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Indice del forumForum Buell - EBR

   

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problemi modelli 2008
7284431
7284431 Inviato: 30 Mar 2009 21:29
 

A parte tutto sono contento di aver fatto sapere a una persona cosi preparata come te che c'è una mY 08 nella sperduta SICILIA che va bene (fino a oggi) magari parlando con ituoi amici sui problemi del my08 potrai dire che c'è anche chi non si lamenta.COMUNQUE ti e vi terro aggiornati buona vita. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7284445
7284445 Inviato: 30 Mar 2009 21:30
 

dobermann75 ha scritto:

non so mia d'accordo sai...
io se apro il gas di botto schizzo via come un missile e non scherzo... poi è ovvio che dipenda da quale marcia e regime di rotazione...
ma mettiamo per assurdo di essere in 4a a 3500rpm, se aumento la rotazione di botto... beh sale abbastanza velocemnte, senza comunque affogare.



Drummer + filtro + centralina 0509_si_picchiano.gif

Moto originale soffoca icon_xd_2.gif
 
7284473
7284473 Inviato: 30 Mar 2009 21:32
 

Comunque il post iniziale diceproblemi modelli 2008 cioè tutti
 
7284549
7284549 Inviato: 30 Mar 2009 21:38
 

formix ha scritto:


Drummer + filtro + centralina 0509_si_picchiano.gif

Moto originale soffoca icon_xd_2.gif


sai che non andav amica male anche roiginale, l'uncio difetto di erogazione era un po l'on-off dato dalla valvola parzializzatrice dello scarico, ovvio che col drummer viene su di brutto sei apri arrivi subito a limitatore e devi infilare marce una dietro l'altra.
Ad esempio col termignoni con dbk (centralina e filtro di serie) aveva un sound da scooter ma saliva bella fluida e pulita e nonsotante avesse ancora la valvola era sparito l'on/off.
 
7284575
7284575 Inviato: 30 Mar 2009 21:40
 

storm80 ha scritto:
Comunque il post iniziale diceproblemi modelli 2008 cioè tutti


senza voler fare polemica a tutti i costi ma il post inziale è questo:

redlightning ha scritto:
Ciao ragazzi,io ho una Xb12 s del 2008... ha riscontrato come tante altre nate nello stesso anno,un problema di elettronica.... vuoti continui... non tira proprio più... insomma è più dal meccanico che su strada... l'avrò portata a riparare 7-8 volte... ed hanno sempre rimappado la centralina...
La moto sulle prime andava... ma poi si starava di nuovo.... allora cambiando concessionario hanno anche provato staccando la sonda LAMBDA... ma la moto come sempre andava all'inizio e poi mancava di resa... ( a 3000 giri sembrava fosse a 7000)... ora l'ho portata per l'ultima volta... e la sede milanese della harley cantattata anche da me ha deciso di cambiare una sfilza di pezzi... tra cui anche il gruppo farfallato...dovrebbero arrivare in settimana in concessionaria... speriamo bene... anche perchè amo la Buell e non vorrei cambiarla mai... per fortuna che è in garanzia ancora...icon_razz.gif

0510_saluto.gif
 
7284638
7284638 Inviato: 30 Mar 2009 21:46
 

Se ti riferisci a questo si io parlavo dell' intestazione in alto in grassetto
 
7285472
7285472 Inviato: 30 Mar 2009 23:46
 

spero solo che risolveranno i problemi sulla moto ora... che sia benedetta la garanzia... se no chissà che mi sarebbero costati tutti sti pezzi... appena è pronta vi faccio sapere che pezzi cambiano e come andrà la moto!...
 
7289522
7289522 Inviato: 31 Mar 2009 17:18
 

..Ciao Formix, ti seguo sul forum e mi trovo daccordo su molte delle tue affermazioni, sono un felice possessore di xb12s 08, una moto che a mio avviso regala grandi soddisfazioni sui colli bolognesi, molto meno in fila in città specialmente in estate, ma questo non è un problema, anche il concessionario buell mi aveva annunciato prima dell'acquisto che questa moto ha qulache problema a girare in colonna a basse andature.

Ora ti espongo il mio problema, che leggendo sul blog pare sia molto diffuso sul 08, utilizzando la moto nelle sue condizioni migliori, cioè tra i tornanti, puntulmente si verifica un calo prestazionale con una marcata resistenza del motore a salire di giri in prossimità dei 4500/4800 giri, passati i 5100 rpm il motore riprende a girare con la giusta progressione e vigore fino all'intervento del limitatore.

Ora questo buco di erogazione è veramente fastidioso anche perchè "cade proprio nel mezzo" del range ottimale di utilizzo di questo motore (3500-6000 rpm).

Già il range di utilizzo non è particolarmente esteso, ma ritengo assurdo pretendere da un bicilindrico raffeddato ad aria di vecchia concezione molto di più, ma almeno vorrei togliere questo "buco", non nascondo che avevo anche pensato di venderla, ma mi piace così tanto che vorrei almeno provare a togliere il problema.

Devo dire che sostituire lo scarico mi dispiace parecchio, anche se da molti è considerato un "tubo di stufa" a me piace, ma mi pare di capire che non ci sia alternativa.

Ora le mie scarse cognizioni motoristiche mi dicono che non ha senso modificare un impianto si scarico senza intervenire anche sull'impianto di iniezione (centralina) e sui flussi di respirazione del motore (filtro/presa d' aria).

Ma di chi mi posso fidare a fare questo lavoro? Non del mio concessionario (Bologna) che dice che la mia moto va benissimo e che questo buco è normale, dovuto alle modifiche per le limitazioni euro 3.

Sarei entrato nell'ordine di idee di installare un drummer, è quello che mi pare più somigliante all'originale, ma chi lo monta in Italia? Cioè chi spedisce il mio in USA se lo fa rispedire e me lo monta, chiaramente con le modifiche anche alla centralina e filtro (mi par di aver capito che è questa la trafila da seguire se vuoi questo scarico)?

Qualcuno sa a che spesa vado incontro?

Devo poi aspettarmi un sostanziale calo della naturale percorrenza kilometrica e durata del motore?

Sono poi certo di aver risolto il mio problema e di non innescarne altri, magari peggiori?

Grazie a tutti voi per le informazioni che mi vorrete donare e....

good Buell !!!
 
7291979
7291979 Inviato: 31 Mar 2009 23:52
 

federusco ha scritto:
..Ciao Formix, ti seguo sul forum e mi trovo daccordo su molte delle tue affermazioni, sono un felice possessore di xb12s 08, una moto che a mio avviso regala grandi soddisfazioni sui colli bolognesi, molto meno in fila in città specialmente in estate, ma questo non è un problema, anche il concessionario buell mi aveva annunciato prima dell'acquisto che questa moto ha qulache problema a girare in colonna a basse andature.

Ora ti espongo il mio problema, che leggendo sul blog pare sia molto diffuso sul 08, utilizzando la moto nelle sue condizioni migliori, cioè tra i tornanti, puntulmente si verifica un calo prestazionale con una marcata resistenza del motore a salire di giri in prossimità dei 4500/4800 giri, passati i 5100 rpm il motore riprende a girare con la giusta progressione e vigore fino all'intervento del limitatore.

Ora questo buco di erogazione è veramente fastidioso anche perchè "cade proprio nel mezzo" del range ottimale di utilizzo di questo motore (3500-6000 rpm).

Già il range di utilizzo non è particolarmente esteso, ma ritengo assurdo pretendere da un bicilindrico raffeddato ad aria di vecchia concezione molto di più, ma almeno vorrei togliere questo "buco", non nascondo che avevo anche pensato di venderla, ma mi piace così tanto che vorrei almeno provare a togliere il problema.

Devo dire che sostituire lo scarico mi dispiace parecchio, anche se da molti è considerato un "tubo di stufa" a me piace, ma mi pare di capire che non ci sia alternativa.

Ora le mie scarse cognizioni motoristiche mi dicono che non ha senso modificare un impianto si scarico senza intervenire anche sull'impianto di iniezione (centralina) e sui flussi di respirazione del motore (filtro/presa d' aria).

Ma di chi mi posso fidare a fare questo lavoro? Non del mio concessionario (Bologna) che dice che la mia moto va benissimo e che questo buco è normale, dovuto alle modifiche per le limitazioni euro 3.

Sarei entrato nell'ordine di idee di installare un drummer, è quello che mi pare più somigliante all'originale, ma chi lo monta in Italia? Cioè chi spedisce il mio in USA se lo fa rispedire e me lo monta, chiaramente con le modifiche anche alla centralina e filtro (mi par di aver capito che è questa la trafila da seguire se vuoi questo scarico)?

Qualcuno sa a che spesa vado incontro?

Devo poi aspettarmi un sostanziale calo della naturale percorrenza kilometrica e durata del motore?

Sono poi certo di aver risolto il mio problema e di non innescarne altri, magari peggiori?

Grazie a tutti voi per le informazioni che mi vorrete donare e....

good Buell !!!

non sono forimx... ma ti rispondo lo stesso icon_cool.gif

il tuo concessionario non ti ha sparato una cazzata, cioè ti ha detto una mezza verità...
le xb12 '08, come puoi leggere nella discussione quì sopra, sono moto che a fronte di diverse migliorie meccaniche rispetot le precedenti annate, hanno, per quelle commercilaizzate in Eu e per rispettare la euro3 dovuto:
1) alzare di un 200rpm il limitatore
2) mettere collettori più stretti (gli stessi delle 9)
3) mettere lo scarico catalizzato
ora, questi interventi sono alla fine della fiera la causa del lieve decadimento delle prestazioni del motore ma anche quella dei fastidiosi buchi in erogazione.
L'aumento del regime di rotazione con il diametro inferiore dei collettori rendono i gas di scarico più caldi e con una velocità di flusso minore (rispetto alle versioni precedenti) il che consente da una parte di sfruttare correttamente il catalizzatore ma dall'altra di rendere l'erogazione del motore meno fluida e con buchi probbabilmente legati a determinate condizioni e combinazioni di regime rotazione motore/ temperatura ambiente.
Dunque tornando al concessionario, lui dice il vero quando ammette che le 2008 si comportano così normalmente, ma poi non dice che sostanzialmente il comportamento del motore non è esattamente quello corretto ed è sicuramente anche un po pericoloso,ad esempio se i vuoti di erogazione ti si verificassero in fase di sorpasso?

La risoluzione al problema, non è semplice, c'è chi ha ridotto l'effetto montando uno scarico aperto aftermarket e con catalizzatore e dbk removibili, es.: exan BM, Temrignoni, Remus... però in fondo tali problemi rimangono, puoi ridurli ulteriormente mettendo una centralina TFI in parallelo alla ecm originale... ma anche li lavori sempre sui parametri massimi e minimi che setti tramite i trimer, o i pulsanti per le nuove TFI... ma con il variare delle condizioni (es tra la primavera e l'inverno) dovrai intervenire nuovamente sulla centralina.

Un amico ha risolto, mettendo collettori da 45mm, termignoni e TFI; un'altro ha risolto invece recuperando i collettori di una xb12s tipo 2006/2007 (che sono i medesimi di quelle più vecchie) scarico exan b.m senza catalizzatore e sezna dbk e filtro aria k&N.

Per quanto riguarda il drummer, devi recuperare uno scarico originale di una xb12 2008 o 2009 (ne trovi per ebay a prezzi stracciati) il tuo orignale ti consiglio di tenertelo via...
poi contatti il buon Kevin via email, alla kdfab, gli chiedi di spedire lo scarico (ovvimanete in inglese) lui ti dirà di inviarglielo e di inserire nel pacco un foglio di carta con i dati della tua moto e il tuo indirizzo:
tieni presente che, kevin ha fornito di recente un drummer per una 08 europea con:
cat. estraibile e dbk estraibili (ora io fossi in te il catalizzatore lo eviterei) ma i dbk estraibili sono una manna per le orecchie se intendi farci qualche viaggietto lungo e in lande desolate... icon_asd.gif
Deciso come vuoi lo scarico , lo scirvi sul foglietto e lo spedisci, ad es.: con poste italiane, arriva in 2-3 giorni in USA e ti costa un 70euro, poi a lavoro ultimato kevin mi pare ti chiederà circa 450dollari per tutto, compresa la spedizione (il costo fattelo confermare da lui) fai scirvere sul pacco e sui documenti doganali che si tratta di una riparazione di parte meccanica di moto.
Quando lo vai a spedire ricorda di portarti tutti i dati (compreso num. telefono di kdfab) e di indicare che si tratta di parte meccanica da riparare senza dunque un valore reale.

L'indirizzo web è: Kdfab.com

Se monti il drummer l'operazione portai eseguirla facilmente da solo, quando sarà il momento chiedi pure che ti spiegherò come sostituire lo scarico... penso che possa essere un provvedimento risolutivo e comunque che dovrebbe ridurre molto il fenomeno, considerando che è molto aperto, per esperienza, il drummer va benissimo anche senza rimappare la centralina e senza metterci un filtro k&n... ovvimanete non darà il massimo delle performace ma da quanto ho capito di questo non ti interessa...

Per l'affidabilità non vai a pregiudicare nulla, anzi il motore girerà meglio respirando di più.. come sulle versioni Usa.
Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
7292804
7292804 Inviato: 1 Apr 2009 9:17
 

Doberman sono in procinto di sostituire scarico con unoD&Din alluminio,CENTRALINATFI; filtro aria.Ora volevo un consiglio lo scarico D&D è senza catalizzatore e con il db killer estraibile va bene perla mia XB9SX MY08? Il conc buell mi ha detto che mettendo uno scarico aftermarket non c'è piu bisogno del catalizzatore.INSieme a tutto questo mi conviene mettere anche i collettori?SE si quali gli devo chiedere?QUELLI della XB12 MY08 o MY09 vanno bene? TI ricordo che io houna XB9SX MY08.GRAZIE DELLA RISPOSTA.
 
7293641
7293641 Inviato: 1 Apr 2009 11:40
 

Buongiorno,

visto che la mia è antecedente nonmi sono mai posto il problema, ma per sentito dire i problemi da voi elencati nel modello 2008, (che erano gli stessi che aveva la 883 del 2007) sono stati in parte risolti nella versione 2009.............ora chiedo ma cosa hanno fanno nella versione 2009 che non può essere fatto sulla 2008............ho detto una cazza.ta icon_question.gif
 
7295918
7295918 Inviato: 1 Apr 2009 16:16
 

storm80 ha scritto:
Doberman sono in procinto di sostituire scarico con unoD&Din alluminio,CENTRALINATFI; filtro aria.Ora volevo un consiglio lo scarico D&D è senza catalizzatore e con il db killer estraibile va bene perla mia XB9SX MY08? Il conc buell mi ha detto che mettendo uno scarico aftermarket non c'è piu bisogno del catalizzatore.INSieme a tutto questo mi conviene mettere anche i collettori?SE si quali gli devo chiedere?QUELLI della XB12 MY08 o MY09 vanno bene? TI ricordo che io houna XB9SX MY08.GRAZIE DELLA RISPOSTA.

il D6D non mi risulta essere disponibile per le xb successive al 2007...
in caso opta per un roadrunner by Luis, fa un bel baccano ed è omologato... fatit dar eperò le staffe rinforzate.

Poi, il fatto di levare il catalizzatore leva molti dei problemi delle nuove e ha ragione il tuo conce; per i collettori, tieni quelli che hai, poi sei sempre a tempo a cambiarli, quesot considernado che le xb9 non hanno grossi problemi.
P.S: Se monti il Roadrunner, non hai bisogno ne di filtro ne di centralina icon_wink.gif
 
7295931
7295931 Inviato: 1 Apr 2009 16:17
 

DucaSenior ha scritto:
Buongiorno,

visto che la mia è antecedente nonmi sono mai posto il problema, ma per sentito dire i problemi da voi elencati nel modello 2008, (che erano gli stessi che aveva la 883 del 2007) sono stati in parte risolti nella versione 2009.............ora chiedo ma cosa hanno fanno nella versione 2009 che non può essere fatto sulla 2008............ho detto una cazza.ta icon_question.gif

No, nopn hai detto una cazzata, dirti con certezza se tali problemi li hanno risolti questo non so dirtelo, certo è , che ho visto girare le my2009 e non mi pareva avessero problemi di erogazione, anzi con lo scarico "open" andavano via bene...
 
7296345
7296345 Inviato: 1 Apr 2009 17:13
 

E in caso montassi solo lo scarico sarei ideciso tra un HP in alluminio o un DDsempre in alluminio a cosa andrei incontro dopo ad esempio 10000km?tieni conto che nel catalogo del conc. tutti e due vanno bene per le euro3.
 
7297013
7297013 Inviato: 1 Apr 2009 18:17
 

storm80 ha scritto:
E in caso montassi solo lo scarico sarei ideciso tra un HP in alluminio o un DDsempre in alluminio a cosa andrei incontro dopo ad esempio 10000km?tieni conto che nel catalogo del conc. tutti e due vanno bene per le euro3.

come sound indiscutibilmente il D&D è uno dei migliori... chiedi se ha il dbk...
altrimenti vai sul HP.

Mantenendo filtro originale e senz aggiungere centraline, dovrebbero andare bene entrambi
dopo 10000km.... direi nulla di particolare, se non chè avrai goduto per 10000km icon_asd.gif ...
 
7298409
7298409 Inviato: 1 Apr 2009 20:31
 

Ciao dobermann, ti ringrazio della risposta esauriente, sei stato molto gentile.
0509_doppio_ok.gif
Come hai perfettamente compreso, il mio intento è quello di modificare il meno possibile l'aspetto originale della mia xb12s. La trafila sostituzione (drummer americana) un pò mi spaventa anche perche non ho grandi competenze tecniche e se non vado errato ci deve essere un cavo o comando che agisce sulla valvola di scarico del terminale originale icon_sad.gif

Non vorrei proprio avventurarmi in una simile esperienza, trovo però alquanto strano che il concessionario buell non faccia questo servizio, in fin dei conti chi più di un concessionario può disporre di scarichi sostituiti dai clienti??? potrebbe fare il lavoro facendosi pagare la manod'opera e mettendo il suo giusto ricarico, mah.

Purtroppo su ebay non sono riuscito a trovare nessun terminale originale, se qualcuno nella tribù è disposto a vendermelo si metta in contatto com me, grazie.

Scusa dobermann ma tu che scarico mi consigli???? Ricordati che non voglio incrementare le prestazioni assolute della moto, ma godermi tutto il range di erogazione che il motore può dare modo omogeneo, quindi il mio intervento e finalizzato al voler togliere il "buco" tra i 4800 e 5100 rpm, insomma per intenderci se ti potessi disegnare un diagramma dove gli assi cartesiani sono rispettivamente coppia e rpm vorrei vedere una bella verticale dritta fino all'intervento del limitatore, chiedo troppo?

non ti nascondo che la possibilità di poter risolvere il problema senza dover intervenire su centralina e filtro mi ha fa felice icon_razz.gif , ma sei sicuro che questo sia possibile con il drummer??

lo sai per sentito dire o hai potuto verificare di persona questi sensibili miglioramneti??

Ti ringrazio ancora per la tua pazienza, quando passi da BO, aperitivo pagato 0510_saluto.gif

ti prego non consigliarmi il sebring o il termignoni, gli scarichi biforcuti mi fanno proprio orrore!!!!!!!
 
7301749
7301749 Inviato: 2 Apr 2009 10:59
 

federusco ha scritto:
Ciao dobermann, ti ringrazio della risposta esauriente, sei stato molto gentile.
0509_doppio_ok.gif
Come hai perfettamente compreso, il mio intento è quello di modificare il meno possibile l'aspetto originale della mia xb12s. La trafila sostituzione (drummer americana) un pò mi spaventa anche perche non ho grandi competenze tecniche e se non vado errato ci deve essere un cavo o comando che agisce sulla valvola di scarico del terminale originale icon_sad.gif

Non vorrei proprio avventurarmi in una simile esperienza, trovo però alquanto strano che il concessionario buell non faccia questo servizio, in fin dei conti chi più di un concessionario può disporre di scarichi sostituiti dai clienti??? potrebbe fare il lavoro facendosi pagare la manod'opera e mettendo il suo giusto ricarico, mah.

Purtroppo su ebay non sono riuscito a trovare nessun terminale originale, se qualcuno nella tribù è disposto a vendermelo si metta in contatto com me, grazie.

Scusa dobermann ma tu che scarico mi consigli???? Ricordati che non voglio incrementare le prestazioni assolute della moto, ma godermi tutto il range di erogazione che il motore può dare modo omogeneo, quindi il mio intervento e finalizzato al voler togliere il "buco" tra i 4800 e 5100 rpm, insomma per intenderci se ti potessi disegnare un diagramma dove gli assi cartesiani sono rispettivamente coppia e rpm vorrei vedere una bella verticale dritta fino all'intervento del limitatore, chiedo troppo?

non ti nascondo che la possibilità di poter risolvere il problema senza dover intervenire su centralina e filtro mi ha fa felice icon_razz.gif , ma sei sicuro che questo sia possibile con il drummer??

lo sai per sentito dire o hai potuto verificare di persona questi sensibili miglioramneti??

Ti ringrazio ancora per la tua pazienza, quando passi da BO, aperitivo pagato 0510_saluto.gif

ti prego non consigliarmi il sebring o il termignoni, gli scarichi biforcuti mi fanno proprio orrore!!!!!!!


Beh, trovo anch'io strano il comportamento del tuo concessionario...
io ad esempio presi da nakedstore il Termignoni (la concessionaria HD dove mi appoggio, non li acquistava più per via di problemi irrisolti con Termignoni) e glielo portai a montare, lo fecero fecendomi pagare l'installazione e il tagliando (che era da fare)... mi ero ripromesso di non smanettar eio sulla moto e di godermela e basta.. la promessa è durata poco icon_asd.gif , praticamente a oggi me la sono smontata e rimontata tutta...

Quanto al cavetto valvola, è una stupidata, considera che tutti gli aftermarket sono sprovvisiti di valvola, la procedura di "rimozione" è:
1) lo scolleghi dallo scarico e lo leghi al telaietto di supporto motore o radiatore con una fascetta, stando attento che non tocchi lo scarico.
2) scolleghi l'altro capo del cavo, dall'attuatore posto in cima al filtro dell'aria (sotto l'airbox cover) è importasnte farlo perchè l'attuatore si muoverà sempre come se fosse collegato alla valvola...
tempo necessario intervento: 5 minuti...

Per lo scarico se hai problemi a reperirne uno usato, (su ebay germania ne ho visti ben 2 per le 2008/09 con asta a partire da 1 euro...) altrimenti se preferisci acuqistar eun aftermarket italinao, puoi contattare Luis: Luismoto.altervista.org e acquistare da lui il suo Roadrunner per la tua annata, l'ha montato un amico con cui esco e la moto va bene, non ha bisogno di filtro e di centralina aggiuntiva (lui non ne monta) siamo usciti insieme 2 settimane fa e la sua moto non aveva alcun problema di erogazione, andava veramente bene,
l'unico difetto del roadrunner sono le staffe reggi puntale, ma so che Luis ne ha prodotte di nuove con spessore da 5mm anziche 3mm e dovrebbero reggere bene ora.
Luis, è disponibilissimo e puoi chiedergli aiuto quando ne hai bisogno, dunque ti potrà consigliare al meglio per montare lo scarico. Poi se fai un viaggetto in Toscana, te lo monta lui direttamente e ti fai spedire lo scarico originale a casa oppure te lo metti nello zaino come fece un mio amico matto...
A presto 0510_saluto.gif 0509_banana.gif
 
7302449
7302449 Inviato: 2 Apr 2009 13:09
 

anche io ho preso la Buell my08 a Boogna.. Anche io, a volte, se son basso di giri (3000 circa) e apro tutto ho un vuoto, borobtta e poi sale....
Il conce mi ha dato la tua stessa risposta...

P.S. se sei libero sabato pome forse son per bologna, con la moto, tempo e lavoro permettendo! Ho la morosa che lavora a bo!
 
7317930
7317930 Inviato: 4 Apr 2009 20:52
 

buonasera a tutti.....
Confermo tutto riguardo i problemi descritti.
Ho avuto anch'io da subito problemi con la mia buell xb12s e sembra siano stati risolti almeno per ora (ho percorso appena 60 km da quando l'ho ritirata per la seconda volta del concessionario).
Stessa cosa....la moto mi balbettava in basso, non era regolare a minimo, mi si baganvano le candele...
La prima volta mi hanno rimappato la centralina e sostituito le candele, è andata bene un paio di giorni poi di nuovo vuoti, vuoti...
L'ho riportata in concessionaria e facendo una diagnsi hanno scoperto che la sonda scarico era guasta. Avrebbe dovuto funzionare in un range che va da 0.75 a 1.35 (Hom credo), la mia funzionava a 0.35.
L'harley milano ha così inviato una nuova sonda.....l'ho montata da appena 60km e la moto non mi fa più vuoti...solo che si sente che ancora qualcosa non vaaa.......
Quindi il vostro consiglio sarebbe quello di aggiungere centralina, scarico e filtro? oltre all'opzione del drummer!!
 
7319510
7319510 Inviato: 5 Apr 2009 10:34
 

ciarli49 ha scritto:
buonasera a tutti.....
Confermo tutto riguardo i problemi descritti.
Ho avuto anch'io da subito problemi con la mia buell xb12s e sembra siano stati risolti almeno per ora (ho percorso appena 60 km da quando l'ho ritirata per la seconda volta del concessionario).
Stessa cosa....la moto mi balbettava in basso, non era regolare a minimo, mi si baganvano le candele...
La prima volta mi hanno rimappato la centralina e sostituito le candele, è andata bene un paio di giorni poi di nuovo vuoti, vuoti...
L'ho riportata in concessionaria e facendo una diagnsi hanno scoperto che la sonda scarico era guasta. Avrebbe dovuto funzionare in un range che va da 0.75 a 1.35 (Hom credo), la mia funzionava a 0.35.
L'harley milano ha così inviato una nuova sonda.....l'ho montata da appena 60km e la moto non mi fa più vuoti...solo che si sente che ancora qualcosa non vaaa.......
Quindi il vostro consiglio sarebbe quello di aggiungere centralina, scarico e filtro? oltre all'opzione del drummer!!

ciao ciarli... non è necessario stravolgerla, uno scarico aperto ti risolverà gli ultimi problemi di erogazione, per centrlaine e filtri hai tempo 0510_saluto.gif
 
7324536
7324536 Inviato: 5 Apr 2009 23:18
 

ciao doberman75, il problema è un altro, quando ho ritirato la moto in concessionaria (dopo averla sistemata) il meccanico buell mi ha detto che non sono ancora disponibili ne centralina nè scarico x questo modello in quanto non sono ancora stati prodotti dalla buell (questo è ciò che mi ha detto lui, dato che avevo visto la centralina sul loro catalogo).
Quindi posso tranquillamente montare lo scarico?...non avrò problemi di mappaature e robe varie?
Stavo pensando ad un termignoni...ma bho, sono ancora un pò indeciso eusa_think.gif
 
7325496
7325496 Inviato: 6 Apr 2009 8:52
 

ciarli49 ha scritto:
ciao doberman75, il problema è un altro, quando ho ritirato la moto in concessionaria (dopo averla sistemata) il meccanico buell mi ha detto che non sono ancora disponibili ne centralina nè scarico x questo modello in quanto non sono ancora stati prodotti dalla buell (questo è ciò che mi ha detto lui, dato che avevo visto la centralina sul loro catalogo).
Quindi posso tranquillamente montare lo scarico?...non avrò problemi di mappaature e robe varie?
Stavo pensando ad un termignoni...ma bho, sono ancora un pò indeciso eusa_think.gif


Si, di prodotti ufficiali Buell non c'è nulla per le 08-09, però ci sono diversi prodotti aftermarket.
Un amico ha la 08 e ha montato essclusivamente lo scarico (RoadRunner di Luis alia Buellmoto, mi pare di aver già messo il link) senza filtro e centralina e la moto va bene, un'altro il nuovo drummer, anche lui senza filtro e centralina e la moto va bene... del termignoni non so nulla non conosco nessuno che lo monti sulle nuove versioni...
Ripeto, con i due scarichi citati posso confermarti che la moto va bene, visto con i miei occhi, senza aggiungere nient'altro.
ciao
 
7387646
7387646 Inviato: 16 Apr 2009 8:09
 

bene.... felice possessore anch'io di una buell my 2008......tanti discorsi ...tutti giusti in ogni caso ( io non ho ancora fatto lavori centralina+filtro) son contento che nessuno dica se vi sembra normale tribulare cosi tanto con una moto che cosa 11500 euro circa ????? in piu concessionari incompetenti ????? e nessuno dice quanto gli fanno i fenomeni ...dove per una tagliando del caz.... ci prendono 250 euro .....fanc... harley fanc...o buell !!!
 
7387892
7387892 Inviato: 16 Apr 2009 9:09
 

Ciao ragazzi,
in effetti, spendere questa cifra ed avere questo tipo di problemi è scocciante e se non fosse che questa moto mi piace così tanto penserei di venderla.

l'ho comprata perchè ne ero rimasto affascinato, moto corta fulminea tra le curve, abbastanza leggera, vengo da una bmw che non aveva problemi di erogazione ed i tecnici, almeno a Bologna sono inappuntabili, però onestamente 243 kg a secco per me sono un po troppo impegnativi e la reattività nel misto non è paragonabile, anche se considerando la massa non la si possa certo definire lenta negli inserimenti in curva.

Insomma la moto dei miei sogni, per chi come me non ama prestazioni esagerate, ma predilige una moto leggera e reattiva con un bel motore "pastoso" è ancora la xb 12, purtroppo per adeguarla alle restrittive euro3 l'anno affogata molto.

Ho parlato con Luis, mi ha fatto una gran bella impressione, molto onestamente però mi ha detto che non togliendo il dbkiller dal roadrunner, i benefici in termini di regolarità di erogazione sono molto limitati ed io non voglio vedere la mia buell caricata sul carro attrezzi dalle f.o.

lo so, probabilmente pretendo troppo, voglio mantenere la moto nei ristretti termini di legge e nello stesso tempo vorrei un'erogazione più "pulita", più "consistente".

Forse questo è impossibile, se però qualcuno dovesse avere notizie di una risoluzione del problema senza incorrere nel rischi del sequestro del mezzo, mi riferisco ai decibel, per quanto riguarda il resto, personalmente ritengo che se la moto non spacca i timpani e se uno non entra nei paesi ai 100 km/ora, le f.o. chiudano un occhio, bene se qualcuno conesce una modifica/elaborazione in questo senso, si faccia vivo, io sono tutt'orecchi e tutt'occhi.

Un vivo ringraziamento a tutti e buona moto!!!!!!!!
 
7390486
7390486 Inviato: 16 Apr 2009 14:45
 

guarda io ho una termigoni senza db killer gira di m***a lo stesso....quindi stai tranquillo ...almeno non riski.......
 
7478038
7478038 Inviato: 29 Apr 2009 16:21
 

Ciao ragaz,

grandi notizie, ho portato la mia my 08 all'HD, hanno rimappato la centralina con gli
aggiornamenti 2009 e magicamente la moto si è mesa ad andare bene 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Sono strafelice!!!! Addirittura oltre ad aver rimediato a quel fastidiosissimo "muro" ai 4500/4800 ora la moto è più fluida e ai bassissimi regimi si trotterella in città con molta più disinvolturà.

Ora prossima modifica pinza freno a 4 pistoncini mod 09!!!! Se la belva si mette anche a frenare discretamente siamo a cavallo!!!!

Grazie a tutti per i consigli ed un grazie speciale a dobermann 0509_up.gif

God save the Buell
 
7497543
7497543 Inviato: 2 Mag 2009 18:29
 

la mia buell va sempre peggio... in salita all'uscita dai tornanti dovrebbe decollare... invece fa fatica a ripartire andando su di giri già a tremila.... mi sto per arrendere ragazzi...
 
7530660
7530660 Inviato: 6 Mag 2009 21:11
 

redlightning ha scritto:
la mia buell va sempre peggio... in salita all'uscita dai tornanti dovrebbe decollare... invece fa fatica a ripartire andando su di giri già a tremila.... mi sto per arrendere ragazzi...

ascolta...
da retta ad uno stupido... tira via quel boiler originale e montagli uno scarico aperto...
consiglio un roadrunner o un drummer... poi fai te.
 
7530694
7530694 Inviato: 6 Mag 2009 21:15
 

dobermann75 ha scritto:
redlightning ha scritto:
la mia buell va sempre peggio... in salita all'uscita dai tornanti dovrebbe decollare... invece fa fatica a ripartire andando su di giri già a tremila.... mi sto per arrendere ragazzi...

ascolta...
da retta ad uno stupido... tira via quel boiler originale e montagli uno scarico aperto...
consiglio un roadrunner o un drummer... poi fai te.


...........io la porterei dal concessionario.........vedi post sopra di Federusco.
 
7530726
7530726 Inviato: 6 Mag 2009 21:19
 

DucaSenior ha scritto:


...........io la porterei dal concessionario.........vedi post sopra di Federusco.

Duca... se leggi il primo post... in concessionaria la sua Buell l'hanno già vista.... e per i miei gusti anche troppo icon_wink.gif i vuoti di erogazione l'hanno tutte le 12 dal my08 in poi... non ci sono c***i, ho diversi amici che nel passaggio dalle loro vecchie 2003-2004 non sono stati molto felici... finchè non hanno tolto quel tubo di stufa catalizzato...
 
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