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Breva 750 [qualche piccolo problemino]
13761944
13761944 Inviato: 16 Set 2012 20:29
 

ciao

ovvio che su una moto con doppio ammortizzatore posteriore , uno dei due e' regolato diversamente dall'altro , la moto avra un comportamento anomalo , quindi la prima cosa da fare e' come dice rikki ge e poi provare la moto e vedere se ci sono dei cambiamenti.
 
15027824
15027824 Inviato: 21 Giu 2014 14:16
Oggetto: due dubbi su Guzzi Breva
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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in questi giorni di passeggio con la mia nuova motoretta ho notato due cose che secondo me si sarebbero potute/dovute sistemare progettualmente:
- le frecce posteriori si rompono per le vibrazioni, non sarebbe stato meglio (e facile) mettere delle frecce con il corpo in materiale elastico invece che rigido e fragile?
- un motore a iniezione dovrebbe essere governato dalla centralina, che cavolo ci fa lo starter? è la prima moto a iniezione dopo molti anni e vari mezzi, sulla quale mi ritrovo a dover decidere io se serve apriree lo starter o meno...
 
15027840
15027840 Inviato: 21 Giu 2014 14:45
 

Ciao, se non sbaglio il comando dello starter in realtà è solamente quello del gas riportato su leva.

Una sorta di acceleratore "a mano".
 
15027970
15027970 Inviato: 21 Giu 2014 17:53
 

Beh essendo estate non l'ho mai usato... mi sorprende la sua presenza in un mezzo a iniezione, ecco
 
15030576
15030576 Inviato: 23 Giu 2014 23:27
 

mozi ha scritto:
Ciao, se non sbaglio il comando dello starter in realtà è solamente quello del gas riportato su leva.

Una sorta di acceleratore "a mano".


è così, accelera solo un pelino la moto tutto qua, di solito lo uso mentre abbasso la serranda del box per farla andare un po prima in temperatura
 
15030585
15030585 Inviato: 23 Giu 2014 23:40
 

Oggi in provato ad azionarlo ma non è successo niente...
 
15030586
15030586 Inviato: 23 Giu 2014 23:42
 

nellolo ha scritto:
Oggi in provato ad azionarlo ma non è successo niente...


si dovrebbe accelerare, se vedi dovrebbe ruotare appena appena la farfalla in aspirazione...considera che si parla di una manciata di giri...molte volte me lo dimentico azionato e neanche me ne accorgo, specie se vado su strada
 
15031639
15031639 Inviato: 24 Giu 2014 17:37
 

Confermo sul motore serie piccola ad iniezione pre 2012 c'era la levetta dell accelleratore per le partenze a freddo specie in inverno , ad esempio anche sulle ducati fino al 696 lo utilizzavano, probabilmente la centralina non era ancora dotata di stepper motore.
invece su le v7 e le nevada 2012 c'e'lo stepper automatico, che per altro e comodizzimo.
probabilmente guzzi visti i bassi numeri di vendita sul serie piccola ha mantenuto la levetta .
per quanto riguarda le frecce be... li direi che potevano adottare materiali meno rigidi , visto che la moto ha intrinsecamente elle vibrazioni di bassa frequenza molto deleterie .
 
15031682
15031682 Inviato: 24 Giu 2014 18:17
 

e io vi confermo nuovamente che l'azionamento di questa levetta non produce alcun effetto 0509_down.gif
 
15031693
15031693 Inviato: 24 Giu 2014 18:27
 

nellolo ha scritto:
e io vi confermo nuovamente che l'azionamento di questa levetta non produce alcun effetto 0509_down.gif



e allora c'è qualcosa che non va....se provi ad abbassarti si deve muovere la farfalla.... quando posso faccio un video e poi vediamo come inviarlo icon_smile.gif
 
15031714
15031714 Inviato: 24 Giu 2014 19:05
 

E molto probabile che il cavetto di comando che va ad azionare la farfalla sia lasco magari negli anni ha preso gioco.
 
15031717
15031717 Inviato: 24 Giu 2014 19:06
 

I credo che la cosa sia simile a quella del monster 620
 
15031988
15031988 Inviato: 24 Giu 2014 22:47
 

Chiedo scusa ma non ho letto......

Di che Breva si sta parlando ? icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15032131
15032131 Inviato: 25 Giu 2014 6:17
 

Si sta parlando della breva 750, la 1100 aveva gia lo stepper motor ovvero "l'aria"automatica
 
15094694
15094694 Inviato: 17 Ago 2014 21:14
 

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Eccomi qua a chiedere ancora un consiglio icon_mrgreen.gif
Riguarda il faro anteriore della brevina...mi sono accorto che punta troppo in basso e di notte illumina propio davanti alla gomma anteriore icon_eek.gif come si può regolare il fascio luminoso? e visto che ci sono, come si cambia la lampadina anteriore? devo smontare tutto il cruscotto?
 
15096342
15096342 Inviato: 19 Ago 2014 19:28
 

gnosimone86 ha scritto:
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Eccomi qua a chiedere ancora un consiglio icon_mrgreen.gif
Riguarda il faro anteriore della brevina...mi sono accorto che punta troppo in basso e di notte illumina propio davanti alla gomma anteriore icon_eek.gif come si può regolare il fascio luminoso? e visto che ci sono, come si cambia la lampadina anteriore? devo smontare tutto il cruscotto?


Sono riuscito a recuperare un manualetto della brevina e sono riuscito a sistemare tutto icon_biggrin.gif
 
15845905
15845905 Inviato: 10 Lug 2017 20:38
Oggetto: La mia prima Guzzi :)
 

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Sono il felice (e spero di restarlo a lungo) possessore di una Moto Guzzi Breva 750 del 2004, acquistata l'altro ieri con 60000 km. ho letto da tante parti che le Guzzi sono longeve e il vecchio proprietario mi ha assicurato di averla sempre fatta seguire da meccanico Guzzi quindi spero bene.

Dopo i primi 150km mi sento di dire che la moto a parer mio va un gran bene e ha un ottimo spunto. Sconta qualche problema estetico (piccoli punti di ruggine qua e là e un po' di graffi) ma nulla di che.

Mi sono accorto però che dai 50 ai 60 km/h la forcella vibra: mi chiedo se sia un difetto della mia o una semplice caratteristica. ho letto in altri post che il cambio è un po' duro e quindi spero che anche il mio rientri nella normalità.

Il mio più grande dubbio però è questo: io sono di Alessandria e non so chi qui in provincia sia un buon meccanico Guzzi! Il tagliando e altri lavoretti semplici penso di saperli fare autonomamente ma se avessi bisogno di assistenza per problemi più gravi non saprei a chi rivolgermi!
 
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