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Z in pista! Impressioni, suggerimenti, consigli
7798872
7798872 Inviato: 9 Giu 2009 16:10
 



iDave ha scritto:
--SiMo-- ha scritto:

Io ho avantreno e mono del 636 e ti assicuro che la moto scende in tutta la sua capacità nelle curve


Beh, la moto va giù benone anche originale, te lo assicuro icon_mrgreen.gif


Ma voi avete 2 modelli differenti, o no?
 
7799124
7799124 Inviato: 9 Giu 2009 16:33
 

Come spiegato in precedenza ad Elpho,
Non si monta mai un mono MOLTO più rigido e di differente misura se all'anteriore non ci sono delle forcelle degne di nome!
 
7799208
7799208 Inviato: 9 Giu 2009 16:39
 

Penso di si , io ho il modello old eusa_shifty.gif
 
7799232
7799232 Inviato: 9 Giu 2009 16:41
 

--SiMo-- ha scritto:
Penso di si , io ho il modello old eusa_shifty.gif


la mia invece è una k8 (come scritto nel profilo)
 
7799298
7799298 Inviato: 9 Giu 2009 16:48
 

iDave ha scritto:
--SiMo-- ha scritto:
Penso di si , io ho il modello old eusa_shifty.gif


la mia invece è una k8 (come scritto nel profilo)


quindi immagino che di ciclistica abbiano poco a che vedere l'una con l'altra...io personalmente visto il tipo di moto consiglio di andare su pezzi appositi aftermarket che alla fine spendi meno e il risultato è comunque buono....poi ovvio che se vuoi gli steli rovesciati e la forcella da supersportiva ( che secondo me nn è poi così necessaria sulla zetina) monta quella del 636 anche se ci fai 2 conti tra na cosa e l'altra ti partono 1000euro icon_eek.gif .
Invece con molle pompanti olio e regolazioni con 450 euro te la cavi 0509_up.gif
 
7799329
7799329 Inviato: 9 Giu 2009 16:51
 

Diff ha scritto:


quindi immagino che di ciclistica abbiano poco a che vedere l'una con l'altra...io personalmente visto il tipo di moto consiglio di andare su pezzi appositi aftermarket che alla fine spendi meno e il risultato è comunque buono....poi ovvio che se vuoi gli steli rovesciati e la forcella da supersportiva ( che secondo me nn è poi così necessaria sulla zetina) monta quella del 636 anche se ci fai 2 conti tra na cosa e l'altra ti partono 1000euro icon_eek.gif .
Invece con molle pompanti olio e regolazioni con 450 euro te la cavi 0509_up.gif


La Z nuova ha di serie gli steli rovesciati... ma nel senso che hanno preso le forche della vecchia e le hanno ribaltate!! xche facevano pena le vecchie e fanno pena le nuove...
Ci hanno solo illuso di poterle regolare con due viti caccose, puoui girarle quanto vuoi che non cambia nulla...

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7799338
7799338 Inviato: 9 Giu 2009 16:52
 

La Z nuova ha una ciclistica relativamente migliore rispetto alla old.
Parliamo di roba originale.
Nel nostro caso , non so cosa ha iDave , ma io monto l'avantreno del 636 e attualmente è migliore della ciclistica originale della Z.
Comunque ovviamente le modifiche vanno fatte in relazione all'uso che si decide di fare della moto, se giri solo per semafori e traffico mettere forche e mono serve a poco icon_wink.gif
 
7799381
7799381 Inviato: 9 Giu 2009 16:56
 

Diff ha scritto:

quindi immagino che di ciclistica abbiano poco a che vedere l'una con l'altra...io personalmente visto il tipo di moto consiglio di andare su pezzi appositi aftermarket che alla fine spendi meno e il risultato è comunque buono....poi ovvio che se vuoi gli steli rovesciati e la forcella da supersportiva ( che secondo me nn è poi così necessaria sulla zetina) monta quella del 636 anche se ci fai 2 conti tra na cosa e l'altra ti partono 1000euro icon_eek.gif .
Invece con molle pompanti olio e regolazioni con 450 euro te la cavi 0509_up.gif


La spesa se cerchi bene può essere moooooooolto inferiore 0509_up.gif
Per quanto riguardi la ciclistica, non penso che ci sia un abisso tra z vecchia e nuova, tendenzialmente la nuova sarà un po' meglio ma non chissà che.
Per quanto riguarda invece i fatto di avere una forcella seria, cazzarola... serve e come... io ho provato a fare una staccata sola (degna di tale nome) alla prima pistata e l'anteriore mi si è messo a ballare il can can icon_xd_2.gif ...dopodichè ho capito che dovevo evitare se volevo tornare a casa con la moto integra e con tutte le osse a posto 0510_sad.gif
 
7799392
7799392 Inviato: 9 Giu 2009 16:56
 

--SiMo-- ha scritto:
La Z nuova ha una ciclistica relativamente migliore rispetto alla old.
Parliamo di roba originale.
Nel nostro caso , non so cosa ha iDave , ma io monto l'avantreno del 636 e attualmente è migliore della ciclistica originale della Z.
Comunque ovviamente le modifiche vanno fatte in relazione all'uso che si decide di fare della moto, se giri solo per semafori e traffico mettere forche e mono serve a poco icon_wink.gif

Anzi se la usi solo in città e qualche girello fuori porta cambiare tutto è anche controproducente! moto rigida e fastidiosa da guidare!!
Per qst dico, per i mototuristi o neofiti... lasciate perdere trapianti! fate la gavetta con le originali!!
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7799420
7799420 Inviato: 9 Giu 2009 16:58
 

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7799486
7799486 Inviato: 9 Giu 2009 17:04
 

iDave ha scritto:


La spesa se cerchi bene può essere moooooooolto inferiore 0509_up.gif
Per quanto riguardi la ciclistica, non penso che ci sia un abisso tra z vecchia e nuova, tendenzialmente la nuova sarà un po' meglio ma non chissà che.
Per quanto riguarda invece i fatto di avere una forcella seria, cazzarola... serve e come... io ho provato a fare una staccata sola (degna di tale nome) alla prima pistata e l'anteriore mi si è messo a ballare il can can icon_xd_2.gif ...dopodichè ho capito che dovevo evitare se volevo tornare a casa con la moto integra e con tutte le osse a posto 0510_sad.gif


moooolto inferiore dici???? può essere io avevo guardato ormai anni fa....e la sola forca si trovava a circa 500/600 euro..poi ci devi mettere piastre e parafango + montaggio...
se ora riesci a stare sui 500euro a lavoro finito...bè gia ci si può pensare seriamente...

dove hai girato in pista fin'ora? perchè se è castelletto....nn puoi dirmi che hai fatto una staccata seria se al massimo arrivi a 150km/h!!
....quando io mi lamentavo che in staccata la moto mi dava da fare...mi hanno sempre consigliato di lasciarla correre il più possibile!! ovviamente evitando di finire nelle vie di fuga o contro i muri di protezione icon_asd.gif icon_asd.gif
staccate alla follia nn sono sinonimo di andare forte....ad esempio, hai ma visto durante le prove del motogp fare staccate da paura????
 
7799681
7799681 Inviato: 9 Giu 2009 17:26
 

Diff ha scritto:


moooolto inferiore dici???? può essere io avevo guardato ormai anni fa....e la sola forca si trovava a circa 500/600 euro..poi ci devi mettere piastre e parafango + montaggio...
se ora riesci a stare sui 500euro a lavoro finito...bè gia ci si può pensare seriamente...



se cerchi al di fuori dell'Italia il prezzo cala di brutto! icon_wink.gif


Diff ha scritto:

dove hai girato in pista fin'ora? perchè se è castelletto....nn puoi dirmi che hai fatto una staccata seria se al massimo arrivi a 150km/h!!


Purtroppo per ora la mia esperienza pistaiola è poco più che nulla e... sì, ho girato solo a castelletto... però per me portare la moto da 150 a 70 in qualche metro è una staccata... no?! icon_rolleyes.gif
 
7799768
7799768 Inviato: 9 Giu 2009 17:37
 

iDave ha scritto:
Diff ha scritto:


moooolto inferiore dici???? può essere io avevo guardato ormai anni fa....e la sola forca si trovava a circa 500/600 euro..poi ci devi mettere piastre e parafango + montaggio...
se ora riesci a stare sui 500euro a lavoro finito...bè gia ci si può pensare seriamente...



se cerchi al di fuori dell'Italia il prezzo cala di brutto! icon_wink.gif


occhio agli acquisti all'estero...sopratutto dagli stati uniti perchè poi tra spedizione e le tasse che ci pagi per lo sdoganamento arrivi a spendere sepre la stessa cifra icon_rolleyes.gif
 
7800384
7800384 Inviato: 9 Giu 2009 18:56
 

io per le sospensioni credo di montare il kit dilone!! molle e olio per l'anteriore mentre leveraggi per il posteriore!! chi l'ha montati dice di aver trovato grandi miglioramenti!
io lo faccio non perche vada in pista (per il momento) più che altro per il fatto che pesando molto la moto si abbassa molleggiando parecchio!
 
7802665
7802665 Inviato: 9 Giu 2009 22:33
 

Diff ha scritto:

occhio agli acquisti all'estero...sopratutto dagli stati uniti perchè poi tra spedizione e le tasse che ci pagi per lo sdoganamento arrivi a spendere sepre la stessa cifra icon_rolleyes.gif


L'incognita è proprio quella delle tasse doganali... devo capire come cavolo funzionano per calcolarmi il totale e non avere sorprese icon_confused.gif
 
7804716
7804716 Inviato: 10 Giu 2009 9:37
 

iDave ha scritto:


L'incognita è proprio quella delle tasse doganali... devo capire come cavolo funzionano per calcolarmi il totale e non avere sorprese icon_confused.gif

Io ti sconsiglio di comprare cose usate all'estero dove non conosci la provenienza o il venditore!! Poi fai te...
In Italia ci sono decine di occasioni...
 
7804743
7804743 Inviato: 10 Giu 2009 9:41
 

Abbath666 ha scritto:

Io ti sconsiglio di comprare cose usate all'estero dove non conosci la provenienza o il venditore!! Poi fai te...
In Italia ci sono decine di occasioni...



Sarà, ma io non le trovo icon_xd_2.gif
E ad ogni modo nemmeno in Italia conosco i venditori e la provenienza dell'oggetto, a meno che non compro da un amico
 
7804832
7804832 Inviato: 10 Giu 2009 9:54
 

iDave ha scritto:



Sarà, ma io non le trovo icon_xd_2.gif
E ad ogni modo nemmeno in Italia conosco i venditori e la provenienza dell'oggetto, a meno che non compro da un amico

Direi che è più facile rintracciare qualcuno in Italia che in chissa quale angolo remoto della terra... vedi te!!
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7804844
7804844 Inviato: 10 Giu 2009 9:56
 

Abbath666 ha scritto:

Direi che è più facile rintracciare qualcuno in Italia che in chissa quale angolo remoto della terra... vedi te!!
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Ah... ma tu intendi in caso di problemi post-vendita allora!
 
7804940
7804940 Inviato: 10 Giu 2009 10:06
 

iDave ha scritto:


Ah... ma tu intendi in caso di problemi post-vendita allora!

Eh si...
Guarda su Ebay usa, c'è una sessione che è il paradiso delle forcelle, ne trovi di tutti i tipi, colori, modelli..... ma chi mi assicura che la foto che mettono corrisponde a quello che effettivamente mi mandano?!?
Se poi ti arrivano spompe? rigate? mal funzionanti... che fai!? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7807285
7807285 Inviato: 10 Giu 2009 13:32
 

iDave ha scritto:


L'incognita è proprio quella delle tasse doganali... devo capire come cavolo funzionano per calcolarmi il totale e non avere sorprese icon_confused.gif


ah quindi le offerte che dicevi erano per pezzi provenienti dagli stati uniti! icon_asd.gif icon_asd.gif
...tutte cose gia viste e riviste icon_cool.gif
allora in ogni modo devi andare a cercare nel forum di e-bay ci dovrebbe essere un articolo dove ti spiegano quanto bisogna aggiungere per capire il prezzo effettivo...ma ti garantisco che sono esperienze che ho gia avuto e alla fine ti ritrovi a spendere come se comprassi in italia...e in più come dice il saggio Abbath nn sai come ti arriva e in caso di problemi, ti attacchi al ca**o....un mio amico aveva un 636 2004 comprato usato da un conce....aveva sempre problemi alla forcella (gli faceva la goccia dai paraoli) e a forza di aprire e chiudere in garanzia il conce ha fatto richiesta di intervento direttamente alla kawa ke alla fine a sostituito il pezzo per un difetto di produzione.....se la vedevi la forcella era + che perfetta!

comunque gira e rigira...finiamo sempre lì....la modifica con la forca 636 ti costa comunque intorno ai 1000euro alla fine icon_confused.gif
 
7807394
7807394 Inviato: 10 Giu 2009 13:41
 

Diff ha scritto:


ah quindi le offerte che dicevi erano per pezzi provenienti dagli stati uniti! icon_asd.gif icon_asd.gif
...tutte cose gia viste e riviste icon_cool.gif
allora in ogni modo devi andare a cercare nel forum di e-bay ci dovrebbe essere un articolo dove ti spiegano quanto bisogna aggiungere per capire il prezzo effettivo...ma ti garantisco che sono esperienze che ho gia avuto e alla fine ti ritrovi a spendere come se comprassi in italia...e in più come dice il saggio Abbath nn sai come ti arriva e in caso di problemi, ti attacchi al ca**o....un mio amico aveva un 636 2004 comprato usato da un conce....aveva sempre problemi alla forcella (gli faceva la goccia dai paraoli) e a forza di aprire e chiudere in garanzia il conce ha fatto richiesta di intervento direttamente alla kawa ke alla fine a sostituito il pezzo per un difetto di produzione.....se la vedevi la forcella era + che perfetta!

comunque gira e rigira...finiamo sempre lì....la modifica con la forca 636 ti costa comunque intorno ai 1000euro alla fine icon_confused.gif



mmm... mi sa che alla fine tengo duro ancora un po' e poi cambio la moto eusa_doh.gif
 
7809066
7809066 Inviato: 10 Giu 2009 15:48
 

iDave ha scritto:



mmm... mi sa che alla fine tengo duro ancora un po' e poi cambio la moto eusa_doh.gif

ma nooo non mi puoi dire ste cose dopo solo 1 anno di fita della zetina icon_asd.gif
 
7809921
7809921 Inviato: 10 Giu 2009 17:16
 

iDave ha scritto:



mmm... mi sa che alla fine tengo duro ancora un po' e poi cambio la moto eusa_doh.gif


basta sistemare la ciclistica icon_wink.gif

poi dipende dall'uso che ne fai, se la moto la usi sovente (quasi tutti i giorni) e non solo per uscite in pista la naked è più versatile e meno stancante di una SS
 
7810592
7810592 Inviato: 10 Giu 2009 18:40
 

krugia ha scritto:


basta sistemare la ciclistica icon_wink.gif

poi dipende dall'uso che ne fai, se la moto la usi sovente (quasi tutti i giorni) e non solo per uscite in pista la naked è più versatile e meno stancante di una SS

Verissimo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7810699
7810699 Inviato: 10 Giu 2009 18:53
 

Senz'altro , ma a livello di adrenalina non facciamo nemmeno paragoni.
Quello che ha da offrire una SS , anche solo per potenza , non puoi cercarlo in una Z.
Con questo non dico che la Z è una moto scadente , anzi...però io da sempre sogno una SS e secondo me l'emozione che ti fa provare l'oggetto del desiderio non te la fa provare null'altro icon_wink.gif
Certo che nelle curve e nei percorsi montuosi una come la Z si fa sentire e ti fa divertire in modo esagerato. 0509_up.gif
 
7810726
7810726 Inviato: 10 Giu 2009 18:56
 

--SiMo-- ha scritto:
Senz'altro , ma a livello di adrenalina non facciamo nemmeno paragoni.
Quello che ha da offrire una SS , anche solo per potenza , non puoi cercarlo in una Z.
Con questo non dico che la Z è una moto scadente , anzi...però io da sempre sogno una SS e secondo me l'emozione che ti fa provare l'oggetto del desiderio non te la fa provare null'altro icon_wink.gif
Certo che nelle curve e nei percorsi montuosi una come la Z si fa sentire e ti fa divertire in modo esagerato. 0509_up.gif

Tanto parliamoci chiaro, la Z cone il 90% delle naked è una moto di passaggio... la si prende, ci si fa esperienza e prima o poi si cambia con la ss...
Ha un gran motore, dalle curve (se sei in coppia) esce bene, ma poi....... arranca!!
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7811635
7811635 Inviato: 10 Giu 2009 20:36
 

Abbath666 ha scritto:

Tanto parliamoci chiaro, la Z cone il 90% delle naked è una moto di passaggio... la si prende, ci si fa esperienza e prima o poi si cambia con la ss...
Ha un gran motore, dalle curve (se sei in coppia) esce bene, ma poi....... arranca!!
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

o se no è un mezzo come nel mio caso che la moto la usa tutto l'anno e non nei "week end"a quel punto una SS diventerebbe un po' fastidiosa da usare x svariati motivi che sai anche tu
 
7812122
7812122 Inviato: 10 Giu 2009 21:14
 

--SiMo-- ha scritto:
Senz'altro , ma a livello di adrenalina non facciamo nemmeno paragoni.
Quello che ha da offrire una SS , anche solo per potenza , non puoi cercarlo in una Z.
Con questo non dico che la Z è una moto scadente , anzi...però io da sempre sogno una SS e secondo me l'emozione che ti fa provare l'oggetto del desiderio non te la fa provare null'altro icon_wink.gif
Certo che nelle curve e nei percorsi montuosi una come la Z si fa sentire e ti fa divertire in modo esagerato. 0509_up.gif


io ogni tanto passo dalla mia R6 ad una Z750 k8 e devo dire che non trovo mancanza di adrenalina, anzi, su percorsi di collina o montagna diverte davvero tanto e non tengo un ritmo tanto distante da una SS.
la vera differenza la fanno le piste o i percorsi con curvoni veloci (dai 160km/h in sù), in questo caso la differenza si fà consistente.
per un uso quotidiano (o quasi) resto dell'idea che la Z750 è imbattibile, non stanca polsi e schiena.
la mia R6 mi soddisfa pienamente ma dovessi cambiare moto ora probabilmente prenderei una naked, non una Z750 perchè ci sarebbero da spendere troppi soldi per sistemare la ciclistica (soldi forse persi alla rivendita), punterei su moto scarenate con già una buona ciclistica (ndr: mv brutale, aprilia tuono, ducati streetfighter, triumph speed triple).
 
7812565
7812565 Inviato: 10 Giu 2009 21:51
 

krugia ha scritto:


io ogni tanto passo dalla mia R6 ad una Z750 k8 e devo dire che non trovo mancanza di adrenalina, anzi, su percorsi di collina o montagna diverte davvero tanto e non tengo un ritmo tanto distante da una SS.
la vera differenza la fanno le piste o i percorsi con curvoni veloci (dai 160km/h in sù), in questo caso la differenza si fà consistente.
per un uso quotidiano (o quasi) resto dell'idea che la Z750 è imbattibile, non stanca polsi e schiena.
la mia R6 mi soddisfa pienamente ma dovessi cambiare moto ora probabilmente prenderei una naked, non una Z750 perchè ci sarebbero da spendere troppi soldi per sistemare la ciclistica (soldi forse persi alla rivendita), punterei su moto scarenate con già una buona ciclistica (ndr: mv brutale, aprilia tuono, ducati streetfighter, triumph speed triple).

mv brutale 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...la streetfighter della ducati l'hanno poco scopiazzata dalla mv ... 0509_down.gif anche una bella speed triple..bel giocattolino 0509_si_picchiano.gif
 
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