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Moto 125 over 30?
14522665
14522665 Inviato: 19 Lug 2013 9:09
 

..comunque parlando per esperienza personale di chi ha inziato a 27 anni senza aver mai guidato prima..l'uso delle marce è una cosa veramente banale, molto più facile che andare in auto. Tipo che dopo 1 ora ci sei.
L'unica cosa difficile è nel caso di assenza contamarce..però è un problema che ti verrà quando inizi a girare con la moto e facilmente risolvibile facendosi due calcoli "contagiri" <--> "velocità" ( e non è che serva sempre ma bene o male per gli estremi, per sapere quando sei in seconda o in sesta, nel primo caso per evitare una scalata in prima non voluta [da evitare] e nel secondo per evitare di cercare una marcia inesistente oltre alla 6).
 
14522737
14522737 Inviato: 19 Lug 2013 9:32
 

JuniorVash ha scritto:
..comunque parlando per esperienza personale di chi ha inziato a 27 anni senza aver mai guidato prima..l'uso delle marce è una cosa veramente banale, molto più facile che andare in auto. Tipo che dopo 1 ora ci sei.


molto bene. io sinceramente provai anni e anni fa quando non avevo neanche 18 anni, e neanche la patente B, una moto con le marce ma la facevo spegnere...ho sempre attribuito questa cosa alla mia mancanza di esperienza proprio con il discorso frizione/acceleratore ed evidentemente era così.

JuniorVash ha scritto:

L'unica cosa difficile è nel caso di assenza contamarce..però è un problema che ti verrà quando inizi a girare con la moto e facilmente risolvibile facendosi due calcoli "contagiri" <--> "velocità" ( e non è che serva sempre ma bene o male per gli estremi, per sapere quando sei in seconda o in sesta, nel primo caso per evitare una scalata in prima non voluta [da evitare] e nel secondo per evitare di cercare una marcia inesistente oltre alla 6).


magari basta un po' di pratica e si risolve anche quello. un po' come andare in auto dove ormai con l'esperienza in base all'andatura già si sa che marcia c'è.
 
14530894
14530894 Inviato: 23 Lug 2013 9:16
 

vado un attimo OT ma giusto per chiedervi un chiarimento.
la mia domanda è un tantino stupida e me ne rendo conto ma non avendo mai guidato una moto non riesco a capire un particolare importante. Vedo tutti quanti che piegano con le loro moto per poter curvare, ma non sarebbe sufficiente sterzare senza effettuare la piega?
Lo so, è una domanda stupida però non sapevo a chi altro farla. icon_biggrin.gif
 
14530949
14530949 Inviato: 23 Lug 2013 9:46
 

newuser ha scritto:
vado un attimo OT ma giusto per chiedervi un chiarimento.
la mia domanda è un tantino stupida e me ne rendo conto ma non avendo mai guidato una moto non riesco a capire un particolare importante. Vedo tutti quanti che piegano con le loro moto per poter curvare, ma non sarebbe sufficiente sterzare senza effettuare la piega?
Lo so, è una domanda stupida però non sapevo a chi altro farla. icon_biggrin.gif


Semplificando molto : in realtà si sterza, ma l'effetto della sterzata è la moto che si inclina da un lato.
In modo un po' più specifico si chiama effetto giroscopico, sterzando a destra la moto (o bici..) si inclina a sinistra...quindi per fare una curva a sinistra devi sterzare a destra.. (è una cosa automatica non ti preoccupare..)

Fai una ricerca nel forum "effetto giroscopico"...vedrai quante informazioni che trovi..
 
14530955
14530955 Inviato: 23 Lug 2013 9:47
 

Non ci sono domande stupide, ma qui sarebbe troppo OT per poter proseguire.
C'è un'intera sezione dedicata a questi argomenti piena di topic da leggere e nei quali chiedere, anche se qui più che di tecnica di moto si tratta di fisica, se stai dritto e sterzi a destra cadi a sinistra, puoi provare anche con la bici icon_wink.gif

Trovi tutto in Tecnica di Guida

Qui torniamo in tema grazie 0509_up.gif

Lamps!
 
14531027
14531027 Inviato: 23 Lug 2013 10:17
 

ok, darò un'occhiata ad altre discussioni sul forum.
grazie.
 
14531351
14531351 Inviato: 23 Lug 2013 12:13
 

io ho iniziato da poco con le moto vere,

però se fossi in te , quindi veramente non fossi mai salito un un mezzo a 2 ruote motorizzato,

punterei ad una moto:

- tra i 25 ed i 45 kW circa, meno rischia di diventare qualcosa che ti stanca(o almeno io mi stancherei) oltre rischia di essere pericoloso perchè non sai quanto controllo hai della manetta (viene facile voler aprire spesso anche se ora credi che non lo farai mai)

- che sia poco costosa, ora della fine non ci sei mai salito sopra, magari scopri che non ti piace;

- che sia una moto che perdoni , mi viene in mente questo topic Quando ringrazi la mediocrita' ciclistica anche se non è legato alla poca esperienza è per dire che i primi tempi può capitar di usare male i comandi, una moto troppo reattiva può esser deleteria..
 
14531396
14531396 Inviato: 23 Lug 2013 12:30
 

om1 ha scritto:

- tra i 25 ed i 45 kW circa, meno rischia di diventare qualcosa che ti stanca(o almeno io mi stancherei) oltre rischia di essere pericoloso perchè non sai quanto controllo hai della manetta (viene facile voler aprire spesso anche se ora credi che non lo farai mai)


sicuramente più di 45kw è da escludere nella maniera più assoluta. diciamo che quello che vorrei fare è provare una moto senza prendere la patente A in modo da rendermi conto se fa per me oppure no e quindi parliamo di un 125 da 11kw.
certamente saranno pochi e magari mi stancherò presto ma devo rendermi conto subito se fa per me oppure no e quello a cui stavo pensando appunto è un 125.

om1 ha scritto:

- che sia poco costosa, ora della fine non ci sei mai salito sopra, magari scopri che non ti piace;


quello sicuramente, se è costosa purtroppo non posso permettermela.

om1 ha scritto:

- che sia una moto che perdoni , mi viene in mente questo topic Quando ringrazi la mediocrita' ciclistica anche se non è legato alla poca esperienza è per dire che i primi tempi può capitar di usare male i comandi, una moto troppo reattiva può esser deleteria..


anche per questo motivo avevo pensato ad un 125 in modo tale da mettermi il meno possibile in difficoltà sia come potenza ma anche come peso.
 
14531824
14531824 Inviato: 23 Lug 2013 15:25
 

Imparare, si impara con qualsiasi moto, con alcune è più semplice con altre molto arduo ... ma troverai sempre qualcuno che ti dirà che ha iniziato con una MV Augusta F4, secondo me la chiave del discorso è che hai già la patente B e puoi guidare (in Italia) le 125 con 11Kw già domani.

Con questa premessa comprare un 125 da battaglia, imparare ad andarci, imparare che moto ti gustano (le SS sono splendide da vedere, ma è da capire se è il tipo di moto che vuole il motociclista che è te) continua a non sembrarmi una cattiva idea.

Alla fine ti fai un po di esperienza e quando ti senti pronto puoi pensare di prendere la moto che sai che è "la tua" e la patente "A" da privatista (deve fare solo l'esame di guida no?) con quello che risparmi di scuola guida e soprattutto di guide si sei ripagato la motoretta quasi per intero.

Iniziare le pratiche della patente, smazzarti 3-400 o più euro fra iscrizioni e guide e solo alla fine capire se ti gusta mi sa un po di azzardo.
 
14531916
14531916 Inviato: 23 Lug 2013 16:15
 

Mr_Chichi ha scritto:
Imparare, si impara con qualsiasi moto, con alcune è più semplice con altre molto arduo ... ma troverai sempre qualcuno che ti dirà che ha iniziato con una MV Augusta F4, secondo me la chiave del discorso è che hai già la patente B e puoi guidare (in Italia) le 125 con 11Kw già domani.

Con questa premessa comprare un 125 da battaglia, imparare ad andarci, imparare che moto ti gustano (le SS sono splendide da vedere, ma è da capire se è il tipo di moto che vuole il motociclista che è te) continua a non sembrarmi una cattiva idea.

Alla fine ti fai un po di esperienza e quando ti senti pronto puoi pensare di prendere la moto che sai che è "la tua" e la patente "A" da privatista (deve fare solo l'esame di guida no?) con quello che risparmi di scuola guida e soprattutto di guide si sei ripagato la motoretta quasi per intero.


è esattamente quello che penso anch'io, se non altro per il discorso di rendermi conto se fa per me oppure no.

una domanda, una moto come l'rs125 o l'r125 possono darmi l'idea di come è una ss vera? quello che intendo è se facendo pratica su una moto di quel tipo e se mi rendo conto che fa per me poi starò tranquillo con qualsiasi altra ss di cilindrata superiore.

Mr_Chichi ha scritto:

Iniziare le pratiche della patente, smazzarti 3-400 o più euro fra iscrizioni e guide e solo alla fine capire se ti gusta mi sa un po di azzardo.


infatti, il discorso è proprio quello. sarebbe tutto per fare una prova.
 
14532720
14532720 Inviato: 23 Lug 2013 21:59
 

Se vuoi BUTTARE VIA soldi prenditi pure un 125! 2000 di moto + 200 di passaggio + assicurazione dipende da dove vivi. A roma minimo 1000 e passa euro. Nel paesino del m*****a più sperduto minimo 350€. NON VALE LA PENA.
Hai 30 anni, quindi hai diritto alla A3.
Domani vai in motorizzazione, versi tipo 50€ in bollettini e te ne esci con il tuo foglio rosa.
Puoi guidare qualsiasi cosa.
Vai nella scuola guida che più ti aggrada, entri e dici
"Ho il foglio rosa per la A3, vorrei fare qualche guida per vedere se mi piace". Fai tutte quelle che ti servono per capire. Se ti piace, ti compri la moto che desideri e dai l'esame di pratica da privatista. Costo, molto poco. Se non ti piace, amici come prima.
Se proprio non vuoi andare a scuola guida vai nel noleggio più vicino, prendi la moto + scarsa che hanno e con 30 40 euro al giorno ci giri quanto di pare. E impari da solo.

NON TI CONVIENE UN 125!!!

Se ti piacciono le sportive puoi guardare come prima moto :
-Ninja 250
-Cbr 250
-Ninja 300
-Cbr 500
-zzr 250
-zzr 400
E poi, ma su un altro pianeta :
-cbr 600 : dicono sia la più facile
-gsx r 600 : dicono sia la più comoda
 
14533081
14533081 Inviato: 24 Lug 2013 7:44
 

96David96 ha scritto:


Se ti piacciono le sportive puoi guardare come prima moto :
.......



e se invece le sportive non gli piacciono?
 
14533086
14533086 Inviato: 24 Lug 2013 7:47
 

lilit ha scritto:
96David96 ha scritto:


Se ti piacciono le sportive puoi guardare come prima moto :
.......



e se invece le sportive non gli piacciono?

fino a prova contraria il topic inizia cosi
newuser ha scritto:

Parlando con alcuni amici tempo fa mi consigliarono di prendere la patente A e, poichè mi piacciono le supersportive, di acquistare un 600cc depotenziato da ripotenziare in seguito ma sinceramente per uno che non ha mai guidato neanche un scooter mi sembra eccessivo.
Io avevo pensato ad un RS125 o ad un R125 ovviamente usato per poter fare pratica in totale sicurezza spendendo poco e rendendomi conto se effettivamente fa per me.
 
14533165
14533165 Inviato: 24 Lug 2013 8:32
 

i 600 4 cil hanno coppia in alto -> sono facilissime
hanno potenza da vendere per cui non ti stufi nemmeno quando impari a guidare.

se prendi un 250 o un 300 nel giro di 2 anni, quando avrai provato anche la moto di qualche tuo amico la sentirai un chiodo da 4 soldi e vorrai cambiarla perdendoci bei soldi.

secondo me se ti compri un 600 SS o naked del 2005-2006 (cbr, gsxr, ninja van bene tutte) spendi poco e hai una moto affidabile e divertente.

Io ho preso come prima moto un hornet del 1999 nel 2006.. l ho cambiata quest anno dopo 7 anni... (ce l ho ancora in realta, per uso da "battaglia" urbana)
 
14533213
14533213 Inviato: 24 Lug 2013 8:47
 

96David96 ha scritto:

Vai nella scuola guida che più ti aggrada, entri e dici
"Ho il foglio rosa per la A3, vorrei fare qualche guida per vedere se mi piace". Fai tutte quelle che ti servono per capire.


Per esperienza diretta (5-6 autoscuole nella zona di Bergamo) ti posso assicurare che le guide non te le fanno fare. Ufficialmente ti dicono per questioni di assicurazione.. Quindi o fai da loro la patente altrimenti nulla di fatto.
 
14533380
14533380 Inviato: 24 Lug 2013 9:45
 

96David96 ha scritto:
Se vuoi BUTTARE VIA soldi prenditi pure un 125! 2000 di moto + 200 di passaggio + assicurazione dipende da dove vivi. A roma minimo 1000 e passa euro. Nel paesino del m*****a più sperduto minimo 350€. NON VALE LA PENA.
Hai 30 anni, quindi hai diritto alla A3.
Domani vai in motorizzazione, versi tipo 50€ in bollettini e te ne esci con il tuo foglio rosa.
Puoi guidare qualsiasi cosa.
Vai nella scuola guida che più ti aggrada, entri e dici
"Ho il foglio rosa per la A3, vorrei fare qualche guida per vedere se mi piace". Fai tutte quelle che ti servono per capire. Se ti piace, ti compri la moto che desideri e dai l'esame di pratica da privatista. Costo, molto poco. Se non ti piace, amici come prima.


purtroppo quello che dice JuniorVash non è sbagliato, tempo fa un mio amico fece la stessa cosa e gli dissero chiaramente "beh no, devi fare tutto il percorso di esercitazioni + esame con noi" e questo a diverse scuole guida della zona.
io la trovo una caxxata ma forse sarà una politica loro...boh.

96David96 ha scritto:

Se proprio non vuoi andare a scuola guida vai nel noleggio più vicino, prendi la moto + scarsa che hanno e con 30 40 euro al giorno ci giri quanto di pare. E impari da solo.


questa cosa invece non mi dispiacerebbe, ci sarebbe solo il dubbio per le eventuali cadute e di conseguenza i danni al motore perchè se la moto è mia non importa, sto imparando, se la moto è del noleggio devo pagare.

cooperste ha scritto:
i 600 4 cil hanno coppia in alto -> sono facilissime
hanno potenza da vendere per cui non ti stufi nemmeno quando impari a guidare.

se prendi un 250 o un 300 nel giro di 2 anni, quando avrai provato anche la moto di qualche tuo amico la sentirai un chiodo da 4 soldi e vorrai cambiarla perdendoci bei soldi.

secondo me se ti compri un 600 SS o naked del 2005-2006 (cbr, gsxr, ninja van bene tutte) spendi poco e hai una moto affidabile e divertente.

Io ho preso come prima moto un hornet del 1999 nel 2006.. l ho cambiata quest anno dopo 7 anni... (ce l ho ancora in realta, per uso da "battaglia" urbana)


a prescindere dal tipo di moto che andrei a prendere (125, 250 o 600) mi sta venendo un piccolo dubbio anche se in realtà mi avete già risposto.
mettiamo pure che prendo un 125 (es. rs125 o r125) per fare pratica per i fatti miei come lo porto dal privato/concessionario fino al luogo dove esercitarmi? considerate che all'inizio sarò abbastanza impacciato. ok, trovo qualcuno che me lo porta e mettiamo che riesco nel giro di qualche ora a imparare tutto quello che mi serve, tornato a casa dovrò parcheggiarlo nel garage. beh il garage ha una salita ripidissima, magari a scendere ce la faccio pure ma a salire? alcuni prima scrivevano che la difficoltà maggiore l'hanno trovata nelle partenze in salite, considerate che io avrò da poco imparato a partire su strada dritta.

insomma ci sono questi dubbi ancora che ho.
 
14533429
14533429 Inviato: 24 Lug 2013 10:03
 

newuser ha scritto:
a prescindere dal tipo di moto che andrei a prendere (125, 250 o 600) mi sta venendo un piccolo dubbio anche se in realtà mi avete già risposto.
mettiamo pure che prendo un 125 (es. rs125 o r125) per fare pratica per i fatti miei come lo porto dal privato/concessionario fino al luogo dove esercitarmi? considerate che all'inizio sarò abbastanza impacciato. ok, trovo qualcuno che me lo porta e mettiamo che riesco nel giro di qualche ora a imparare tutto quello che mi serve, tornato a casa dovrò parcheggiarlo nel garage. beh il garage ha una salita ripidissima, magari a scendere ce la faccio pure ma a salire? alcuni prima scrivevano che la difficoltà maggiore l'hanno trovata nelle partenze in salite, considerate che io avrò da poco imparato a partire su strada dritta.

insomma ci sono questi dubbi ancora che ho.


se hai paura della rampa ripida la moto la puoi sempre portare su a spinta (chiaro che se è un 125 è abbastanza facile, se è una moto più grossa e pesante per nulla), eventualmente ti fai aiutare da qualcuno.
per il resto ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi. la prima in giù e le altre in su, e quando ti fermi ricordati di metter un piede per terra icon_mrgreen.gif

poi se ci pensi il fatto della rampa ripida non è mica male, sai? le prime volte ti puoi esercitare proprio su quella a tenere la moto in punta di frizione. sembra banale ma è un esercizio che fa acquisire tanta sensibilità sui comandi, e a evitare che la moto ti muoia nel traffico perchè hai sbagliato a dosare frizione e gas (cosa che a me alle prime guide capitava di frequente)
 
14533434
14533434 Inviato: 24 Lug 2013 10:10
 

Una volta che avrai imparato a spuntare in piano non cisarà niente di meglio che imparare a spuntare in salita, dopo i primi spegimenti capirai come gestire la cosa.

Figurati che quando metto in vendita le mie moto la prima cosa che faccio per capire se chi vuole comprarla la sa usare ed è in grado di provarla è lasciarla fuori,davanti a casa, in salita...se vedo qualche titubanza eusa_naughty.gif niente prova icon_asd.gif
 
14533446
14533446 Inviato: 24 Lug 2013 10:16
 

newuser ha scritto:
tornato a casa dovrò parcheggiarlo nel garage. beh il garage ha una salita ripidissima, magari a scendere ce la faccio pure ma a salire? alcuni prima scrivevano che la difficoltà maggiore l'hanno trovata nelle partenze in salite, considerate che io avrò da poco imparato a partire su strada dritta.

insomma ci sono questi dubbi ancora che ho.

all'occhio che non te la porti giù e dopo non la tiri più su icon_asd.gif icon_asd.gif

dipende molto da come è fatto
Ogni scivolo + garage è fatto a suo modo
esempio banale
bifamigliare , casa dei miei è sconsigliatissimo (per tirar su un PX150 ci siam messi in 2 a spinta eusa_think.gif ), la casa di fianco che è di mio zio invece è ok..

Valuta bene.. e occhio alle piastrelle
 
14533458
14533458 Inviato: 24 Lug 2013 10:19
 

om1 ha scritto:
all'occhio che non te la porti giù e dopo non la tiri più su icon_asd.gif icon_asd.gif

dipende molto da come è fatto
Ogni scivolo + garage è fatto a suo modo
esempio banale
bifamigliare , casa dei miei è sconsigliatissimo, la casa di fianco che è di mio zio invece è ok..

Valuta bene.. e occhio alle piastrelle


Io dico che impara lo stesso,così come tutti...
Non esistono scivoli difficili, solo motociclisti non in grado di affrontarli 0509_pernacchia.gif
 
14533464
14533464 Inviato: 24 Lug 2013 10:21
 

Maryj-Raptorina ha scritto:

Io dico che impara lo stesso,così come tutti...
Non esistono scivoli difficili, solo motociclisti non in grado di affrontarli 0509_pernacchia.gif


se se... vi faccio la foto del mio.. poi ne riparliamo..

e se passate da verona vi invito a provarlo 0509_up.gif 0509_up.gif anche in auto eh... un giro gratis lo concedo a tutti 0509_up.gif
 
14533507
14533507 Inviato: 24 Lug 2013 10:40
 

om1 ha scritto:
se se... vi faccio la foto del mio.. poi ne riparliamo..

e se passate da verona vi invito a provarlo 0509_up.gif 0509_up.gif anche in auto eh... un giro gratis lo concedo a tutti 0509_up.gif



Non so come sia quello di casa tua, quello di casa mia è così, 3 metri di dislivello rispetto al piano, d'inverno si riempie di uno strato viscido di muffa e fanghiglia, ma dopo i primi tentennamenti ho imparato a gestire la situazione. Senza contare quel che resta della moto lì parcheggiata, che non si può spostare e che comporta che debba fare inversione con spazio dimezzato 0510_help.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14533520
14533520 Inviato: 24 Lug 2013 10:44
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
om1 ha scritto:
se se... vi faccio la foto del mio.. poi ne riparliamo..

e se passate da verona vi invito a provarlo 0509_up.gif 0509_up.gif anche in auto eh... un giro gratis lo concedo a tutti 0509_up.gif



Non so come sia quello di casa tua, quello di casa mia è così, 3 metri di dislivello rispetto al piano, d'inverno si riempie di uno strato viscido di muffa e fanghiglia, ma dopo i primi tentennamenti ho imparato a gestire la situazione. Senza contare quel che resta della moto lì parcheggiata, che non si può spostare e che comporta che debba fare inversione con spazio dimezzato 0510_help.gif


ok...
Ti farò vedere il mio icon_eek.gif icon_eek.gif e dopo ne riparliamo 0509_up.gif
 
14533526
14533526 Inviato: 24 Lug 2013 10:47
 

om1 ha scritto:
ok...
Ti farò vedere il mio icon_eek.gif icon_eek.gif e dopo ne riparliamo 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif ok. Chiudo qui l'ot sennò mi picchiano 0509_doppio_ok.gif
 
14533597
14533597 Inviato: 24 Lug 2013 11:11
 

Maryj-Raptorina ha scritto:

Io dico che impara lo stesso,così come tutti...
Non esistono scivoli difficili, solo motociclisti non in grado di affrontarli 0509_pernacchia.gif


esatto, non esistono rampe difficili, basta avere la tecnica per superarle...e io non ce l'ho. icon_asd.gif

comunque a parte gli scherzi, giusto per farvi capire la mia situazione la mia rampa è ripida più del doppio di quella da te postata (ripida a tal punto che le auto appena più basse toccano in discesa). questo non vuol dire che non ci sono moto che la percorrono, anzi ho visto almeno due moto salire come se nulla fosse. il mio dubbio è se riuscirò a tirar su un 125 a spinta, io ho i miei dubbi.
 
14533605
14533605 Inviato: 24 Lug 2013 11:16
 

A spinta sicuramente no, almenochè non siate in due eusa_think.gif
Ma a quel punto avrai già imparato (spero) a spuntare per portarla fuori icon_asd.gif icon_eek.gif
In ogni caso, visto che sei proprio digiuno di guida ti consiglio di iscriverti a scuola guida, se non altro per imparare i rudimenti.. con un istruttore a fianco si impara più velocemente
 
14533622
14533622 Inviato: 24 Lug 2013 11:22
 

newuser ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:

Io dico che impara lo stesso,così come tutti...
Non esistono scivoli difficili, solo motociclisti non in grado di affrontarli 0509_pernacchia.gif

questo non vuol dire che non ci sono moto che la percorrono, anzi ho visto almeno due moto salire come se nulla fosse. il mio dubbio è se riuscirò a tirar su un 125 a spinta, io ho i miei dubbi.

Ma è una rampa comune a più garage? con cemento prima della rampa?
se è cosi ho capito la tipologia, hai il vantaggio di non dove partire da fermo..

certo, non è che in moto devi prendere la rincorsa come con la bici, ma non devi neanche fare una partenza in salita per forza, arrivi a velocità blanda e costante, con un filo di gas sali..
 
14533652
14533652 Inviato: 24 Lug 2013 11:32
 

Maryj-Raptorina ha scritto:

Ma a quel punto avrai già imparato (spero) a spuntare per portarla fuori icon_asd.gif icon_eek.gif
In ogni caso, visto che sei proprio digiuno di guida ti consiglio di iscriverti a scuola guida, se non altro per imparare i rudimenti.. con un istruttore a fianco si impara più velocemente


sto valutando infatti.

om1 ha scritto:

Ma è una rampa comune a più garage? con cemento prima della rampa?
se è cosi ho capito la tipologia, hai il vantaggio di non dove partire da fermo..

certo, non è che in moto devi prendere la rincorsa come con la bici, ma non devi neanche fare una partenza in salita per forza, arrivi a velocità blanda e costante, con un filo di gas sali..


si esatto, è una rampa comune a più garage. effettivamente le moto che vedo salire salgono con un filo di gas o quasi.
 
14537380
14537380 Inviato: 25 Lug 2013 21:11
 

Facendomi un giro oggi ho trovato in una concessionaria due rs 125 entrambe con 30.000km e al costo di 3000€.
La cosa che sinceramente mi ha insospettito è stato che una era la vecchia rs 125 (posteriore tondo) mentre l'altra era la nuova (non l'ultimissima ma comunque quella con il posteriore a punta).

Cosa ne pensate?
 
14537671
14537671 Inviato: 25 Lug 2013 23:34
 

newuser ha scritto:
Facendomi un giro oggi ho trovato in una concessionaria due rs 125 entrambe con 30.000km e al costo di 3000€.
La cosa che sinceramente mi ha insospettito è stato che una era la vecchia rs 125 (posteriore tondo) mentre l'altra era la nuova (non l'ultimissima ma comunque quella con il posteriore a punta).

Cosa ne pensate?

Prezzo assurdissimo per la vecchia, assurdo per la nuova. Quindi alla fine prendi il 125?
 
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