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dubbio su sfiato valvola pop-off
7493825
7493825 Inviato: 1 Mag 2009 23:58
Oggetto: dubbio su sfiato valvola pop-off
 



salve mi rivolgo a voi che seite più esperti di me perchè i motori cosi non sono il genere che tratto io perchè ho 16 anni e tratto solamente i 2 tempi in genere...qualsiasi cilindrata...ho anche avuto l'onore di mettere le mani su un cr 500 comunque non mi allargo troppo e vengo subito al dunque allora un mio amico con un monster 630 del 2004 ha avuto un problema, si è staccato un tubo che era sotto alla valvola (suppongo la pop-off) beh il suo meccanico gli ha detto che era quella e si è staccato sto tubo e gliene ho messo uno io da sfiato e quando glie l'ho messo diceva che andava ancora + di prima perchè quando si era staccato la moto ai bassi non tirava per niente e faceva fatica a salire...ora vorrei sapere se era solo uno sfiato o se andava a finire da un altra parte...perchè ho smontato mezza moto per vedere ma non ho trovato raccordi dove poteva finirci (il tubetto l'ha perso andando) e vorrei anche sapere che se era solo uno sfiato se alla fine aveva tipo un filtrino o catalizzatore...non saprei e non vorrei sparare cavolato però mi affido a voi che ne sapete di più di me e poi vorre anche chiedere che kit di potenziamento ci sono per quel modello e su cosa sono basati grazie 1000!
 
7493883
7493883 Inviato: 2 Mag 2009 0:10
 

la pop-off è la valvola di scarico della turbina, dubito che sulla moto ci sia... potrebbe aver perso il tubo che fa ritornare parte dei fumi di scarico nel motore per la normativa antinquinamento(ma non sono sicuro se sia così anche nei 4t, la mia MX ce l'aveva) icon_wink.gif
 
7493895
7493895 Inviato: 2 Mag 2009 0:14
 

gia che stupido! eusa_doh.gif comunque mmm non saprei perchè se no dove andava a finire? ho smontato mezza moto e l'ho rivista in tutti gli angoli + remoti ma non ho trovato nessun raccordo
 
7494915
7494915 Inviato: 2 Mag 2009 10:29
 

confermo di sicuro é il ricircolo dell olio allora un tubo dovrebbe partire dalla fine del blocco motore sul lato destro andabndo vero l alto e collegato a un enorme dado fa una curva a 90 e si collega ad una scatola di riciclo posta sul lato sinistro della moto tra il telaio e l ammortizzatore posteriore,, questa scatola ha due ingreessi uno alto e uno basso collegalo a quello basso e a quello alto va messo il tubo cher riporta e fumi nella scatola filtro.. almeno nelk mio mopdello era cosi ora non c é piu nulla icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non so nel 620 come sia ma piu o meno dovrebbe esse tutto uguale
 
7495310
7495310 Inviato: 2 Mag 2009 12:00
 

nono forse non ci siamo capiti...allora diciamo che è una scatoletta cubica di lato 6 cm cisca con 2 tubi che non ho guardato dove fanno a finire e un'altro piccolino che scende in basso quella scatoletta è appena dietro il telaio sotto il serbatoio nella parte anteriore sinistra della moto e mi pare che va attaccata a un cilindro ma non voglio dire una boiata perchè non ci ho guardato tanto...
 
7495860
7495860 Inviato: 2 Mag 2009 13:12
 

pop off su monster?


EDIT: pop off su una moto?

Ultima modifica di niz4th il 3 Mag 2009 0:01, modificato 1 volta in totale
 
7495959
7495959 Inviato: 2 Mag 2009 13:28
 

lo so ho sbagliato...dai ho solo 16 anni icon_asd.gif
 
7498689
7498689 Inviato: 2 Mag 2009 23:00
 

davigpr35 ha scritto:
nono forse non ci siamo capiti...allora diciamo che è una scatoletta cubica di lato 6 cm cisca con 2 tubi che non ho guardato dove fanno a finire e un'altro piccolino che scende in basso quella scatoletta è appena dietro il telaio sotto il serbatoio nella parte anteriore sinistra della moto e mi pare che va attaccata a un cilindro ma non voglio dire una boiata perchè non ci ho guardato tanto...


ma allora è un monster a carburatori e stiamo parlando delle due "scatolette" che contengono i tubi di presa aria (depressione) dei carburatori...

Quei due contenitori servono unicamente a far prendere aria "calma" ai carburatori, per il movimento delle ghigliottine.
 
7498947
7498947 Inviato: 3 Mag 2009 0:00
 

davigpr35 ha scritto:
lo so ho sbagliato...dai ho solo 16 anni icon_asd.gif


c***o ma per dirne una così bisogna essere tamarri fino al midollo 0510_amici.gif
 
7499187
7499187 Inviato: 3 Mag 2009 1:14
 

seeeeeeeeeeeee e pooi...dai ce gente che crede che le candele su un 2 tempi vanno sul radiatore da quanto ho sentito...questa è una delle cazzate + stupide che ho mai sentito...comunque allora ste scatolette...dove andarebbe sto tubicino?? solo uno sfiato??
 
7499659
7499659 Inviato: 3 Mag 2009 10:04
 

Generalmente però si capisce a vederlo se un tubo appartiene alla categoria sfiato o passaggio di fluido...
Sono gomme e geometrie differenti
 
7500129
7500129 Inviato: 3 Mag 2009 11:35
 

beh mica tanto...ci sono degli sfiati che sono piccoli altri grandi o se no altri condotti tipo quello dell'olio neiu 2 tempi per la miscela che è piccolo come quello sfiato ma comunque io li ci ho messo un tubetto con un diametro + stretto di quello originale...e mi ha detto che va di + e senza tubetto quasi non andava...come mai?? a cosa serve quello sfiato?? a tenere un po di pressione?
 
7500209
7500209 Inviato: 3 Mag 2009 11:53
 

Guarda che le moto sono leggermente diverse dai 50ini... per esempio non hanno la valvola pop-off... icon_asd.gif
 
7500510
7500510 Inviato: 3 Mag 2009 12:56
 

e basta con sta valvola perfavore mi avete fatto venire il latte alle ginocchia...voi non avete mai sbagliato un pezzo su una moto?? non mi dite che nn avete mai sbaglaito piuttosto ce qualche buon anima che mi sa spiegare il perchè che con uno sfiato + piccolo la moto tira di + ai bassi che senza il tubo di sfiato????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? perchè fa + pressione? e ci va solo uno sfiato aperto o uno sfiato con un filtrino???????????????????????????????????????
 
7500606
7500606 Inviato: 3 Mag 2009 13:11
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non te la prendere, era solo una battutaccia icon_asd.gif icon_asd.gif

Purtroppo però non posso aiutarti, da quel che ho capito si parla di carburatore mentre io sono un fedelissimo dell'iniezione elettronica icon_rolleyes.gif

Da quello che mi ricordo però dei motori a carburatori e soprattutto dei 2 tempi, i gas di scarico venivano distinti gli "esausti" che venivano espulsi dallo scarico dagli scarichi che praticamente tornavano indietro spingendo la benzina in eccesso nella camera di scoppio... non vorrei aver sparato una menata ma magari lo sfiato di cui parli centra qualcosa....

0510_saluto.gif
 
7500759
7500759 Inviato: 3 Mag 2009 13:32
 

davigpr35 ha scritto:
e basta con sta valvola perfavore mi avete fatto venire il latte alle ginocchia...voi non avete mai sbagliato un pezzo su una moto?? non mi dite che nn avete mai sbaglaito piuttosto ce qualche buon anima che mi sa spiegare il perchè che con uno sfiato + piccolo la moto tira di + ai bassi che senza il tubo di sfiato????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? perchè fa + pressione? e ci va solo uno sfiato aperto o uno sfiato con un filtrino???????????????????????????????????????


Bè c***o te le meriti...la pop off su delle moto icon_mrgreen.gif

Piuttosto, che moto è?A carburatori?

Entra lateralmente alla ghigliottina?
 
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