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tm racing 250 4t o 250 2t quale il migliore?
7526001
7526001 Inviato: 6 Mag 2009 14:31
Oggetto: tm racing 250 4t o 250 2t quale il migliore?
 

Stamattina ho chiamato la tm per sapere quanta potenza avessero le due moto, e mia hanno detto che la 4t ne ha 9 kw e la 2t 8,5 kw, a libretto, gli ho chiesto quanti fossero quelli effettivi e mi ha risposto:" quelli che deve avere": l'ha detto senza sapere bene, qualcuno di voi sa quanta potenza abbiano le due moto, e poi essendo quelle da enduro vanno ben per il motard!? hanno tutte e due un buon carburatore, ripetto a quello della F.e.s. 450 smr, ma non hanno la vaschetta del freno anteriore separata dalla pompa!
Grazie a chi darà le proprie opinioni!
 
7526014
7526014 Inviato: 6 Mag 2009 14:33
 

per fare motard è meglio il 4t..però è un motore troppo tirato!! ha una manutenzione fuori di testa...tra i due consiglierei il 2t... 0509_up.gif
 
7526112
7526112 Inviato: 6 Mag 2009 14:43
 

9 Kw? icon_eek.gif Vuol dire che si guidano con la A2?
 
7526134
7526134 Inviato: 6 Mag 2009 14:44
 

sisi ... la mia che è un tmm smr 250 2t la guidi con la a2 ....
è un bel bombradino che per divertirti è già fin troppo potente
la mia monta la pompa radiale brembo ma è una 2008
la 2009 monta brembo pompa semiradiale
il 4t 250 lo sconsiglio troppo costoso di manutenzione
 
7526142
7526142 Inviato: 6 Mag 2009 14:45
 

il 250 4 tempi serve solo nel cross....poi è la sezione sbagliata questa..
 
7526149
7526149 Inviato: 6 Mag 2009 14:46
 

se tu avessi chiesto quale è meglio tra 250 2t e 450 4t ti avrei consigliato vivamente il 4t a parte la manutenzione.. icon_asd.gif
tu hai chiesto sulla cilindrata di 250 e io personalmente ti consiglierei il 2t che ti diverti di più.. 0509_up.gif

ps:comunque ho saputo da persone che fanno motard in campionato regionale che il telaio del tm non resiste molto quando si toglie più di una volta il motore e si riavvita al telaio.. icon_rolleyes.gif
 
7526171
7526171 Inviato: 6 Mag 2009 14:47
 

Non conosco bene la moto ma per leggi fisiche ,a parità di cilindrata, il motore 2 tempi obbligatoriamente sviluppa una potenza maggiore... Il consiglio che dò sempre quando si tratta di motori "piccoli" è andare di 2 tempi senza pensarci due volte
 
7526242
7526242 Inviato: 6 Mag 2009 14:53
 

se ti prendi un 250 4t è come avere un 125 2t...solo che ha molto più freno motore...e per me và un pelino più piano sull'asfalto!....pensiero personale...


il 250 2t và come un quattroemmezzo...però il freno motore è quello che è! icon_asd.gif

sinceramente opterei per l's1 (il 250 2t!) più potente e sensato per l'asfalto!...voviamente occhio al gas! 0509_up.gif
 
7526304
7526304 Inviato: 6 Mag 2009 14:59
 

il 450 vuole più manutenzione del 250!?
 
7526326
7526326 Inviato: 6 Mag 2009 15:01
 

rocco21 ha scritto:
il 450 vuole più manutenzione del 250!?


no...
 
7526352
7526352 Inviato: 6 Mag 2009 15:03
 

guarda se lo devi usare soprattutto in pista vai di 250 4T...
nn c'è nemmeno paragone col 2T....
il problema è che essendo molto tirato devi starci sempre dietro.
icon_wink.gif
 
7526358
7526358 Inviato: 6 Mag 2009 15:03
 

rocco21 ha scritto:
il 450 vuole più manutenzione del 250!?

più che altro i pezzi costano molto di più... icon_wink.gif
ti faccio un esempio, un pistone di un 2t lo trovi anche a 100 euro, mentre un pistone di un 4t a meno di 300 euro non li trovi...
0509_up.gif
 
7526418
7526418 Inviato: 6 Mag 2009 15:07
 

rocco21 ha scritto:
il 450 vuole più manutenzione del 250!?


250 2 tempi si.. mentre vuole meno manutenzione del 250...
 
7526752
7526752 Inviato: 6 Mag 2009 15:39
 

quindi dite che un 250 4t è potente come un 125 2t, ma se dicono che ora i 250 4t, hanno una quarantina di cavalli, non sarebbero poi male almeno per me che vengo da un 125 che ne ha 11... eusa_think.gif
cmnq il 250 potrebbe essere ancora una piccola cilindrata preferirei andare di 2t tanto in pista ci vado qualche volta, non devo mica fare un campionato simpatizzo il 2t anche se non ho mai avuto una moto mia 2t.... 0509_up.gif

Ultima modifica di rocco21 il 6 Mag 2009 15:49, modificato 1 volta in totale
 
7526807
7526807 Inviato: 6 Mag 2009 15:44
 

oddio che confusione... icon_neutral.gif
 
7526840
7526840 Inviato: 6 Mag 2009 15:47
 

rocco21 ha scritto:
quindi dite che un 250 4t è potente come un 125 2t, ma se dicono che ora i 250 4t, hanno una quarantina di cavalli, non sarebbero poi male almeno per me che vengo da un 125 con 11... eusa_think.gif

...vai di 250 2 tempi, il 250 4t per fare motard è sconsigliatissimo.... poi spendi anche meno in manutenzione (molto meno)
 
7526849
7526849 Inviato: 6 Mag 2009 15:48
 

rocco21 ha scritto:
quindi dite che un 250 4t è potente come un 125 2t, ma se dicono che ora i 250 4t, hanno una quarantina di cavalli, non sarebbero poi male almeno per me che vengo da un 125 con 11... eusa_think.gif


40cv il 250 4t li sogna ancora, forse quelli dell'SX ci si avvicinano di più, però già di serie sono motori tiratissimi che richiedono una manutenzione davvero impensabile per noi amatori, figurati quelle che sono ancora più tirate...gli rifai il motore ogni 2-3 gare icon_rolleyes.gif


nel primo post hai scritto che la 250 2t ha 8,5Kw a libretto...spero sia un errore....un 250 2t monocilindrico, i cross in poche parole, hanno 45-47 cv alla ruota, non sono per niente spinti ma hanno un erogazione abbastanza impegnativa, manutenzione limitatissima e consumi inferiori al 125 2t....e aggiungo che sono troppo divertenti, molto di più di un motard 450 icon_cool.gif icon_cool.gif

a livello di manutenzione possiamo così ordinarle in ordine decrescente:
-250 4t
-450 4t
-125 2t (racing)
-250 2t

2t Rulex!!!
 
7526916
7526916 Inviato: 6 Mag 2009 15:55
 

quella è la potenza a libretto nn effettiva....
 
7526928
7526928 Inviato: 6 Mag 2009 15:56
 

sisi l'erogazione è bella devastante ....
poi il 250 2t devi capire che pesa neanche 100 kg ... è leggerissima .... però devi essere un pò capace e devi sapere usare bene i freni perchè seno vai o dritto nelle curve o ti setndi per colpa del freno motor inesistente e del freno davanti poco modulabile ... adesso la tm monta la semiradiale perchè è più modulabile ma io preferisco la mia ....

la mia ha 13 kw.....sisi davvero .... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ma si poi hai ance la doppia omologazione ...

l'unica cosa è che la sella è durissima ed è scomoda .... o ti abbitui in fretta o se no ti fa male il sedere ...
io sopporto più che bene ma calcola che quando fai 50 km senza fermarti ti fa male ...,.
i consumi io con un pieno arrivo finoa 130 km
miscela 2 percento con motul
la mia è grassa e sputa olio che è una meraviglia
ma il 2t è bello anche per questo ... almeno quelli dietro o ti suparano o mangiano (e non solo letteralmente il tuo olio )

Ultima modifica di topo il 6 Mag 2009 15:59, modificato 1 volta in totale
 
7526935
7526935 Inviato: 6 Mag 2009 15:57
 

rocco21 ha scritto:
quella è la potenza a libretto nn effettiva....

saranno i cavalli depotenziati,giusto??
 
7526941
7526941 Inviato: 6 Mag 2009 15:58
 

rocco21 ha scritto:
quella è la potenza a libretto nn effettiva....


m isembra strano che dichiarano meno di 25Kw (cioè il massimo per portarla con l'A2)
però tutto è possibile....se dicono che ne ha meno del 125 ci crediamo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7526955
7526955 Inviato: 6 Mag 2009 15:59
 

ld90 ha scritto:


m isembra strano che dichiarano meno di 25Kw (cioè il massimo per portarla con l'A2)
però tutto è possibile....se dicono che ne ha meno del 125 ci crediamo icon_asd.gif icon_asd.gif

il tm 125 depo sul libretto ha circa 4kw come la mia icon_asd.gif
 
7526966
7526966 Inviato: 6 Mag 2009 16:00
 

sisi l'erogazione è bella devastante ....
poi il 250 2t devi capire che pesa neanche 100 kg ... è leggerissima .... però devi essere un pò capace e devi sapere usare bene i freni perchè seno vai o dritto nelle curve o ti setndi per colpa del freno motor inesistente e del freno davanti poco modulabile ... adesso la tm monta la semiradiale perchè è più modulabile ma io preferisco la mia ....

la mia ha 13 kw.....sisi davvero ....

ma si poi hai ance la doppia omologazione ...

l'unica cosa è che la sella è durissima ed è scomoda .... o ti abbitui in fretta o se no ti fa male il sedere ...
io sopporto più che bene ma calcola che quando fai 50 km senza fermarti ti fa male ...,.
i consumi io con un pieno arrivo finoa 130 km
miscela 2 percento con motul
la mia è grassa e sputa olio che è una meraviglia
ma il 2t è bello anche per questo ... almeno quelli dietro o ti suparano o mangiano (e non solo letteralmente il tuo olio )
 
7527125
7527125 Inviato: 6 Mag 2009 16:13
 

Per curiosità...come velocità massima quanto tira il 250 2t icon_question.gif
 
7527219
7527219 Inviato: 6 Mag 2009 16:22
 

The_Godfather ha scritto:
Per curiosità...come velocità massima quanto tira il 250 2t icon_question.gif


credo riesca a sforare di poco i 150...
 
7527220
7527220 Inviato: 6 Mag 2009 16:22
 

The_Godfather ha scritto:
Per curiosità...come velocità massima quanto tira il 250 2t icon_question.gif


la mia non ha niente per indicarla...però a sensazione ti posso dire che a 120 ci arriva in fretta...oltre non so di quanto va ma non penso oltre i 130....anche perchè ha 5 marce icon_wink.gif
 
7527666
7527666 Inviato: 6 Mag 2009 17:02
 

mmm visto i consumi e l'aggressivita se fosse paragonata ad un 690SMC quale sarebbe la più divertente?
 
7527679
7527679 Inviato: 6 Mag 2009 17:03
 

giova91 ha scritto:
mmm visto i consumi e l'aggressivita se fosse paragonata ad un 690SMC quale sarebbe la più divertente?


per me sempre il 2t 0509_up.gif
 
7527907
7527907 Inviato: 6 Mag 2009 17:26
 

ld90 ha scritto:


la mia non ha niente per indicarla...però a sensazione ti posso dire che a 120 ci arriva in fretta...oltre non so di quanto va ma non penso oltre i 130....anche perchè ha 5 marce icon_wink.gif



ehehe icon_lol.gif diciamo 5 secondi se non meno icon_mrgreen.gif che è più che in fretta icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7527920
7527920 Inviato: 6 Mag 2009 17:28
 

secondo me dovresti andare di 2T... perchè il 4T è troppo troppo spinto.. cioè se fai le gare, hai lo sponsor e te non spendi nulla di tasca tua allora prendi il 4T, ma sennò... 2T a occhi chiusi! icon_asd.gif
 
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