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Informazioni per modifica prestazioni [elenco modifiche]
7804229
7804229 Inviato: 10 Giu 2009 7:55
Oggetto: Informazioni per modifica prestazioni [elenco modifiche]
 



ciao a tutti ragazzi premetto che sono nuovissimo del forum è sono felicissomo di vedere in quanti hanno la stessa mia moto! rotfl.gif rotfl.gif
ho migliaia di cose da chiedervi e vorrei dei consigli su alcune modifiche da fare e che ho gia fatto per rendere migliore la moto per quanto riguarda le prestazioni.
per ora ho montato un silenziatore arrow al posto della marmitta originale, sembra un pò la padella della vespa icon_asd.gif icon_asd.gif
poi visto chè è un po scarburata e non voglio montarci una super centralina costosa, avevo pensato ad una memjet della mcmeccanica che ne pensate?
poi ho letto un'altra discussione su una modifica ad un tubicino negli ignettori però è una discussione lunghissima e dopo un pò mi sono perso, alla fine quali sono le conclusioni? la faccio o non la faccio?
altre cosine da fare per migliorare qualcosa?
ciao ragazzi grazie se mi risponderete!
fatemi gli auguri oggi faccio 21anni 0509_banana.gif 0509_banana.gifI
 
7812400
7812400 Inviato: 10 Giu 2009 21:34
Oggetto: auguri
 

Ciao auguriiiiiiiiii da zambe ps. cose' la novita' dei tubicini degli iniettori?
 
7812780
7812780 Inviato: 10 Giu 2009 22:14
Oggetto: Re: informazioni per modifica prestazioni
 

passo88 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi premetto che sono nuovissimo del forum è sono felicissomo di vedere in quanti hanno la stessa mia moto! rotfl.gif rotfl.gif
ho migliaia di cose da chiedervi e vorrei dei consigli su alcune modifiche da fare e che ho gia fatto per rendere migliore la moto per quanto riguarda le prestazioni.
per ora ho montato un silenziatore arrow al posto della marmitta originale, sembra un pò la padella della vespa icon_asd.gif icon_asd.gif
poi visto chè è un po scarburata e non voglio montarci una super centralina costosa, avevo pensato ad una memjet della mcmeccanica che ne pensate?
poi ho letto un'altra discussione su una modifica ad un tubicino negli ignettori però è una discussione lunghissima e dopo un pò mi sono perso, alla fine quali sono le conclusioni? la faccio o non la faccio?
altre cosine da fare per migliorare qualcosa?
ciao ragazzi grazie se mi risponderete!
fatemi gli auguri oggi faccio 21anni 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ciao
Che arrow hai montato? carby titan o alluminio?
Hai montato anche filtro bmc?
Dici che e scarburata.....ma e vero o e una battuta?
 
7812833
7812833 Inviato: 10 Giu 2009 22:19
 

Per la centralina ti consiglio power commander ma il problema e la mappa....quelle sul sito della pc3 fanno c****e e quindi devi trovare qualcuno che s'e le fatta fare sul banco con gli stessi scarichi e filtro e fartela passare altrimenti sono altri soldini che se ne vanno!
Quindi il settaggio ideale arrow,bmc,pc3 e mappa doc.
Naturalmente aumentano i consumi ma cosi messa la cavalla dovrebbe venire su in terza icon_asd.gif
 
7816842
7816842 Inviato: 11 Giu 2009 12:09
 

bè la cavalla viene già su in seconda con tutte quelle cose in terza sono ancora in inpennata dalla prima..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comuqnue ok per i filtri e il resto ci stò lavorando la centralina forse è gia troppo per ora, magari la prox estate.
per la modifica dei tubicini intendevo quella di mox credo la 2° che ne pensate?
ho trovaot la 1° e la 2° cè ne sono altre?
 
7820974
7820974 Inviato: 11 Giu 2009 19:20
 

passo88 ha scritto:
bè la cavalla viene già su in seconda con tutte quelle cose in terza sono ancora in inpennata dalla prima..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comuqnue ok per i filtri e il resto ci stò lavorando la centralina forse è gia troppo per ora, magari la prox estate.
per la modifica dei tubicini intendevo quella di mox credo la 2° che ne pensate?
ho trovaot la 1° e la 2° cè ne sono altre?


Appunto con quelle cose...
Si da originale in seconda si capotta..
 
7821006
7821006 Inviato: 11 Giu 2009 19:24
 

Comunque dopo un mese e passa di attesa oggi finalmente mi e arrivato l'arrow in carbonio icon_mrgreen.gif pagato 300 pezzi nuovo contrassegno e spedidizione compreso!
Montato e collaudato....altra musica.
La moto va benissimo...
Nessun altra modifica x me 0509_up.gif
 
7821238
7821238 Inviato: 11 Giu 2009 19:51
 

Mah , ragazzi fate come vi pare ma se volete veramente "andare" vi consiglio di spender soldi in gomme piuttosto che in centraline e scarichi, oppure non avete perfettamente centrato il vs. target di moto.


doppio_lamp_naked.gif
 
7821400
7821400 Inviato: 11 Giu 2009 20:11
 

giomi61 ha scritto:
Mah , ragazzi fate come vi pare ma se volete veramente "andare" vi consiglio di spender soldi in gomme piuttosto che in centraline e scarichi, oppure non avete perfettamente centrato il vs. target di moto.


doppio_lamp_naked.gif



lo penso anch'io... eusa_think.gif
 
7821913
7821913 Inviato: 11 Giu 2009 21:00
 

va bene modificare la parte estetica, ma secondo me chi compra la versys l'apprezza per tutte le sue caratteristiche che conosciamo. la potenza credo sia sufficiente al tipo di moto, io se volessi molta piu' potenza avrei preso un'altra moto. questa e' solo la mia opinione, chiaro che ognuno spende i propri soldi come vuole.

doppio_lamp_naked.gif
 
7822290
7822290 Inviato: 11 Giu 2009 21:46
 

giomi61 ha scritto:
Mah , ragazzi fate come vi pare ma se volete veramente "andare" vi consiglio di spender soldi in gomme piuttosto che in centraline e scarichi, oppure non avete perfettamente centrato il vs. target di moto.


doppio_lamp_naked.gif

Target centrato!!
Io con la versina originale mi mangio tutto quello che trovo...
140 CV NON SERVONO NEI TORNANTI...ci vuole ben altro 0509_up.gif
Le gomme nuove gia c'e l'ho sotto il letto icon_asd.gif visto che le Dunlop sportmax d 221
di serie a me mi hanno fatto 4500 km con rodaggio incluso.
Il cannone ci vuole sempre!!!!!
 
7822420
7822420 Inviato: 11 Giu 2009 22:02
 

Poi c'e da dire che con lo scarico originale essendo silenziosa e avendo
lo scarico in basso non senti bene l'ululato del motore e ti sembra di andare con uno sputers!
Ora e na bellezza icon_asd.gif
 
7826094
7826094 Inviato: 12 Giu 2009 11:35
 

x roby46 grande marmitta l'ho montata anche io quest'anno!!!la stessa identica arrow in carbonio 300 euro l'hai presa su e-bay?....senza dbchiller romba che è una meraviglia!!
però è scarburata....
hai montato anche il resto dello scarico o solo silenziatore?hai visto nel grafico che ti mandano del banco prova che differenza che ci sarebbe a montarlo tutto!!
 
7826139
7826139 Inviato: 12 Giu 2009 11:39
 

poi comunque col marmittino è molto piu leggera! ed in uscita di curva se ci apri si sente che ti tira fuori, prima si sedeva....anzi devo stare attento che derapa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
7826468
7826468 Inviato: 12 Giu 2009 12:08
 

umbix22 ha scritto:
va bene modificare la parte estetica, ma secondo me chi compra la versys l'apprezza per tutte le sue caratteristiche che conosciamo. la potenza credo sia sufficiente al tipo di moto, io se volessi molta piu' potenza avrei preso un'altra moto. questa e' solo la mia opinione, chiaro che ognuno spende i propri soldi come vuole.

doppio_lamp_naked.gif

bè io un pò per obbligo e un pò per altri motivi ho dovuto prendere la versys e provando anche una ninja preferisco molto piu come ciclistica la mia,essendo anche abbituato al cross, poi è vero ci sono anche altre moto con piu potenza ma come cilistica che si assomilia (mi sembra di aver visto) ma andiamo su costi esagerati, poi con la mia essendo depotenziata sul libretto pago molte meno tasse, rispetto al mio amico con la ninja....
targhet centrato...ma il cannone ci vuole, e poi di conseguenza la moto carburata.
 
7826518
7826518 Inviato: 12 Giu 2009 12:14
 

ah ho appena ordinato su e-bay i tubi "fren tubo" appena mi arrivano vi farò sapere...
c'erano anche quelli di ferracci erano meglio??
ciao a tutti
 
7828878
7828878 Inviato: 12 Giu 2009 15:56
 

passo88 ha scritto:
x roby46 grande marmitta l'ho montata anche io quest'anno!!!la stessa identica arrow in carbonio 300 euro l'hai presa su e-bay?....senza dbchiller romba che è una meraviglia!!
però è scarburata....
hai montato anche il resto dello scarico o solo silenziatore?hai visto nel grafico che ti mandano del banco prova che differenza che ci sarebbe a montarlo tutto!!


Solo scarico..
Si sulla baya...
In terza e in piedi sulla moto da 6000 in su con un colpo di braccia viene....
Ma e un po pericoloso non avendo il pieno controllo
Meglio lasciar perdere icon_mrgreen.gif
 
7833071
7833071 Inviato: 13 Giu 2009 6:29
 

si immagino inpiedi è incontrollabile ma prova in prima o al max in seconda con un passeggero di circa 50 kg, ieri sera ad ogni partenza o semafero impennatina, veniva sù di gas, e poi è controllabile al 100% solo bisogna stare attenti agli sbirri, non sono molot d'accordo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8107188
8107188 Inviato: 15 Lug 2009 22:00
 

cerco qualcuno che abbia montato la power commander 3 sulla versys......io l'ho ordinata ,dovrebbe arrivarmi fra 5/6 giorni icon_wink.gif
Attualente ho solo lo scarico ,quindi la mappatura sarà per questa configurazione ,ma me ne daranno un'altra mappa in più ,per un'eventuale filtro BMC ,che metterò all'occorrenza in futuro.....
volevo sapere :
le mappature che ti mettono loro della dynojet ,sono valide?????
difficoltà nell'istallazione?????
occore per forza montare anche un filtro più aperto???

insomma ,se qualcuno può rispondermi ,vorrei condividere qualche info........grazie 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8109174
8109174 Inviato: 16 Lug 2009 8:50
 

scarf75 ha scritto:
cerco qualcuno che abbia montato la power commander 3 sulla versys......io l'ho ordinata ,dovrebbe arrivarmi fra 5/6 giorni icon_wink.gif
Attualente ho solo lo scarico ,quindi la mappatura sarà per questa configurazione ,ma me ne daranno un'altra mappa in più ,per un'eventuale filtro BMC ,che metterò all'occorrenza in futuro.....
volevo sapere :
le mappature che ti mettono loro della dynojet ,sono valide?????
difficoltà nell'istallazione?????
occore per forza montare anche un filtro più aperto???

insomma ,se qualcuno può rispondermi ,vorrei condividere qualche info........grazie 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ciao Scarf, qualche mese fa ero arrivato a un pelo dall'acquisto del sistemino completo....
Ti consiglio di andare da uno che il banco prova lo sappia usare, e non è scontato, io ne ho visitati ben tre... se poi è anche un conce Kawa meglio ancora...nessun problema con la garanzia ufficiale. Comunque avevo visto i grafici del rendimento.. Beh, di seghettamenti manco l'ombra, on off sparito. Se il mecca ci sa fare ti fa la moto con il rendimento che preferisci, e mi pare di ricordare che c'era la possibilità di switchare al manubrio (ma non mi ricordo più come...). Poi se vuoi le modifiche le puoi fare tu con il software... icon_twisted.gif
Ultima cosa. A me con centralina, filtro e scarico (Arrow) mi faceva 800 euri montato e settato a mio piacimento (con me presente..). Tienimi aggiornato che prima o poi me lo monto anch'io... icon_mrgreen.gif
Guarda, ti invidio un pò perchè la tua motina diventerà ancora più cattiva.
Ciauuuuuuuuuuu 0510_saluto.gif
 
8109234
8109234 Inviato: 16 Lug 2009 9:05
 

Ciao Scarf......la prossima settimana monto PCommIII + filtro BMC + scarico HPCorse.......ho trovato un'occasione imperdibile da conce ufficiale Kawa....pensa aveva preparato la Versys poi l'ha dovuta vendere originale togliendo tutti i pezzi dell'elaborazione......la centralina è stata mappata a banco prova dai meccanici ufficiali team supersport kawa....test a banco +10CV tondi tondi su tutta la curva......lui mi ha detto che se monti una centralina per farla andare nel miglior modo dei mettere la moto al banco e farla mappare da chi se ne intende e devo dargli ragione......quando mappavamo le centraline delle macchine con un mio vecchio amico si saliva in abitacolo si collegavano i cavi e si partiva.....la mappatura si faceva a bordo mentre andavi.......la macchina (moto) veniva fuori come voleva il cliente!!!!!!bei tempi.........

appena monto il tutto ti faccio sapere le mie impressioni.........fai altrettanto!!!!
 
8111677
8111677 Inviato: 16 Lug 2009 13:30
 

grazie per le risposte ,comunque per ora la monterò così come me la mandano ,a detta loro ,dovrebbe andar bene così come me la mappano....certo che se si porta al banco ,si migliora ulteriormente ,però già così dovrebbe essere pronta all'uso....speriamo 0509_up.gif
la cosa che più mi fa pensare è se devo cambiare anche il filtro...... eusa_think.gif eusa_think.gif
fondamentalmente ,la metto perchè vorrei un pò migliorare l'erogazione ,non cerco principalmente solo CV in più ,certo che se ci stanno ...ben vengano.......per lo più cerco di migliorare l'effetto on-off e quei odiosi seghettamenti dovuti alla carburazione magra.....
così come stò adesso ,con il solo GPR gpe tutto aperto ,la moto và benone ,non mi lamento ....anzi...tanti dicevano che mettendo solo lo scarico si perdeva in coppia ma guadagnavi in allungo...... eusa_doh.gif eusa_doh.gif a me pare che ho guadagnato in tutta la curva.....spinge forte fin dai bassi....meglio di prima......sarà l'impressione ..non lo sò ,ma sono sempre più convinto icon_wink.gif
Vabbè....ormai l'ho ordinata con la mappatura per il solo scarico ,quindi quando arriverà la monterò così ,e vedremo cosa succede ,quando deciderò di cambiare anche il filtro ,cercherò anche un buon mecca con un banco prova e faremo le cose come vanno fatte....piano piano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Vi terrò informati....

qualcuno che l'ha montata c'è????????????

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8118349
8118349 Inviato: 17 Lug 2009 9:48
 

gli unici che dicevano che perdevi coppia o altro erano....quelli che la marmitta non l'avevano..... 0509_mitra.gif
 
8120572
8120572 Inviato: 17 Lug 2009 13:26
 

dalpez ha scritto:
gli unici che dicevano che perdevi coppia o altro erano....quelli che la marmitta non l'avevano..... 0509_mitra.gif


0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8122482
8122482 Inviato: 17 Lug 2009 16:31
 

dalpez ha scritto:
gli unici che dicevano che perdevi coppia o altro erano....quelli che la marmitta non l'avevano..... 0509_mitra.gif


Veroooooo !!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8130297
8130297 Inviato: 18 Lug 2009 21:28
 

ragazzi ,la PC3 è arrivata ieri ,solo che dentro ha la mappatura M228-000...ossia VUOTA icon_eek.gif
io avevo specificato che volevo 2 mappature , una per il solo scarico GPR gpe e l'altra scarico + filtro BMC.......a quanto pare ,la mappatura che mi hanno inviato non corrisonde a nessuna configuarzione 0509_down.gif
Ho ricontattato subito il venditore ,che mi ha promesso che lunedì lo chiamo telefonicamente è poi non sò in che modo, mi dà queste benedette mappe eusa_think.gif
Ho visto sul sito della power commander ,e attualmente ci stanno solo 5 mappature per la nostra versys ,ma nessuna adatta alla mia configurazione eusa_doh.gif eusa_doh.gif ...
Quindi non mi resta che aspettare e sentire cosa mi dice il venditore ,al limite sentirò anche la dynojet direttamente ,ma la vedo dura......
Comunque , la strada migliore è quella di portarla da un bravo preparatore con tanto di banco prova e farmela fare a doc , così dal grafico ,vedo realmente quanto rende^?l: 0509_up.gif
Nel frattempo ho comperato anche il filtro BMC (offertona sulla baia icon_wink.gif ) ,tanto che dovrò metterci le mani ,farò una cosa come si deve.....una volta x tutte icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ne parlo anche quì:
mappature power commander 3 USB versys [dove trovarle?]

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8151256
8151256 Inviato: 21 Lug 2009 21:04
 

Ma scusa non fai prima cambiare tipo di moto con dei cavalli e cilindrata maggiore piu' naked che stradale? la nostra Versys e' un ibrido normale non penso che tante smanettate le regga ,senza offesa logicamente e' solo una mia osservazione ....
 
8153145
8153145 Inviato: 22 Lug 2009 1:27
 

gzambe ha scritto:
Ma scusa non fai prima cambiare tipo di moto con dei cavalli e cilindrata maggiore piu' naked che stradale? la nostra Versys e' un ibrido normale non penso che tante smanettate le regga ,senza offesa logicamente e' solo una mia osservazione ....


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
perchè pensi che la versys non mi piaccia????
quando l'ho comperata ,il conce con gli stessi soldi mi dava la z750.......chissà perchè ho preso la versys...ci sarà un motivo..non credi???
Ho cambiato lo scarico ed ora ho preso centralina e filtro ,perchè sono così....se avevo una z1000 ,facevo lo stesso....mi piace modificare i mezzi che ho...è una colpa????
vai tranquillo ....non ho sbagliato TARGET di moto.....con queste modifiche ,penso solo di poter perfezionare l'erogazione ,che ora sinceramente non è come io desidero....non penso a guadagnare cv....non l'ho mai detto ,non ho mai parlato di prestazioni di bestie feroci o altro che può far pensare che voglia farla da pista.......tanti quì nel forum ,si sono cimentati in modifiche fai da te...tipo i suggerimenti di MOX....tagli dei cornetti, tubetti ecc. ecc. ......per appunto rimediare l'odioso effetto on-off.....insomma W LO SMANETTARE!!
io ho preferito agire da centralina ,che c'è di male.....quanti montano centraline anche su scooter?????
io spendo i soldi dove più mi piace ,tu sicuramente ci compreresti altro ,ma questo a me non interessa,l'importante è essere contenti di quello che si fà 0509_up.gif
....ed io lo sono icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8153848
8153848 Inviato: 22 Lug 2009 9:47
 

Quoto.....un mio amico su un t-max ci ha già speso una fucilata tra scarico e variatore, oltre ai 9000 eurini per comprarlo ( icon_eek.gif )....tra un po' credo ci farà anche la centralina..... icon_asd.gif

Una moto se non la si personalizza non la si sente sua, vero....? doppio_lamp_naked.gif
 
8154016
8154016 Inviato: 22 Lug 2009 10:09
 

Citazione:
perchè pensi che la versys non mi piaccia????
....cut.....



Quotissimo abbestia....viva il tuning 0509_banana.gif
 
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