biondob ha scritto:
non vuol dire che tolgo le mani dal manubrio e mi accendo una sigaretta mentre aspetto che il barista mi faccia il cappuccino, ma che lascio che lo sterzo segua leggermente la curva, sempre tenedoci le mani sopra e ovviamente spingendo sulla manopola interna per contrastare la tendenza naturale che avrebbe lo sterzo a chiudersi completamente in questa situazione se lasciato e abbandonato da solo in balia degli eventi...
da come avevi scritto prima sembrava tenessi giusto lo sterzo in mano senza più tendere a "controsterzare".
a me poi hanno insegnato che le parole sono importanti, controsterzo significa quindi quando tu giri lo sterzo dalla parte opposta alla direzione che segue il mezzo e doppietta è quando c'è un doppio intervento della frizione per cambiare marcia.
che poi capisca lo stesso quel che si dice anche con parole improprie è un fatto secondario.









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però ad esempio sempre in rettilineo ho visto una buca a 50 metri da me e mi son detto "ok ora provo a schivarla col controsterzo" solo che non mi è venuto in automatico di spingere dal lato corretto e ho ottenuto l'effetto esattamente opposto: "curvare" verso la buca


