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accensione e centralina [a che serve cambiarle?]
7420993
7420993 Inviato: 20 Apr 2009 21:42
Oggetto: accensione e centralina [a che serve cambiarle?]
 

sapete dirmi a cosa serve cambiare accensione e centralina? se metto un gt semitrofeo (athena racing 70cc con la marmitta e l'albero athena racing) la devo per forza cambiare? ho visto che costano molto icon_sad.gif
 
7421021
7421021 Inviato: 20 Apr 2009 21:44
 

la centralina obligatoria. l' accensione sarebbe meglio che la cambi ma se proprio vuoi rispamriare puoi fare senza
 
7421207
7421207 Inviato: 20 Apr 2009 21:59
 

se non cambio l'accensione rischio qualcosa? la centralina a cosa mi serve? va bene anche una da 50 euro? grazie per la risposta
 
7421286
7421286 Inviato: 20 Apr 2009 22:05
 

la centralina ti serve solo se non è un euro 0 o 1...se è un euro 0 sei ancora piu sicuro...l'accesione cambiala solo se hai i soldi ma nn è necessaria...
 
7421336
7421336 Inviato: 20 Apr 2009 22:08
 

ok allora sono apposto grazie!!! sono contento di non dover spendere altri soldi. il mio è lo zip F.D. è del 1996 quindì credo che sia euro 0 e la centralina non penso abbia il limitatore di giri. spero che la trasmissione della tpo (over range "tpr") vada bene per il mio zip visto che è molto vecchio. l'accensione costa troppo icon_smile.gif
 
7421411
7421411 Inviato: 20 Apr 2009 22:14
 

come trasmissione prendo l'over oppure solo il 101 delta e correttori,anche perche la trasmissione top lavora meglio su minarelli...
 
7421517
7421517 Inviato: 20 Apr 2009 22:33
 

si è vero però la trasmissione over range costa più del doppio e i miei non mi danno neanche un soldo per il motorino. per voi è meglio che metto la trasma top oppure il vario della malossi con i correttori e la frizione della malossi (quella non regolabile)? la cinghia la devo cambiare? poi se sapete darmi anche un consiglio tra queste due marmitte (abbinate all'athena raing): marmitta athena racing (non omologata) o pinasco powersound (omologata). è meglio l'athena però non è omologata e rischio che mi sequestrano il motorino giusto? voi al posto mio cosa fareste?
 
7421599
7421599 Inviato: 20 Apr 2009 22:45
 

comunque secondo me è meglio
multivar mhr,sarebbe il 101 ma non per l'over
delta
e poi piu avanti prendi cinghia e correttore malossi...
come marmitta metti l'athena racing almeno lo abbini con il racing e va bene...se metti la pws tappa,per la pula vai tra che se te lo vuole sequestrare te lo sequestra anche cn la marmitta omologata perchè tutto quello che modifichi devi riportarlo sul libretto,cosa che nessuno fa visto che si paga per farlo...
 
7421678
7421678 Inviato: 20 Apr 2009 22:53
 

ah ok allora prendo l'athena sperando che non e lo sequestrino o mi facciano multe salate. il variatore che dici è il malossi multivar 2000? io avendo lo zip del 96 posso mettere al massimo il malossi multivar normale. ce ne sono due tipi su quartomotoricambi. uno ha la sigla mhr cosa significa? cè anche un variatore dell'athena icon_biggrin.gif Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
7421715
7421715 Inviato: 20 Apr 2009 22:56
 

è quello che ti ho detto nel topic prima,con l'over devi lavorare i karter invece con il multivar mhr non ha bisogno si monta come il multivar...vedi te quale mettere quello mhr lavora meglio con il correttore,ma per 20€in piu io lo prenderei...
 
7421793
7421793 Inviato: 20 Apr 2009 23:05
 

allora prendo l'mhr malossi multivar Link a pagina di Quartomotoricambi.it costa 5 euro in più rispetto al normale. poi ci abbino la frizione non regolabile malossi fly clutch con la campana da 107 sempre malossi. se metto l'over range della top o della malossi quindì devo allargare i carter? il convertitore di coppia della top o il torque drive della malossi lo devo mettere? (se dovessi metterlo preferirei mettere quello della top che costa meno icon_biggrin.gif ). grazie per le informazioni
 
7421843
7421843 Inviato: 20 Apr 2009 23:10
 

con quella della top mi sembra che non bisogna far nulla ai karter...
con l'over range invece bisogna lavorarla...
il multivar mhr che ti dico io è questohttp://www.quartomotoricambi.it/product_info.php?cPath=268_502&products_id=1809
 
7421907
7421907 Inviato: 20 Apr 2009 23:17
 

Il Torque drive non rende molto, prendi un correttore completo ad esempio il Real Pulley sistem della Malossi che rende di più e non costa molto in più..

Io ti consiglio la Delta al posto della Fly icon_wink.gif
 
7421910
7421910 Inviato: 20 Apr 2009 23:18
 

ah ok però non sò se lo posso mettere sul mio zip. penso lo posso mettere visto che è simile a un fast rider. ho letto sotto che vendi dei pezzi. alcuni mi interessano. se mi dici il prezzo e lo stato di usura magari ci faccio 1 pensierino icon_smile.gif
 
7421979
7421979 Inviato: 20 Apr 2009 23:25
 

si è meglio il correttore completo però costa molto (già il torque drive è caro). se avete dei consigli da darmi considerando 1 budget di 700 euro.
adesso la mia elaborazione è: gt top trophy
carburatore dc weber 12mm
scarico polini "rossifumi" (simile alla funky o addirittura identica)
massette 5,5g e le ho anche da 3,5g
filtro a cono piccolo polini.
che pezzi mi consigliate con quel budget? ora vado a letto. ciao a tutti e grazie di tutto
 
7422000
7422000 Inviato: 20 Apr 2009 23:27
 

aaaaa allora se devi mettere il tt su questa elaborazione prendi il multivar 2000,fly e un 19/21...
 
7422004
7422004 Inviato: 20 Apr 2009 23:27
 

togli subito il carburatore 12 e metti un 19 o un 21 0509_up.gif
 
7422006
7422006 Inviato: 20 Apr 2009 23:28
 

bolide92 ha scritto:
si è meglio il correttore completo però costa molto (già il torque drive è caro). se avete dei consigli da darmi considerando 1 budget di 700 euro.
adesso la mia elaborazione è: gt top trophy
carburatore dc weber 12mm
scarico polini "rossifumi" (simile alla funky o addirittura identica)
massette 5,5g e le ho anche da 3,5g
filtro a cono piccolo polini


Se vuoi mantenere il Trophy vai di: 19, Shot/Nardo o Pro replica, Multivar e Fly Clutch...E comuncia a togliere quel filtro sul 12 icon_eek.gif
 
7422012
7422012 Inviato: 20 Apr 2009 23:28
 

si però con il trophy vado lento come una lumaca icon_asd.gif . volevo un'ela molto economizzata "semitrofeo" (le cose athena su quartomotoricambi costano pochissimo) icon_biggrin.gif
 
7424749
7424749 Inviato: 21 Apr 2009 13:55
 

Sposto in elettronica!
 
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