Salve a tutti voi del forum
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)
ancora una volta mi affido ai vostri pareri da esperti.
Ho portato la mia Honda VF750 Custom (1984) dal meccanico perchè mi usciva fumo dalle marmitte;
constatato che si trattava della guarnizione della testato, gli ho commissionato la riparazione (per circa 600euro
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)
Quando ha smontato il motore per sostituire le guarnizioni ha trovato dei residui sui pistoni e ha detto che bisognava rettificarli/piallarli, affermando che essendo un motore a V l'operazione è complessa, costosa e non si trova nessuno che faccia questo lavoro, almeno in zona. (il mio meccanico opera nel settore da 40 anni ed è l'unico ad aggiustare moto d'epoca).
Mi ha consigliato direttamente di comprare un motore nuovo, sempre ammesso ke si trovi, altrimendti devo dire addio alla mia bella moto!!
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
Volevo sapere da voi se è vero che la situazione è irreparabile.. vi posto anche una foto.. i pistoni sono anneriti infatti e 2 valvole su 4 presentano incrostazioni...
(il motore è un DOHC 4 cilindri a V 748cm 82cv 9500rpm)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mi affido a voi
![doppio_lamp_naked.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp_naked.gif)