Ecco svelato l'arcano
Comunque mi sa che mi sono buttato troppo avanti nel dire dopo l'esame di maturità...già sto aspettando lunedì per compare pastiglie e ganascie nuove...e per informarmi sull'olio da mettere nelle sospensioni anteriori
Articoli simili e Topic del Forum correlati
Recensione Z1000SX my2019 - Come scegliere il primo 125

(e non ho ciccia con cui coprire i lati, tutta questione di altezza x
quindi per iniziare è favolosa (io ho imparato grazie a lei a 18 anni e non avevo manco esperienza data da scooter o altre cavolate varie) ma penso che presto diventi "strettina" se si inizia a guardare con sguardo languido il primo 600 che ti sorpassa 
)e pronto a dedicarmi alla mia ybr...con la quale sono caduto sabato mattina(dopo l'orale
)e che purtroppo per questa caduta veramente stupida ora ha il braccio sinistro della forcella storto e taaanti piccoli graffi su tutta la parte sinistra.
magari scivolando ha picchiato la ruota contro un marciapiede bo..
ha fatto da respingente e mi ha ributtato al centro..però sarà entrata in tensione la forcella che si è piegata
(il braccio non ve lo posto perchè una foto del genere la censurerebbero...non sta molto bene comunque immagini visibili ai soli utenti registrati
)


). Alle modifiche capaci di generare un'aumento di potenza e di coppia, fattori imprescindibili per poter trarre migliori prestazioni da questa motina (volutamente gracile nel motore per motivi legati alla riduzione delle emissioni inquinanti), si possono ben associare modifiche sulla trasmissione secondaria: leggasi un dente in più di corona.
.

Per quanto riguarda le rapportature io non credo che possano essere raggiunti risultati apprezzabili attraverso sostituzioni di ingranaggi di trasmissione (sarà poi possibile e a prezzi accettabili su questo Minarelli?? se non sbaglio viene proposto fin dal 2005 sempre con le stesse rapportature, almeno per la ybr), ferma restando la messa a punto originale del motore con la sua potenza contenuta sui 10 cv. Nell'uso quotidiano il cambio mi sembra ben fruibile, con le prime tre marce piuttosto corte ed adatte a alle accelerazioni nel traffico così come al superamento di pendenze forti. Con i 10 cv disponibili, poi, la V mi pare adeguatamente lunga, tanto che difficilmente si superano gli 8500 giri' nella marcia in piano. Giustamente sottolinei che a questo punto senti il limite dell'areodinamica sulla moto
). Si nota bene il decremento di potenza oltre la soglia degli 8500 sul minarelli con scarico originale.




). del resto però mi piace fare qualche sgasata soprattutto se mi serve a sorpassare qualche truzzo col 50ino elaborato (spesso e volentieri elaborato pure male, visto che fa solo fumo e rumore a non finire e le prestazioni sono sempre quelle)
E sempre cervello con interruttore su on
gli scooter). A buon ragione l'ho acquistata per introdurre al mondo della moto la mia figliola 16enne. Patente A1 da privatista alla prima botta

...ora che il problema non si poneva, visto che la patente la sto prendendo a 17 anni, la scuola guida mi ha messo la teoria a settembre e la pratica a ottobre...la pratica però la dovevo fare questo lunedì, solo che all'ultimo hanno annullato la sessione per la troppa affluenza di patenti b, quindi hanno preferito fare quelle...che sfiga...


e auguri di una saggia carriera di motociclista, a partire da questa motina dotata di indubbie qualità propedeutiche all'alta guida delle due ruote
