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problemi modelli 2008
7231064
7231064 Inviato: 23 Mar 2009 19:56
Oggetto: problemi modelli 2008
 

Ciao ragazzi,io ho una Xb12 s del 2008... ha riscontrato come tante altre nate nello stesso anno,un problema di elettronica.... vuoti continui... non tira proprio più... insomma è più dal meccanico che su strada... l'avrò portata a riparare 7-8 volte... ed hanno sempre rimappado la centralina...
La moto sulle prime andava... ma poi si starava di nuovo.... allora cambiando concessionario hanno anche provato staccando la sonda LAMBDA... ma la moto come sempre andava all'inizio e poi mancava di resa... ( a 3000 giri sembrava fosse a 7000)... ora l'ho portata per l'ultima volta... e la sede milanese della harley cantattata anche da me ha deciso di cambiare una sfilza di pezzi... tra cui anche il gruppo farfallato...dovrebbero arrivare in settimana in concessionaria... speriamo bene... anche perchè amo la Buell e non vorrei cambiarla mai... per fortuna che è in garanzia ancora...icon_razz.gif
 
7236884
7236884 Inviato: 24 Mar 2009 16:42
 

Eh sì che sembra così semplice come motore...dai speriamo che vada a posto. icon_neutral.gif
 
7259114
7259114 Inviato: 27 Mar 2009 13:55
 

REdlightning io ho una xb9sx del 5/08 non ho mai avuto problemi secondo me il tuo è un caso isolato perchè documentandomi ho saputo che anzi con l' avvento del catalizzatore ci sono state molte migliorie tra cui la riprogrammazzione della centralina un nuovo radiatore e miglioramenti nnel sistema d iniezione.
 
7268636
7268636 Inviato: 28 Mar 2009 19:26
 

storm80 ha scritto:
REdlightning io ho una xb9sx del 5/08 non ho mai avuto problemi secondo me il tuo è un caso isolato perchè documentandomi ho saputo che anzi con l' avvento del catalizzatore ci sono state molte migliorie tra cui la riprogrammazzione della centralina un nuovo radiatore e miglioramenti nnel sistema d iniezione.

Ti sei documentato male..
tutti quelli che hanno preso la serie 2008 hannoa vuto diversi problemi di gestione inienzione... vuoti et simila, il problema è dato da catalizzatore e collettori stretti oltre che dalle impostazioni della centrlaina.
Le versione 2009 che ho visto andare, mi pare vadano molto bene, dunque credo che con una rimappata alla centralina si dovrebbero ottenere sensibili miglioramenti nell'erogazione
delle my2008 originali.
 
7271194
7271194 Inviato: 29 Mar 2009 10:47
 

hanno già provato a mettermi la mappatura del modello 2009 sulla mia 08... inizialmente andava bene... poi si è tornati punto a capo... ora speriamo che cambiando sta lista di pezzi si risolva per sempre la situazione... legata secondo loro all'elettronica...
 
7272645
7272645 Inviato: 29 Mar 2009 13:23
 

doberman scusa la mia ignoranza in quanto sono un neofita ma ti assicuro molto appassionatodel marchio, per vuoti tu intendi quando si accelera di botto? ti spiego perchè quando appunto accelero di botto la moto come se soffocasse.Chiedendo al concess buell mi ha detto che è normale in quanto il corpo farfallato si apre troppo rapidamente ti assicuro che è un'inconveniente brutto specialmente se capita in sorpasso comunq lui mi ha detto di accelerare in maniera graduale è vero? HO QUALCHE DUBBIO.IERI sono andato dal concession per un preventivo di scar +centra +filtro gli ho chiesto spigazioni circa i problemi sul my08 ebbene con mio stupore mi ha detto che lui non sapeva di nessun problema sul my08 mi ha ammesso soltando dell'esistenza dei collettori più stretti e del catalizzatore dicendomi che anche in america in alcunistati come la CALIFORNIA le buell sono con il catalizzatore non mi ha dato nessun suggerimento sul riprogrammare la centralina come il MY09. premetto che il concessionario e una persona preparata che segue puntualmente i corsi buell che nel corso del 2008 sono stati tanti vedendo gli attestati di partecipazione esposti in concess.NON LO VOGLIO DIFENDERE ,ma sono confuso io l'unico problema che ho è quello descritto sopra ma mi ha detto che è normale . PER favore ditemi la vostra- doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7273673
7273673 Inviato: 29 Mar 2009 15:21
 

Si tranquillo, se sei in giro tranquillo basso di giri, e spalanchi tutto il gas è una cosa normalissima che tu faccia i vuoti muorendoti via.
basta puntare un po il gas prima, o tenere un regime di giri leggermente superiore.
 
7274284
7274284 Inviato: 29 Mar 2009 16:41
 

DOBERman hai ragione tu ma possono essere veramente considerati dei problemi gravi? ALLa fine leggendo qua e la e documentandomi l'inconveniente principale è la messa apunto del sistema d'iniezione che è regolata male sul my08 .quindi a mio modesto parere non si può definire un problema ma un'inconveniente un pò fastidioso corregibile dal guidatore stesso accelerando in maniera un pò più graduale .MA comunque quello che mi preme dire è che la moto non lascia a piedi il guidatore per questo motivo (anche se sicuramente come in tutte le cose qualche caso isolato ci sara) se tu conosci cosi tante persone che hanno avyto svariati problemi con il MY08 come mai non c'è stato nessun richiamo dalla buell per mettere a posto queste benedette centraline ?SO per certo che il MY 08 come centralina è uguale alMY09 detto dal concess BUEll. Scusate ma si parla del MY08 come delle moto APPESTATE E PIENE DI PROBLEMI e sconsigliate quindi per l'acquisto mi sembra eccessivo .ALLORA Dovremmo sconsigliare tutte le buell che verranno in futurofino a quando non risolveranno questo problema?MI SEMBRA ESAGERATO TUTTO CIò non voglio insuare niente non voglio togliere niente alle altre annate ma ilMY08-09 sono anch'esse affidabili meno pronte un pò nell'erogazion ma affidabili detto da chi ne capisce i meccanici BUELL chi meglio di loro.
 
7277504
7277504 Inviato: 29 Mar 2009 23:30
 

purtroppo molte buell 2008 hanno gli stessi problemi presentati dalla mia xb12s... vuoti continui... non normali... e anche pericolosi... poi addirittura la moto fa fatica a tirare... nel concessionario dove l'ho portata altre 2-3 08 sono li con lo stesso problema...
Per quanto riguarda me,ho contattato la sede buell di londra che a sua volta mi ha girato ad harley davidson milano... ora la casa milanese ha dato una lista di pezzi da cambiare alla mia concessionaria...tra cui il gruppo farfallato... e molte altre cose... il problema c'è... altrimenti non si spiega un ordine così sostanzioso da parte di HD Milano
 
7277754
7277754 Inviato: 30 Mar 2009 5:24
 

redlightning ha scritto:
il problema c'è... altrimenti non si spiega un ordine così sostanzioso da parte di HD Milano


In effetti... eusa_think.gif ...speriamo bene dai!
 
7277918
7277918 Inviato: 30 Mar 2009 7:52
 

Quando presi la mia 1 anno fa, fu lo stesso proprietario della concessionaria a dirmi, anche contro i suoi interessi, "prendi la 07, molti clienti con la 08 se ne stanno lamentando"

Per le 09 non si sa, sono state riviste alcune cose rispetto alla 08, però ve ne sono in giro ancora così poche...
 
7279184
7279184 Inviato: 30 Mar 2009 12:02
 

poi sui modelli 2009 non c'è la xb12 s.... tragedia eheh
 
7279346
7279346 Inviato: 30 Mar 2009 12:29
 

Scusate allora il mio è un caso isolato visto che non mi ha dato ancora problemi speriamo non mi succeda mai niente.IN ogni caso visto che ancora ho la garanzia ufficiale fino al 2010 e sono in procinto di fare il tagliando degli 8000km mi consigliate di dire al concessionario di fare qualcosa (ad esempio riprogrammando la central come i modelli MY09 o altre cose) prima che si verifichi qualche problema e sopratutto prima che scada la garanzia?O non dirgli niente visto che ancora non mi è successo niente.METTEtevi nei miei panni nella mia provincia sono solo io ad avere la buellMY08 le poche che ci sono sono dal 2006 in giù quindi le vostre risposte per me sono importanti in quanto mi aiutano a capire molto. Grazie. 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7279353
7279353 Inviato: 30 Mar 2009 12:30
 

redlightning ha scritto:
poi sui modelli 2009 non c'è la xb12 s.... tragedia eheh


C'è sempre la SS! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7279381
7279381 Inviato: 30 Mar 2009 12:34
 

Se la moto va bene non capisco perchè tu debba dire di fare lavori di cui non ve ne è bisogno.
 
7279403
7279403 Inviato: 30 Mar 2009 12:39
 

SCUSA ma io sono daccordo con redligh LA S è la S. LA SS è un'ottima moto ma è votata un po più alla comodità nel misto stretto la S è ineguagliabile in quanto ha l'interasse più corto è questo quello che interessa a me per questo la rimpiango . 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7279417
7279417 Inviato: 30 Mar 2009 12:41
 

storm80 ha scritto:
SCUSA ma io sono daccordo con redligh LA S è la S. LA SS è un'ottima moto ma è votata un po più alla comodità nel misto stretto la S è ineguagliabile in quanto ha l'interasse più corto è questo quello che interessa a me per questo la rimpiango . 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Avevo capito facevo solo un gioco con le lettere: SS come per dire che vale due volte la S!

E' per ridere. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7279433
7279433 Inviato: 30 Mar 2009 12:44
 

FOrmix tu sai come vanno le cose da un giorno all'altro tutto può succedere è siccome ho pagato la moto dei miei sogni un bel po di EURI non vorrei trovarmi col culo a terra a dover uscire altri soldoni per colpe che non ho specialmente dopo aver sentito tutto quello che state scrivendo sul my08 mi sempra comprensibile la mia preoccupazione.
 
7280234
7280234 Inviato: 30 Mar 2009 14:19
 

storm80 ha scritto:
FOrmix tu sai come vanno le cose da un giorno all'altro tutto può succedere è siccome ho pagato la moto dei miei sogni un bel po di EURI non vorrei trovarmi col culo a terra a dover uscire altri soldoni per colpe che non ho specialmente dopo aver sentito tutto quello che state scrivendo sul my08 mi sempra comprensibile la mia preoccupazione.


Si ho capito, ma se la moto Non presenta problemi, perchè andare a metterci mano rischiando così di crearne!!
 
7282900
7282900 Inviato: 30 Mar 2009 19:43
 

formix ha scritto:
Si tranquillo, se sei in giro tranquillo basso di giri, e spalanchi tutto il gas è una cosa normalissima che tu faccia i vuoti muorendoti via.
basta puntare un po il gas prima, o tenere un regime di giri leggermente superiore.

non so mia d'accordo sai...
io se apro il gas di botto schizzo via come un missile e non scherzo... poi è ovvio che dipenda da quale marcia e regime di rotazione...
ma mettiamo per assurdo di essere in 4a a 3500rpm, se aumento la rotazione di botto... beh sale abbastanza velocemnte, senza comunque affogare.

Qurllo che dice storm80 è esatto, i
nelle prime 2008 soffocavano proprio in riapertura e sborbottava mica da ridere... non so per farmi capire: sembra tipo avere il carburatore sporco con le moto "vecchie" o essere fuori fase....
 
7283088
7283088 Inviato: 30 Mar 2009 19:56
 

storm80 ha scritto:
doberman scusa la mia ignoranza in quanto sono un neofita ma ti assicuro molto appassionatodel marchio, per vuoti tu intendi quando si accelera di botto? ti spiego perchè quando appunto accelero di botto la moto come se soffocasse.Chiedendo al concess buell mi ha detto che è normale in quanto il corpo farfallato si apre troppo rapidamente ti assicuro che è un'inconveniente brutto specialmente se capita in sorpasso comunq lui mi ha detto di accelerare in maniera graduale è vero? HO QUALCHE DUBBIO.IERI sono andato dal concession per un preventivo di scar +centra +filtro gli ho chiesto spigazioni circa i problemi sul my08 ebbene con mio stupore mi ha detto che lui non sapeva di nessun problema sul my08 mi ha ammesso soltando dell'esistenza dei collettori più stretti e del catalizzatore dicendomi che anche in america in alcunistati come la CALIFORNIA le buell sono con il catalizzatore non mi ha dato nessun suggerimento sul riprogrammare la centralina come il MY09. premetto che il concessionario e una persona preparata che segue puntualmente i corsi buell che nel corso del 2008 sono stati tanti vedendo gli attestati di partecipazione esposti in concess.NON LO VOGLIO DIFENDERE ,ma sono confuso io l'unico problema che ho è quello descritto sopra ma mi ha detto che è normale . PER favore ditemi la vostra- doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ascolta, il tuo concesisonario può raccontare tutto ciò che vuole, però un'erogazione a singhiozzo non è normale, il fatto di non salire le rampe dei garage a freddo non è normale...
Poi se vuoi, ti presento un po di persone che ci hanno perso la testa per farla andare come le MY precedenti.... e non parlo di prestazioni... ma almeno di erogazione.
Le Buell catalizzate vanno male e non ci sono palle, poi ripeto ho visto andare le 2009 e mi pare andassero bene, tant'è che penso abbiano sviluppato una mappa correttiva, ma non ho indagato...
Altro punto, le prime MY08 prodotte nel secondo semestre del 2007 e consegnate a dinzio 2008 hanno appunto rpesentato dei grossi problemi di erogazione tant'è che se cerchi sulla rete troverai che esistono 2 mappe per la xb12 MY 2008.

Digli che se vuole gli faccio vedere come va la mia di buell xb12, poi vediamo se l'erogazione che mi hai desiirtto è normale...
Dunque in ordine si è passati da:
TFI + scarico e filtro a TFI + scarico+ collettori + filtro a rimappature serie (sui 300/400 euro) filtro e scarico...
 
7283142
7283142 Inviato: 30 Mar 2009 19:59
 

redlightning ha scritto:
[b]purtroppo molte buell 2008 hanno gli stessi problemi presentati dalla mia xb12s... vuoti continui... non normali... e anche pericolosi... poi addirittura la moto fa fatica a tirare... nel concessionario dove l'ho portata altre 2-3 08 sono li con lo stesso problema...

Quoto e non sono le uniche... un paio di amici hanno risolto.. ma la cosa non gli è costata poco...
ciao
 
7283160
7283160 Inviato: 30 Mar 2009 20:01
 

storm80 ha scritto:
Scusate allora il mio è un caso isolato visto che non mi ha dato ancora problemi speriamo non mi succeda mai niente.IN ogni caso visto che ancora ho la garanzia ufficiale fino al 2010 e sono in procinto di fare il tagliando degli 8000km mi consigliate di dire al concessionario di fare qualcosa (ad esempio riprogrammando la central come i modelli MY09 o altre cose) prima che si verifichi qualche problema e sopratutto prima che scada la garanzia?O non dirgli niente visto che ancora non mi è successo niente.METTEtevi nei miei panni nella mia provincia sono solo io ad avere la buellMY08 le poche che ci sono sono dal 2006 in giù quindi le vostre risposte per me sono importanti in quanto mi aiutano a capire molto. Grazie. 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Scusa se la tua moto va bene, cosa ti preoccupi a fare... vai fai il tuo tagliando, paghi e te ne vai 0509_up.gif
 
7284095
7284095 Inviato: 30 Mar 2009 21:05
 

COMUnque iil paragone conb la tua non si puo fare perchè la tua è modificata quindi con un'erogazione ottimizzata.HAi ragione sul paragone di avere icarburatori sporchi comunque spalancando il gas lo fa con qualsiasi marcia ma soltando a bassi regimi per questo mi sembra normale
 
7284168
7284168 Inviato: 30 Mar 2009 21:10
 

storm80 ha scritto:
COMUnque iil paragone conb la tua non si puo fare perchè la tua è modificata quindi con un'erogazione ottimizzata.HAi ragione sul paragone di avere icarburatori sporchi comunque spalancando il gas lo fa con qualsiasi marcia ma soltando a bassi regimi per questo mi sembra normale

certo, ma la mia anche con lo scarico e la centralina originale andava bene... così come andava bene anche col termignoni e centrlaina originale e filtro origianle...

Poi avendo messo uno scarico "aperto" ed un filtro con maggiori performance era d'obbligo una centralina con limiti differenti e consentiss euna miscela aria/benzina corretta... altrimenti nel giro di 10000km dovevo rifare i pistoni...
 
7284186
7284186 Inviato: 30 Mar 2009 21:11
 

TEngo a precisare che la mia moto non ha un 'erogazione a singhiozzo e le rampe a freddo le sale che è una meraviglia ha soltando questo problema di quando si spalanca la manopola del gas cosa che anche FORMIX ha detto aver riscontrato nella sua moto MY07 icon_razz.gif
 
7284202
7284202 Inviato: 30 Mar 2009 21:12
 

storm80 ha scritto:
TEngo a precisare che la mia moto non ha un 'erogazione a singhiozzo e le rampe a freddo le sale che è una meraviglia ha soltando questo problema di quando si spalanca la manopola del gas cosa che anche FORMIX ha detto aver riscontrato nella sua moto MY07 icon_razz.gif

si ma la tua è una 9, il discorso qui sopra vale per le 12... icon_asd.gif
 
7284323
7284323 Inviato: 30 Mar 2009 21:20
 

A onor del vero devo dirti che guidando quella del mio amico che è unaXB9SXMY04 è quella mia che è una XB9SXMY08 non ho sinceramente notato tutta stab differenza sia alivello di prestazioni che di erogazione una leggera prontezza in più questo si ma come dici tu cambiamento radicale questo non posso dirlo ne io ne l'amico mio.
 
7284353
7284353 Inviato: 30 Mar 2009 21:22
 

SCusa per questo allora non ci capivamo perchè io parlo della9 e tu della 12
 
7284398
7284398 Inviato: 30 Mar 2009 21:26
 

storm80 ha scritto:
SCusa per questo allora non ci capivamo perchè io parlo della9 e tu della 12

Infatti 0509_si_picchiano.gif
è che il post inziale chiedeva info pe ri problmei delle xb12 my08...
ì 0510_saluto.gif
 
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