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La f4 1078 perde la sfida su motociclismo
7479855
7479855 Inviato: 29 Apr 2009 20:46
 



Gilgamesh ha scritto:


questo è un dato da prendere con le pinze, notoriamente la maggior parte degli gli amanti dell supersportive hanno un età compresa tra i 20 e i 30 anni, età in cui se non hai un buon lavoro e le spalle coperte una mv non te la puoi permettere, dopo di km ne fai molti meno con una ss, di solito si passa alle tourer, allora la maggior parte punta alle jap, che come costi iniziali e successivamente di manutenzione sono nettamente più a buon mercato delle mv, ducati è un discorso a parte, con i successi sportivi attira il cliente, che accetta di buon grado il sacrificio economico, se mv partecipasse ai vari mondiali sbk motogp con ottimi risultati avrebbe qualche vendita in piu, è anche risaputo che un pesante restyling non tanto nell'estetica ma nella tecnologia lo stanno aspettando un po tutti icon_confused.gif


gila non puoi negare che di 1098 e 1198 da 17/21000€ se ne vedono sicuro di più in giro che di F4 e tutti quelli che conosco che hanno fatto il passo da F4 ad altra moto (jap o italiana che sia) hanno detto che come guida si trovano meglio con le seconde che poi mv sia rifinita meglio sono d'accordo al 100%.
 
7480083
7480083 Inviato: 29 Apr 2009 21:05
 

virus46 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:


questo è un dato da prendere con le pinze, notoriamente la maggior parte degli gli amanti dell supersportive hanno un età compresa tra i 20 e i 30 anni, età in cui se non hai un buon lavoro e le spalle coperte una mv non te la puoi permettere, dopo di km ne fai molti meno con una ss, di solito si passa alle tourer, allora la maggior parte punta alle jap, che come costi iniziali e successivamente di manutenzione sono nettamente più a buon mercato delle mv, ducati è un discorso a parte, con i successi sportivi attira il cliente, che accetta di buon grado il sacrificio economico, se mv partecipasse ai vari mondiali sbk motogp con ottimi risultati avrebbe qualche vendita in piu, è anche risaputo che un pesante restyling non tanto nell'estetica ma nella tecnologia lo stanno aspettando un po tutti icon_confused.gif


gila non puoi negare che di 1098 e 1198 da 17/21000€ se ne vedono sicuro di più in giro che di F4 e tutti quelli che conosco che hanno fatto il passo da F4 ad altra moto (jap o italiana che sia) hanno detto che come guida si trovano meglio con le seconde che poi mv sia rifinita meglio sono d'accordo al 100%.


chiaro non posso certo negare l'evidenza, però tu non puoi negare che i successi sportivi hanno fatto tanto e attirano i compratori, io ho 44 anni, e 30 anni fa quando vedevi in giro una ducati te la passavi come ti passavi la prinz verde (in segno di sfiga), ci hanno lavorato sopra e molto, e non dimentichiamo che l'hanno rilanciata un certo castiglioni e co, purtroppo i problemi economici in mv ci sono stati e non pochi, adeso è arrivata hd ma non mi sembra che il momento sia favorevole per fare investimenti su prodotti nuovi, altra cosa innegabile, pur essendo un progetto di oltre 10 anni fa la sua la dice ancora, diciamo che allora era avanti di 8 anni, ora è indietro di 2 icon_wink.gif
 
7480702
7480702 Inviato: 29 Apr 2009 22:05
 

virus46 ha scritto:


Sono dati di fatto ha un motore pesante e largo, con un erogazione grezza.... c'è poco da giustificare.... a partire dalla distribuzione centrale che nessuno usa più.

Anche tu con i soliti luoghi comuni!
Motore largo? Ma se la F4 è così affilata proprio perchè ha un motore stretto che consente di avere una sezione frontale inferiore alle altre 4 cilindri!
La catena sarà anche centrale (ce l'ha centrale anche la M1 di Rossi...), ma la catena ce l'hanno anche quelli che ce l'hanno laterale.......loro però hanno anche l'alternatore laterale e questo comporta una sezione frontale del motore ben più larga di quello della F4.
La distribuzione con catena centrale che tu sembri disprezzare tanto, in realtà è una scelta correttissima dal punto di vista tecnico in quanto è assolutamente giusto applicare la trazione in mezzo al gruppo che si deve movimentare, perchè questo consente di avere carichi/torsioni minori e bilanciati.
Sarà anche vero che obbliga ad un supporto di banco supplementare, ma questo non è certo un problema.
Motore pesante...non è il più leggero, è vero, sopratutto per via di quel po po di alternatore, però, nel suo complesso, se la F4 nonostante le forcelle surdimensionate e la "sana e robusta costituzione" pesa solo una decina di Kg più delle Jap di pari cilindrata, anche il motore non sarà poi tanto pesante........
Poi definire vecchio un motore che ha visto la luce pochi anni fa..... che dire allora del bicilindrico Ducati che come impostazione è lo stesso dal tempo di Taglioni........(Io li conosco bene, ho guidato Ducati per oltre 30 anni....) eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_lol.gif
 
7482360
7482360 Inviato: 30 Apr 2009 8:53
 

Juliano ha scritto:

Anche tu con i soliti luoghi comuni!
Motore largo? Ma se la F4 è così affilata proprio perchè ha un motore stretto che consente di avere una sezione frontale inferiore alle altre 4 cilindri!
La catena sarà anche centrale (ce l'ha centrale anche la M1 di Rossi...), ma la catena ce l'hanno anche quelli che ce l'hanno laterale.......loro però hanno anche l'alternatore laterale e questo comporta una sezione frontale del motore ben più larga di quello della F4.
La distribuzione con catena centrale che tu sembri disprezzare tanto, in realtà è una scelta correttissima dal punto di vista tecnico in quanto è assolutamente giusto applicare la trazione in mezzo al gruppo che si deve movimentare, perchè questo consente di avere carichi/torsioni minori e bilanciati.
Sarà anche vero che obbliga ad un supporto di banco supplementare, ma questo non è certo un problema.
Motore pesante...non è il più leggero, è vero, sopratutto per via di quel po po di alternatore, però, nel suo complesso, se la F4 nonostante le forcelle surdimensionate e la "sana e robusta costituzione" pesa solo una decina di Kg più delle Jap di pari cilindrata, anche il motore non sarà poi tanto pesante........
Poi definire vecchio un motore che ha visto la luce pochi anni fa..... che dire allora del bicilindrico Ducati che come impostazione è lo stesso dal tempo di Taglioni........(Io li conosco bene, ho guidato Ducati per oltre 30 anni....) eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_lol.gif


Il supporto di banco comporta per forza più larghezza, peso e attrito non ci sono scuse. Il motore è immenso che poi le carene siano attillate ok...ma tolte quelle il motore rimane una bestia! Oltre che pesante.
Il motore è nato 10 anni fa come concezione poi evoluto in questi 10 anni. Col 312 1000 hanno raggiunto il limite del motore infatti per ottenere quei pochi cv in più hanno dovuto esasperare la curva di coppia rendendola appuntita (per pochi) e non sono io a dirlo ma chi l'ha guidata. E per scrivere sui cataloghi che è la moto più potente e veloce hanno dovuto sforare con la cilindrata (inutilmente) a 1078cc visto che a oggi con tale moto un pilota manco ci può correre in pista.

Il motore ducati del 888 a confronto del 1098 c'è solo la forma (bicilindrico a L90°), la distribuzione Desmodromica e la frizione a secco...per il resto non è manco paragonabile il TS evoluzione è quasi il bicilindrico perfetto (quasi perchè la perfezione non esiste..ma ci siamo vicini!).
 
7482390
7482390 Inviato: 30 Apr 2009 8:57
 

Gilgamesh ha scritto:


chiaro non posso certo negare l'evidenza, però tu non puoi negare che i successi sportivi hanno fatto tanto e attirano i compratori, io ho 44 anni, e 30 anni fa quando vedevi in giro una ducati te la passavi come ti passavi la prinz verde (in segno di sfiga), ci hanno lavorato sopra e molto, e non dimentichiamo che l'hanno rilanciata un certo castiglioni e co, purtroppo i problemi economici in mv ci sono stati e non pochi, adeso è arrivata hd ma non mi sembra che il momento sia favorevole per fare investimenti su prodotti nuovi, altra cosa innegabile, pur essendo un progetto di oltre 10 anni fa la sua la dice ancora, diciamo che allora era avanti di 8 anni, ora è indietro di 2 icon_wink.gif


il problema che i castiglioni con tamburini sanno fare belle moto...ma non le sanno vendere e non sanno gestire un'azienda. Hanno mollato ducati sull'orlo del fallimento e gli è andata bene con HD....altrim si sa che fine faceva.

I progetti ci sono mancano i soldi per finanziare e le banche si sa quando hai fatto debiti per anni senza rientrare...ci pensano due volte a fare lo stesso errore.

Per il resto non nego assolutamente che L'F4 sia una moto veloce, ma aime a costo di avere manico e fisico, le moto 2009 sono ormai spesso più facili da condurre e divertenti.
 
7486879
7486879 Inviato: 30 Apr 2009 19:12
 

virus46 ha scritto:


Il supporto di banco comporta per forza più larghezza, peso e attrito non ci sono scuse. Il motore è immenso che poi le carene siano attillate ok...ma tolte quelle il motore rimane una bestia! Oltre che pesante.
Il motore è nato 10 anni fa come concezione poi evoluto in questi 10 anni. Col 312 1000 hanno raggiunto il limite del motore infatti per ottenere quei pochi cv in più hanno dovuto esasperare la curva di coppia rendendola appuntita (per pochi) e non sono io a dirlo ma chi l'ha guidata. E per scrivere sui cataloghi che è la moto più potente e veloce hanno dovuto sforare con la cilindrata (inutilmente) a 1078cc visto che a oggi con tale moto un pilota manco ci può correre in pista.

Il motore ducati del 888 a confronto del 1098 c'è solo la forma (bicilindrico a L90°), la distribuzione Desmodromica e la frizione a secco...per il resto non è manco paragonabile il TS evoluzione è quasi il bicilindrico perfetto (quasi perchè la perfezione non esiste..ma ci siamo vicini!).

Nella tua disquisizione anti-Mv ti sei dimenticato di considerare che un alternatore è ben più largo di una supporto di banco. Come farà ad essere più largo dei 4 cilindri concorrenti se l'ingombro è dato dai soli cilindri? Quanto alla dimensione del motore, prendi un metro e controlla, potresti avere delle sorprese.........sono tutti luoghi comuni, come quella che hanno dovuto fare il 1078 perchè la 312 era arrviata "a capolinea". Le motivazioni sono ben diverse, la F4 nelle corse STK riesce ancora a dire la sua e tanto per dire fino all'anno scorso nessuna Kawasaki le era mai stata davanti........
Che poi per tirare fuori più cavalli abbiano sporcato l'erogazione o perso qualcosa in basso, è una cosa che è capitata a tutti, guarda anche l'ultimo GSXR K9...
Del rtesto per non avere lo stesso problema e non solo quello...la Ducati ha fatto il 1198........ icon_mrgreen.gif
Tu poi dici che il 1098 non ha niente in comune con le 888.......certo che sono diversi, hanno corse ed alesaggi e diametri valvole diversi, ma la disposizione dei gruppi è ancora la stessa del Pantah, quindi non è che abbiano inventato un motore nuovo , hanno solo affinato quello precedente. Il D16 è un motore nuovo!...............
 
7487834
7487834 Inviato: 30 Apr 2009 21:16
 

vabbè giuliano.... con "voi" non è possibile parlare....tutti quelli con cui parlo e conoscono moto perchè le hsnno provate (non per sentito dire) dicono ciò che ho scritto io (e sulle vendutissime riviste si legge lo stesso o quasi, avete ragione solo voi che avete stranamente MV...) .

Siate obiettivi e rendetevi conto che il motore MV ha 10 anni come progetto (o no??) e che andrebbe cambiato e non è stato ancora cosi solo per mancanza di soldi, altrim l'F5 da mo che ci sarebbe. Il motore ducati Testa larga non ha nulla a che vedere col TS del 999 come quest'ultimo non ha nulla a che vedere col TS evo. Come dire il motore del CBR 1000 del 2000 è sempre un 4 in linea come quello del 2009 ....ma sono 2 motori completamente diversi.
 
7488374
7488374 Inviato: 30 Apr 2009 22:31
 

virus46 ha scritto:
vabbè giuliano.... con "voi" non è possibile parlare....tutti quelli con cui parlo e conoscono moto perchè le hsnno provate (non per sentito dire) dicono ciò che ho scritto io (e sulle vendutissime riviste si legge lo stesso o quasi, avete ragione solo voi che avete stranamente MV...) .

Siate obiettivi e rendetevi conto che il motore MV ha 10 anni come progetto (o no??) e che andrebbe cambiato e non è stato ancora cosi solo per mancanza di soldi, altrim l'F5 da mo che ci sarebbe. Il motore ducati Testa larga non ha nulla a che vedere col TS del 999 come quest'ultimo non ha nulla a che vedere col TS evo. Come dire il motore del CBR 1000 del 2000 è sempre un 4 in linea come quello del 2009 ....ma sono 2 motori completamente diversi.

Non si tratta di aver ragione, di Voi, o di Noi; tu dici che il progetto ha 10 anni e poi non vuoi che ti dica che il 1098 è un'evoluzione del 888/996? Ma cosa vuoi che sia aver cambiato l'angolo delle valvole di un' inezia! Anche sulla F4 hanno spostato indietro i cilindri e modificato un'infinità di cose, e allora?.
Parli di F5, forse alludi alla nuova moto perchè il motore F5 in realtà è proprio quello del 1000, è scritto sui documenti e pure sulle fusioni del blocco.
Tanto per dirtene una, io sulla 888 Sp4 S ruppi un cuscinetto di banco che mi procurò un mezzo disastro, ebbene, se non ho più preso Ducati è proprio perchè quel maledcetto cuscinetto non è ancora stato cambiato e continua saltuariamente a dare problemi. Questo lo sò ben perchè ho parecchi amici che lavorano in Ducati e me lo hanno confermato........la testa stretta o larga è sempre andata bene, il banco...molto meno ed hanno mantenuto quei fottutissimi cuscinetti con la corona in canavesite (che si rompe....).
 
7488787
7488787 Inviato: 30 Apr 2009 23:33
 

Juliano ha scritto:

Non si tratta di aver ragione, di Voi, o di Noi; tu dici che il progetto ha 10 anni e poi non vuoi che ti dica che il 1098 è un'evoluzione del 888/996? Ma cosa vuoi che sia aver cambiato l'angolo delle valvole di un' inezia! Anche sulla F4 hanno spostato indietro i cilindri e modificato un'infinità di cose, e allora?.
Parli di F5, forse alludi alla nuova moto perchè il motore F5 in realtà è proprio quello del 1000, è scritto sui documenti e pure sulle fusioni del blocco.
Tanto per dirtene una, io sulla 888 Sp4 S ruppi un cuscinetto di banco che mi procurò un mezzo disastro, ebbene, se non ho più preso Ducati è proprio perchè quel maledcetto cuscinetto non è ancora stato cambiato e continua saltuariamente a dare problemi. Questo lo sò ben perchè ho parecchi amici che lavorano in Ducati e me lo hanno confermato........la testa stretta o larga è sempre andata bene, il banco...molto meno ed hanno mantenuto quei fottutissimi cuscinetti con la corona in canavesite (che si rompe....).


si ma il basamento mv è lo stesso come anche le geometrie...contnuano in pratica ad elaborare lo stesso motore del 93.... in ducati NON hanno un motore 916 "elaborato" hanno un desmo 4 con cilindri a L di 90° per tradizione per il resto nessuna parentela con i vecchi.

P.s. Mai sentito parlare in NESSUR FORUM DUCATI di rotture dovute a quel cuscinetto (DMC, 1098 club, Hyper club, Multiforum ecc...) se è successo è un caso o perchè il motore è stato elaborato e non ha fatto la corretta manutenzione (e il tuo 888 s enon ricordo male era preparato). Che ci siano altri difetti quello si, ma come ci sono in qualunque casa.
 
7488798
7488798 Inviato: 30 Apr 2009 23:36
 

chiarisco che parlo di ducati solo perchè stai parlando di quel marchio non perchè possiedo quella moto, potremmo parlare anche di Honda (come ho già fatto) dicendo che il motore del cbr del 93 non ha nulla a che vedere col motore di adesso pur essendo sempre un 4 cil in linea con alberi a camme ecc....
 
7489115
7489115 Inviato: 1 Mag 2009 0:39
 

virus46 ha scritto:


si ma il basamento mv è lo stesso come anche le geometrie...contnuano in pratica ad elaborare lo stesso motore del 93.... in ducati NON hanno un motore 916 "elaborato" hanno un desmo 4 con cilindri a L di 90° per tradizione per il resto nessuna parentela con i vecchi.

P.s. Mai sentito parlare in NESSUR FORUM DUCATI di rotture dovute a quel cuscinetto (DMC, 1098 club, Hyper club, Multiforum ecc...) se è successo è un caso o perchè il motore è stato elaborato e non ha fatto la corretta manutenzione (e il tuo 888 s enon ricordo male era preparato). Che ci siano altri difetti quello si, ma come ci sono in qualunque casa.

Non la voglio tirare troppo per le lunghe, nè aver ragione a tutti i costi, però seppur il motore del 1000 dal di fuori è uguale al 750, nella realtà sono parecchio diversi, poi è chiaro, la posizione dei gruppi e le soluzioni tecniche adottate, in generale sono le stesse ed è proprio sulla base di questo concetto che dicevo se la mettiamo su questo piano, allora anche il 1098 è una evoluzione del 998 o di altri modelli ancora precedenti.
Tra l'altro, quando nei post precedenti si parlava di soluzioni, ho dimenticato di citare il caso della cinghia utilizzata da Ducati che pur svolgendo onestamente il proprio lavoro, non è poi una soluzione tecnicamente all'avanguiardia, perchè ha molti difetti e sicuramente non è adatta alle corse, perchè rende problematico mantenere una corretta fasatura (una catena o meglio una bella cascata di ingranaggi sono molto meglio), però per ridurre i costi e la rumorosità, Ducati ha scelto il compromesso che ha ritenuto più conveniente, quindi perchè prendersela tanto con quella povera catena centrale della MV che tecnicamente è ancora valida al punto che la miglior 4 cilindri in linea della GP (ormai è anche l'unica...) ha appunto la catena centrale?
Quanto al cuscinetto.....sui forum non è che trovi sempre tutto, hai mai sentito parlare di rotture di telai del 900 SS? Forse no, però si rompevano con una certa frequenza ed i cuscinetti si rompono anche quelli. Certo, non è che si rompano a tutti, ma può capitare e se lo dicono anche i collaudatori della Ducati... ci puoi credere.
Il mio Duca era preparato, si è vero, ma lo "bombardai" dopo che si ruppe il cuscinetto: la rottura della gabbia fece si che le sfere girassero le une contro le altre formando così delle particelle ferrose che andarono a rigare pistoni e cilindri. Quando lo smontai, notai pure che un cilindro era crepato alla base dove il cilindro si infila dentro al blocco. Dovendo cambiare un cilindro ed un cuscinetto, presi la decisione di montare dei nuovi carter del modello 926 SBK (più nervati e robusti) e relativi cilindri e pistoni, più le camme, gli iniettori etc. etc. etc.
Se avessero adottato e se adottassero adesso un cuscinetto con la gabbia delle sfere in acciaio o bronzo, forse non sarebbe successo nulla, ma secondo i progettisti quello genera meno rumore...............
 
7490379
7490379 Inviato: 1 Mag 2009 12:48
 

Ue virtus la tua moto è la piu f**a e bella don't worry icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

si scherza eh
 
7492575
7492575 Inviato: 1 Mag 2009 20:39
 

virus46 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:


chiaro non posso certo negare l'evidenza, però tu non puoi negare che i successi sportivi hanno fatto tanto e attirano i compratori, io ho 44 anni, e 30 anni fa quando vedevi in giro una ducati te la passavi come ti passavi la prinz verde (in segno di sfiga), ci hanno lavorato sopra e molto, e non dimentichiamo che l'hanno rilanciata un certo castiglioni e co, purtroppo i problemi economici in mv ci sono stati e non pochi, adeso è arrivata hd ma non mi sembra che il momento sia favorevole per fare investimenti su prodotti nuovi, altra cosa innegabile, pur essendo un progetto di oltre 10 anni fa la sua la dice ancora, diciamo che allora era avanti di 8 anni, ora è indietro di 2 icon_wink.gif


il problema che i castiglioni con tamburini sanno fare belle moto...ma non le sanno vendere e non sanno gestire un'azienda. Hanno mollato ducati sull'orlo del fallimento e gli è andata bene con HD....altrim si sa che fine faceva.

I progetti ci sono mancano i soldi per finanziare e le banche si sa quando hai fatto debiti per anni senza rientrare...ci pensano due volte a fare lo stesso errore.

Per il resto non nego assolutamente che L'F4 sia una moto veloce, ma aime a costo di avere manico e fisico, le moto 2009 sono ormai spesso più facili da condurre e divertenti.


si l'hanno riportata vincente nelle corse, le moto ultima generazione sono nate sulla falsariga dell 800gp, piccole e maneggevoli, non che mi piacciano molto pero eusa_think.gif
 
7492985
7492985 Inviato: 1 Mag 2009 21:29
 

fedez86 ha scritto:
Ue virtus la tua moto è la piu f**a e bella don't worry icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

si scherza eh


ovvio...!!! eusa_liar.gif

p.s. prima di scegliere il 1098 stavo per mettermi in casa una 312 rosso grigia....poi convinto anche dagli amici ho scelto il ducatone che non è bello quanto l'MV (e l'ho sempre detto) ma a livello di guidabilità non sono manco paragonabili a mio parere...e di tutti quelli che hanno avuto MV e tutto ciò è confermato sulle "vendutissime" riviste come motociclismo.

comunque tornando al fattore puramente pratico Juliano dimmi se sbaglio se l'F4 312 (1000 dato che il 1078 è solo un "trucchetto" per colmare il gap, ps ducati 1200 l'ha fatto per correre in SBK) ha un erogazione appuntita e "difficile da gestire ai più" (E non parlo di moto scatalizzate rimappate ecc...parlo della moto come esce dal concessionario.
Che l'F4 e pesante (205kg reali pur montando cerchi forgiati) come le Jap e li fa sentire tutti nella guida dato che richiede notevole sforzo fisico e concentrazione per tenere medie elevate?
Che il suo motore ha dimensioni e pesi notevolmente superiori alla media degli altri 4 cilindri.

Se provi il nuovo CBR (bendato dato che è bruttino) secondo me scopri un altro mondo...! icon_asd.gif
 
7493728
7493728 Inviato: 1 Mag 2009 23:38
 

virus46 ha scritto:


ovvio...!!! eusa_liar.gif

p.s. prima di scegliere il 1098 stavo per mettermi in casa una 312 rosso grigia....poi convinto anche dagli amici ho scelto il ducatone che non è bello quanto l'MV (e l'ho sempre detto) ma a livello di guidabilità non sono manco paragonabili a mio parere...e di tutti quelli che hanno avuto MV e tutto ciò è confermato sulle "vendutissime" riviste come motociclismo.

comunque tornando al fattore puramente pratico Juliano dimmi se sbaglio se l'F4 312 (1000 dato che il 1078 è solo un "trucchetto" per colmare il gap, ps ducati 1200 l'ha fatto per correre in SBK) ha un erogazione appuntita e "difficile da gestire ai più" (E non parlo di moto scatalizzate rimappate ecc...parlo della moto come esce dal concessionario.
Che l'F4 e pesante (205kg reali pur montando cerchi forgiati) come le Jap e li fa sentire tutti nella guida dato che richiede notevole sforzo fisico e concentrazione per tenere medie elevate?
Che il suo motore ha dimensioni e pesi notevolmente superiori alla media degli altri 4 cilindri.

Se provi il nuovo CBR (bendato dato che è bruttino) secondo me scopri un altro mondo...! icon_asd.gif

Dunque.......prima di tutto bisogna fare una considerazione di fondo: La MV quando ha fatto la F4 ha fatto una gran moto, però stante la situazione economica, non ha poi potuto svilupparla come invece hanno fatto gli altri costruttori, Jap in primis.
Con l'avvento delle sempre più restrittive norme EURO, diventava difficile far convivere le prestazioni con una bella erogazione ed il rispetto delle norme antiinquinamento. Evidentemente hanno cercato di fare il possibile con le versioni R e 312 smagrendo fino all'intollerabile la carburazione, andando consapevolmente incontro a problemi di On Off e di erogazione scorbutica , ma poi avranno realizzato che l'unica soluzione possibile, senza adottare catalizzatori più grandi e/o sistemarli in posizioni diverse che avrebbero reso necessario una rivisitazione del progetto, era appunto adottare delle fasature meno spinte (gli incroci valvole producono emissioni di gas incombusti più elevate dei diagrammi di fasatura più tranquilli) e maggiorare la cilindrata per non perdere troppo in termini di prestazioni.
La 1078 non è stata realizzata per non perdere i confronti con la concorrenza, prova ne sia che la versione 1000 libera dai vincoli delle Euro3 in STK ha poco da invidiare alle concorrenti.
I Jap che hanno più mezzi e dimensioni diverse, hanno potuto realizzare nuovi motori che sono "castrati" anche loro, ma con l'adozione di catalizzatori più grandi e posizionati sotto al motore coadiuvati da doppie farfalle e doppi iniettori, riescono a fornire delle prestazioni decenti pur con una cilindrata invariata.
Quanto alla guida, bisogna fare alcune precisazioni; le prove le eseguono con le moto standard e può anche essere giusto, ma non so fino a che punto. Mi spiego meglio.
La F4 al contrario delle moto Giapponesi che vendono delle moto più "giocherellone", viene assettata in modo da privilegiare, a mio avviso oltre il lecito..) la stabilità penalizzando in maniera eccessiva la maneggevolezza. E' un po' quello che faceva la Ducati ai tempi delle 888 che erano stabilissime, ma curvavano male ed allora si dicevano le stesse cose che adesso si dicono delle F4, però bastava abbassare di una o due tacche la forcella ed alzare il retrotreno come facevano sulle moto SBK che improvvisamente la moto "voltava col pensiero e restava stabilissime anche sul veloce. Ai tempi si diceva che la 916 era nettamente più maneggevole. Della moto standard sì, ma la mia assettata come le SBK era decisamente più maneggevole delle 916 e delle 996 SPS del mio compagno di scampagnate sui passi. Quando acquistai la F4, essendo ormai passati i tempi delle guerre del sabato pomeriggio contro i filoGiapponesi del bar, la trovai buona come maneggevolezza, ma volevo comunque provare a fare qualche modifica, solo che per pigrizia non lo facevo mai, poi un giorno provai quella di Frankie (tu sai chi è...) e trovai che era immensamente meglio decisi che lo dovevo fare subito. Dopo aver alzato il retrotreno la moto curvava immensamente meglio ed a parità di velocità di entrata e percorrenza permetteva di curvare in metà strada di prima!
Tu dirai, tutto questo per dire che cosa? Per dire che non è detto che il giudizio espresso su una moto durante una prova su strada sia attendibile più di tanto. Sulla F4 ci sono una marea di regolazioni possibili (anche sulla Ducati... icon_lol.gif ) perchè non usarle per adattare la moto al meglio alla pista o al pilota, le hanno previste apposta.....
Sul peso.....10 Kg non sono determinati sopratutto se sono coadiuvati da un telaio, delle sospensioni e dei freni tra i migliori reperibili sul mercato.
Sulle dimensioni del motore poi.....che ti devo dire, se non mi credi, misura un 4 cilindri jap e poi vediamo quale è più largo. Tra l'altro poi che importanza può avere la dimensione del motore il bicilindrico Ducati è lungo un Km e poi la moto va bene ugualmente.
Non stare a correre dietro a tutte le mode e le puttanate che si leggono da più parti e che non hanno nessun senso. Quello che conta è il risultato, guarda la nuova R1 motore moderno, albero a croce etc.etc e poi provata da INMoto cosa ha fatto? 280 Km/h come il 1198S 156 Cv e 10,6 Kgm alla ruota più o meno le stesse prestazioni di una F4 del 2005-2006 (però la F4 faceva i 296-297....)
 
7494742
7494742 Inviato: 2 Mag 2009 9:33
 

Juliano ha scritto:

moderno, albero a croce etc.etc e poi provata da INMoto cosa ha fatto? 280 Km/h come il 1198S 156 Cv e 10,6 Kgm alla ruota più o meno le stesse prestazioni di una F4 del 2005-2006 (però la F4 faceva i 296-297....)


se c'è una rivista "inutile" è inmoto, ci sono delle prove che ho a casa che addirittura non menziona nessun difetto di alcune moto...solo note positive.... per me le loro prove non valgono una cippa.

il trucchetto del 1078 l'hanno dovuto fare per mantenere il passo con le jap come potenza e guidabilità dato che col 312 avevano esagerato, ti suona meglio adesso? icon_wink.gif

L'F4 2005 è euro 2...se prendi un K9 e lo progetti per essere euro 2 come minimo arrivi a 180cv alla ruota...

L'R1 non allunga molto ovviamente per via degli scoppi ravvicinati come in motogp i motori screamer hanno più potenza ma sono scorbutici. E la solita coperta corta. Peccato che l'R1 comunque abbia gli stessi valori di accelerazione e ripresa di un bicilindrico pur mantendo l'allungo di quasi un 4.

comunque concludendo.....non abbiamo concluso nulla dato che chi ha un f4 alla fine difende sempre la propria bandiera a spada tratta anche se tutto il resto del mondo va avanti...
 
7500246
7500246 Inviato: 3 Mag 2009 12:00
 

virus46 ha scritto:


se c'è una rivista "inutile" è inmoto, ci sono delle prove che ho a casa che addirittura non menziona nessun difetto di alcune moto...solo note positive.... per me le loro prove non valgono una cippa.

il trucchetto del 1078 l'hanno dovuto fare per mantenere il passo con le jap come potenza e guidabilità dato che col 312 avevano esagerato, ti suona meglio adesso? icon_wink.gif

L'F4 2005 è euro 2...se prendi un K9 e lo progetti per essere euro 2 come minimo arrivi a 180cv alla ruota...

L'R1 non allunga molto ovviamente per via degli scoppi ravvicinati come in motogp i motori screamer hanno più potenza ma sono scorbutici. E la solita coperta corta. Peccato che l'R1 comunque abbia gli stessi valori di accelerazione e ripresa di un bicilindrico pur mantendo l'allungo di quasi un 4.

comunque concludendo.....non abbiamo concluso nulla dato che chi ha un f4 alla fine difende sempre la propria bandiera a spada tratta anche se tutto il resto del mondo va avanti...

Ho citato InMoto solo perchè casualmente avevo sottomano quello, ma su altre riviste è andata pure peggio! Inoltre non parlavo di giudizi, lì si sà tutte le moto nuove sono perfette salvo avere una marea di diffetti quando esce il modello successivo un anno dopo....però i dati strumentali sono affidabili, sopratutto quando come in quel caso era una comparativa.
Quanto al discorso della 1078, di cui non mi frega nulla perchè io ho una 1000, non è come dici tu, se volevano stare al passo con gli altri, come dici tu, bastava che accorciassero un poco i rapporti (tanto in velictà avevano del margine anche con la 1000..) e nessuno si sarebbe accorto che la coppia era comabiata in peggio ed era più in alto.
Sul fatto poi che la K9 in versione Euro2 avesse 180 Cv....può darsi, ma potrebbe anche essere di no. Come fai ad esserne così sicuro? Ti basta solo il fatto che si chiami in modo diverso da F4? Tu accusi noi di essere parziali, a mè non sembra, non credo di aver esposto dei concetti tanto di parte e poi basta guardare le gare, di MV ce ne son poche, è vero come è vero però che sono gestite da un team bravo finche vuoi, ma senza troppi aiuti dalla MV che stante la situazione economica, non ha certo i fondi da dedicare ad una moto "sul viale del tramonto", però riesce ancora a farsi rispettare e non è passato molto da quando ha pure vinto i campionati. Se mi consenti, essere obbiettivi, non è trovare diffetti alle moto degli altri e poi accusarli di essere "partigiani"............
Guarda nel tuo garage, troverai un motore a "L" sviluppato fin che vuoi ma la cui impostazione risale al 1971...........38 anni fa! Volendo si potrebbe dire che è un motore "sbagliato", perchè impedisce di caricare l'avantreno come converrebbe ed obbliga pure ad un interasse più lungo del necessario......e allora? Il motore va bene, chisse ne frega dell'impostazione "datata", chi se ne frega se un V a 90° come la KTM sarebbe più razionale e moderno. La Ducati vince con quel motore quindi va bene così! Ed allora perchè voler sempre andare a giudicare in casa degli altri, cosa ve ne frega di quello che fa MV, mica dovete comprarla per forza..............ti pare? icon_smile.gif
 
7505518
7505518 Inviato: 4 Mag 2009 9:04
 

io guardo anche nel mio garare e dico che su molte piste a confronto con le solite jap il potenziale è inferiore e per essere competitivi in gara ci sarebbe da spendere comunque il doppio...pur avendo un potenziale ottimo in partenza.

La filastrocca del motore a L di 90° è vecchia come quella sul telaio in tubi d'acciaio.... E' TRADIZIONE DUCATI .... NON LO CAMBIERANNO sulla produzione di serie (e comunque come dici tu vicne in SBK....che senso avrebbe??).
Solo la D16 che è la max espressione della tecnologia si sono "permessi" di optare per soluzioni diverse. Anche se comunque hanno provato a far andare bene prima le tradizionali.

Il motore KTM poi sebbene sia microscopico...non è che con R1190LC8 abbia fatto faville...

comunque porti sempre esempi di altre moto sviando il discorso e andando OT, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire come al solito...anche se sotto un certo aspetto è normale dato che è la sezione MV, ma io almeno nella sezione Ducati sono comunque obiettivo nel riconoscere i difetti ducati....in primis la potenza max inferiore e i costi di gestione superiori nel caso la si utilizzi in pista ove consiglio al 100% un bel cbr 1000 e passa la paura...
 
7507346
7507346 Inviato: 4 Mag 2009 13:49
 

virus46 ha scritto:
io guardo anche nel mio garare e dico che su molte piste a confronto con le solite jap il potenziale è inferiore e per essere competitivi in gara ci sarebbe da spendere comunque il doppio...pur avendo un potenziale ottimo in partenza.

La filastrocca del motore a L di 90° è vecchia come quella sul telaio in tubi d'acciaio.... E' TRADIZIONE DUCATI .... NON LO CAMBIERANNO sulla produzione di serie (e comunque come dici tu vicne in SBK....che senso avrebbe??).
Solo la D16 che è la max espressione della tecnologia si sono "permessi" di optare per soluzioni diverse. Anche se comunque hanno provato a far andare bene prima le tradizionali.

Il motore KTM poi sebbene sia microscopico...non è che con R1190LC8 abbia fatto faville...

comunque porti sempre esempi di altre moto sviando il discorso e andando OT, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire come al solito...anche se sotto un certo aspetto è normale dato che è la sezione MV, ma io almeno nella sezione Ducati sono comunque obiettivo nel riconoscere i difetti ducati....in primis la potenza max inferiore e i costi di gestione superiori nel caso la si utilizzi in pista ove consiglio al 100% un bel cbr 1000 e passa la paura...

Io non svio un bel niente, cerco solo di smorzare i toni e di sfumare l'argomento perchè non se ne viene fuori, tu rifiuti le argomentazioni che ti porto e sei convinto di essere obbiettivo solo perchè tu i diffetti alla F4 li trovi e dici che io non lo sono perchè non faccio altrettanto ! Ma ti pare!!!!!!!
Ma vai trovarti i diffetti sulla tua moto che a quelli delle nostre ci pensiamo noi e poi, per dirla come va detta, tu che ne sai dei difetti della F4? Quando li citi sono sempre informazioni di seconda o terza mano.........! Ne hai mai avuta una?
Arrivi pure a dire che la F4 ha meno potenza delle altre, ma cosa dici? ma dove l'hai sentito dire?
Cerco di spiegarti il perchè hanno fatto la 1078 e tu insisti ancora sulla favola della carenza di prestazioni, ma dove lo hai letto, su un libro di favole di Andersen?
Se le F4 sono da sempre le 1000 più veloci, vorrà pur dire che hanno cavalli a sufficenza. Vai a vedere quante altre moto arrivano vicino, quando non oltre ,i 300 Km/h!
Dici che il KTM non è che faccia faville? A Misano sta davanti ai 1198S, non è sufficente?
 
7508004
7508004 Inviato: 4 Mag 2009 14:48
 

Juliano ha scritto:

Io non svio un bel niente, cerco solo di smorzare i toni e di sfumare l'argomento perchè non se ne viene fuori, tu rifiuti le argomentazioni che ti porto e sei convinto di essere obbiettivo solo perchè tu i diffetti alla F4 li trovi e dici che io non lo sono perchè non faccio altrettanto ! Ma ti pare!!!!!!!


ma a me pare così Mv f4 è senza difetti e Ducati spacca i cuscinetti e sono obsolete ecc......mi pare di aver letto così icon_asd.gif
Poi qualit toni sono da smorzare...?? non capisco??? evidentemente ti stai scaldando oppure non capisco il motivo io come sempre sono tranquillissimo anzi mi diverto... come sempre.... icon_asd.gif solite vs discussioni da bar inutili...

Juliano ha scritto:

Ma vai trovarti i diffetti sulla tua moto che a quelli delle nostre ci pensiamo noi

mah a dir la verita caro giuliano io li ho scritti chiari i difetti della mia.... mi sa che non leggi quello che scrivo e da li si capisce molto allora....

Juliano ha scritto:
e poi, per dirla come va detta, tu che ne sai dei difetti della F4? Quando li citi sono sempre informazioni di seconda o terza mano.........! Ne hai mai avuta una?


Le mie convinzioni arrivano da tutti gli amici che conosco che l'hanno avuta e dicono le stesse cose, dalle riviste che l'hanno provata che ogni anno scrivono SEMPRE GLI STESSI IDENTICI DIFETTI..., da io che ho provato l'F4 1000s....stesse identiche impressioni moto potente, ruvida e pesante. Bella rifinita ma poco appagante da guidare su strada a meno di non adare veramente forte e rischiare la vita. Nello stretto agile come un trattore dove un M620 ti passa pure all'esterno.

Juliano ha scritto:

Arrivi pure a dire che la F4 ha meno potenza delle altre, ma cosa dici? ma dove l'hai sentito dire?
Cerco di spiegarti il perchè hanno fatto la 1078 e tu insisti ancora sulla favola della carenza di prestazioni, ma dove lo hai letto, su un libro di favole di Andersen?
Se le F4 sono da sempre le 1000 più veloci, vorrà pur dire che hanno cavalli a sufficenza. Vai a vedere quante altre moto arrivano vicino, quando non oltre ,i 300 Km/h!
Dici che il KTM non è che faccia faville? A Misano sta davanti ai 1198S, non è sufficente?


Potenza caro giuliano non è quella che è scritta sul depliant pubblicitario che leggi e forse ti basi.... ma quella durante tutto l'arco di erogazione dai 2000 a 14.000 giri, ma forse tu guardi solo quella max....aime....penso saprai che non guidi la tua MV solo al max regime, ma al 90% la userai dai 4000 ai 7/8000 giri almeno su strada quindi correggi il tiro.

KTM al CIV?.... che senso ha...?? anche melandri sta davanti a Hayden...ma non a stoner eppure è la stessa moto.... bla bla bla.... icon_asd.gif
 
7508114
7508114 Inviato: 4 Mag 2009 14:59
 

Juliano ha scritto:


Ma vai trovarti i diffetti sulla tua moto che a quelli delle nostre ci pensiamo noi e poi, per dirla come va detta, tu che ne sai dei difetti della F4?


p.s. io non HO fatto nessun paragone con la mia moto, TANTO MENO sostenendo che è meglio dell'F4, evita di sottointendere questo DATO CHE IO IL 1098 NON L'HO CITATO PER PRIMO tanto meno confrontato direttamente con l'F4. Ho citato esclusivamente MOTO 4 cilindri pari cilindrata JAPPONESI. Grazie. icon_wink.gif

INFINE io cercavo di rimanere in tread spiegando il motivo per cui su motociclismo è nato quel risultato...ma tu l'hai presa sul "personale e sull'orgoglio mvista" e ci hai portati OT...
 
7511448
7511448 Inviato: 4 Mag 2009 20:43
 

ragazzuoli cerchiamo di non cadere nel personale, è un bel topic dove sono stati scritti pareri gusti opinioni tecniche e non, e chi piu ne ha piu ne metta, continuamo su quella strada e volemose bene a prescindere dai propri mezzi 0510_abbraccio.gif
 
7512786
7512786 Inviato: 4 Mag 2009 22:30
 

Quando parlavo di smorzare i toni era solo per cercare di farti capire che si stava portando avanti un confronto che stava diventando personale e quindi non aveva motivo di durare.
Ho cercato di spiegarti delle cose che tu hai puntualmente rifiutato arrogandoti un potere di giudizio basato su letture di giornali e su "sentito dire" e tacciandomi di partigianeria. Che dire? Ha senso continuare?
Hai usato frasi del tipo:
come sempre sono tranquillissimo anzi mi diverto... come sempre.... solite vs discussioni da bar inutili...
Oppure:

mi sa che non leggi quello che scrivo e da li si capisce molto allora....

oppure ancora:
caro giuliano non è quella che è scritta sul depliant pubblicitario che leggi e forse ti basi.... ma quella durante tutto l'arco di erogazione dai 2000 a 14.000 giri, ma forse tu guardi solo quella max....aime....penso saprai che non guidi la tua MV solo al max regime, ma al 90% la userai dai 4000 ai 7/8000 giri almeno su strada quindi correggi il tiro.

Ti ricordo che vado in moto da altre 40 anni, quasi tutti passati in sella a Ducati bicilindriche a "L", sò benissimo a cosa debbo guardare quando scelgo una moto e quando scelsi la F4 fu proprio perchè era l'unica 4 cilindri che avesse un erogazione ed una coppia molto simile alle Ducati.
Quando poi parlavo del KTM, non mi riferivo al CIV, ma alla prova comparativa eseguita a Misano.
E con questo per mè l'argomento è chiuso icon_cool.gif
 
7513855
7513855 Inviato: 5 Mag 2009 3:32
 

Io penso che: sono entrambe moto stupende, non a caso ero indeciso fino all'ultimo su quale delle due portare a casa, alla fine ha prevalso la Mv!
 
7514129
7514129 Inviato: 5 Mag 2009 8:58
 

Juliano ha scritto:
Quando parlavo di smorzare i toni era solo per cercare di farti capire che si stava portando avanti un confronto che stava diventando personale e quindi non aveva motivo di durare.


Appunto eri tu che continui a scrivere poemi per giustificarti.

Juliano ha scritto:
Ho cercato di spiegarti delle cose che tu hai puntualmente rifiutato arrogandoti un potere di giudizio basato su letture di giornali e su "sentito dire" e tacciandomi di partigianeria. Che dire? Ha senso continuare?


ricordo che mi è stata impresta un F41000s di un amico, originale al 100% a parte il carbonio e le impressioni sono state identiche a quelle riportate da amici fidati, non AMMIOCUGGINO....e casualmente (ripeto per la 100 volta ma vedo che non senti) che sono le stesse che vengono ripetute da quando l'F4 è in vendita...

Juliano ha scritto:

Ti ricordo che vado in moto da altre 40 anni, quasi tutti passati in sella a Ducati bicilindriche a "L", sò benissimo a cosa debbo guardare quando scelgo una moto e quando scelsi la F4 fu proprio perchè era l'unica 4 cilindri che avesse un erogazione ed una coppia molto simile alle Ducati.

Ancora con sta ducati..... l'ultima ducati che hai guidato qual'è stata?... p.s. il 4 dell'F4 non HA NULLA A CHE VEDERE con un TS, mi spiace deluderti, le uniche che si avvicinano sono l'R1 09 e l'RSV4.
Juliano ha scritto:

Quando poi parlavo del KTM, non mi riferivo al CIV, ma alla prova comparativa eseguita a Misano.

Ma come!??! prima non contano le prove delle riviste e poi tornano importanti!?!?!?! mah?!?! eusa_think.gif
Juliano ha scritto:
E con questo per mè l'argomento è chiuso icon_cool.gif

per me non avevi neanche iniziato... icon_asd.gif
 
7514872
7514872 Inviato: 5 Mag 2009 10:57
 

juliano ha ragione virus la nostra moto e bellissima , la migliore al mondo , si ma di 10 anni fa ......anche io ero indeciso se prendere mv o il ducatonzo poi ho seguito il cuore ,e mi ha portato su mv . Ho letto su motociclismo che la mv non parla di cosa sta lavorando , ha detto solo che i motori sono in prova e anche quel famoso 675 3 cilindri , e c'è in atto il progetto f5 il che lo porteranno al salone solo quando sarà pronto per la vendita .
 
7519660
7519660 Inviato: 5 Mag 2009 20:17
 

virus46 ha scritto:

per me non avevi neanche iniziato... icon_asd.gif

Avevo detto che non avrei risposto, ma la tua saccenza comincia a diventare indisponente e mi vedo costretto a derogare da quanto deciso.
Tu sei anche libero di pensarla diversamente, ma non puoi esimerti dall'usare un tono meno insolente e strafottente, dopotutto non abbiamo mai mangiato fagioli assieme e come io rispetto te tu devi fare altrettanto.
Non so se tu appartenga a quelli che per ribadire le loro opinioni hanno bisogno di essere arroganti/ irrispettosi, di urlare,personalmente ritengo che le proprie idee, si dovrebbero esporre in altro modo, poi vedi tu....
Inoltre leggiti meglio i tuoi scritti; forse nella tua mente avrai anche formulato dei pensieri che secondo te avevano un senso, ma un estraneo potrebbe avere delle difficoltà ad intendere. cosa volevi dire con "Ancora con sta ducati..... l'ultima ducati che hai guidato qual'è stata?... p.s. il 4 dell'F4 non HA NULLA A CHE VEDERE con un TS, mi spiace deluderti, le uniche che si avvicinano sono l'R1 09 e l'RSV4"
Ma cosa c'entra il 4 di F4? cosa c'entra il TS cosa c'entrano R1 e RSV? Ma cosa vuoi deludere? Ma dai, per piacere..........!!!!!!!!!!!!!!
 
7519797
7519797 Inviato: 5 Mag 2009 20:30
 

savoracing ha scritto:
juliano ha ragione virus la nostra moto e bellissima , la migliore al mondo , si ma di 10 anni fa ......anche io ero indeciso se prendere mv o il ducatonzo poi ho seguito il cuore ,e mi ha portato su mv . Ho letto su motociclismo che la mv non parla di cosa sta lavorando , ha detto solo che i motori sono in prova e anche quel famoso 675 3 cilindri , e c'è in atto il progetto f5 il che lo porteranno al salone solo quando sarà pronto per la vendita .

Ma non si tratta di stabilire se è, o non è, la migliore del mondo, a mè non frega proprio nulla, non sono di quelli che cambiano moto ogni anno per avere sempre l'ultima"sputafuoco" da parcheggiare davanti al bar.
Io ho scelto la MV perchè mi piaceva e per chè evocava in mè emozioni vissute in gioventù quando la MV era la MV !
Non sono uno di quelli che vedono solo la MV, anzi per definizione mi definirei più un Ducatista che un ultrà della MV, però attorno alla stessa esistono troppi luoghi comuni, che sia pesante è vero, che sia scarsa infatto di prestazioni assolutamente no. Che in configurazione standard non sia un mostro di reattività è vero, ma se uno ha voglia di perderci un po di tempo e sfruttare tutte le regolazioni che permette, diventa maneggevole come le concorrenti pur mantenendo una stabilità direzionale sul veloce che molte concorrenti neanche si sognano.Tutte le moto hanno delle caratteristiche positive ed altre meno è assolutamente normale e questo non vale certo solo per MV.................
 
7522098
7522098 Inviato: 5 Mag 2009 23:19
 

Giuliano se vuoi sabato vedo virus.....e potrei dargli una "scekkerata"... icon_asd.gif tanto per tenermi in forma.. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7523426
7523426 Inviato: 6 Mag 2009 9:04
 

Juliano ha scritto:

Avevo detto che non avrei risposto, ma la tua saccenza comincia a diventare indisponente e mi vedo costretto a derogare da quanto deciso.
Tu sei anche libero di pensarla diversamente, ma non puoi esimerti dall'usare un tono meno insolente e strafottente, dopotutto non abbiamo mai mangiato fagioli assieme e come io rispetto te tu devi fare altrettanto.
Non so se tu appartenga a quelli che per ribadire le loro opinioni hanno bisogno di essere arroganti/ irrispettosi, di urlare,personalmente ritengo che le proprie idee, si dovrebbero esporre in altro modo, poi vedi tu....
Inoltre leggiti meglio i tuoi scritti; forse nella tua mente avrai anche formulato dei pensieri che secondo te avevano un senso, ma un estraneo potrebbe avere delle difficoltà ad intendere. cosa volevi dire con "Ancora con sta ducati..... l'ultima ducati che hai guidato qual'è stata?... p.s. il 4 dell'F4 non HA NULLA A CHE VEDERE con un TS, mi spiace deluderti, le uniche che si avvicinano sono l'R1 09 e l'RSV4"
Ma cosa c'entra il 4 di F4? cosa c'entra il TS cosa c'entrano R1 e RSV? Ma cosa vuoi deludere? Ma dai, per piacere..........!!!!!!!!!!!!!!


indisponente e arrogante?!?! non mi sembra di aver detto nulla...

il senso di quella frase che non hai capito (strano) è che tu hai scritto dei poemi per 3 giorni e io ti ho rispoto sempre, e a te magari cominciava a pesare tutto ciò e io volevo dirti che non ho nessun problema a continuare per altri 3 giorni.

Caro giuliano hai di nuovo travisato quello che volevo scrivere, non penso più sia un caso penso proprio che tu come altri parta prevenuto nei confronti di alcuni per partito preso e cerchi di portarti in tutti i modi la ragione dalla tua parte cercando argomentazioni allucinanti...

Io non ho detto mai che l'Mv non va forte in linea di massima, sarei scemo, becca un secondo solo dalla migliore della prova, ha vinto il CIV l'anno scorso seppur con un primo posto perso per demenza del pilota. Dico solo che l'F4 è una moto concettualemnte vecchia e obsoleta che l'anno anabolizzata e siliconata fino all'ultimo per cercare di tenere il passo delle concorrenti. E su una moto da 21000€ non è prorpio concepibile.
Ho capito che se ci monti cerchi in carbonio, la scatalizzi, monti scarico ecc... e poi la fai mappare dall'ingeniere marelli migliora molto, ma qui si sta parlando di moto stock, anche perchè se fai lo stesso una qualsiasi altra il gap si riapre di nuovo.
 
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