Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problemi ripresa moto dopo due anni, strizze varie...
14622637
14622637 Inviato: 8 Set 2013 11:35
Oggetto: problemi ripresa moto dopo due anni, strizze varie...
 

Ciao belle, dopo due anni di quasi totale assenza motociclistica per vari problemi, finalmente ce l'ho fatta, ho messo la batteria nuova e fatta l'assicurazione, fatto fare tagliando al ninja dopo due anni di fermo... in pratica l'ho preso solo qualche volta l'anno scorso e l'anno prima, ma non ho più potuto far viaggi o comunque qualcosa di più di 100-200 km a botta.

Quando il mecca mi ha ridato la moto mi ha detto "fa' attenzione, riprendici la mano" e io "perché?" e lui "perché non tocchi!".

Caspita, me l'ero dimenticato!

Ok, ha fatto bene a dirmelo, ho ricordato tutti gli espedienti da equilibrista per non cadere fermandomi e sono tornata a casa sana e salva, anche un po' orgogliosa. Poi ho messo gli stivali e ho fatto un giretto Roma-Pescasseroli e ritorno. Ricordavo che con gli stivali ho meno estensione ma, cavolo, non così poca! Mi sono presa delle belle strizze fermandomi e ripartendo.

In pratica tocco solo con la punta di un piede, appena appena. Devo riprendere la mano, o forse sarebbe meglio dire il piede... comunque ora sono parecchio spaventata, dopo quel primo giretto non l'ho più preso, solo pensare alla prima fermata all'incrocio mi fa venire la tremarella, con il risultato che mi irrigidisco e diventa ancora più pericoloso. Non scherzo, già ora mentre vi scrivo inizio a tremare. E non è una bella sensazione.

Succede anche a voi di avere meno estensione della gamba con gli stivali o sono io che ho azzeccato quelli sbagliati? Sono dei Sidi, eccoli:
.
Li comprai da Louis in Austria, sono fantastici, niente acqua anche sotto piogge torrenziali ma ora che ci faccio se sono così spaventata che come li guardo mi passa la voglia di salire in sella?

Insomma, ho paura. 0509_down.gif

Sono parecchio arrugginita, non sento confidenza con le gomme, sono fuori allenamento, sono ingrassata (due taglie! non entro più nei pantaloni di pelle! nella tuta manco a pensarci... icon_sad.gif) e mi sento come fossi un sacco di patate che casca da tutte le parti.

In più il gruppo di amici con cui uscivo si è disgregato, son sola e con poca motivazione e molta vergogna.

La mia autostima è calata parecchio, anzi, la mia motostima... Prima mi sentivo benissimo, bella disinvolta, andavo ovunque anche se le manovre le facevo da ferma, ma non avevo questa paura boia! e ora mi sento uno schifo. Ma in qualche modo devo ricominciare.

Posso cambiare stivali - ma non ho una lira, vorrei riprendere confidenza con la moto e smettere di aver paura.
Posso far rimettere la sella scavata - anche se mi scoccia parecchio (orgoglio).
Posso andare con le scarpe da ginnastica - anche se mi scotto le caviglie quando fa caldo e me le gelo quando fa freddo, in più non è che sia molto sicuro.
Posso prendere la moto e farmela sotto e non divertirmi - la prendo solo per non far scaricare di nuovo la batteria.
Posso non prenderla e amen - ma che tristezza!

Dai, datemi qualche consiglio e un po' di supporto - anche solo allegorico... icon_wink.gif

(e se qualcuna ha voglia di riallenare una vecchietta... mandatemi un MP)

Grazie a tutti icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14622688
14622688 Inviato: 8 Set 2013 12:03
 

io ho la tremarella tutte le volte che riprendo la moto a marzo, dopo solo 3 mesi di fermo invernale, e alla prima uscita non mi diverto x niente, tutte le volte mi chiedo se sarò di nuovo in grado....ma poi la passione fuoriesce, una buona scarica adrenalinica ci sta. 0509_up.gif anch'io tocco solo con la punta del piede ma credo che anche tu abbia già trovato delle tecniche di sopravvivenza x ogni occasione icon_biggrin.gif secondo me la passione è + forte di tutto, se non fosse cosi vuol dire che era solo un fuoco di paglia ed è meglio che cerchi un'altro hobby, un abbraccio 0510_abbraccio.gif

PS: se hai una sella bassa, non vedo perché non utilizzarla, almeno fino a quando ti sentirai + sicura e sopratutto metti sempre gli stivali che riparano anche dalle storte non solo dagli impatti 0510_saluto.gif
 
14622800
14622800 Inviato: 8 Set 2013 13:25
 

E' un problema comune per noi bassetti. Anche io ho ancora il tuo problema quando porto la moglie a causa del nostro peso non proprio, diciamo, da modelli.

Posso darti solo due consigli dettati dalla mia personale esperienza, il primo: mi sono abituato a spostare la gamba dietro la pedanina per avere la minima distanza dalla sella a terra, prima la allargavo oltre la pedanina e non andava granchè bene, il secondo: ho fatto caso che è rischioso quando in frenata non si è allo stesso tempo morbidi e decisi, nel senso che non toccando molto, non possiamo diciamo tenere la moto spostando il piede in avanti e quindi falla fermare quando decidi tu e poggia a terra.

Per me funziona bene.
Spero di esserti stato di aiuto

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Roberto
 
14622851
14622851 Inviato: 8 Set 2013 14:05
 

icon_biggrin.gif grazie monique, è un fuoco di paglia che dura da quasi 40 anni... icon_wink.gif

e grazie Robby, le tecniche ce l'ho, è solo che mi è passata la voglia per la paura. Se avessi qualcuno con cui uscire forse un po' di traino mi farebbe bene. Purtroppo non avevo visto il thread di uscita del lazio oggi, se no sarei andata.

Va be', oggi farò un giretto solo per la batteria, poi vediamo. icon_rolleyes.gif

La sella scavata è molto scomoda, sto infossata e tutta in avanti, mi muovo malissimo, il serba mi entra nello stomaco. Serve solo per poter toccare meglio da ferma ma per guidare è una tortura. Spero di poter evitare di rimetterla. (E mi toccherebbe riportare la moto dal mecca, che poi mi sfotte... icon_biggrin.gif )

La sella bassa l'avevo fatta fare appena preso il ninja perché ero reduce da una R6 che ho dovuto vendere dopo 3 mesi di lividi perché ero sempre per terra, ad ogni semaforo, ad ogni fermata - non toccavo proprio, sono caduta anche a dx, ho rotto una quindicina di pedane! Allora ho preso una Z750 con la sella bassa, per un anno, poi il 636, la moto dei miei sogni! Scavata sella, abbassato assetto, poi presa confidenza e passata la paura, ho rimesso l'assetto normale e sella originale, che la moto va molto meglio e anche io soffro meno.

Gli stivali (vecchi) mi hanno salvato un piede. L'unica volta che sono caduta col ninja ero a 3 all'ora, una curva in discesa senza visibilità in uno stradino di montagna, aveva piovuto la notte prima e c'era sabbia sull'asfalto nella seconda metà della curva e non l'avevo visto, non avrei potuto, mi sono trovata per terra in un attimo... mi ha pattinato andandosene verso l'esterno e quando ha ritrovato il grip si è chiuso l'anteriore, ero già a terra. Tre secondi in tutto. La moto è rimbalzata sul paracarena che si è rotto, ed è ricaduta col semimanubrio sul mio piede sx messo di taglio. Il paracarena si è infilato sotto al telaio e l'ha ammaccato. Tutta la parte sx della moto è andata, serbatoio e codino compresi. Io mi sono rotta l'alluce. Ma se non avessi avuto gli stivali la botta mi avrebbe frantumato mezzo piede. Sono tornata a casa cambiando col tallone. icon_wink.gif

Oh, grazie! Già leggendovi mi sento meglio, ora vado! 0509_banana.gif
 
14622854
14622854 Inviato: 8 Set 2013 14:05
 

è normale avere paura, te lo dice una coraggiosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

lo sai benissimo che ci devi riprendere la mano, lo hai fatto prima e lo farai ancora.
Il problema è che adesso sei sola mentre prima c'era la combricola perciò a certe cose non ci pensavi.....

lascia l'orgoglio a casa, prima ci riprendi la mano e poi te lo riprendi e porti in giro con te icon_wink.gif

belli gli stivali, portali sempre evitano molti inconvenienti oltre a fare bella figura icon_wink.gif

dai, dai niente musoni in questa splendita giornata di nuvole e pioggerellina icon_confused.gif (dalle mie parti)

0510_saluto.gif
 
14622861
14622861 Inviato: 8 Set 2013 14:11
 

drone ha scritto:
icon_biggrin.gif grazie monique, è un fuoco di paglia che dura da quasi 40 anni... icon_wink.gif

Oh, grazie! Già leggendovi mi sento meglio, ora vado! 0509_banana.gif


e io che ti credevo una neofita...... sei giovane quasi quanto me! icon_asd.gif allora un buon chi se ne frega, tanto ce lo vinta io, qui direi che ci sta bene! icon_mrgreen.gif l'importante è andare, poi la tensione passa e il divertimento arriva, buona strada 0510_saluto.gif
 
14622889
14622889 Inviato: 8 Set 2013 14:28
 

Allora ragazzi, grazie per le risposte e i MP. Ho scritto "mandate MP per uscire" perché non so se si può scrivere direttamente qui sul topic, comunque vorrei avvertirvi: io ho 52 anni, con tutto quel che comporta... 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif

Se si può scrivere qui - magari Alaskina me lo dice - intanto dico che sto a Roma nord fuori GRA e che non amo andare in città col ninja, che posso uscire anche durante la settimana, essendo in pratica disoccupata, quindi se qualcuno vuole uscire per allenamento... 0510_five.gif
 
14622900
14622900 Inviato: 8 Set 2013 14:38
 
 
14623033
14623033 Inviato: 8 Set 2013 16:04
 

Hai considerato di abbassare dietro di qualche centimetro? Si puo' ridurre il precarico
e mettere dei link di lunghezza diversa, su ebay se ne trovano molti con poca spesa,
per esempio io uso questi che sono regolabili con continuita':

Link a pagina di Ebay.it

Una volta montati dal meccanico si puo' abbassare dietro da soli con una semplice chiave
fino a che si trova il compromesso ottimale.
 
14623071
14623071 Inviato: 8 Set 2013 16:39
 

Siamo vicini geograficamente, anche io vivo a Roma Nord (labaro) purtroppo tempo per uscire non ne ho molto, ma in genere nel WE qualche proposta di uscita la trovi sempre e il punto di incontro sulla salaria alla BMW è il più gettonato.
Controlla sempre le USCITE LAZIO e vedrai che qualcosa che fa al caso tuo lo trovi.

Il 22 si va sul trasimeno ( circa 180 KM) andatura tranquilla ad esempio...

Robby

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14623108
14623108 Inviato: 8 Set 2013 17:12
 

Visto che si avvicina l'inverno, iscriviti a una palestra o piscina, rimettiti in forma, ne guadagnerà oltre al fisico, la tua autostima e sicurezza in te stessa.

Vedrai che la prossima primavera riprenderai alla grande, e se non ti spaventa, potresti trovare anche un impiego icon_mrgreen.gif
 
14623452
14623452 Inviato: 8 Set 2013 20:59
 

Vado con un consiglio diverso: non so se tu abbia scelto la Ninja proprio perchè è la moto che ti piace (del resto, il 636, ma quello del 2003, è anche il mio preferito e lo prenderò senz'altro se i pianeti si allineeranno nel verso giusto x)), ma hai considerato la possibilità di cambiare moto, per sostituirla con qualcosa di più agibile?
Magari non vuoi assolutamente separartene.. a quel punto, io metterei via l'orgoglio e rimetterei la sella scavata icon_wink.gif poi non dimenticare che è con la pratica insistente che si riprende perfettamente la mano. Io non ho guidato per 10 anni l'automobile e m'è toccato riprendere... certo è una cosa diversa, ma ho sempre avuto più fifa con le macchine che con le moto. Insomma, dopo un mese è come se avessi sempre guidato, i 10 anni di mancanza sì, si sono fatti sentire un po' e ancora non sono perfetta, ma quando una cosa la sai fare, tempo un mese e hai già capito come fare.
 
14625045
14625045 Inviato: 9 Set 2013 15:25
 

Se l'appoggio è sicuro, prendi la moto alcune volte in più e supera la paura. se invece senti di non avere l'appoggio che serve, prendi qualche provvedimento per abbassare la sella, intervenendo su questa o sulla sospensione posteriore. Io esco molto spesso da solo e da solo ho fatto anche lunghi viaggi (Nordkapp è solo uno di questi). Goditi la moto, la libertà delle due ruote, l'aria, i profumi dei paesaggi che attraversi, il suono regolare dle motore. Tutto il resto andrà meglio da sè... 0509_up.gif
 
14626192
14626192 Inviato: 9 Set 2013 23:06
 

Se ti può consolare ti dico che io sono tornato in sella circa 2 mesi fa dopo 25 anni che non toccavo più una moto nemmeno quando era parcheggiata.
Mi sono comprato una moto usata e sto ripartendo da zero sotto tutti gli aspetti, tecniche di guida, trucchetti vari per le fermate e le partenze agli stop ed ai semafori.
E in tutto questo la paura è sempre presente.

Il consiglio che ti posso dare è quello di guidare come ti senti di guidare in quel momento, senza strafare e di fregartene altamente di quello che può pensare chi ti vede (motociclisti e non).

I primi giorni i ragazzini con lo scooter mi sfrecciavano accanto e mi guardavano straniti (forse si chiedevano perchè un tipo con una Z750 sotto il sedere viaggiasse a velocità da bradipo) ma io me ne fregavo perchè per me era molto più importante reimparare a coordinare i gesti, premere la frizione, le cambiate, il frenare, le accelerate, il piede a terra, riallenare l'occhio alle distanze da una curva o da una rotatoria, ma soprattutto combattere con la paura che ad ogni metro potessi finire per terra o in qualche portiera di automobile.

Ma vedo che miglioro costantemente, la paura sta diminuendo e di contro la confidenza e la sicurezza aumentano passo dopo passo, kilometro dopo kilometro e sto ricominciando a divertirmi sempre più (e gli scooter non mi sorpassano più icon_asd.gif )

Sto trovando la mia andatura che ovviamente non può essere quella di gente più esperta perciò quando vedo qualcuno (quasi tutti per la verità) che viaggia oltre i miei limiti mi sposto e li faccio passare senza problemi, ma arriverà il giorno in cui magari mi accoderò e terrò la loro andatura.

Tu per ora devi guidare pensando solo a ritrovare la confidenza e le tue sicurezze, e devi fregartene di ciò che pensano gli altri di te come motociclista.
Con i pensieri degli altri non ne fai di strada mentre con le tue sicurezze sì 0509_up.gif
 
14626750
14626750 Inviato: 10 Set 2013 10:00
 

Come ti hanno già consigliato prova ad abbassare il precarico, ti "siedi" un pò di più, ma intanto ci prendi un pò di confidenza.

Potresti anche sfilare un pochino le forche davanti e al posto che far scavare tutta la sella, basta ridurre di 1 o 2 cm ai lati di modo che la sella si stringe e non allargando le gambe guadagni in altezza.

Questi tutti i "trucchetti" facili per toccare di più, provati tutti personalmente 0509_up.gif

E poi quando si sale sulla moto dopo un pò c'è sempre la paura e il bisogno di riprendere confidenza... icon_wink.gif

Come sempre l'unica "cura" è andare e fare km!
 
14631983
14631983 Inviato: 12 Set 2013 13:17
 

Ciao, scusate la latitanza ma ho avuto qualche problema familiare. Grazie per le risposte.

L'altro giorno ho provato a prendere il ninja ma non ce l'ho fatta. Come l'ho acceso ho iniziato a tremare come una foglia, come quando avevo l'R6. Dopo un po' le gambe si sono fermate ma le braccia no, allora ho pensato che non sarebbe stata una buona idea forzarmi a uscire in quello stato. Ho fatto riscaldare bene il motore e ricaricato un po' la batteria da fermo. Solo per uscire dal cancello devo portare fuori la moto a mano in prima, su per una salita con fondo sconnesso (partendo da un piazzalino con brecciolino e non ci penso proprio a salire sulla moto) giocando con la frizione e appoggiandomela al fianco (eufemismo: mi si appoggia il serba a metà torace). Se mi scappa la frizione o mi scivola un piede la moto è in terra. Quando arrivo in cima sono già tesa come una corda di violino.

No, non cambierò moto, questa ci ho messo una vita intera per poterla comprare, è la moto dei miei sogni e non ci penso proprio a cambiarla. Ne ho altre ma sono d'epoca, tutta un'altra storia. No prob con quelle, ci mancherebbe!

Voglio riuscire a riprenderla e usarla con tranquillità come facevo prima, senza cardiopalma al solo pensiero "dove sono le chiavi?". E con il suo assetto naturale. Almeno quello è l'obiettivo finale, se poi devo passare per sella ribassata, palestra etc, lo farò.

Intanto vediamo di uscire dal cancello... icon_biggrin.gif

(Robby, abito dove abiti te, magari ci siamo incrociati un sacco di volte...)

Ultima modifica di drone il 12 Set 2013 14:28, modificato 1 volta in totale
 
14632012
14632012 Inviato: 12 Set 2013 13:30
 

Ma sicuramente, allora. 0509_doppio_ok.gif
 
14632148
14632148 Inviato: 12 Set 2013 14:32
 

drone ha scritto:
Ciao, scusate la latitanza ma ho avuto qualche problema familiare. Grazie per le risposte.

L'altro giorno ho provato a prendere il ninja ma non ce l'ho fatta. Come l'ho acceso ho iniziato a tremare come una foglia, come quando avevo l'R6. Dopo un po' le gambe si sono fermate ma le braccia no, allora ho pensato che non sarebbe stata una buona idea forzarmi a uscire in quello stato. Ho fatto riscaldare bene il motore e ricaricato un po' la batteria da fermo. Solo per uscire dal cancello devo portare fuori la moto a mano in prima, su per una salita con fondo sconnesso (partendo da un piazzalino con brecciolino che non ci penso proprio a salire sulla moto) giocando con la frizione e appoggiandomela al fianco (eufemismo: mi si appoggia il serba a metà torace). Se mi scappa la frizione o mi scivola un piede la moto è in terra. Quando arrivo in cima sono già tesa come una corda di violino.

No, non cambierò moto, questa ci ho messo una vita intera per poterla comprare, è la moto dei miei sogni e non ci penso proprio a cambiarla. Ne ho altre ma sono d'epoca, tutta un'altra storia. No prob con quelle, ci mancherebbe!

Voglio riuscire a riprenderla e usarla con tranquillità come facevo prima, senza cardiopalma al solo pensiero "dove sono le chiavi?". E con il suo assetto naturale. Almeno quello è l'obiettivo finale, se poi devo passare per sella ribassata, palestra etc, lo farò.

Intanto vediamo di uscire dal cancello... icon_biggrin.gif

(Robby, abito dove abiti te, magari ci siamo incrociati un sacco di volte...)


guarda capita la stessa identica cosa anche a me, tremano le gambe, braccia, mani ehhhhhh tutto il resto. Io ho la fortuna che mio marito me la tira fuori dal garage e comunque ho imparato che la moto ldevo tirarla fuori una o due ore prima dell'accensione così ho il tempo per smaltire la paura
poi non so se a te capita, quando prendo la chiave in mano prima di accenderla ed uscire come minimo vado in bagno 5 volte icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14632190
14632190 Inviato: 12 Set 2013 14:50
 

Bella alaskina! icon_biggrin.gif No, in bagno ci vado prima, mi basta il pensiero "oggi esco" appena mi sveglio. Poi di nuovo a metà vestizione. Poi quando sono tutta bardata, stivali giubbotto, casco sul braccio e zaino con cellulare-sigarette-maglione-tutadapioggiaseserve-occhiali-guantidiscorta-paragolaetcetcetc, chiusa la porta di casa a chiave, ecco la terza... icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif (cheppalle!)

Riposa tutto, spogliati tutta, lavati tutta, rivestiti tutta, riprendi tutto, riapri la porta... e il gatto mi guarda strano icon_biggrin.gif

Brava che hai capito di tirarla fuori due ore prima, io se la lascio fuori del cancello dopo cinque minuti ne ritrovo due... icon_wink.gif

(vado in cantina a cercare la sella scavata, se la trovo poi vado dal mecca)
 
14632275
14632275 Inviato: 12 Set 2013 15:28
 

Coraggio! Aspettiamo che tu, con un sorriso enorme, faccia un report di un'uscita andata benissimo! 0509_doppio_ok.gif
 
14633155
14633155 Inviato: 12 Set 2013 21:08
 

Alè! Passata la tremarella! L'orgoglio ha ricevuto un duro colpo, sella abbassata ma motostima rialzata! Ho guadagnato mezzo centimetro di appoggio su uno stivale e l'orrenda sensazione di stare seduta su un bidet! Ecco perché l'avevo tolta! rotfl.gif

(è scavata al centro, non si può togliere ancora imbottitura ai lati se no si allarga troppo con conseguente allargamento forzato gambe) Devo sempre fare attenzione ma almeno non mi prende il panicone.

Per l'assetto il mecca non ne ha voluto sapere, dice che la può abbassare davanti di 3 millimetri e poi comunque non la guido più, già così ho problemi e quindi di non pensarci nemmeno. È vero, mi lamento un sacco che se ne va di qua e di là e lui dice che sono io, non la moto, che l'ha provata e va benissimo, che devo fare un po' di km e non scocciare. 0509_up.gif

comunque per ora va bene così, tanto uscirò ancora poco, appena fa freschino e piove fermo il ninja e poi se ne riparla in primavera. Allora vedremo. icon_wink.gif

Grazie a tutti, davvero, siete dei grandi! 0509_doppio_ok.gif

Allora, quando si esce insieme? Su, che è ancora in temperatura! doppio_lamp.gif
 
14633297
14633297 Inviato: 12 Set 2013 21:56
 

drone ha scritto:

Per l'assetto il mecca non ne ha voluto sapere, dice che la può abbassare davanti di 3 millimetri e poi comunque non la guido più, già così ho problemi e quindi di non pensarci nemmeno. È vero, mi lamento un sacco che se ne va di qua e di là e lui dice che sono io, non la moto, che l'ha provata e va benissimo, che devo fare un po' di km e non scocciare. 0509_up.gif



La moto di abbassa dietro di quanto serve (1-2-3 cm) finche' la ruota non tocca.
Cosi facendo la forcella si inclina di piu' e per compensare l' aumento
dell' avancorsa si abbasa anche davanti (di circa la meta' di quanto si e' abbassato dietro).

Ti suggerirei di sentire il parere di un altro meccanico, visto che questo non vuole essere
scocciato (o non ha cognizioni adeguate di geometria delle moto).
 
14633684
14633684 Inviato: 13 Set 2013 0:41
 

Ciao ballad2, ti ringrazio e devo dire che di sicuro mi sono espressa male, chiedo scusa, colpa mia.

Capisco quel che dici, è ragionevolissimo. Ma vorrei chiarire: ho riferito qui i miei discorsi molto confidenziali, scherzosi e da veri amici col meccanico, dando per scontato che si capisse che il nostro rapporto è di questo tipo. Sorry.

Il meccanico e io ci conosciamo da 30 anni, è tra i migliori di Roma, permetto solo a lui di mettere le mani sulle mie moto perché oltre a essere veramente bravo, preciso e appassionato, è anche un gran manico - preparatore ed ex pilota - e mi fido di lui ciecamente.

Sa come guido, siamo usciti insieme, ci raccontiamo le rispettive uscite e ingarellate. Mi ascolta attentamente quando gli spiego quali problemi ho e cosa vorrei, mi spiega cosa si può fare e come. Tutti quelli della mia famiglia motodotati sono passati a lui, come anche tantissimi amici. Spesso sto con lui a lavorare sulla moto.

Chiaramente da bravi romani quando parliamo da motociclisti ci sfottiamo dicendocene di tutti i colori, ma siamo grandi amici, ci stimiamo e ci vogliamo un gran bene.

Da qui il mio resoconto forse un po' troppo secco e colorito. icon_smile.gif

comunque la mia moto fu abbassata come dicevi tu appena comprata, perché avevo bisogno di abituarmi. Quando ci ho fatto la mano ho iniziato a volere più precisione in velocità e l'abbiamo rialzata e migliorato l'assetto. Andava molto meglio e me la sono goduta per bene, solo che poi ho dovuto interrompere viaggi e uscite e piste (due sole, ahimé), quindi ora dopo due anni di niente moto mi trovo male. Spero che ora si comprenda perché si sia espresso in quel modo - non era menefreghismo o ignoranza ma un incoraggiamento "affettuoso" a darci dentro per scrollarmi di dosso la ruggine senza farmene spaventare in modo esagerato.
 
14633953
14633953 Inviato: 13 Set 2013 9:37
 

Dovresti spiegare meglio, magari con una foto come tocchi, perchè un conto è non mettere giu la pianta del piede bene, un conto è vedere certe oscenità che trovo in giro... gente che da un lato il piede non tocca proprio e dall'altro ci tocca in punta...
Nel secondo caso la soluzione è una, cambiare moto perchè puoi lavorare sulla ciclistica quanto vuoi ma non arriverai mai a avere una posizione sicura, mancano troppi cm.
Ma se l'hai usata gia' in passato e andavi bene non credo sia il tuo caso.
Tra l'altro in pochi sanno che il codice della strada prevede che il mezzo a due ruote debba essere padroneggiato correttamente, nel secondo caso da me descritto si puo' arrivare fino alla revisione della patente di guida.
 
14634538
14634538 Inviato: 13 Set 2013 13:29
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

domenica te che fai?

io alle 9.00 devo uscire, come minimo mi alzo alle 6 per smaltire la tremarella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io penso a te e te pensi a me?

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
14634563
14634563 Inviato: 13 Set 2013 13:39
 

Alaskina, ti stavo già pensando da una mezz'ora, ero andata in farmacia a prendere il Plasil che quando sono sotto stress mi vengono le vertigini e, non so come mai, oggi mi gira un po' la testa... 0509_pernacchia.gif
 
14634584
14634584 Inviato: 13 Set 2013 13:47
 

alaskina ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

domenica te che fai?

io alle 9.00 devo uscire, come minimo mi alzo alle 6 per smaltire la tremarella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io penso a te e te pensi a me?

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



Non si può certo dire che la moto non "emozioni"
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
0510_saluto.gif
 
14640925
14640925 Inviato: 17 Set 2013 9:58
 

Allora, Alaskina, com'è andata? Che mi dici?

Io sono uscita e siccome avevo dovuto fare parte della notte a mia nonna, ho dormito solo due-tre ore e non ho sentito la sveglia... mi sono svegliata da sola alle 8,50, icon_eek.gif eusa_doh.gif con l'appuntamento Tinga alle 9,30, e ho dovuto vestirmi e correre all'appuntamento senza poter perdere tempo in spaventi, tremarelle etc, se no lo perdevo. Certo, ero un po' cotta ma è andato tutto bene, grazie anche ai gentilissimi compagni di uscita.

Forse invece di svegliarti tre ore prima potresti provare a fare come me, magari potrebbe essere un'alternativa all'alzataccia - e alla tremarella. Sai mai. icon_lol.gif
 
14641070
14641070 Inviato: 17 Set 2013 11:03
 

drone ha scritto:


Io sono uscita e siccome avevo dovuto fare parte della notte a mia nonna, ho dormito solo due-tre ore e non ho sentito la sveglia... mi sono svegliata da sola alle 8,50, icon_eek.gif eusa_doh.gif con l'appuntamento Tinga alle 9,30, e ho dovuto vestirmi e correre all'appuntamento senza poter perdere tempo in spaventi, tremarelle etc, se no lo perdevo. Certo, ero un po' cotta ma è andato tutto bene, grazie anche ai gentilissimi compagni di uscita.



visto che comincia a funzionare come prima? icon_wink.gif
 
14641281
14641281 Inviato: 17 Set 2013 12:49
 

Bhè ragazze quello che mi sento di consigliare io è di uscire per un oretta tutti i giorni con i vostri tempi perchè è la cosa che veramente funziona e che ti fa alzare l'autostima e sicurezza è proprio la pratica... sarebbe meglio in compagnia ma per la maggior parte dei casi si è sempre soli.. l'importante è insistere tutti i giorni ora che la sella è più bassa dacci dentro e ogni giorno che passa vedrai che avrai sempre meno paura...
Peccato che siamo distanti altrimenti uscivo volentieri con te... 0509_campione.gif icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©