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alleggerire un'f4 312 rr 1078 [sguardo al futuro]
2893957
2893957 Inviato: 8 Nov 2007 16:23
Oggetto: alleggerire un'f4 312 rr 1078 [sguardo al futuro]
 



si sa le mv sono bellissime,le + potenti insomma non sono moto da tutti io ho il 636 gran moto(ho 19 anni) il primo gennaio 2009 compio 21 anni sembra una data lontanissima ma manco poco + di un anno e 3 mesi scarsi e si sa che il tempo vola..comunque ormai ho deciso di prendere la mv e volevo sapere una cosa ho un budget vendendo il 636 di circa 40 mila euro io ho fatto due calcoli 19 mila la mv 312 rr visto che da me per la vecchia 312 anche a 17 mila te la porti via più scarichi in titanio completi centraline,e altri pezzi..ma vorrei sapere che pezzi posso montare per farla dimagrire io pensavo al kit in magnesio che vende la mv stessa guardate


Link a pagina di Mvagusta-sp.it

o se no a sto punto prenderei la tamburini che sta sui 40 mila euro..**rimosso dal moderatore*** che mi consigliate???
 
2894019
2894019 Inviato: 8 Nov 2007 16:29
 

Solo 307????? icon_rolleyes.gif ma sei sicuro????? icon_question.gif icon_question.gif
'na lumaca così??
io direi di rinunciare ai condotti a lunghezza variabile, a tutte le parti in magnesio e alla carena in carbonio della Tamburini, per prendere una 312R, fa ben 5 Km/h in più e probabilmente a Nardò dopo un paio di giri riesce anche a superare la Tamburini...


Per il consiglio che chiedi non vorrei essere offensivo, ti dico solo che a 19 anni facevo domande un po' più mature!
icon_wink.gif
 
2894123
2894123 Inviato: 8 Nov 2007 16:40
 

E' inutile che ti prendi la Tamburini....fà solamente 307 come hai detto tu...dove ti presenti? Non vorrai mica che ti tirino le uova in faccia! icon_razz.gif
Prenditi una moto che faccia almeno 400 icon_wink.gif

Così potrai imporre la tua supremazia icon_razz.gif




PS: Ovviamente scherzo icon_wink.gif Se vuoi un mio consiglio,a meno che non si ha la capa apposto al 100% non conviene prendersi una MV a 21 anni che ti fà 300km/h: si potrebbero incontrare spiacevoli inconvenienti!
 
2894424
2894424 Inviato: 8 Nov 2007 17:09
 

lo so dai ho scritto in questa maniera per provocare icon_lol.gif io non ne capisco di meccanica cosi ho chiesto prima a voi che al mio meccanico

ma allora tutti qui pezzi in magnesio non servono a nulla a parte alleggerire il portafoglio???
 
2894942
2894942 Inviato: 8 Nov 2007 17:56
 

sei la prova vivente che il marketing non è assolutamente secondario nelle vendite di moto...
numeri alti di cavalli, velocità massime da iperspazio e hai venduto già molte moto... poi amen se chi la compra bada poco al contenuto o alla facilità o meno di guida delle stesse...
icon_lol.gif
 
2897025
2897025 Inviato: 8 Nov 2007 21:21
 

penso che alla fine siano tutte belle parole: 300km/h, titanio,magnesio...
ma la sesazione che ti sanno dare le MV non hanno uguali, il suono del motore simile ad un ruggito,l'innesto della prima...l'affrontare una piega in tutta stabilita', l'accelerazione con lo sterzo che galleggia..... fermarsi sul lungomare ed esser indeciso se guardare il tromonto o la tua MV....non ha paragoni!!!!! che sia una f4 750 o una tamburini!!!!!
io per non sbagliare ho una stupenda f4 1000 Senna con n° 150/300 limitato e la ho io ed altre 299 persone al mondo!!!!!!!
 
2898991
2898991 Inviato: 9 Nov 2007 5:08
 

Onestamente trovo assolutamente inapropirata a 21 anni una moto da quel valore e ti parlo non per invidia.....A 21 anni avevo un Ducati adesso faro' il passo per MV....

****rimosso dal moderatore****
 
2899081
2899081 Inviato: 9 Nov 2007 9:29
 

Con il budget da tè espresso ti avanzerebbero 21-22.000 euro...e con quei soldi di cose ne fai...eccome se ne fai icon_cool.gif ...io a 21 anni ho preso una f4 750 e penso di sfruttarla al 50%( forse) dato che non sono stoner o chi per lui... icon_confused.gif ...Ti assicuro che già una 312R o una R originali sono più che soddisfacenti anche per piloti esperti icon_wink.gif ....poi però i soldi sono tuoi e se giustamente vuoi crearti una moto superefficace per F4 di accessori ce ne sono un'infinità...per l'allegerimento ti consiglio cerchi bsb in carbonio...telaietto monoposto in titanio...forcellone e piastre in magnesio... icon_biggrin.gif
 
2901184
2901184 Inviato: 9 Nov 2007 14:33
 

grazie per la risposta

quindi ricapitolando

cerchi in carbonio
forcellone
e carena

quanto perderei in peso?mettendo anche gli scarichi e collettori in titanio
 
2902276
2902276 Inviato: 9 Nov 2007 16:19
 

Allora....questi i dati in mio possesso icon_smile.gif
cerchi brembo originali 6.1 kg-----BST 5.3 kg
silenziatori di serie 6,6 kg-----titanio 3.7 kg
forcellone e piastre - 5 kg circa... icon_biggrin.gif
 
2911185
2911185 Inviato: 10 Nov 2007 23:49
Oggetto: Re: come potrei far dimagrire la f4 312 rr 1078
 

ruggero88 ha scritto:
si sa le mv sono bellissime,le + potenti insomma non sono moto da tutti io ho il 636 gran moto(ho 19 anni) il primo gennaio 2009 compio 21 anni sembra una data lontanissima ma manco poco + di un anno e 3 mesi scarsi e si sa che il tempo vola..comunque ormai ho deciso di prendere la mv e volevo sapere una cosa ho un budget vendendo il 636 di circa 40 mila euro io ho fatto due calcoli 19 mila la mv 312 rr visto che da me per la vecchia 312 anche a 17 mila te la porti via più scarichi in titanio completi centraline,e altri pezzi..ma vorrei sapere che pezzi posso montare per farla dimagrire io pensavo al kit in magnesio che vende la mv stessa guardate


Link a pagina di Mvagusta-sp.it

o se no a sto punto prenderei la tamburini che sta sui 40 mila euro..che però fa 307 solamente icon_evil.gif che mi consigliate???


se acquisti una Tamburini nn lo fai perche fa 3 o 4 km/h in + rispetto ad un modello base, ma perche è una Tamburini e basta
se proprio vuoi un razzo con le ruote prenditi una 312RR 1078 e fattela sistemare da un officina specializzata nella preparazione dei motori

e comunque nn penso che tu a 19 anni abbia lavorato gia abbastanza per permetterti una moto del genere
sto post mi sembra un po strano....
 
2911705
2911705 Inviato: 11 Nov 2007 9:28
 

Ed io dico basta faccine strane o mostrare gli attributi che non servono. Gli interventi non sono OT bensi opinion personali degli utenti che possiedono MV(e non)...

Hai chiesto un parere e li stai ricevendo, se necessario ci pensano i moderatori a togliere gli OT e a riprendere gli utenti poco ligi al regolamento.

Fin d'ora siamo stati simpaticamente ironici e provocatori, tollerando a sufficenza, non c'è bisogno di specificare l'ironia o la provocazione.
 
2918799
2918799 Inviato: 12 Nov 2007 12:56
 

Se vuoi far dimagrire la tua moto puoi montare:
- carene in carbonio;
- airbox e serbatoio in carbonio;
- particolari vari in carbonio;
- kit magnezio.

Ora va bene? ...oppure ti compri il 1098R

Buon divertimento..........
 
2918916
2918916 Inviato: 12 Nov 2007 13:12
 

concordo con jasper..che lui ne sa parecchio 0509_doppio_ok.gif

ma ruggero!
perche non ti prendi la F4 CC??
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
lavori per un altro anno e forse arrivi alla somma adatta per fare questo acquisto!




....
ah! se ti avanzano dei soldini avrei bisogno di una moto pure io!
grazie! icon_wink.gif
 
2918954
2918954 Inviato: 12 Nov 2007 13:19
 

jasper ha scritto:
Se vuoi far dimagrire la tua moto puoi montare:
- carene in carbonio;
- airbox e serbatoio in carbonio;
- particolari vari in carbonio;
- kit magnezio.

Ora va bene? ...oppure ti compri il 1098R

Buon divertimento..........


mi sono iscritto da poco...comunque quoto!!!

ma volevo farti una domnada rugero...hai mai guidato un F4???una R???o 312???perchè ti dico avrà anche quei 15kili in piu delle altre...e poi non tutte...ma una volta alla guida di persone che si sono lamentate dell F4 per quanto è pesante ne ho sentite poche...anzi dicevano tutt' altro...
 
2919402
2919402 Inviato: 12 Nov 2007 14:30
 

jasper ha scritto:
Se vuoi far dimagrire la tua moto puoi montare:
- carene in carbonio;
- airbox e serbatoio in carbonio;
- particolari vari in carbonio;
- kit magnezio.

Ora va bene? ...oppure ti compri il 1098R

Buon divertimento..........


aspe tu hai il 312 mi puoi dire come ti trovi?

il peso si sente molto?
 
2920191
2920191 Inviato: 12 Nov 2007 16:07
 

ruggero88 ha scritto:


aspe tu hai il 312 mi puoi dire come ti trovi?

il peso si sente molto?


Io la moto la uso prevalentemente in pista, e una volta in marcia il peso non lo senti molto... certo, visto le forche da 50 mm, la moto ha un avantreno molto piantato e stabile per contro meno reattiva di una japp!

Poi dipende dall'uso che ne devi fare.... a me piace così!

Comunque da ora a quando potrai comprarla ne usciranno di novità icon_wink.gif ...non aver fretta e goditi il 636!
 
2921005
2921005 Inviato: 12 Nov 2007 17:38
 

ma come accellerazione e ripresa a parte i bassi com'è? scusa se insisto ma la tua è originale io comunque la dovrei usare in pista a monza.
 
2921658
2921658 Inviato: 12 Nov 2007 18:49
 

Pulito il topic.
Ultimo avvertimento per tutti:
Un solo OT o polemica e sono costretto a prendere provvedimenti.

Un consiglio per l'autore:
Ci sono persone che si possono permettere anche due 312 e alcune nessuna, accetta le critiche. Per la pulizia delle schifezze ci penso io. Se è necessario si continua a discutere sull'argomento che richiedi, in caso contrario è meglio evitare di uppare il thread e leggersi gli aiuti proposti. icon_wink.gif

ah sottolineo inoltre che i 307 km/h li puoi toccare solo ed esclusivamente in pista. Perciò ho cancellato alcuni concetti sulla tamburini
 
2925967
2925967 Inviato: 13 Nov 2007 10:43
 

ruggero88 ha scritto:
ma come accellerazione e ripresa a parte i bassi com'è? scusa se insisto ma la tua è originale io comunque la dovrei usare in pista a monza.


ruggero mannaggia a te!
...il 312 ti strappa le braccia... è una delle moto più potenti, ed una delle ultime senza controllo della trazione!
Se ensi di poterla sfruttare anche al 50% vai da Castiglioni... per quest'anno ha solo Scassa che corre, magari potresti fare il secondo pilota
 
2930106
2930106 Inviato: 13 Nov 2007 18:43
 

ma la tua è originale??? icon_twisted.gif

comunque la tua al momento di serie è la moto + veloce al mondo come velocità finale...

a parte la desmo che sono soldi buttati a mio avviso
 
2935020
2935020 Inviato: 14 Nov 2007 12:44
 

ruggero88 ha scritto:
ma la tua è originale??? icon_twisted.gif

comunque la tua al momento di serie è la moto + veloce al mondo come velocità finale...

a parte la desmo che sono soldi buttati a mio avviso


La mia ha le seguenti modifiche:
- scarico completo Arrow a doppio terminale;
- Centralina MV Corse STK
- Centralina Power Commander PCIII
- Cambio elettronico
- Pompa freno e frizione brembo radiale
- Filtro BMC
- Condotti aria maggiorati Andreani Group
ed altre diavolerie per l'uso in pista icon_wink.gif

Molte modifiche (centralina, decatalizzazione, PCIII) le ho apportate perchè ho cercato di liearizzare l'erogazione, altrimenti troppo brusca dopo i 9000 giri, che, visto il vuoto tra i 6000 e i 7000, mi metteva i difficoltà nella guida al limite!
Altre cose le ho montate perchè le avevo di già sul 750 (pompe radiali)
 
2935730
2935730 Inviato: 14 Nov 2007 14:20
 

nuove info 1078rr

F4 RR 312 1078
MV equipaggia F4 del nuovo motore, cresciuto nella cilindrata sino agli attuali 1078 cc e aggiornato a livello di testa e di lunghezza dei condotti di aspirazione. Come per Brutale, l'elettronica subisce un upgrade volto a migliorare l'erogazione e a incrementare la coppia ai medi regimi.
I dati parlano da soli: 190 cavalli e 124 Nm di coppia a 8.200 giri.
La trasmissione è rivista nei rapporti, più ravvicinati, e nella frizione, ora dotata di sistema antisaltellamento.
 
2935772
2935772 Inviato: 14 Nov 2007 14:27
 

gilgamesh ha scritto:
nuove info 1078rr

F4 RR 312 1078
MV equipaggia F4 del nuovo motore, cresciuto nella cilindrata sino agli attuali 1078 cc e aggiornato a livello di testa e di lunghezza dei condotti di aspirazione. Come per Brutale, l'elettronica subisce un upgrade volto a migliorare l'erogazione e a incrementare la coppia ai medi regimi.
I dati parlano da soli: 190 cavalli e 124 Nm di coppia a 8.200 giri.
La trasmissione è rivista nei rapporti, più ravvicinati, e nella frizione, ora dotata di sistema antisaltellamento.


Son passati dal sistema di frizione elettronica al classico sistema meccanico.... finalmente!
Il motore è quello della CC.... non sapevo dei rapporti ravvicinati, sai come sono?
 
2935811
2935811 Inviato: 14 Nov 2007 14:33
 

purtroppo no, quello e un articolo che ho letto navigando qua e la nel web e l'ho postato, appena trovo qualche prova piu dettagliata inserisco i commenti
 
2938019
2938019 Inviato: 14 Nov 2007 17:46
 

jasper la tua è la 312 giusto? in velocità massima hai guadagnato qualcosa? icon_twisted.gif
 
2938070
2938070 Inviato: 14 Nov 2007 17:50
 

ruggero88 ha scritto:
jasper la tua è la 312 giusto? in velocità massima hai guadagnato qualcosa? icon_twisted.gif


Ruggero se ti prendo ti spezzo un braccino icon_smile.gif

L'anno prox nel trofeo amatori vieni a vedermi al mugello che ti dico quanto ho fatto di velocità max;)
 
2939668
2939668 Inviato: 14 Nov 2007 20:08
 

jasper sei un grande.... icon_lol.gif comunque penso che l'f4 sia un' opera d'arte sia ferma che in movimento e chi se ne frega se fa i 307 o 312 0 1567,98...ruggero goditi il ninja e il prossimo anno ti prendi la f4 1200 rrrrr con 400cv x 110kg.
 
2939838
2939838 Inviato: 14 Nov 2007 20:22
 

ruggero ma poi alla fine tutti questi kilometri orari dove li vai a fare? in pista? me la togli questa curiosita??
 
3227673
3227673 Inviato: 20 Dic 2007 17:44
 

guarda un po la 1078 rr---l'unicoprpblema che avrai sara' quello di avere le capacita' di sfruttarla....e poi, guarda che le jap non sono molto piu' leggere nella realta'...la nuova honda 2008 ha finalmente cominciato a dichiarare i kg reali effettivi su strada (199kg) e non le solite cazzate del passato (172kg)...dunque...6-7 kg... non sono niente...ha 20 cv in piu'...
Ti conviene investire in corsi di guida per esperti.... ciaoo
 
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