ciao amici, apro questa discussione, non avendone trovata una affine, per portarvi una mia esperienza e celebrare il casco.
Sono ormai 20 anni che vado sulle due ruote di tutto e di più, il primo casco non era obbligatorio, lo presi per far contento mio padre, mi andava grande era pesante e non mi piaceva portarlo, dato che ero fra i pochi.
Con il passare del tempo, in cronologia: l'ho comprato per legge, poi per affinità alla moto del momento, poi per estetica colorazioni e collezione, poi per resistenza e sicurezza alle alte velocità.
Oggi ho 7 caschi all'attivo , ma solo con l'ultimo ho capito che è un fattore fondamentale per la guida e non solo per la sicurezza , che va oltre fino al fare squadra.
Airoh TR1 Italia Link a pagina di Images.google.it
leggero e in perfetta aerodinamica , da quando sono passato al Supermotard , dove il vento che ti assale è tantissimo, ho fatto una gran fatica a trovare il limite: vista la coppia, la posizione ( che a 200 km/h è paurosa) e il vento in poppa.
ma con il Tr1 Italia tutto è più facile e riposante, oggi finalmete in pista ho i miei piccoli risultati e sono soddisfatto







