Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 18 di 21
Vai a pagina Precedente  123...1718192021  Successivo
 
il mio incidente e la ripresa... condividere la mia storia
14512851
14512851 Inviato: 15 Lug 2013 14:44
 

Buongiorno!!!!
Che bello avete fatto un giro!!!
Hai fatto bene a far venire tuo marito se no sai come sarebbe stato in tensione?!?
Io oggi prima guida...benino dai...a parte che ogni minima cosa devo pensarla e nonostante questo mi dimentico cosa devo fare...però...prima seconda, frenata, partenza, giri intorno alle piante, una terza per sbaglio....vabbeh dai...è fatta...domani la seconda!!!!!
 
14514251
14514251 Inviato: 15 Lug 2013 23:37
 

Brava Ala così si fa eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14614309
14614309 Inviato: 4 Set 2013 14:50
 

lo picchio, lo picchio, lo picchio...................

voi direte chi e perchè

ok iniziamo con la storia che inizia domenica il 4 agosto 2013......altra corsa, altro giro e il giro è finito con il botto!!!!
non avevo scritto nulla perchè ho dovuto sbollire la storia, ma oggi sono veramente "incracchiata"
sabato 3 agosto vengono amici a trovarci e decidiamo di fare un giro in moto il giorno dopo, naturalmente tutto è partito da me avevo voglia di moto!
la mattina del 4 agosto scendo da mia madre e la vedo strana, ha un pò di mal di testa e male al collo (torcicollo), le chiedo se ha voglia di tenermi i bimbi e naturalmente la risposta fu NO devo uscire con tuo padre (sorridendo)........questa è la risposta che mi da tutte le volte che glielo chiedo......ok la ringrazio e le comunico che vado via in moto. E qui incomincia a dirmi che non teneva i figli perchè per andare in moto si rifiuta bla, bla, bla, bla......
Simone non era molto in quadro aveva il muso, ma senza motivo, abbiamo più volte chiesto e scherzato con lui ma diceva che non sapeva perchè si sentiva così
ok tranquillizzati tutti che tutto era a posto aspettiamo l'amico che deve arrivare, il punto di incontro era casa nostra.
Io ero tranquillissima, strano ma vero!!!! Non vedevo l'ora di partire, mi sembrava di essere tornata ai vecchi tempi quando partivo senza pensieri e paure........era la mia giornata SI!
Arriva l'amico e chiediamo di modificare il perrcorso che avevamo stabilito il giorno prima, gli abbiamo spiegato che mamma non era in forma allora visto che anche lui ha figli e sa come funziona non ha fatto una piega e comunque era arrivato in ritardo!!!! Causa del suo ritardo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è partito con il blocca disco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif niente danni ma si è preso del tempo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Finalmente si parte, mi sento tranquilla e carica, carica, carica, mi sento sciolta anche se in realtà sono ancora un bastone (visionato filmatino)
il percorso è semplice direzione strada della rezza per poi tornare da casalborgone niente di chè.
Dieci minuti dopo eravamo già in quella strada ed ecco che iniziano le curve, naturalmente io vado alla mia velocità e faccio le curve per divertirmi e prenderci di nuovo la mano e mio marito che era dietro di me mi supera e chiama l'amico per farsi le loro curve, ma la loro fuga è durata poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e già auto e bici, lato opposto, mi indicavano di rallentare, io andavo piano perciò non avevo problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif subito pensai ad un posto di blocco, ma qualcosa mi diceva che c'era ben altro perciò perlustro meglio la strada, infatti vedo in una curva mio marito seduto per terra la moto pargheggiata e il mio amico sparito............strano.
avvicinandomi sempre di più noto che luca era seduto e stava cercando di rialzarsi, ma non potevo accellerare ed andare da lui perchè avevo delle auto davanti che naturalmente anche loro andavano a passo d'uomo grazie alla segnaletica degli altri.
Arrivo spengo la moto e metto il cavaletto....cazzarola non entra (è già con i miei problemi fisici faccio fatica a metterlo) e più mi innervosisco e più non riesco.....decido di appoggiarla al guardrail.......ed ecco che il cavalletto vien giù!
corro da lui e cerco di capire che diavolo fosse successo, perchè era per terra seduto ...........non capivo più un piffero. Luca che mi diceva "non mi sono fatto nulla" il mio amico che mi dice "tranquilla gli è andata bene, tranquilla......" ma che cavolo qualcuno mi spiega? mentre cercavo di capirci qualcosa mi giro e vedo che la moto di mio marito non era pargheggiata con in cavalletto ma era conficcata dentro il guardrail.................e li si che mi viene un attacco di panico!!!!
Naturalmente con la fortuna che abbiamo non riusciamo a chiamare i soccorsi perchè nessun cellulare in quel posto prende eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Ringrazio ancora quei ragazzi che ci hanno aiutato, infatti sono tornati indietro per prendere campo e chiamare l'ambulanza!!!!
Morale della fiera vado in ambulanza con mio marito e lasciato le moto all'amico e ad un secondo amico che, rovinandogli la domenica è venuto in nostro soccorso per caricare le moto con il suo furgone attrezzato di tutto.
Luca non si è fatto nulla di grave abbiamo solo preso uno spaghetto ed i nostri genitori ci vorrebbero ammazzare!

Ma il giorno dopo incominciano le litigate con Luca, solo perchè gli avevo detto che sarei andata a vedere che danni aveva la sua moto e mi sarei ripresa la mia e avrei tardato un'oretta giusto il tempo di farmi un giretto.
La motivazione della litigata? Io senza di lui non potevo usare la mia moto!!!
credo di essere rimasta incavolata per un pò di giorni
fatto stà che la moto me la sono fatta portare a casa e da allora non ci sono più montata!!!!

.................ritorniamo ad oggi ......................

lo picchio perchè a pranzo salta fuori con una frase:
"domenica prossima la Paola organizza un giro e poi fa la costinata"
mi irrito e malamente gli rispondo: " e allora? tu sei senza moto (per aver fatto il cazzone) e io non ho il permesso per usare la mia!"
pensava mi fosse passato ed invece no!!!!
[è vero la moto è li perciò se volessi la potrei usare, ma il fatto di avere tutti contro anche mio marito mi fa aver paura.......e se uscissi di casa e non tornassi più?............
non sò voi, ma utilizzarla consapevole di essere una cosa rischiosa e sapere che la persona che più amo al mondo a casa in pensiero .........non ce la posso fare!!! non sarei tranquilla, non mi divertirei e sono convintissima che senza volerlo mi farei del male solo perchè il cervello non è libero!]
e lui tutto tranquillo cosa risponde? "ma non ti ho vietato di non usarla ti ho solo chiesto di non usarla quel giorno (ditemi che differenza fa domani con ieri) puoi partecipare se lo vuoi"
è partito un vafffffffffffff

giuro che a volte capire mio marito è un dilemma!!!!! e grazie alla sua cazzata sono ritornata in terapia eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14615521
14615521 Inviato: 4 Set 2013 22:31
 

Senza polemica... ed è brutto dirlo, ma ormai da qualche tempo appoggio la teoria che quando si fanno dei figli e sono piccoli la moto la si vende.
Ho 33 anni, non voglio figli, pero' se qualche anno fa pensavo che chi vendeva la moto per i figli era un "pirla" adesso, che comincio a vedere amici e colleghi che li hanno capisco e approvo.
Crescere senza un genitore penso sia la cosa piu' brutta del mondo dopo seppellire un figlio... quindi qualsiasi tipo di divertimento, moto compresa viene dopo.
Leggendo poi la tua esperienza, ti faccio i complimenti da una parte perchè hai avuto le palle di risalire in moto, dall'altra mi chiedo come diavolo fai a farlo con un figlio a casa dopo quello che hai passato.
Ripeto senza polemica ne cattiveria.
 
14615626
14615626 Inviato: 4 Set 2013 23:43
 

TearS ha scritto:
Senza polemica... ed è brutto dirlo, ma ormai da qualche tempo appoggio la teoria che quando si fanno dei figli e sono piccoli la moto la si vende.
Ho 33 anni, non voglio figli, pero' se qualche anno fa pensavo che chi vendeva la moto per i figli era un "pirla" adesso, che comincio a vedere amici e colleghi che li hanno capisco e approvo.
Crescere senza un genitore penso sia la cosa piu' brutta del mondo dopo seppellire un figlio... quindi qualsiasi tipo di divertimento, moto compresa viene dopo.
Leggendo poi la tua esperienza, ti faccio i complimenti da una parte perchè hai avuto le palle di risalire in moto, dall'altra mi chiedo come diavolo fai a farlo con un figlio a casa dopo quello che hai passato.
Ripeto senza polemica ne cattiveria.


capisco il tuo discorso, me lo fanno in molti e spesso cerco di incuccarmelo nel cervello, ma non ci riesco.
Sono mamma di due figli è vero e me lo ripeto sempre di rimanere viva per loro, però c'è un però, e già .........non sono immortale potrei morire ugualmente in altri modi a piedi, in auto, in pulman, in treno e cosa peggiore per tumore
in ogni singolo modo lascerei i miei figli da soli
lascerei un marito che mi adora e che non cedo si rifarebbe una vita
lascerei i miei figli con il padre ed i nonni
lascerei troppo presto la vita
ma questo non sono io a deciderlo!!!!!
è vero andare in giro in moto è pericoloso e ne sono coscente, cazzarola se non sono conosce, quando guido l'auto ho le stesse identiche paure di quando guido la moto, ma mai nessuno mi ha detto non guidare più la macchina......e già perchè la macchina è indispensabile per la nostra vita!
Ormai sono due anni che guido l'auto e pian pianino anche con lei stò prendendo confidenza peccato che non riesco ancora a guidare in città nelle ore di punta,
io che ho sempre scarrozzato mio marito ed amici per la città adesso ho il terrore, vedo pericolo ovunque e morte ovunque.
diciamo che il lavoro grosso l'ho fatto con la macchina, ma la macchina non è pericolosa................cosi tutti pensano! La macchina è pericolosa quanto una moto.
quando tocchi il fondo capisci tante cose, infatti abbiamo stabilito e valutato molte cose per i nostri figli, è vero sicuramente gli mancherà il nostro amore, ma non possiamo farci nulla!!!
cazzarola mi hanno tagliato la strada mi hanno fatto un'inversione a U non sono una madre incoscente che rischia la vita per fare la grandiosa o la f**a!!
Amo la mia vita ed amo i miei figli, spero di rimanere viva più possibile per amor loro, per insegnargli il valore della vita.

In molti mi dicono lascia perdere fino a quando crescono e poi se sei matta ci ritorni e a quel punto la domanda è spontanea, qual'è l'età giusta per dichiarare un figlio cresciuto? (io ho 34 anni e sono sempre una bambina per la mia mamma, mi fa ancora le raccomandazioni.............lo fanno tutte le mamme, lo faceva anche mia nonna a mia madre quando mi portava a scuola "state attente in macchina....") ed una volta che il figlio è cresciuto non si è più mamme? si ha il diritto di morire perchè tanto sono grandi?

Perdonami TEARS non ce l'ho con te e spero che quello che ho scritto non ti irriti, mi è venuto spontaneo rispondere e darti le mie motivazioni, tutto qui

grazie mille per il tuo punto di vista

...... forse sto sbagliando, forse non sono la mamma perfetta ...... 0510_confused.gif
 
14616104
14616104 Inviato: 5 Set 2013 9:58
 

Nessun rancore, tra persone intelligenti si può parlare senza problemi, anche con punti di vista differenti. icon_smile.gif
Per esempio io ho sempre pensato (e lo dice uno che sta su due ruote da quando ha 14 anni tutti i giorni praticamente) che la teoria "l'auto è pericolosa come la moto" sia una cazzata da motociclista per autoconvincersi che il proprio mezzo di trasporto non è meno sicuro di altri.
Io sono convinto che nel tuo animo lo sai benissimo anche tu, prendi il tuo esempio:

Se in moto centri un'auto a 40km/h che fa inversione a U se ne esci vivo sei fortunato.
Se in auto centri un'auto a 40km/h che fa inversione a U e hai la cintura è ben diverso.
Ma è logica... non si può pensare che a pari velocità stare chiuso in un involucro di metallo legato al sedile sia come stare a cavallo di un mezzo su due ruote, anche solo per il fatto che quest'ultimo non sta in piedi da solo. icon_smile.gif
Certo puoi morire per altri 1000 motivi... la logica sopra rimane, la possiamo girare come vogliamo ma è così purtroppo.
Ribadisco, lontano da me giudicarti anzi, magari un giorno ci si incontra e ci si fa due risate assieme, però a volte è sempre meglio sentire una campana diversa che proviene da chi ha la tua stessa passione.
 
14616452
14616452 Inviato: 5 Set 2013 11:46
 

Io capisco Alaskina più qualsiasi altra persona e sono d'accordo con quanto dice lei perché ritengo non si possa vivere a metà solo per paura di ferire gli altri, non sarebbe giusto e comunque il nostro destino è già scritto .. C'è chi nasce con il pieno e chi già con la riserva ma l'importante e vivere quello che ci è stato concesso al massimo e senza nessun rimpianto solo così avrai vissuto davvero!!! doppiolampgreen.gif 0509_campione.gif
 
14618112
14618112 Inviato: 5 Set 2013 22:05
 

Bella questa discussione. io ho ricominciato quando i bimbi erano grandi, ma alle prime uscite da zavorra (ragazzi 15 e 17 anni) ci pensavo di continuo alla pericolosità della moto, due sulla stessa moto.....ancora + a rischio! Adesso che ho ripreso a guidare da ormai 4 anni , mi sento molto + tranquilla eusa_whistle.gif la mia è stata una scelta fatta a 25 anni dopo un incidente stradale, la paura di finire su una carrozzella a vita mi ha fatto vendere la moto. Non me ne sono mai pentita, ma adesso gioisco a ogni uscita. 0509_up.gif Poi si vive la vita xchè si hanno dei progetti, dei sogni e delle sfide e se si sente che la due ruote ne fa parte, xchè no? icon_biggrin.gif
 
14619387
14619387 Inviato: 6 Set 2013 13:10
 

TearS ha scritto:
Nessun rancore, tra persone intelligenti si può parlare senza problemi, anche con punti di vista differenti. icon_smile.gif

0509_up.gif

che faticaccia risponderti, ma solo perchè le cose che dici sono vere e dette con tatto e logica
TearS ha scritto:
..........

beato te che a 14 anni (essendo un maschio è logico!!! ) hai potuto guidare un motorino .........io ho dovuto aspettare i miei 23 anni e solo perchè mi son sposata icon_wink.gif
Hai ragione, io sono pienamente coscente che in moto rischi ..................e i rischi sono maggiori che in auto,................ è logica, sono statistiche è la vita.

stessa passione campana diversa, se non fosse così ............
magari un giorno si ci incontra e mi farebbe piacere e sono convinta che entrambi sosterremo la nostra posizione icon_wink.gif
 
14619463
14619463 Inviato: 6 Set 2013 13:34
 

Simy71 ha scritto:
Io capisco Alaskina più qualsiasi altra persona e sono d'accordo con quanto dice lei perché ritengo non si possa vivere a metà solo per paura di ferire gli altri, non sarebbe giusto e comunque il nostro destino è già scritto .. C'è chi nasce con il pieno e chi già con la riserva ma l'importante e vivere quello che ci è stato concesso al massimo e senza nessun rimpianto solo così avrai vissuto davvero!!! doppiolampgreen.gif 0509_campione.gif


è vero quello che dici, ma è vero anche quello che dicono gli altri,
sono la prima ad ammettere che nonostante la voglia di girare in moto ho paura e la paura non è per il dolore fisico, quello passa, è per ritornare a quegli istanti e non ritrovarmi più qui insieme a tutti gli altri. Sono mamma e sono consapevole che ad oggi lascerei due bimbi senza la miglior guida! Ma questo pensiero entra in conflitto con me stessa perchè sono anche consapevole che potrei abbandonare i miei figli in altri modi privandomi della cosa che mi piace di più.
Il tempo passa e mi accorgo che un giorno rinuncio alla moto perchè ho paura di morire e lasciare i miei figli e un giorno uso la moto perchè mi autoconvinco che in ogni caso per altri motivi posso morire.
Ad oggi mi ritrovo con un marito a cui voglio un bene dell'anima e lui ne vuole altrettanto a me che è entrato in crisi perchè è scivolato per una cazzata fatta da lui e la sua crisi ricade su di me............. sempre su di me!!! Io non sono e non posso essere la salvezza sua e dei miei figli!
Sono in crisi perchè mio marito mette il coltello in quella ferita che già mi fa molto male.
Sono in crisi perchè ho una testa e una coscenza ed un cuore, ed a volte invidio le persone che riescono a fregarsene e vivono senza pensieri e rimpianti
 
14619510
14619510 Inviato: 6 Set 2013 13:42
 

monique ha scritto:
Bella questa discussione. io ho ricominciato quando i bimbi erano grandi, ma alle prime uscite da zavorra (ragazzi 15 e 17 anni) ci pensavo di continuo alla pericolosità della moto, due sulla stessa moto.....ancora + a rischio! Adesso che ho ripreso a guidare da ormai 4 anni , mi sento molto + tranquilla eusa_whistle.gif la mia è stata una scelta fatta a 25 anni dopo un incidente stradale, la paura di finire su una carrozzella a vita mi ha fatto vendere la moto. Non me ne sono mai pentita, ma adesso gioisco a ogni uscita. 0509_up.gif Poi si vive la vita xchè si hanno dei progetti, dei sogni e delle sfide e se si sente che la due ruote ne fa parte, xchè no? icon_biggrin.gif


e già bella discussione...........

la ripresa non è semplice........
 
14643540
14643540 Inviato: 18 Set 2013 15:04
 

Ho letto questo topic e ho molto meditato se rispondere o no..

il tema è molto molto delicato e quando certe cose si vivono sulla propria pelle, tutti i "castelli" e le opinioni che ti eri fatto e ripromesso in tempi non sospetti, nella maggior parte dei casi crollano miseramente... per cui che dire?

Credo che i tempi in cui i genitori "si sacrificano" in tutto per i figli è cambiato, non è giusto e non lo è mai stato, amore e rispetto vuol dire libertà di essere se stessi non sofferenza e sacrificio.. la nostra società basata sul senso di colpa e sul sacrificio per dimostrare l'amore e tenere davvero a qualcuno è, secondo me, deleteria.

Io credo che più dai il meglio di te più sei felice, più sei vivo e più vivi le tue passioni. Essere genitori non vuol dire che non esisti più come persona, come singolo... una persona che sta bene con se stessa sta bene con tutti, anche con i figli.

La paura è terribile, la conosco bene, ho impiegato anni a fidarmi ad andare in moto, tremavo ed ero terrorizzata all'inizio, ho fatto un anno intero a girare in un parcheggio perchè non appena mi fermavo ero per terra... poi dopo essere finalmente uscita dal "recinto" una caduta e altri mesi di terrore...

ma sono sempre risalita e oggi macino km e km... perchè? non lo perchè.. perchè la amo, perchè mi terrorizza e mi affascina, perchè ho l'ansia prima di salire e ogni tanto pure a qualche curva.. ma io li sopra mi sento viva... guardo il mondo che mi sfreccia in parte, il verde degli alberi, il colore dei fiori, il profumo che cambia ad ogni cuirva.. e io.. sono viva! sono io, sono.. perfetta, sono me stessa!

Non posso spiegarlo, perchè una cosa che mi fa anche così paura mi prende così... posso solo dirvi che senza non ci posso stare.. è come chiedermi di non respirare più.

E detto questo dico a chi pensa che Alaskina dovrebbe smettere e stare a casa, come si fa a smettere di respirare?

Alaskina credo che tu debba stare tranquilla e fare solo quello che ti fa stare bene, in ogni caso, perchè ti rende una persona migliore per te e per chi ti sta accanto.

E la paura ci ricorda che siamo vivi.. però poi, se decidiamo di farlo lo stesso, proviamo a riderci un pò su.. io mi prendo un pò in giro nel casco, cerco di essere ironica con me stessa.. e a non pretendere troppo, sono umana e se oggi ho voglia di andare e fare così.. va bene. Questo ogni tanto me lo devo ricordare perchè è facile cadere in quello che gli altri si aspettano da me, e non in quello che io voglio davvero...

mi sa che ho sproloquiato un pò.. ti ammiro, complimenti.
 
14643978
14643978 Inviato: 18 Set 2013 18:09
 

Condivido pienamente il tuo ragionamento, ma da solo non ci sarei mai arrivato. Ma si sa voi donne siete molto più profonde di noi maschietti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14645804
14645804 Inviato: 19 Set 2013 15:50
 

MotoPaolo55 ha scritto:
Condivido pienamente il tuo ragionamento, ma da solo non ci sarei mai arrivato. Ma si sa voi donne siete molto più profonde di noi maschietti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


D'altronde... siamo donne!! icon_asd.gif

scherzo.. ci ho riflettutto molto prima di scrivere, volevo dire qualcosa che avesse un senso e potesse dare una manina ad Alaskina per quanto possibile.. 0509_up.gif
 
14645890
14645890 Inviato: 19 Set 2013 16:48
 

ciao a tutti, ala in primis, mi permetto di dire la mia, se hai dei figli e ti preoccupi del loro futuro, non dovresti fumare, mangiare cibi che possano danneggiarti, bere alcolici, fare sesso in giro senza precauzioni, litigare con sconosciuti , e mi fermo qui o dovrebbe intervenire la nostra moderatrice, in sostanza se è la tua ora crepi! in moto in macchina in aereo o a piedi, se proprio vuoi tutelare i tuoi cari fatti una sostanziosa poliza sulla vita e poi VIVI ! per quanto mi riguarda piuttosto che vendere la moto vendo mia figlia! A CONDIZIONE SINE QUA NON che non me la rendano per nessun motivo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14645946
14645946 Inviato: 19 Set 2013 17:22
 

Maxx mamma snaturata icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif io ne ho due un maschio e una femmina li vuoi ? icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14646430
14646430 Inviato: 19 Set 2013 21:25
 

caro paolo, se mai padre! e comunque, mia figlia è un danno che cammina, e al di là delle battute se qualcuno mi dicesse : scegli, o metti al mondo un figlio e lo cresci, o crepi ora, e intendo "ora, bene scelgo di cadere stecchito con la testa sulla tastiera, e questo per un motivo solo, amo così tanto quel poco di libertà che ho riavuto, che piuttosto che perderla preferisco crepare. ovviamente è una considerazione totalmente personale che non vuole essere in alcun modo una linea di pensiero
 
14646596
14646596 Inviato: 19 Set 2013 22:45
 

Scusa Maxx non avevo capito che eri un maschietto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif per quanto riguarda il resto ognuno e libero di pensarla
come crede la mia voleva essere solo una bonaria presa in giro, non volevo entrare nel merito. 0510_saluto.gif
 
14647008
14647008 Inviato: 20 Set 2013 9:50
 

ciao paolo nessun problema, e giusto per evitare incomprensioni con altri utenti, mia figlia ha 25 anni!!!!!!!
 
14647146
14647146 Inviato: 20 Set 2013 10:51
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif l'autrice del topic al momento è anche moderatrice.......non mi fate lavorare ..............


.......come è andata a finire? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

mi sono organizzata per fare il giro domenica,
abbiamo controllato la moto, e già abbiamo perchè una perdita della vaschetta dell'olio dei freni mi ha mandato in crisi, così, sistemata alla buona in attesa dell'arrivo della nuova era da verificare che i freni funzionassero a dovere. Luca si è offerto volontario, anche se la cosa non mi rassicurava molto visto che anche lui non toccava moto dal giorno del suo volo!!!
Evitiamo discussioni visti gli attuali attriti e gliela faccio provare.
(vi evito tutte le cose che secondo lui non vanno........ma cavolina lui ha un cbr 1000 non può pretendere determinate cose da un 600!! comunque alla fine della fiera i freni funzionano)
Chi mi conosce sa che io in moto ho sempre avuto due passeggeri che si alternavano a seconda delle uscite icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bene anche loro sono resuscitati dallo scatolone dei rottami icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (più avanti vi posterò i miei passeggeri) e sabato pomeriggio ho ancorato il passeggero come i vecchi tempi.....Simone il figlio maggiore se lo ricordava infatti mi ha detto: "mamma come prima".... tesoro come prima........
le previsioni per domenica non sono il massimo infatti avevo ufficialmente dichiarato che in caso di pioggia alla partenza non avrei fatto il giro
icon_cry.gif icon_cry.gif PIOVE icon_cry.gif icon_cry.gif
niente giro, ho rimesso Lusy a dormire all'asciutto.
Anche se non ho fatto il giro non ero tristre perchè in cuor mio sapevo che con quel tempo avevo preso la decisione giusta, da sola !

però.......e già c'è un però..............
Lusy rimarrà a riposo per un bel pò adesso, il giro mancato lo sognerò di nuovo per un pò!!!

Lunedi mi squilla il cell, rabbrividisco alla vista del numero.......chiamano dall'ospedale
è ora.............mi tocca!!! (ci sono dei problemi con delle viti al bacino) ho soprannominato questo intervento "manutenzione alla bulloneria",
così preparo la valigia, mi ripeto che sarà una passeggiata, il peggio è passato e io sono FORTE......(queste seghe mentali me le faccio sempre) .....organizzo tutto a casa.......Martedi ricovero, operazione e soggiorno in ospedale fino a mercoledì......adesso una settimana di letto forzato fino a martedi prossimo, giorno di controllo e rimozione punti......

che dire......sono felice di avere la mia bimba li che mi aspetta, purtroppo il tempo passa e i miei problemi non sono ancora terminati, ogni tanto passano nel dimenticatorio, ma arriva quella telefonata che rimette tutto in moto!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sempre di moto parlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


catmichy ha scritto:
MotoPaolo55 ha scritto:
Condivido pienamente il tuo ragionamento, ma da solo non ci sarei mai arrivato. Ma si sa voi donne siete molto più profonde di noi maschietti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


D'altronde... siamo donne!! icon_asd.gif

scherzo.. ci ho riflettutto molto prima di scrivere, volevo dire qualcosa che avesse un senso e potesse dare una manina ad Alaskina per quanto possibile.. 0509_up.gif

Grazie 0509_up.gif
 
14657003
14657003 Inviato: 26 Set 2013 8:58
 

come si dice in questi casi.. in culo alla balena!! 0509_up.gif
 
14872386
14872386 Inviato: 3 Mar 2014 14:19
 

tempo che non scrivevo più........

La vita continua ed io combatto per ottenere sempre ciò che voglio non solo per me ma anche per la mia famiglia

era tempo che non usavo più la moto
in teoria sabato sarei dovuta andare al mtt in moto, ma per colpa del tempo ho optato per il NO, non me la sento ancora ad andare in moto partendo da casa con la pioggia, magari non sarò una vera motociclista, come qualcuno spesso fa notare, ma io alla mia pellaccia ci tengo sopratutto dopo tutto il passato e sopratutto ammettendo cosa adesso posso e non posso fare.
Ma il report del mtt è al suo posto, qui continuo con il report di me e la mia Lusy
Domenica il tempo non era dei migliori, ma almeno non c'era la pioggia.
In teoria non dovevo uscire in moto domenica, anche se mi spiaceva molto non partecipare al motoraduno, ma a Fossano sarei andata in moto, ormai era una promessa.......e la voglia di andare in moto era molta perciò visto che il sabato avevo già fatto le cose che avrei dovuto fare la domenica, mi sono detta perchè non provarci se il tempo permette!
Mi alzo, guardo fuori e sento il parere del marito, lui non è molto convinto, ha paura che io patisca il freddo e comunque le strade sono bagnate......che si fa?......siamo ancora in tempo per vestirci e andare al punto di ritrovo con gli amici.
Mi vesto, svuotato l'armadio sul letto, incomincio a mettermi la tuta eusa_think.gif è la prima volta che esco dopo mesi e mesi e con la tuta non ho mai guidato eusa_think.gif ok la lascio sul letto
prendo i pantaloni da moto in pelle, nuovissimi eusa_think.gif sono troppo nuovi e la strada e lunga ed io sono già nervosa eusa_think.gif ok li lascio sul letto
prendo le ginocchiere ed i jeans ok mi sento al mio agio
metto tutto il resto e scendo in cortile, Luca ha già acceso le moto per scaldarle
saluto di rito ai piccoli e si parte per il punto d'incontro, per fortuna non siamo in molti, 5 moto e cinque persone, 2 noi e 3 amici (per fortuna).
Parto con una certa ansia, ma sono tranquilla, mi sento al mio agio e mi fido delle persone con cui sono, mi sento molto protetta 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Va tutto liscio........ icon_asd.gif icon_asd.gif ma appena fuori Torino il mio specchietto destro si chiude icon_eek.gif lo controllo......ah pifferino ho perso una vite icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma non ho fatto nessun segnale e non ho avvertito nessuno, praticamente ho giocato tutto il tempo con lo specchietto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ah dimenticavo rotfl.gif rotfl.gif in una strada a 2 corsie, una era completamente invasa d'acqua e una macchina è passata in mezzo all'acqua lavandomi completamente icon_evil.gif icon_evil.gif
Finalmente arrivati a Fossano 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
mi sento felice, emozionata e soddisfatta, e già Fossano è stato l'unico motoraduno dove mi sono presentata tutti gli anni, gli unici anni saltati sono stati perchè ero in ospedale, ma gli altri anni mi sono presentata anche in carrozzina e stampelle, era una conquista ritornare a Fossano in moto, con la mia moto!
Naturalmente appena arrivati mio marito mi fa notare che non si gioca con lo specchietto icon_asd.gif icon_asd.gif e mi ha cazziato perchè non ho chiesto di fermarmi per metterlo a posto! Ma si non era nulla di grave.
Mi ha anche chiesto se non mi sembrava di aver esagerato e che se volevo andare più piano il nonno avrebbe rallentato icon_confused.gif ma io mi sentivo ok, non ho esagerato anzi mi sembrava andassimo piano eusa_think.gif eusa_think.gif .............sarà che a lui è partita un paio di volte la moto eusa_think.gif eusa_think.gif
A Fossano ho incontrato un pò di persone che conoscevo e mi hanno fatto sentire una STAR 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Decidiamo di andare verso l'agriturismo dove avevano prenotato, perciò abbiamo avuto modo di farci anche qualche curva e tornate eusa_wall.gif eusa_wall.gif davanti al primo tornante ero un'impedita.....a detta da Luca, a pranzo, "sembrava che la moto non avesse la forza di farcela" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è vero ho chiuso troppo il gas, sono rimasta con le marce alte ed a momenti la imballavo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , ma mi sono ripresa e pian pianino mi sono fatta i tornati successivi, basta prendere il ritmo icon_wink.gif
..............che mangiata...........
Si fanno le 15.30 è ora di ritornare, le strade sono asciutte, ci lasciamo andare e le velocità aumentano.....me ne sono accorta successivamente, mi sento libera, felice e tranquilla.
Sbagliamo strada ed anzichè fare la collina ci ritroviamo a Torino città e qui incominciano i guai
icon_redface.gif e già.....
arriviamo in una grossa rotonda e il patratak, non vi spaventate non è successo nulla di grave, ma io sono entrata in crisi
Luca era davanti me, passa e mentre parto anche io, una macchina mi taglia la strada, inchiodo, ogni signola parte di me incomincia a tremare, dagli occhi escono delle lacrime ......sono in palla totale, uno dei miei amici si è accorto che ero in difficoltà ed è rimasto li, anzi mi ha letteramente aiutata ad uscire dalla rotonda mettendosi al mi fianco e fermando le auto che a tutta velocità entravano in rotonda.
E qui incominciano i guai, uscita dalla rotonda apro la visiera, cerco di prendere quell'aria che prima non arrivava, cerco di controllare il respiro .........ma mi sento tremare e non riesco a smettere.
Riduco tantissimo la mia velocità ed incomincio ad avere seri problemi con le marce.....non entravano......e spesso, quasi sempre mi ritrovavo in folle
mi sono resa conto che ero contratta, la gamba mi faceva male, adesso, e non avevo la forza di mettere le marce......è stata una tribulazione totale l'attraversamento di torino!!
A quel punto eravamo io e Tiziano che mi stava francobollato dietro per evitare che qualcuno mi montasse sopra, mio marito e gli altri due erano avanti, ma tutti conosciamo quella strada e solitamente il ritrovo per aspettarci sappiamo dov'è pertanto loro erano avanti.
Arrivo a rilento dagli altri faticando come non sò che cosa, in quel momento avrei molto voluto essere già a casa, ma mancava ancora molta strada...Luca mi ha fatto una battutaccia ma non mi ha chiesto nulla........aveva immaginato, ma ha preferito non affrontare l'argomento in quel momento.
A quel punto Luca si mette davanti io dietro e gli altri a ventaglio dietro di me.
Ormai ero sfinita, maledette marcie non entravano, per metterle addirittura andavo avanti con il colpo e le braccia ed ogni tanto davo delle meghe accellerate incontrollare, ma per fortuna sapevo giostrarmi bene la frizione.
Usciti da Torino ci fermiamo e mi chiedono come sto, ammetto sono stanca non ce la faccio quasi più, ho ogni singolo muscolo che mi fa male!
Decidiamo di prendere l'autostrada per non dover utilizzare il cambio, gli altri erano disposti a venire con noi, ma noi li abbiamo ringraziati 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif e li abbiamo lasciati cambiando strada per recuperare una strada dritta senza cambi!
Siamo arrivati a casa, salutato velocemente i miei genitori, non dovevano accorgersi della mia faccia e dei miei dolori ed è stata una vera impresa fare le scale, con tutto il bastone non sono riuscita a fare gli scalini!!
Mi sono spogliata e buttata un pò sul divano, scritto il sms ai ragazzi per tranquillizzarli ed abbiamo incominciato a chiaccherare con il Luca.
Ha ragione, fino a quella maledetta rotonda stavo bene ed ero molto sciolta, dal momento in cui mi sono irrigidita è stato un patatrak.
Nonostante l'ultimo pezzo sono molto contenta di me stessa e della mia bimba
Domenica in totale abbiamo percorso più di 200 km e come primo giro è 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14872769
14872769 Inviato: 3 Mar 2014 18:36
 

ciao io sono nuovo del forum oggi mi sono letto tutte e 18 pagine quasi 5 anni e non posso che farti i miei complimenti!
Hai mantenuto la tua promessa icon_smile.gif
Andrea
 
14873028
14873028 Inviato: 3 Mar 2014 21:10
 

Grazie Andrea,
è vero quasi 5 anni e ancora la strada è lunga.....ma anno dopo anno è una conquista e ne sono felice!!
Oggi 200 km, un indomani magari riuscirò a tornare a viaggiare tutto il giorno senza troppi casotti e dolori icon_wink.gif ............si vedrà
oggi mi accontento di quello che sono riuscita ad ottenere 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14873123
14873123 Inviato: 3 Mar 2014 22:01
 

Brava Ala. 0509_up.gif
Continua così, brevi passi, ma decisi...
Vedrai che alla fine, la meta prefissata, sarà veramente strameritata... icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
14873325
14873325 Inviato: 4 Mar 2014 0:17
 

Brava Ala. Forza e coraggio, non mollare mai, 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
14873336
14873336 Inviato: 4 Mar 2014 0:23
 

Grazie JO74 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Gazie MotoPaolo55 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
14873373
14873373 Inviato: 4 Mar 2014 1:00
 

....comunque volevo presentarvi il mio compagno d'avventura
è una zavorra leggero e tranquillo ed è l'unico individuo che si fida cecamente di me!


 
14873658
14873658 Inviato: 4 Mar 2014 11:34
 

alaskina ha scritto:
....comunque volevo presentarvi il mio compagno d'avventura
è una zavorra leggero e tranquillo ed è l'unico individuo che si fida cecamente di me!



Gran compagno di viaggio:non parla,non rompe, non spende,non sporca….ti tiene compagnia solo stando lì vicino a te….praticamente l'amore perfetto!!
 
14873678
14873678 Inviato: 4 Mar 2014 11:40
 

Sei stata bravissima icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 21
Vai a pagina Precedente  123...1718192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©