Salve a tutti voi del forum
,
ancora una volta mi affido ai vostri pareri da esperti.
Ho portato la mia Honda VF750 Custom (1984) dal meccanico perchè mi usciva fumo dalle marmitte;
constatato che si trattava della guarnizione della testato, gli ho commissionato la riparazione (per circa 600euro
Quando ha smontato il motore per sostituire le guarnizioni ha trovato dei residui sui pistoni e ha detto che bisognava rettificarli/piallarli, affermando che essendo un motore a V l'operazione è complessa, costosa e non si trova nessuno che faccia questo lavoro, almeno in zona. (il mio meccanico opera nel settore da 40 anni ed è l'unico ad aggiustare moto d'epoca).
Mi ha consigliato direttamente di comprare un motore nuovo, sempre ammesso ke si trovi, altrimendti devo dire addio alla mia bella moto!!
Volevo sapere da voi se è vero che la situazione è irreparabile.. vi posto anche una foto.. i pistoni sono anneriti infatti e 2 valvole su 4 presentano incrostazioni...
(il motore è un DOHC 4 cilindri a V 748cm 82cv 9500rpm)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mi affido a voi







) il lavoro è difficile e non mi assicura il buon risultato dopo esser tornato marciante... quindi mi ha già procurato un altro motore e testerà se è migliore del mio, magari montandoci qualcosina del mio originario, visto che un pò di anni ce li ha anke quest' altro...




