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695 o 696? help!
3872808
3872808 Inviato: 9 Mar 2008 11:15
Oggetto: 695 o 696? help!
 

Ciao a tutti ducatisti e non,

mi sono appena iscritto in questo forum vengo dai jap, prima kawa e poi diapason..

mi sono iscritto e chiedo a voi un consiglio per il seguente motivo, mi spiego:

io ho una R1 02 tenuta da dio e uno scooter x9 250 che utilizzo per andare a lavorare, dopo un pò di rflessioni e conti monetatri ho deciso con molta serenità di vendere entrambe e acquistare un moto che sia il giusto compromesso per andare al lavoro, farmi il giretto domenicale (oltretutto ora non sono piu' single ma felicemente accoppiato e una r1 in 2 non è il massimo..); penso quindi di aver trovato nel monster la mia moto ideale (oltre che per il fatto che è una moto che mi è sempre strapiaciuta e che mi piacerebbe appoggiare il culetto su una ducati).

ora arriva il mio dubbio:

caso 1: 6995 euro 695 subito con doppia permuta da parte del concessionario ecc

caso2: aspetto maggio (così mi hanno detto alla ducati) per ricevere il 696 (sempre doppia permuta) spendendo almeno 800 euro in piu' (per la versione "base") 1200 per "quella bella".

voi che mi dite amici ducatisti?

grazie!
 
3872922
3872922 Inviato: 9 Mar 2008 11:36
 

Guru!?!?
ma te sei ammattito????

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
sei sicuro??'
valuti seriamente la possibilità di passare da un R1 a un 695??
io almeno starei su un 1000DS.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3872976
3872976 Inviato: 9 Mar 2008 11:44
 

Ciao sarrusoia,

che piacere incontrarti di nuovo qui sul forum!

il mio dicscorso è che mi serve una moto per tutto, io oltre che il giretto domenicale con le due ruote faccio il pendolare su cologno (milano) e 2 moto 2 assicurazioni 2 bolli 2 tagliandi sono troppi.......

prendere il 1000 dici.....si ma quanto può costare?
 
3872984
3872984 Inviato: 9 Mar 2008 11:45
 

Ma ce la fai a passare da 170 a 70 cv??? Te lo dico perchè già mi son fatto molte paranoie io a passare dai 100 del mio vecchio ninja ai 73 del 695... Ne sono comunque contento perchè cercavo una moto più tranquilla perchè non sono uno smanettone, però passare dalla R1 al 695 è un gran passo icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche il Monster in 2 non è comodissimo, dicono... Io non saprei dirti, che la moto ce l'ho da una settimana e piove icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Per la questione 695/696 io mi son trovato nella tua stessa situazione di dover scegliere quale delle 2 prendere e ho preso il 695, principalmente perchè mi piace il Monster classico, col telaio tutto in traliccio, il faro tondo e le marmittone basse. é una questione di gusti, però devo ammettere che anche il 696 è molto bello e ha soluzioni tecniche degne di una sportiva di primo piano, tipo pinze freno radiali e nuovo forcellone posteriore... Una moto assolutamente moderna nella linea e nella tecnica, ma il mio cuore ha detto 695, per me il monser è quello. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A proposito, BENVENUTOOOOO 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
3873003
3873003 Inviato: 9 Mar 2008 11:47
 

Ciao! Guarda io ho un 695 ma è la mia prima moto in assoluto (non avevo mai avuto nemmeno lo scooter). Per carità di soddisfazioni continua a darmene e me la terrò per un bel po' prima di cambiarla (anche perchè adesso me la voglio personalizzare un po'). Io però sono un tipo abbastanza calmo sulle moto icon_mrgreen.gif .

Te invece vieni da un R1, con tanti cavalli non so magari non ne troverai tanti in un 695 o 696 e forse ti stancherai subito della moto. Anche io come sarru ti consiglio di andare su un 1000 magari anche usato ma in buone condizioni. Ciao.

P.S.: ah la monster per andarci con la zavorrina non è il massimo eh icon_wink.gif
 
3873037
3873037 Inviato: 9 Mar 2008 11:51
 

Ciao Cugi,

grazie del benvenuto (ancora da confermare con l'acquisto..eh icon_biggrin.gif )

farcela ce la faccio si a passare da 152 cv (quelli di una r1 2002) ai 70 e spicci del monster, davvero, avendo anche altri progetti devo tagliare dei costi....

presupposto che sia il 696 che il 695 mi piacciono tanto, la valutazione sta sulla differenza di prezzo ( piu' o meno 1000 euro).
il 696 varrà davver ola pensa di spendere 100 euro in piu'?
 
3873069
3873069 Inviato: 9 Mar 2008 11:55
 

ciao Sirion,

quello che dici è vero, è un bel salto (in basso......eh!), per quanto riguarda la comodità anche se il monster non è il massimo posso affermare che sicuramente nonostante tutto è sicuramente piu' comodo di una r1!

voi dite il 1000.....su che prezzi siamo? non sono esperto ma mi sembra che Ducati non si svaluti mica tanto, anzi!

e se devo spendere di piu' per una moto usata rispetto ad una nuova....bhè non saprei.....
 
3873148
3873148 Inviato: 9 Mar 2008 12:04
 

Guarda secondo me con 10000 euro ti puoi portare a casa un s4rs testastretta (top di gamma e di libidine)del 2006. Qualcosa in più per il 2007. Poi vabbè dipende da come è stato tenuto; però la maggior parte dei ducatisti ci tiene alle moto e le dedicano più tempo che alla loro fidanzata icon_asd.gif

Scherzi a parte se non puoi spendere quella cifra ti porti a casa un s2r1000 usato di un anno con pochi chilometri(che non è da buttare, anzi) allo stesso prezzo di un nuovo 696.

Vai su Moto.it là ci sono molte occasioni anche giusto per farti un'idea sui prezzi. Ciao.
 
3873193
3873193 Inviato: 9 Mar 2008 12:09
 

guarda, 10.000 eurini non ci sono anche perchè ho appena dovuto per necessità cambiare anche la macchina.....

su moto.it ho già visto, ci sono delle buone occasioni davvero!

...uff......sono tutto un dubbio!
 
3873276
3873276 Inviato: 9 Mar 2008 12:17
 

Secondo me fai una cosa. Vai dal concessionario e chiedigli se ti fa provare sia un s2r1000 sia un 695. Poi penso che il cuore (ed anche un po' il portafoglio) ti farà scegliere la moto più giusta che fa al caso tuo. Secondo me ti dovresti buttare su un s2r1000 usato(ricorda però che i costi di gestione in effetti sono un po' più alti rispetto al 695). Se fosse la prima moto forse anche io ti avrei detto comprati il 695 o il 696, però venendo da un r1.......poi sei te che devi fare la scelta icon_wink.gif
 
3873323
3873323 Inviato: 9 Mar 2008 12:22
 

Leggi anche qui: Monster 696 quanto costa!!!
e poi ce ne sono molti di topic di confronto tra 695 e 696. Buona lettura...

Nuovo più piccolo o usato più grande???? 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif Un bel dilemma che nessuno potrà risolverti qua dentro, penso... Devi capire tu cosa vuoi. Io per esempio volevo proprio prendere la moto NUOVA (almeno una volta nella vita... icon_asd.gif icon_asd.gif ) e quindi mi son guardato i prezzi 7000€ per il 695 e 10000 per il S2R 1000... Date le finanze disponibili, la scelta è stata facile. icon_cool.gif icon_cool.gif

Nel tuo caso se prendi in considerazione anche l'usato, valuta che devi trovare anche da sbarazzarti della R1 e dello scooterone... Però forse è meglio un S2R con pochi km che un 695 nuovo, se sei disposto a comprala usata
 
3873403
3873403 Inviato: 9 Mar 2008 12:29
 

ciao guru,

comprendo e capisco il discorso sulla convenienza, sui costi...ma il passo R1 icon_arrow.gif 69*...mi sembra troppo icon_exclaim.gif icon_eek.gif


il mio consiglio è:
un multistrada 1000ds al max 2006...perfetto per fare il pendolare, ottimo in due, spettacolare tra le curve, e con un motore proprio niente male!

sembrerebbe la moto perfetta...


certo...dimenticati le penne in V a 220km/h...non è mica una R1 icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


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certo se ti piace il monster non ci pensare tanto...io nonostante la zavorrina/moglie...l'ho preso lo stesso! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


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BENVENUTO...ducatista o no icon_wink.gif
 
3873503
3873503 Inviato: 9 Mar 2008 12:38
 

rispondendo ai 2 ultimi interventi.....in ordine sparso e generale....

il multistrada non mi piace molto come moto anche se è sicuramente validissima, e poi subentrerebbe anche il discorso usato o meno...vorrei sopra le altre cose comprare una moto nuova nuova, anche perchè dovendo farci tanti km vorrei cominciare col conttakm a zero....

la questione è che il tetto massimo di soldi non è elevatissimo (visto anche l'acquisto auto che dicevo sopra).......

....come diceva il buon veccho e caro fantozzi........."sono nel balordone piu' completo...." (cit.) icon_neutral.gif
 
3873535
3873535 Inviato: 9 Mar 2008 12:41
 

a sto punto mi terrei la R1...ma sicuro!

risparmi l'acquisto di una moto e te ne tieni una che è una "regina"... icon_wink.gif


ripeto, sono semplici considerazioni personali.
 
3873711
3873711 Inviato: 9 Mar 2008 13:06
 

ciao guru sono nuovo anche io e ti dò il mio personale benvenuto dunque vediamo un attimo che ti posso dire sul tuo caso. bè sicuramente il 695 lo prendi subito e il 696 devi aspettare. se non hai fretta magari aspetta che esca il 696 e poi lo vedi lo provi e decidi quale prendere doppio_lamp_naked.gif
 
3873724
3873724 Inviato: 9 Mar 2008 13:08
 

Citazione:
a sto punto mi terrei la R1...ma sicuro!

risparmi l'acquisto di una moto e te ne tieni una che è una "regina"...


ripeto, sono semplici considerazioni personali.


...ma secondo te è fattibile andare al lavoro in R1?
..immagina la scena, inverno nella pianura, -3 gradi, nebbia e strada umida......... icon_eek.gif
 
3873734
3873734 Inviato: 9 Mar 2008 13:10
 

fabriperugia ha scritto:
ciao guru sono nuovo anche io e ti dò il mio personale benvenuto dunque vediamo un attimo che ti posso dire sul tuo caso. bè sicuramente il 695 lo prendi subito e il 696 devi aspettare. se non hai fretta magari aspetta che esca il 696 e poi lo vedi lo provi e decidi quale prendere doppio_lamp_naked.gif


ciao fabri,

grazie del benvenuto!

il dubbio non è tanto aspettare, che può starci, ma è vedere il discorso economico che ad adesso 1000 euro tra il 695 e il 696 mi possono pesare...

cosa faccio, apro un finanziamento per 1000/1500 euro.......non mi sembra molto il caso........ icon_rolleyes.gif
 
3873769
3873769 Inviato: 9 Mar 2008 13:16
 

no infatti guru non è il caso ho la stessa situazione tua quindi il 695 o magari un usato buono come ho fatto io e la mia ragazza.
 
3873816
3873816 Inviato: 9 Mar 2008 13:23
 

Ciao guru...
io ti consiglierei di orientarti più verso un s2r 1000 (o qualcosa di più...ma non di meno). Non ho tanta esperienza, ma ti dico che il mio 620 l'ho tenuto soltanto 7 mesi...e poi sono passato subito all's2r 1000...quindi per te che hai un R1 penso che passare ad un 695/696 non sia la cosa migliore da fare.
Se dai un'occhiata su moto.it, sempre se tu sei disposto a prendere un usato, potresti trovare un s2r 1000 del 2006/2007 a circa 7000/8000 €....cifra che spenderesti per un 695/696 nuovo...
A te la scelta...sono sicuro che in ogni caso ti troverai bene!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

esempio di s2r 1000 usato: Link a pagina di Moto.it
 
3873821
3873821 Inviato: 9 Mar 2008 13:24
 

guru18 ha scritto:


...ma secondo te è fattibile andare al lavoro in R1?
..immagina la scena, inverno nella pianura, -3 gradi, nebbia e strada umida......... icon_eek.gif


se è questo il punto non capisco come possa risolverlo con un monster entry level (mi riferisco alle prestazioni); di sicuro hai meno protezione aerodinamica su un monster che su una R1;non è che al passaggio della ducati sparisce l'inverno e ti si apre la primavera,sbocciano i fiori e ti senti inondato di una piacevole sensazione di calore (bhé questo è vero per i ducatisti...ma solo nelle loro teste icon_lol.gif icon_eek.gif )...i -3,il freddo e la strada umida restano...
ma quanti km devi affrontare per andare a lavoro?
 
3874476
3874476 Inviato: 9 Mar 2008 14:48
 

desmopapi ha scritto:
guru18 ha scritto:


...ma secondo te è fattibile andare al lavoro in R1?
..immagina la scena, inverno nella pianura, -3 gradi, nebbia e strada umida......... icon_eek.gif


se è questo il punto non capisco come possa risolverlo con un monster entry level (mi riferisco alle prestazioni); di sicuro hai meno protezione aerodinamica su un monster che su una R1;non è che al passaggio della ducati sparisce l'inverno e ti si apre la primavera,sbocciano i fiori e ti senti inondato di una piacevole sensazione di calore (bhé questo è vero per i ducatisti...ma solo nelle loro teste icon_lol.gif icon_eek.gif )...i -3,il freddo e la strada umida restano...
ma quanti km devi affrontare per andare a lavoro?


...dunque, il monster è un connubio tra l'andare al lavoro e farmi il giro la domenica; io faccio 40 km al giorno per andare al lavoro, sai cosa vuol dire muovere un mille e muoverlo per quel kilometraggio?
consumi benzina e di esercizio! (sono i piu' costosi su queste moto). ora li faccio con un x9 piaggio 250, è vero è uno scooter è protetto ecc....con un monsterino utilizzerei i miei pantaloni termici e gli stivali impermeabili....

oltretutto secondo te è piu' agile una R1 o un monster nel traffico di milano? un treno di gome del monster costa uguale a quello di una r1?
 
3874479
3874479 Inviato: 9 Mar 2008 14:48
 

desmopapi ha scritto:
guru18 ha scritto:


...ma secondo te è fattibile andare al lavoro in R1?
..immagina la scena, inverno nella pianura, -3 gradi, nebbia e strada umida......... icon_eek.gif


se è questo il punto non capisco come possa risolverlo con un monster entry level (mi riferisco alle prestazioni); di sicuro hai meno protezione aerodinamica su un monster che su una R1;non è che al passaggio della ducati sparisce l'inverno e ti si apre la primavera,sbocciano i fiori e ti senti inondato di una piacevole sensazione di calore (bhé questo è vero per i ducatisti...ma solo nelle loro teste icon_lol.gif icon_eek.gif )...i -3,il freddo e la strada umida restano...
ma quanti km devi affrontare per andare a lavoro?


...dunque, il monster è un connubio tra l'andare al lavoro e farmi il giro la domenica; io faccio 40 km al giorno per andare al lavoro, sai cosa vuol dire muovere un mille e muoverlo per quel kilometraggio?
consumi benzina e costi di esercizio! (sono i piu' costosi su queste moto). ora li faccio con un x9 piaggio 250, è vero è uno scooter è protetto ecc....con un monsterino utilizzerei i miei pantaloni termici e gli stivali impermeabili....

oltretutto secondo te è piu' agile una R1 o un monster nel traffico di milano? un treno di gome del monster costa uguale a quello di una r1?ogni moto ha il suo scopo, quello dell'R1 è stare in pista o fare un certo tipo di giri o tracciati. io la penso così!
 
3874498
3874498 Inviato: 9 Mar 2008 14:50
 

tralli81 ha scritto:
Ciao guru...
io ti consiglierei di orientarti più verso un s2r 1000 (o qualcosa di più...ma non di meno). Non ho tanta esperienza, ma ti dico che il mio 620 l'ho tenuto soltanto 7 mesi...e poi sono passato subito all's2r 1000...quindi per te che hai un R1 penso che passare ad un 695/696 non sia la cosa migliore da fare.
Se dai un'occhiata su moto.it, sempre se tu sei disposto a prendere un usato, potresti trovare un s2r 1000 del 2006/2007 a circa 7000/8000 €....cifra che spenderesti per un 695/696 nuovo...
A te la scelta...sono sicuro che in ogni caso ti troverai bene!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

esempio di s2r 1000 usato: Link a pagina di Moto.it


ciao,

è vero anche quello che dici, ma quanto costa muovere un mille del genere pe così tanti km?
 
3874650
3874650 Inviato: 9 Mar 2008 15:06
 

guru18 ha scritto:

ciao,
è vero anche quello che dici, ma quanto costa muovere un mille del genere pe così tanti km?


hai sicuramente ragione...i costi di un s2r 1000 sono sicuramente più elevati di un 695...però queste sono valutazioni che puoi fare tu in base alle tue disponibilità.

...l'importante è che sia un monster!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3874674
3874674 Inviato: 9 Mar 2008 15:08
 

Guru...
guarda.,..
non saprei proprio cosa consigliarti..
ma lo scooter che usi adesso non puoi continuare ad usarlo per il lavoro...??
consuma sempre meno che un 695....
e se proprio decidi di passare a un monster, che non sarà un salotto, ma è molto meglio di una supersportiva, allora prendi qualcosa di un pelino più performante.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3874809
3874809 Inviato: 9 Mar 2008 15:22
 

Un nexus 500?? icon_eek.gif
 
3875104
3875104 Inviato: 9 Mar 2008 15:55
 

Ciao, sono Michele di padova, ho un 695 da un mese ma in passato ho guidato 3 transalp, 2 tdm e altre moto e fatto una strage di km.
Devo dire che, a mio parere, il 695 ha cavalleria molto più che abbondante per passeggiare e anche per andare eventualmente molto spediti. Nel traffico e nelle strade scorrevoli il più delle volte la sesta (e spesso la quinta) neanche riesco a metterle.
A me il 695 - classicissimo - piace un casino e te lo consiglio vivamente.
Non trovo che il fatto che arrivi da un R1 precluda a priori una scelta soddisfacente nel monster 695. Infatti uno può prendere l'R1 semplicemente perchè gli piace senza per forza correre come uno scatenato o fare accelerazioni da dragster. Del resto dimmi dove li sfrutti tutti quei cavalli, per le nostre strade?
Vai di Monster 695, se ti piace, credo ne ricaverai più soddisfazioni che con l'R1 e non farti inutili seghe mentali. Fino a pochi anni fa la cavalleria del 695 ce l'avevano le supersportive 4cilindri 750, che peraltro avevano la coppia altissima.
Lamponi.
Mike
 
3877601
3877601 Inviato: 9 Mar 2008 21:29
 

sarrusoia- ha scritto:
Guru...
guarda.,..
non saprei proprio cosa consigliarti..
ma lo scooter che usi adesso non puoi continuare ad usarlo per il lavoro...??
consuma sempre meno che un 695....
e se proprio decidi di passare a un monster, che non sarà un salotto, ma è molto meglio di una supersportiva, allora prendi qualcosa di un pelino più performante.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


carissimo, se devo tenere l'x9 e comprare un altro mille tengo l'r1, io devo eliminare una assicurazione, un bollo, ecc.....facciamo due conti spicci dei miei costi attuali:

totale bolli moto: r1 177 euro + x9 38 euro= 215
totali assicurazioni: r1 800 circa annui + x9 400 circa annui=1200
tagliandi medi: r1 130 euro, x9 130 euro;
treno gomme r1: 330 circa per pirelli corsa 3
treno gomme x9: 185 euro;
piu' varie ede eventuali;

*teniamo conto oltretutto dei consumi benzina che ha una R1, io ci facevo dai 9 ai 14 max litro. e oltre a questo la manutenzione generale.

premesso che avendo una moto sola fai certametne piu' tagliandi su un veicolo solo perchè fai i km che prima facevo con 2 veicoli, ma secondo voi un 696 o un 695 mi costa uguale...? io dico invece che sono tanti soldini risparmiati....diciamo a spanne dimezzato il costo dei bolli(se non qualcosa meno) e diminuito di un terzo le assicurazioni....poi per quanto riguarda i tagliandi punto molto sulla politica ducati del 50% meno dei costi manutenzione col tema della diluizione dei km per il tagliando...

Ultima modifica di guru18 il 9 Mar 2008 21:40, modificato 1 volta in totale
 
3877620
3877620 Inviato: 9 Mar 2008 21:32
 

x michele: quello che dici mi trova daccordo e infatti è il discorso che un pò mi sono fatto anche io; con l'r1 ho sempre avuto una bella andatura allegrotta e mi sono divertito tanto, ma penso che in maniera diversa posso trovare qualche soddisfazione anche da una moto con la metà dei cavalli...
 
3877693
3877693 Inviato: 9 Mar 2008 21:42
 

guru18 ha scritto:
x michele: quello che dici mi trova daccordo e infatti è il discorso che un pò mi sono fatto anche io; con l'r1 ho sempre avuto una bella andatura allegrotta e mi sono divertito tanto, ma penso che in maniera diversa posso trovare qualche soddisfazione anche da una moto con la metà dei cavalli...


io m ifarei una betina motard per andare al lavoro un 1200 gs per i viaggioni un monster s2r1000 per le strade di montagna

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