Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Informazioni per modifica prestazioni [elenco modifiche]
8154062
8154062 Inviato: 22 Lug 2009 10:14
 



Quotissimissimissimo..... se non trasformi un pò la moto non ti trasformi neanche tu... Dottor Jeckill e Mr Hide!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8155382
8155382 Inviato: 22 Lug 2009 12:29
 

Scarf rinnovo le mie scuse se ti ho ferito scrivendo una mia opinione anche perche' non mi sembra di aver detto qualcosa sulla tua possibilita' finanziaria, nemmeno ti conosco, scusa ancora vorra' dire che per non incorrere ancora in spiacevoli malintesi valuterero' la possibilita' di cancellarmi dal clubTinga Giorgio
 
8156104
8156104 Inviato: 22 Lug 2009 13:48
 

gzambe ha scritto:
Scarf rinnovo le mie scuse se ti ho ferito scrivendo una mia opinione anche perche' non mi sembra di aver detto qualcosa sulla tua possibilita' finanziaria, nemmeno ti conosco, scusa ancora vorra' dire che per non incorrere ancora in spiacevoli malintesi valuterero' la possibilita' di cancellarmi dal clubTinga Giorgio


Scusatemi ma io voglio spezzare una marmitta a favore di Gzambe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche io non sono per il tuning così esasperato .... ....

se volevo smarmittare mi compravo una triumph custom .....
se volevo limare le saponette mi tenevo il ninja .....
se volevo andare nel Sahara mi compravo il ktm 990 adventure ....

questo non vuole essere un rimprovero nei confronti di nessuno ( e con scarf abbiamo già parlato di questo argomento ) ma io ho scelto la Versys per quello che è .... non per quello che potrebbe diventare .... icon_rolleyes.gif
Il rumore e la posizione della marmitta mi stanno benissimo così ... l'erogazione mi va bene .... la potenza mi va bene .... le gomme sono così così ma alla fine i loro 10mila km li faranno .... Ho cambiato gli specchi perchè non ci vedevo una cippa ma quelli che ho messo li ho pagati tutti e due 20 euro .... ho messo il parafango posteriore perchè senza non si può e ho messo quello che costa meno e che aassolve meglio alla sua funzione ....

spendere 80 euro per gli specchi zeta , 300 per la marmitta , 300 per la centralina ecc ecc .... tanto per dire qualche cifra a caso .... è legittimo per chi ce li ha e li vuole spendere .....

ma è anche legittimo rispettare chi quei soldi non li spenderebbe mai e chi alcune cose non le metterebbe neanche GRATIS ( io ad esempio riguardo la marmitta ) ....

tutto qui ....
 
8156795
8156795 Inviato: 22 Lug 2009 15:03
 

X Meserthim Gzambe e SCARF.......

......Modificare e lavoricchiare sui motori ce l'hai nel sangue......vedi MOX, SCARF, SOLO APERTE, anche tu stesso MESERTHIM......anche io.......dal cambio degli specchietti al cambio dei pistoni alberi a camme, centraline ecc.....sono la stessa cosa.....ognuno con la sua roba ci fà quello che vuole e quello che può........

Sono d'accordissimo con Gzambe e Meserthim.....la versys è una moto tranquilla e non si possono pretendere certe qualità che puoi avere con altre moto vedi supersportive, o la mitica Africa twin (Meserthim che KTM!!!!! icon_asd.gif Skerzo).......

Però come qualsiasi mezzo ha delle potenziali che possono essere modificate aumentate o peggiorate......questo topic parla di aumentare le prestazioni......è normale che se si entra e si scrive "che cacchio la modificate a fare" la gente ti risp. in modo un po' e un po'.....GZambe non te la prendere....poi se te ne vai dal forum ci rimaniamo male tutti!!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Sicuramente come me, Meserthim, GZambe e tutti quelli che scrivono qui sopra, Scarf la Versys se l'è comprata perchè gli piaceva e gli piace!!!! Grandi tutti e Mamma KAWA!!!

Dai che un gruppo così non si trova tutti i giorni.......

SCARF stase ritiro la bestiolina con scarico Hpcorse + PC + filtro BMC, la mappatura è fatta a banco appositamente per quel tipo di modifiche se vuoi te la passo!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8157553
8157553 Inviato: 22 Lug 2009 16:13
 

Ciao raga,
dato che non so che scarico comprare, qualcuno puo' postare qualche foto???
Ah, ho visto che lo scarico akrapovic è disponibile, qualcuno l'ha comprato????
 
8157822
8157822 Inviato: 22 Lug 2009 16:46
 

gigen1981 ha scritto:
X Meserthim Gzambe e SCARF.......
......Modificare e lavoricchiare sui motori ce l'hai nel sangue......vedi MOX, SCARF, SOLO APERTE, anche tu stesso MESERTHIM......anche io.......dal cambio degli specchietti al cambio dei pistoni alberi a camme, centraline ecc.....sono la stessa cosa.....ognuno con la sua roba ci fà quello che vuole e quello che può........
Sono d'accordissimo con Gzambe e Meserthim.....la versys è una moto tranquilla e non si possono pretendere certe qualità che puoi avere con altre moto vedi supersportive, o la mitica Africa twin (Meserthim che KTM!!!!! icon_asd.gif Skerzo).......

Sicuramente come me, Meserthim, GZambe e tutti quelli che scrivono qui sopra, Scarf la Versys se l'è comprata perchè gli piaceva e gli piace!!!! Grandi tutti e Mamma KAWA!!!


quoto al 90 % ..... icon_eek.gif

perchè più che nel sangue ... in questo caso ce l'hai nella tasca icon_asd.gif icon_asd.gif

e perchè l'africa twin è stata grande ( te lo dice uno che l'ha tenuta) ma il ktm domina la dakar da non so quanti anni e sicuramente qualcosa da dire ce l'ha icon_wink.gif
 
8157971
8157971 Inviato: 22 Lug 2009 17:03
 

Meserthim......... 0509_up.gif

Ti quoto sempre......... 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Giga1980....stase faccio una fotina all'hp corse in titanio opi te la mando....... 0509_campione.gif
 
8158852
8158852 Inviato: 22 Lug 2009 19:09
 

gzambe ha scritto:
Scarf rinnovo le mie scuse se ti ho ferito scrivendo una mia opinione anche perche' non mi sembra di aver detto qualcosa sulla tua possibilita' finanziaria, nemmeno ti conosco, scusa ancora vorra' dire che per non incorrere ancora in spiacevoli malintesi valuterero' la possibilita' di cancellarmi dal clubTinga Giorgio


non dirlo neanche per scherzo icon_evil.gif
io come ti ho spiegato ,mi piace modificare ,cambiare ....smanettare su qualsiasi cosa ho....comprare pezzi per la moto ,cambiarli ,modificarli......in un certo senso...MI AIUTA A VIVERE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
quindi mi scoccia che mi si venga a dire che ho sbagliato moto se vado a sostituire centralina scarico ecc. ecc.......ognuno cambia e spende dove vuole.....io per esempio ,non li spenderei mai per un paracilindri...per un bauletto....per le valigie laterali....però mi piace spenderli per altre cose...come appunto scarico PC3,e filtro....facile noo???
quindi se mi si viene a dire che forse ho sbagliato moto e quindi "STAI SPENDENDO I SOLDI MALE" ,mi fà un pò arrabbiare icon_confused.gif
comunque pace fatta GZANBE....niente di personale....però la pèrossima volta ,leggi anche il tema del topic.....grazie!!!!!
x meserthim....io non sono un sceicco ,visto che mi hai fatto un piccolo conteggio dei soldi che ho speso,tutte le modifiche che ho fatto sulla moto ,le ho comperate ,con soldi ,che mi sono scansato in diversi modi....per esempio...la centralina ,l'ho comperata ,perchè ho venduto le valigie laterali........lo scarico l'ho comperato perchè ho venduto 14 griglie pararadiatore.....il filtro ,gli specchi, ed i tamponi paramotore ,perchè ho venduto 10 e più basi maggiorate per cavalletto....... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...capisci???? non è che sono pazzo ....in qualche modo mi sono ingegnato per potermi togliere qualche soddisfazione.... 0509_up.gif
scusate l'OT....passo e chiudo

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di scarf75 il 22 Lug 2009 19:41, modificato 1 volta in totale
 
8158892
8158892 Inviato: 22 Lug 2009 19:15
 

gigen1981 ha scritto:
X Meserthim Gzambe e SCARF.......

SCARF stase ritiro la bestiolina con scarico Hpcorse + PC + filtro BMC, la mappatura è fatta a banco appositamente per quel tipo di modifiche se vuoi te la passo!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



ciao...direi proprio di si....anche se lo scarico è diverso ,si può ugualmente provare..... 0509_up.gif
Mandami un MP
a me attualmente la dynojet ,mi ha risposto che non avendo mappe adatte per la mia configurazione ,mi ha detto di provare la M228-002......che sarebbe quella x :

2007 Kawasaki Versys 650
Akrapovic SP series slip on (ER650)
Stock air filter

dicendo che il filtro anche se racing ,và bene uguale... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ci credo poco!!!!!
comunque stò già cercando un'officina seria per fargli fare una rullata......però se intanto mi fai provare la tua mappa ,non sarebbe un'idea sbagliata.....FINALMENTE UN SOCIO CON LA PC3 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

PS: la sonda lambda ...che fine gli hai fatto fare????


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8159491
8159491 Inviato: 22 Lug 2009 20:28
 

scarf75 ha scritto:

a me attualmente la dynojet ,mi ha risposto che non avendo mappe adatte per la mia configurazione ,mi ha detto di provare la M228-002......che sarebbe quella x :

2007 Kawasaki Versys 650
Akrapovic SP series slip on (ER650)
Stock air filter

dicendo che il filtro anche se racing ,và bene uguale... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ci credo poco!!!!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Grande Sceicco Scarf 0510_inchino.gif .... detto Omar Al Kawasaki icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif con la sua Versys d'oro massicccio tempestata di diamanti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Lungi da me farti i conti in tasca eusa_doh.gif .... Si scherzava ...... era solo per dire che comunque ci vogliono bei soldini ....

Comunque hai visto che alla fine quelli di dynojet ti hanno consigliato la 002 ???

PS ....concludo con due (ehmmm tre) cose .....

La prima è che credo che sia vero quello che ti hanno detto riguardo al filtro ... l'ho letto sul giornale proprio ieri ....
Non serve modificare la mappatura solo per il filtro o a causa del filtro ....

La seconda .... Visto che mi pare che ci sia una specie di software insieme alla centralina .... perchè non provi a prendere una delle mappature e te la modifichi per conto tuo ??

Terzo .... la centralina PC ha la stessa funzione di adattamento della centralina originale ??
 
8159829
8159829 Inviato: 22 Lug 2009 21:01
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
vabbè ci tenevo a precisare che comunque sono un comune operaio mortale...quindi anche a me le spese per la mia moto ,pesano sul budget familiare ,quindi per far si che mi tolgo qualche soddisfazione ,devo inventarmi qualcosina 0509_up.gif
apparte questo.......ti rispondo :

il tecnico della dynojet ,mi ha detto proprio quello che hai detto tu ,cioè che cambiando filtro da normale a racing ,non necessita di cambio mappatura. icon_neutral.gif

si ,insieme alla centralina c'è il suo software ,ma non sò se lo hai mai visto....è abbastanza complicatuccio da saper gestire....tante caselle da andar a cambiare valori...a seconda dei giri motore...e apertura gas....certo che potrei anche fare un tentativo ,metto questa benedetta ....002 ,e magari vado un pò a modificare.......solo che attualmente ancora devo montarla...compreso il filtro ...e ho dei dubbi riguardo la sonda lambda...devo eliminarla o no????....stò chiedendo consigli un pò ovunque.......se trovo qualcuno che mi dà una mano anche solo nel montaggio ,prima di portarla al banco ,provo a giocare un pò io con il suo software.....almeno ci provo 0509_up.gif

Che io sappia siii...dovrebbe auto adattarsi icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8160075
8160075 Inviato: 22 Lug 2009 21:36
 

scarf75 ha scritto:

il tecnico della dynojet ,mi ha detto proprio quello che hai detto tu ,cioè che cambiando filtro da normale a racing ,non necessita di cambio mappatura. icon_neutral.gif

si ,insieme alla centralina c'è il suo software ,ma non sò se lo hai mai visto....è abbastanza complicatuccio da saper gestire....tante caselle da andar a cambiare valori...a seconda dei giri motore...e apertura gas....certo che potrei anche fare un tentativo ,metto questa benedetta ....002 ,e magari vado un pò a modificare.......solo che attualmente ancora devo montarla...compreso il filtro ...e ho dei dubbi riguardo la sonda lambda...devo eliminarla o no????....stò chiedendo consigli un pò ovunque.......se trovo qualcuno che mi dà una mano anche solo nel montaggio ,prima di portarla al banco ,provo a giocare un pò io con il suo software.....almeno ci provo 0509_up.gif

Che io sappia siii...dovrebbe auto adattarsi icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Una volta ..... quando c'erano i carburatori .... quando si montava il filtro racing ..... bisognava cambiare i getti del carburatore soprattutto nelle moto ad alte prestazioni perchè la miscela aria-benzina diventava troppo magra e poteva creare problemi .... ( lo so perchè nel vecchio ninja che avevo .... il primo .... classe 1992 .... era una delle cento cose da fare quando ci misi le mani )

Il software dynojet non l'ho mai visto ma altri sistemi sì ... e sono tutti così .....
anzi nei sistemi "racing" non hai neanche lo schema .... ci sono solo le caselline con i numeri .... devi veramente sapere che stai facendo cioè devi già conoscere lo schema dei parametri sennò è un linguaggio alieno ....

Io ti consiglierei di confrontare lo schema base --- 000 e lo schema --- 002 e vedere che differenze ci sono nelle curve .... soprattutto cercherei di fare attenzione ai regimi alti (sopra gli 8500) cercando di mantenere l'erogazione originale ... alla fine è lì che ci devi stare più attento ....

Io la sonda lambda la lascerei se la centralina la prevede .... poiche la sonda ha un controllo ex-post cioè verifica i gas a fine combustione ... dovrebbe essere utile per correggere in maniera adattiva la carburazione ....
 
8160114
8160114 Inviato: 22 Lug 2009 21:42
 

Ciao Scarf .ti rinnovo l'invito a rileggerti la mia opinione del 21-7 ,come ti ho accennato nell'ultima mia risposta NON SI E' MAI PARLATO DI SOLDI e qui lo sottolineo e lo ripeto,comunque tanto di cappello per la tua passione di modificare e portare al limite la resa del povero bicilindrico, per dimostrarti che non ce l'ho con nessuno mi potresti dare un suggerimento come posso fare a non far diventare viola lo scarico di sx ?
 
8160352
8160352 Inviato: 22 Lug 2009 22:13
 

gzambe ha scritto:
Ciao Scarf .ti rinnovo l'invito a rileggerti la mia opinione del 21-7 ,come ti ho accennato nell'ultima mia risposta NON SI E' MAI PARLATO DI SOLDI e qui lo sottolineo e lo ripeto,comunque tanto di cappello per la tua passione di modificare e portare al limite la resa del povero bicilindrico, per dimostrarti che non ce l'ho con nessuno mi potresti dare un suggerimento come posso fare a non far diventare viola lo scarico di sx ?



vabbè ,lo sò che non hai parlato di soldi ,però dicendo che mi conveniva cambiar moto ,è sottointeso che le spese che stò facendo al mio povero dual porpouse ,siano sprecate icon_cool.gif
Comuque stop....ci siamo più che capiti 0510_amici.gif
per il coloramento dei collettori ,non sò che dirti ,io non ho questo inconveniente...fortunatamente ,ma nel forum se ne è parlato spesso ,ma non penso si sia arrivati ad una soluzione.......
Forse io sarà perchè ho tolto lo scarico....fluiscono di più i fumi...e si scalda meno i collettori......chissà....vedi delle volte le spese che faccio hanno dei secondi riscontri icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8160416
8160416 Inviato: 22 Lug 2009 22:21
 

meserthim ha scritto:



Io la sonda lambda la lascerei se la centralina la prevede .... poiche la sonda ha un controllo ex-post cioè verifica i gas a fine combustione ... dovrebbe essere utile per correggere in maniera adattiva la carburazione ....


infatti la sonda lambda, penso che la lascerò collegata....bisogna provare.....essa aiuta a mantenere il rapporto stechimetrico con il rapporto 14,7 : 1 ....però non sò se con la centralina aggiuntiva ,fà da ostacolo icon_question.gif
mi devo informare bene...ho inoltrato poco fà una mail a ferracci ,vediamo se almeno questo quesito me lo risolvono icon_wink.gif

il software ,è proprio come dici te....pieno zeppo di caselline , 4 (stadi % del GAS) per la precisione ogni 250 giri....fino a 14/15 mila giri........e ce da impostare valori con + o - davanti....c'è da capirci.........non sò se basta la conoscenza e l'orecchio ,per fare un lavoro ad DOC ,c'è bisogno del banco...con il grafico.....allora sai dove devi andare a mettere o a togliere 0509_up.gif

A breve tanto la metto sù....poi saprò dire qualcosa in meirto...altrimenti solo chiacchiere!!!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8162556
8162556 Inviato: 23 Lug 2009 10:29
 

Ciao ragazzuoli.......

Ritirata la bestiolina nera..........

All'ora l'ho ritirata ieri sera............configurazione HPcorse scarico + PC III + BMC..........e MOX1 ancora installata e non penso di toglierla..........cosa è cambiato?

1. Effetto on/off tanto sofferto (su una bicilindrica lo sentiamo tutti)........SPARITO COMPLETAMENTE.....sembra di guidare una 4 cilindri o addirittura un motore a variatore..........lasci il gas a alte o basse velocità e la moto rimane compostissima non affonda più, certo il freno motore è rimasto ma la moto rimane dritta!!!!!

2. Erogazione......qua è una chicca.......tutti sappiamo che a moto originale si va bene dai 3500/4000rpm ai 7000/7500rpm prima è bruschissima e rude causa EURO3 di m....a!!!! Dopo cala di potenza e la moto (almeno la mia) sembra non averne più........adesso la musica cambia di molto moltissimo...........dai 2000rpm ai 10500rpm è sempre un tiro costante con una progressione incredibilmente più veloce e molto dolce rispetto prima nell'apri e chiudi......non parlo di potenza ma di dolcezza d'erogazione........dai 2000 sale fino ai 10500 di limitatore senza variazioni le a lancetta dei giri è sempre in tiro.

3. Potenza.......non cambia molto rispetto a prima......con la prova a banco la moto ha preso 9CV esatti su tutta la curva perchè ho preferito l'erogazione completa e non riguardo certi regimi di giri.....

4. Suono........non c'è parole per descriverlo.........avete mai sentito una KTM supermoto con gli scarichi aperti? Siamo li!!!

Scarf75......mi son dimenticato di risponderti in mp riguardo la sonda lambda........col mio scarico, perciò col tuo potrebbe essere diverso, devi comprare ed installare un diodo che toglie la sonda perchè non si può montare.....di più non so dirti perchè l'installazione non sono riuscito a seguirla causa lavoro.......

Un consiglio montate centralina se quel fastidioso on/off vi stasulle pa@@e come a me!!!!!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8163612
8163612 Inviato: 23 Lug 2009 12:18
 

Quanto hai speso in tutto per avere questo risultato ? icon_rolleyes.gif


p.s: venendo da una sv650 a carburatori per me l'effetto on-off è mooolto limitato.... icon_asd.gif
 
8164271
8164271 Inviato: 23 Lug 2009 13:13
 

gigen1981 ha scritto:
Ciao ragazzuoli.......


Scarf75......mi son dimenticato di risponderti in mp riguardo la sonda lambda........col mio scarico, perciò col tuo potrebbe essere diverso, devi comprare ed installare un diodo che toglie la sonda perchè non si può montare.....di più non so dirti perchè l'installazione non sono riuscito a seguirla causa lavoro.......

Un consiglio montate centralina se quel fastidioso on/off vi stasulle pa@@e come a me!!!!!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


bee...quello che vorrei succedesse alla mia icon_wink.gif
stasera passo da un istallatore con banco prova...vedo cosa mi dice...tanto è appurato che se voglio una mappatura ideale ,bisogna che vado al banco....altrimenti posso solo accontantarmi delle mappature che stanno on line ,che possono andar bene come male icon_confused.gif
Comunque le mappature che stanno sul sito della power commander ,solo 1 è con escusore di sonda lambda....le altre no....quindi non è detto che bisogna per forza scollegarla..... eusa_think.gif eusa_think.gif
Qui ci vorrebbe un supporto mooolto tecnico per questa questione..........GIGEN......guardaci sotto lo scarico...prima del collettore ,se c'è un inibitore o la sonda attaccata regolarmente icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8169065
8169065 Inviato: 23 Lug 2009 21:10
 

Ciao Scarf ,eh si sullo scarico non ti posso dar torto,almeno tu non hai il collettore viola ,ho fatto caso che ha cambiato colore da dopo che l'ho presa in mano io ,forse devo accelerare meno ,sono contento che ci siamo chiariti ,quindi ragazzi sono ancora con Voi..del Tinga ,colgo l'occasione per dirvi che le foto che vi avevo promesso devo aspettare farle perche' non mi e' ancora arrivato l'assetto ribassato della motowerk, perche' me l'hanno trattenuto in dogana e spero quanto prima di averlo ,abbiate ancora un po' di pasienza
 
8169455
8169455 Inviato: 23 Lug 2009 22:05
 

gzambe ha scritto:
Ciao Scarf ,eh si sullo scarico non ti posso dar torto,almeno tu non hai il collettore viola ,ho fatto caso che ha cambiato colore da dopo che l'ho presa in mano io ,forse devo accelerare meno ,sono contento che ci siamo chiariti ,quindi ragazzi sono ancora con Voi..del Tinga ,colgo l'occasione per dirvi che le foto che vi avevo promesso devo aspettare farle perche' non mi e' ancora arrivato l'assetto ribassato della motowerk, perche' me l'hanno trattenuto in dogana e spero quanto prima di averlo ,abbiate ancora un po' di pasienza


Guarda ,non lo sò neanche io di chi è la colpa del collettore che si colora viola.....
Che con lo scarico aperto possa rallentare questo evento ,è possibile ,ma bisognerebbe chiederlo ad un meccanico esperto e farsi spiegare per quale motivo solo 1 cambia colore....io per lo meno farei così....spero non mi succeda icon_wink.gif

PS. ......lo sei sempre stato del Tinga 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©