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info 636 2005 [passaggio da R1]
7429078
7429078 Inviato: 21 Apr 2009 21:52
Oggetto: info 636 2005 [passaggio da R1]
 

salve a tutti salve ragazzi come va questa moto??ho posseduto un r1 2003 e nn mi ha entusiasmato molto era un po vuoto ai bassi ,scomodissima e abbastanza impegnastiva,ecco siccome il 636 d estetica mi fa impazzire vorrei sapere se faccio una cavolata se passo da un 1000 a un 600 a me piace la potenza ma vorrei stare un po piu comodo ed avere piu maneggevolezza,il mille kawa non lo metto in questione per un fatto economico e comunque il 636 mi piace di piu nn so ditemi se vale la pena comprare questa moto grazie lamp
 
7429355
7429355 Inviato: 21 Apr 2009 22:16
 

bhè di spunto hai bassi ne ha un po' di più di un normale 600 puoi migliorare la cosa con varie modifiche e cambiando la rapportatura originale,per la manegevolezza scordatela in tutte le sportive,dalle 600 in su se vuoi una manegevolezza cittadina punta su un altro tipo di moto mentre se intendi manegevolezza di guida sportiva questa sportiva è chiamata la sportiva dall'avantreno granitico e ti permette un controllo affinato dell'anteriore quindi è un'ottima moto.per la potenza venendo da un mille penso sia un bel passo indietro qui la coppia ce l'hai dai 10.000 giri in poi nel mille ce l'hai un po' ovunque icon_mrgreen.gif
 
7430080
7430080 Inviato: 21 Apr 2009 23:34
 

secondo me rimpiangerai la potenza del 1000..
 
7430147
7430147 Inviato: 21 Apr 2009 23:46
 

un bel 750? icon_mrgreen.gif
 
7430357
7430357 Inviato: 22 Apr 2009 0:20
 

splashcrazy ha scritto:
bhè di spunto hai bassi ne ha un po' di più di un normale 600 puoi migliorare la cosa con varie modifiche e cambiando la rapportatura originale,per la manegevolezza scordatela in tutte le sportive,dalle 600 in su se vuoi una manegevolezza cittadina punta su un altro tipo di moto mentre se intendi manegevolezza di guida sportiva questa sportiva è chiamata la sportiva dall'avantreno granitico e ti permette un controllo affinato dell'anteriore quindi è un'ottima moto.per la potenza venendo da un mille penso sia un bel passo indietro qui la coppia ce l'hai dai 10.000 giri in poi nel mille ce l'hai un po' ovunque icon_mrgreen.gif



beh come maneggevolezza è una bici...io anche passando da un 125 questa la guido da serial killer,e mi ci trovo benissimo...da guidare è favolosa in genere,e da davvero molta confidenza..ti fa sentire subito a casa..
puoi divertirtici davvero molto perchè di cavalli ne ha una valanga ma ha quel pizzico di impegnatività in meno rispetto al 1000..e hai anche la possibilità di stuprare il gas in uscita di curva molto più che con il 1000..
diciamo insomma che il 1000 è potente si,ma spesso usi soprattutto la coppia maggiore...dato che non ti trovi ad ogni uscita di curva a spalancare tutto il gas,e scaricare 150 cv e passa per terra..quindi non sempre senti tutta la potenza e la cattiveria che hai a disposizione!

di estetica beh..difficile trovare moto più belle..il 636 è un'opera d'arte..non c'è nulla da fare..

rimpiangerai il 1000 solo se sei davvero uno a cui piace sentire le braccia strapparsi di brutalità e che cerca il limitatore ad ogni marcia..altrimenti è molto probabile che ti troverai meglio con questa moto..riuscendola a sfruttare per bene...

ah la differenza con le 600 è abissale...e non credevo fosse possibile prima di provarne altre.. icon_wink.gif

il 636 è la scelta giusta 0509_up.gif
 
7431486
7431486 Inviato: 22 Apr 2009 11:36
 

Beh di sicuro a livello di manegevolezza (parlo di guida sportiva) ti troverai sicuro meglio....è un molto che da subito confidenza....
Per la potenza forse rimarrai leggermente deluso....però anche se ha meno cavalli certamente sono più sfruttabili icon_wink.gif
 
7434575
7434575 Inviato: 22 Apr 2009 18:03
 

RSsista2007 ha scritto:
Beh di sicuro a livello di manegevolezza (parlo di guida sportiva) ti troverai sicuro meglio....è un molto che da subito confidenza....Per la potenza forse rimarrai leggermente deluso....però anche se ha meno cavalli certamente sono più sfruttabili icon_wink.gif



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7434742
7434742 Inviato: 22 Apr 2009 18:34
 

DAVID_10 ha scritto:



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0509_si_picchiano.gif è una supercazzola!
 
7435077
7435077 Inviato: 22 Apr 2009 19:22
 

ma un 1000 del 04? non costa molto più di un 636 '05 o '06 anche se può sembrare strano... ed esteticamente è bbbbbello!
 
7436165
7436165 Inviato: 22 Apr 2009 23:05
 

icon_eek.gif
un r1 da 170 cavalli cambiarla con un 636 da 130 cavalli..
poi se prendi il kawa per manegevolezza hai sbaglaito proprio indirizzo..
il kawa è stabile nei curvoni veloci ma nei cambi di direzione pecca sempre rispetto alle altre..
e te lo dice uno che ha il kawa..
poi per estetica e di motore nn si discute..
ma secondo me hai già una signora moto!
poi se cerchi molta manegevolezza tre lettere :CBR 0509_up.gif
 
7436647
7436647 Inviato: 23 Apr 2009 0:17
 

DAVID_10 ha scritto:
RSsista2007 ha scritto:
Beh di sicuro a livello di manegevolezza (parlo di guida sportiva) ti troverai sicuro meglio....è un molto che da subito confidenza....Per la potenza forse rimarrai leggermente deluso....però anche se ha meno cavalli certamente sono più sfruttabili icon_wink.gif



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7436662
7436662 Inviato: 23 Apr 2009 0:20
 

comunque enclaus fra un anno possiamo anche fare a scambio con la mia! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
dopo questo mi sa che qui nn ci posso più scrive che mi ammazzano! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
7441650
7441650 Inviato: 23 Apr 2009 19:03
 

superDany636 ha scritto:
icon_eek.gif
un r1 da 170 cavalli cambiarla con un 636 da 130 cavalli..
poi se prendi il kawa per manegevolezza hai sbaglaito proprio indirizzo..
il kawa è stabile nei curvoni veloci ma nei cambi di direzione pecca sempre rispetto alle altre..
e te lo dice uno che ha il kawa..
poi per estetica e di motore nn si discute..
ma secondo me hai già una signora moto!
poi se cerchi molta manegevolezza tre lettere :CBR 0509_up.gif


ma io ho il 636 modello 2003-2004 e come maneggevolezza non mi sembra inferiore alle altre marche, forse il tuo modello accusa un pò il peso elevato rispetto al mio modello
 
7441755
7441755 Inviato: 23 Apr 2009 19:14
 

le hai provate le altre???......io sono salito su un gsx da fermo e mi è sembrato più comodo perchè più basso e piùlargo di manubrio ma non ricordo se era la 750 o la 600 mentre sul cbr ci sono andato sempre in città e periferia devo dire che è più maneggevole del 636 che ho provato(05/06) ma tutti sanno che il suo peso e le sue dimensioni sono molto generose.per quanto riguarda l'r6 non posso dare giudizi perchè ce l'ha mio zio e non mi ci ha mai fatto salire icon_asd.gif però a vederla sembra molto inadatta alla città per la seduta alta e l'assetto che a vista sembra molto sportivo,molto caricato.poi ad ognuno danno impressioni diverse però che la cbr sia maneggevole più delle altre non ci piove.
 
7445130
7445130 Inviato: 24 Apr 2009 9:55
 

enricobrovida ha scritto:


ma io ho il 636 modello 2003-2004 e come maneggevolezza non mi sembra inferiore alle altre marche, forse il tuo modello accusa un pò il peso elevato rispetto al mio modello



eh insomma...se provi a fare un pezzo tirato prima con la nostra (03) e poi gia solo con una 07 va là che ti accorgi della differenza.

Se poi la provi con una naked, scendi che sei un fiore, con la nostra scendi goduto ma sudato icon_asd.gif 0509_up.gif
 
7445707
7445707 Inviato: 24 Apr 2009 11:36
 

Sick_Boy85 ha scritto:



eh insomma...se provi a fare un pezzo tirato prima con la nostra (03) e poi gia solo con una 07 va là che ti accorgi della differenza.

Se poi la provi con una naked, scendi che sei un fiore, con la nostra scendi goduto ma sudato icon_asd.gif 0509_up.gif


Sick perchè il "solo"? Guarda che la 07-08 è più manegevole della 05-06.....
 
7445780
7445780 Inviato: 24 Apr 2009 11:48
 

RSsista2007 ha scritto:


Sick perchè il "solo"? Guarda che la 07-08 è più manegevole della 05-06.....


ah beh senza ombra di dubbio...è decisamente più maneggevole.. icon_rolleyes.gif

il "solo" era riferito al fatto che in effetti si parlava di confronto con altre marche..in quanto enricobrovida diceva che non c'era molta differenza in termini di maneggevolezza tra il mio moedello e gli altri, invece secondo me c'è un abisso già solo tra le varie ninja (da qui il confronto con lo 07)...quindi immaginiamoci tra uno zx6r 03 e un cbr o un gixxer nuovo... icon_wink.gif
 
7447659
7447659 Inviato: 24 Apr 2009 16:29
 

beh sentite sulla maneggevolezza dipende anche chi ci sta sopra alla moto..se sapete usare coscientemente il controsterzo,il 636 va giù meglio di una montain bike,e io venivo da un 125 quindi ho un termine di paragone abbastanza estremo.. icon_mrgreen.gif
anche un 125 può sembrare poco maneggevole,dipende da chi e come lo usa.. icon_wink.gif
in moto prima di tutto bisogna saperci andare..
comunque di motore tra le 600 è quella che ne ha di più..e secondo me nella guida sportiva sia in pista che in strada,è l'assoluta perfezione..

come moto se lasci le 1000 è la migliore..e ti farà rimpiangere meno delle altre i cavalli..
il 10 r 04 che ti hanno consigliato è una moto fantastica,e il costo è come quello del 636 05 a oggi..però non è una moto per giocare,o per guidare rilassati..e se a te risulta impegnativa e faticosa la tua,evitala alla grande icon_wink.gif
 
7447724
7447724 Inviato: 24 Apr 2009 16:40
 

DAVID_10 ha scritto:
beh sentite sulla maneggevolezza dipende anche chi ci sta sopra alla moto..se sapete usare coscientemente il controsterzo,il 636 va giù meglio di una montain bike,e io venivo da un 125 quindi ho un termine di paragone abbastanza estremo.. icon_mrgreen.gif
anche un 125 può sembrare poco maneggevole,dipende da chi e come lo usa.. icon_wink.gif
in moto prima di tutto bisogna saperci andare..
comunque di motore tra le 600 è quella che ne ha di più..e secondo me nella guida sportiva sia in pista che in strada,è l'assoluta perfezione..

come moto se lasci le 1000 è la migliore..e ti farà rimpiangere meno delle altre i cavalli..
il 10 r 04 che ti hanno consigliato è una moto fantastica,e il costo è come quello del 636 05 a oggi..però non è una moto per giocare,o per guidare rilassati..e se a te risulta impegnativa e faticosa la tua,evitala alla grande icon_wink.gif


a da e grazie che ne ha di più.......se tutte avessero avuto 636 allora il paragone non sussisteva è come dire un kilo e mezzo di cciolata e meglio di tutti gli altri che te ne danno un kilo solo eusa_drool.gif secondo me come moto se lascia il mille sarebbe meglio la 750 gixxer ne parlano tutti bene e sembra bella compatta.......aspetto che qualcuno che l'ha provata ne parli icon_wink.gif
 
7447823
7447823 Inviato: 24 Apr 2009 16:53
 

Sick_Boy85 ha scritto:


ah beh senza ombra di dubbio...è decisamente più maneggevole.. icon_rolleyes.gif

il "solo" era riferito al fatto che in effetti si parlava di confronto con altre marche..in quanto enricobrovida diceva che non c'era molta differenza in termini di maneggevolezza tra il mio moedello e gli altri, invece secondo me c'è un abisso già solo tra le varie ninja (da qui il confronto con lo 07)...quindi immaginiamoci tra uno zx6r 03 e un cbr o un gixxer nuovo... icon_wink.gif


non volevo dire che il mio modello del 2003 è più maneggevole di quelli di ultima generazione, ma non credo ci sia un abisso, però ho provato il 636 2005 e lo trovo meno "svelto" rispetto alla mia, per tornare in topic comunque

passare da un 1000 a un 600 è come fare un passo indietro più che altro per un discorso di coppia e di una differenza (e qui uso il termine al posto giusto) abissale di motore
 
7447946
7447946 Inviato: 24 Apr 2009 17:09
 

un abisso nel senso che la differenza è tangibile anche a noi amatori e non serve ndare in pista per sentirla! ovvio che se sei un pò sgamato riesci ad usare qualsiasi moto, però ciò non toglie che senti delle differenze nell'utilizzo dell'una piuttosto che dell'altra. icon_wink.gif
 
7450131
7450131 Inviato: 24 Apr 2009 22:31
 

enricobrovida ha scritto:
superDany636 ha scritto:
icon_eek.gif
un r1 da 170 cavalli cambiarla con un 636 da 130 cavalli..
poi se prendi il kawa per manegevolezza hai sbaglaito proprio indirizzo..
il kawa è stabile nei curvoni veloci ma nei cambi di direzione pecca sempre rispetto alle altre..
e te lo dice uno che ha il kawa..
poi per estetica e di motore nn si discute..
ma secondo me hai già una signora moto!
poi se cerchi molta manegevolezza tre lettere :CBR 0509_up.gif


ma io ho il 636 modello 2003-2004 e come maneggevolezza non mi sembra inferiore alle altre marche, forse il tuo modello accusa un pò il peso elevato rispetto al mio modello

sinceramente io penso che il peso nn è molto importante.. è la ciclistica che fa differenza..
infatti la 07 pesa di più del 05 e dicono che sia molto più reattiva nei cambi di direzione quindi =+manegevolezza!
poi se senti la tua manegevole è una cosa positiva ma se scendi e provi subito dopo un cbr vedrai la differeza! icon_xd_2.gif
 
7450226
7450226 Inviato: 24 Apr 2009 22:50
 

superDany636 ha scritto:

sinceramente io penso che il peso nn è molto importante.. è la ciclistica che fa differenza..
infatti la 07 pesa di più del 05 e dicono che sia molto più reattiva nei cambi di direzione quindi =+manegevolezza!
poi se senti la tua manegevole è una cosa positiva ma se scendi e provi subito dopo un cbr vedrai la differeza! icon_xd_2.gif


ma possibile che il cbr sia così maneggevole??? eusa_shifty.gif
 
7452058
7452058 Inviato: 25 Apr 2009 12:20
 

enricobrovida ha scritto:
superDany636 ha scritto:

sinceramente io penso che il peso nn è molto importante.. è la ciclistica che fa differenza..
infatti la 07 pesa di più del 05 e dicono che sia molto più reattiva nei cambi di direzione quindi =+manegevolezza!
poi se senti la tua manegevole è una cosa positiva ma se scendi e provi subito dopo un cbr vedrai la differeza! icon_xd_2.gif


ma possibile che il cbr sia così maneggevole??? eusa_shifty.gif

nn sono io l'unico che lo dice..
ma critici ,piloti ,riviste...
la classica frase che viene sempre riferita alla cbr : una volta saliti e come se la portassi da anni! icon_asd.gif
 
7453296
7453296 Inviato: 25 Apr 2009 18:24
 

splashcrazy ha scritto:


a da e grazie che ne ha di più.......se tutte avessero avuto 636 allora il paragone non sussisteva è come dire un kilo e mezzo di cciolata e meglio di tutti gli altri che te ne danno un kilo solo eusa_drool.gif secondo me come moto se lascia il mille sarebbe meglio la 750 gixxer ne parlano tutti bene e sembra bella compatta.......aspetto che qualcuno che l'ha provata ne parli icon_wink.gif

Io l'ho provata e sinceramente non mi ha fatto una grande impressione (anche se effettivamente ne parlano bene...)
Per me ha una posizione di guida fin troppo comoda per essere una sportiva, ci si trova a guidare abbastanza dritti quindi senza caricare troppo l' avantreno ( e questo non mi dava piena confidenza in curva) mentre con il 636 mi sono trovato subito bene.
Il motore ovviamente si sente che ai regimi medio-bassi e' piu' pieno, anche se e' penalizzato da rapporti un po' lunghi.
 
7453858
7453858 Inviato: 25 Apr 2009 20:13
 

marco_83 ha scritto:
splashcrazy ha scritto:


a da e grazie che ne ha di più.......se tutte avessero avuto 636 allora il paragone non sussisteva è come dire un kilo e mezzo di cciolata e meglio di tutti gli altri che te ne danno un kilo solo eusa_drool.gif secondo me come moto se lascia il mille sarebbe meglio la 750 gixxer ne parlano tutti bene e sembra bella compatta.......aspetto che qualcuno che l'ha provata ne parli icon_wink.gif

Io l'ho provata e sinceramente non mi ha fatto una grande impressione (anche se effettivamente ne parlano bene...)
Per me ha una posizione di guida fin troppo comoda per essere una sportiva, ci si trova a guidare abbastanza dritti quindi senza caricare troppo l' avantreno ( e questo non mi dava piena confidenza in curva) mentre con il 636 mi sono trovato subito bene.
Il motore ovviamente si sente che ai regimi medio-bassi e' piu' pieno, anche se e' penalizzato da rapporti un po' lunghi.

va bè e chiaro che ognuno ha il suo stile! icon_cool.gif
 
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