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Bandit 1250 Traveller - Terminale scarico MIVV GP Titanio
7227132
7227132 Inviato: 23 Mar 2009 11:58
Oggetto: Bandit 1250 Traveller - Terminale scarico MIVV GP Titanio
 

Ho acquistato il terminale in oggetto e sto aspettando che mi arrivi. Nel frattempo vorrei sapere se qualcuno lo ha già montato ed, eventualmente, come si è trovato. Il terminale è provvisto di DB Killer ed è omologato, ma mi interessa sapere se in quanto a rumore è nella norma o vado incontro a problemi con i tutori dell'ordine. Mi hanno anche detto che non necessita di essere ricalibrata la carburazione, perchè lo smagrimento della miscela è tale che la centralina riesce a compensare la variazione indotta dal terminale di scarico. Un grazie anticipato a chi mi fornirà notizie.
 
7227144
7227144 Inviato: 23 Mar 2009 12:01
 

Noi l'abbiamo montato sotto lo Z750 della mia ragazza....il sound è eccezionale, ma non togliere il db-killer o la multa è assicurata icon_asd.gif
non è stata necessaria nessuna ricarburazione 0509_up.gif
 
7228950
7228950 Inviato: 23 Mar 2009 15:40
 

.. poi metti qualche foto!
 
7228976
7228976 Inviato: 23 Mar 2009 15:42
 

Intanto ... grazie
 
7229509
7229509 Inviato: 23 Mar 2009 16:59
 

Sono intaressato all'acquisto dello stesso terminale ma per il 650 0509_up.gif , appena puoi facci sapere le tue impressioni e magari posta qualche foto!!!
Unico dubbio, il catalizzatore viene eliminato??? Non sono riuscito a capire dove si trovi, i pareri sono discordanti....
doppio_lamp_naked.gif
 
7230743
7230743 Inviato: 23 Mar 2009 19:28
 

Non so se il 1250 e il 650 sono uguali, ma sul 1250 il catalizzatore è prima del terminale di scarico e quindi non viene eliminato. Il terminale si innesta proprio all'uscita del catalizzatore. Così mi hanno detto e, a parte un po' di "rombo" in più, resta tutto come prima (sonda lambda, catalizzatore, ecc.). Se così non fosse stato, non lo avrei acquistato, perchè odio dover stare a discutere con i tutori dell'ordine, quando posso impiegare lo stesso tempo per viaggiare. icon_wink.gif
 
7233127
7233127 Inviato: 23 Mar 2009 23:24
 

credo che il 1250 e il 650 sono uguali, cioè il catalizzatore non si trova nello scarico

perlo per i modelli Euro3
 
7240628
7240628 Inviato: 24 Mar 2009 22:59
 

Quindi siete sicuri che il catalizzatore, cambiando il terminale, non venga eliminato. Mi chiedo allora il motivo della presenza sul sito Mivv dell'articolo tube kat, a che servirebbe?
Ho recentemente scritto per avere info e mi hanno risposto che il tube kat non è altro che il raccordo con all'interno il catalizzatore (con omologazione norme antiinquinamento), ma se questo non viene eliminato è del tutto inutile acquistarlo, o sbaglio?
Continuo ad essere perplesso eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7243779
7243779 Inviato: 25 Mar 2009 14:33
 

Gibs ha scritto:
Quindi siete sicuri che il catalizzatore, cambiando il terminale, non venga eliminato. Mi chiedo allora il motivo della presenza sul sito Mivv dell'articolo tube kat, a che servirebbe?
Ho recentemente scritto per avere info e mi hanno risposto che il tube kat non è altro che il raccordo con all'interno il catalizzatore (con omologazione norme antiinquinamento), ma se questo non viene eliminato è del tutto inutile acquistarlo, o sbaglio?
Continuo ad essere perplesso eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif

Ci sono altri modelli di moto (non il Bandit) che hanno il catalizzatore all'interno del terminale di scarico e quindi, sostituendo questo, si eliminerebbe il catalizzatore. Il Bandit (non per niente è una moto ... intelligente) ha il catalizzatore in quel rigonfiamento sotto il motore a monte del terminale di scarico e non necessita, quindi, di catalizzatori aggiuntivi.
 
7249491
7249491 Inviato: 26 Mar 2009 9:43
 

bello il mivv suono...e' un pensiero futuro per il mio 650 icon_mrgreen.gif
quanto a costo pero' e' un po' altino,a quanto l'avete trovato?
 
7321612
7321612 Inviato: 5 Apr 2009 16:51
 

E' arrivato e l'ho montato. Semplicissimo, 15 minuti di lavoro. Il sound è bellissimo: tono basso e "gutturale", ma nella norma. Si avverte di più al minimo o procedendo a bassa velocità che non marciando regolarmente, circostanza in cui non si nota neanche la differenza. Il grafico della MIVV mostra un qualche aumento di cavalli e di coppia, ma io non l'ho avvertito perchè la Banditona ha una tale riserva di "energia" che non la sfruttavo prima e non la sfrutto adesso, però nei sorpassi quel tono baritonale ...... è una favola!!!! Ha un solo difetto: il tampone per smorzare l'urto del cavalletto centrale è calcolato male e rimane piuttosto distante dal punto in cui dovrebbe essere, motivo per cui quando la moto scende dal cavalletto fa uno SDENG piuttosto fastidioso. Domani farò un buco nella piastra del cavalletto centrale e piazzerò lì il tampone per risolvere il problema. Qualcuno mi aveva chiesto la foto: è identica a quella del Bandit 1250S che si trova sul sito della MIVV!!! Lamps
 
7440839
7440839 Inviato: 23 Apr 2009 16:27
 

ciao markof possiedo la tua stessa moto e come già hai fatto tu avevo intenzione di montare il medesimo scarico sulla mia banditona!!!

all'inizio volevo montarlo perche lo scarico originale nn lo digerisco proprio (è immenso!!)

da un mese invece è diventata una necessità!!

circa un mese fa durante un sorpasso un emerito CO..NE per poco e nn mi butta in terra in un rettilineo prendendomi proprio sullo scarico...risultato...ho 1 vistosa ammaccatura al centro e una verso la fine del terminale!!

nn posso vedere la mia banditona in questo stato e quindi il prox mese vorrei acquistare il mivv in questione!!

potrei sapere quanto ti è costato??

e poi...(visto che anche tu hai il traveller) nn dà fastidio con la valigia laterale vero??
perchè sulla foto sul sito mivv mi sembra che punti + in alto dell'originale!!!

grazie in anticipo

doppio_lamp.gif
 
7471060
7471060 Inviato: 28 Apr 2009 17:22
 

Quello delle valige era un dubbio che avevo anche io prima di montarlo. Infatti la prima cosa che ho fatto al termine del lavoro, non è stata quella di accendere il motore, ma quella di montare la borsa destra per vedere se ... toccava. NIENTE!!!! E' perfetta! Il terminale l'ho acquistato su internet a 269,00 € e non ti fanno neanche pagare le spese di spedizione. E' il prezzo più basso che ho trovato in giro ed è molto più basso di quello di listino. Ti forniscono tutto il necessario per il montaggio, che si fa tranquillamente in un quarto d'ora. Basta digitare su Google: suzuki, scarico mivv titanio e ti porterà subito su ebay ove troverai diversi venditori. Uno solo fa questo prezzo. Ora è un po' che ci cammino e posso trarre qualche conclusione in più. Finita la puzza di bruciato iniziale (dura qualche giorno) si comincia ad apprezzare il tutto. E' incredibile, ma la moto sembra più leggera e maneggevole. Il suono è più forte di quello originale, ma di tonalità bassa e molto piacevole. Per le prestazioni sembra (e non capisco come possa essere, perchè dovrebbe essere esattamente il contrario) che la moto tiri ancora di più in basso, tant'è che mi ritrovo a camminare nel traffico con il motore al minimo (circa 1300 giri) senza dover tirare la frizione e poi riprendo benissimo senza strappi, nè vibrazioni. L'unica cosa che mi preoccupa e che (in un paio di occasioni soltanto, però) ho sentito, quando il motore passava dalla fase di rilascio a quella di tiro, un piccolo botto, come un piccolo ritorno di fiamma. Ora sto lì con le orecchie tese, ma non me lo ha più fatto: staremo a vedere. Lamps
 
7480748
7480748 Inviato: 29 Apr 2009 21:09
 

Citazione:
Per le prestazioni sembra (e non capisco come possa essere, perchè dovrebbe essere esattamente il contrario) che la moto tiri ancora di più in basso, tant'è che mi ritrovo a camminare nel traffico con il motore al minimo (circa 1300 giri) senza dover tirare la frizione e poi riprendo benissimo senza strappi, nè vibrazioni. L'unica cosa che mi preoccupa e che (in un paio di occasioni soltanto, però) ho sentito, quando il motore passava dalla fase di rilascio a quella di tiro, un piccolo botto, come un piccolo ritorno di fiamma. Ora sto lì con le orecchie tese, ma non me lo ha più fatto: staremo a vedere. Lamps


mmhh.....quest'ultima cosa nn è che mi abbia molto rassicurato!!! eusa_think.gif eusa_think.gif

io volevo prendere questo scarico xkè oltre all'estetica e al prezzo, nn ricordo dove l'ho letto, nn c'era bisogno di interventi sulla carburazione...ma da quello che mi hai scritto pare proprio che sia una str....ta!!! eusa_liar.gif

nn so....

comunque grazie per le informazioni. doppio_lamp.gif
 
7485448
7485448 Inviato: 30 Apr 2009 14:40
 

icon_mrgreen.gif Ciao, credo che il piccolo botto di cui sopra sia normale...
il mio vecchio bandit600 con scarico aperto, sembrava sparare ad ogni staccata icon_asd.gif
specialmente quando ci tiravo le marce e l'escursione termica era piu' elevata.
doppio_lamp.gif
 
7510757
7510757 Inviato: 4 Mag 2009 18:48
 

Cessato allarme. Il rumore che avverto quando il motore frena non sono scoppiettii, che potrebbero far pensare ad una miscela magra, ma un borbottio, che trovo anche (ora che so che è normale) molto piacevole.
 
10472465
10472465 Inviato: 28 Ago 2010 9:48
 

markof ha scritto:
........... Ha un solo difetto: il tampone per smorzare l'urto del cavalletto centrale è calcolato male e rimane piuttosto distante dal punto in cui dovrebbe essere, motivo per cui quando la moto scende dal cavalletto fa uno SDENG piuttosto fastidioso. Domani farò un buco nella piastra del cavalletto centrale e piazzerò lì il tampone per risolvere il problema. ...........



Solo ora ho visto questo topic, ma credo che l'argomento meriti ancora qualche osservazione icon_wink.gif .
Non credo che Mivv abbia sbagliato il punto in cui fissare il fermo del cavalletto centrale eusa_naughty.gif . Penso piuttosto che vada rimosso l'anello presente sul raccordo che esce dal catalizzatore. Togliendo quest'anello, il tubo del nuovo scarico Mivv si inserisce sul raccordo avanzando di alcuni centimetri; in tal modo è assicurata la perfetta tenuta dei gas di scarico ed il fermo del cavalletto viene a trovarsi automaticamente nella corretta posizione icon_biggrin.gif
 
10694283
10694283 Inviato: 3 Ott 2010 9:21
 

io ho quello in carbonio si raffredda subito e un bel sound
 
10696408
10696408 Inviato: 3 Ott 2010 17:33
 

nikon ha scritto:
io ho quello in carbonio si raffredda subito e un bel sound


si,il regalo che mi faccio per natale.un amico ci gira senza db killer e il suono e molto bello e moderato.parlo sempre del 1250
 
10696490
10696490 Inviato: 3 Ott 2010 17:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10701995
10701995 Inviato: 4 Ott 2010 15:10
 

lucagsr ha scritto:


si,il regalo che mi faccio per natale.un amico ci gira senza db killer e il suono e molto bello e moderato.parlo sempre del 1250

anche io ho il modello in carbonio ed ho provato ad usarlo sia con i db killer montati che smontati. la differenza di suono è notevole e, almeno per me, va molto meglio con.....

doppio_lamp.gif
 
10713338
10713338 Inviato: 5 Ott 2010 21:43
 

qualcuno sa se esiste gia per il gsx.f.ho capito che e un po diversa dal 1250 k8
 
10750861
10750861 Inviato: 11 Ott 2010 21:33
 

Tecnicamente credo sia lo stesso attacco del banditone, stessa storia della mia con il 650 (ho uno scarico per GSF650).

Discorso diverso per il foglio di omologazione, dove al 90% la GSX1250 come modello non ci sarà, anche qui stesso discorso della mia col 650 dove nel mio foglio omologazione c'è solo la GSF650 e non la GSX650F.

Riassumendo, monta ma non è legale.
 
10751022
10751022 Inviato: 11 Ott 2010 21:52
 

treyguitar ha scritto:
Tecnicamente credo sia lo stesso attacco del banditone, stessa storia della mia con il 650 (ho uno scarico per GSF650).

Discorso diverso per il foglio di omologazione, dove al 90% la GSX1250 come modello non ci sarà, anche qui stesso discorso della mia col 650 dove nel mio foglio omologazione c'è solo la GSF650 e non la GSX650F.

Riassumendo, monta ma non è legale.


questa cosa per me sarebbe una grandissima bidonata,visto che quella originale e un po graffiata(non la posso vede!!!)montando una marmitta di questo tipo si spende molto meno,pesa meno,e da anche un bel rumore.ora m'informo per bene.
 
10751091
10751091 Inviato: 11 Ott 2010 22:01
 

Io sono andato di Roads italia, fatto bene, costa poco, e suona benissimo 0509_up.gif



ma.... una bidonata al paese tuo è una cosa buona?
 
10751399
10751399 Inviato: 11 Ott 2010 23:00
 

siamo in italia,e la legge e uguale per tutti,se ti fermano sono caxxi amari,o stai a milano o sta a palermo non cambia niente!
 
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