il_moro67 ha scritto:
mio padre il mese scorso in un momento di follia (al mio parere visto che questanno ne fa 70 di anni)torna a casa con una ducati monster 620 dark del 2003. Io è da quando ho 10 anni circa che vado in moto ora ne ho 41 e purtroppo per il made in italy ho dovuto imparare ad apprezare le moto giapponesi ora sono in possesso di una versys 650. ma torniamo alla ducati di mio padre che per ben due volte mi ha fatto sentire un cretino che non sapevo metterla in moto visto che poi all improvviso partiva senza problemi. Ora ci risiamo ma stavolta c'è poco da fare sono passati tre giorni da quando ci proviamo ma niente allora ho detti fammi andare a curiosare sul forum tinga ducati e cosa leggo! che c'è chi ha la moto di serie più recenti anche di tre anni e più, e la ducati si trascina questi problemi. Mi piacerebbe sapere con che moto girano quelli che lavorano in ducati o se si azzardano a fare un bel tour allo Stelvio in ducati con il rischio di tornare a valle in folle.
Lo dico con molta ironia e provocazione. E adesso torno a riprovare ad accenderla.
Lo dico con molta ironia e provocazione. E adesso torno a riprovare ad accenderla.

se a volte parte e a volte no escluderei un problema di fusibili.
Guarda che non ci sia qualche contatto "ballerino", ad esempio quello del cavalletto e quello della leva frizione.
Può essere che a volte non ti riconosca il cavalletto su (o la frizione tirata) e quindi non parte per quello.
Per il resto se guardi in forum di altre marche ti accorgerai che topic di problemi ce ne sono anche fuori dal forum ducati






comunque io ho un monster s2r800,la stessa cosa e capitata a me ma ho risolto il tutto sostituendo il fusibile da 15 sotto il serbatoio,controlla i cavi che vanno al motorino d'avviamento,e tutte le spine di connessione. 
OK devo rimangiarmi quello che ho scritto e pensato e per penitenza dovrò portare la monster in spalle fino allo stelvio, il pregiudizio e la sicurezza mi hanno portato sulla strada sbagliata, era propio la batteria la causa di tutto per quanto sembrasse carica e non aver problemi probabilmente anche quel minimo si spunto che viene a mancare non ti dà la possibilità di accendere la moto. Quindi col palese vecchio sistema a aspinta è partita e nonostante ho avuto solo una mezzoretta per provarla devo dire che è molto intuitiva e stabile anche se spalanchi il gas in uscita dalle curve, il suono poi che si ha dal motore e scarichi Termignoni veramente piacevole. Spero quindi di trovare il tempo per un giretto più lungo. Ora mettetevi in coda e insultatemi, però vi chiedo di farlo uno per volta GRAZIE.



il mio problema è che ieri sera dopo averla spenta ho provato a riaccenderla dopo 10 min e il quadro, le spie, il contachilometri, insomma tutto, al momento che ho girato la chiave in posizione "on"...non mi hanno dato segni di vita 0510_sad.gif


