Desmopier ha scritto:
Il monster non è una moto da autostrada. La protezione è nulla, ed alla lunga stanca. Comunque non è una moto da velocisti, perché il 1000 fa circa i 220 come velocità massima. Rispetto alle pari cilindrate jap è "pochissimo"; però con una naked oltre i 130/140 l'aria inizia a farti sventolare come una bandiera. Ti devi perlomeno abbassare sul serbatoio... Diciamo che a velocità "codice", però puoi andare anche in capo al mondo, con qualche tirata ogni tanto. Dipende dalla tua resistenza.
E' sull strade di montagna che il monster dà il suo meglio... e allora ti diverti veramente.
Per quanto riguarda l'usato.. io ho sempre comprato moto usate. Probabilmente sono sempe stato molto fortunato, ma mi è sempre andata bene. L'importante è cercare moto che abbiano avuto una manutenzione scrupolosa (Il libretto dei tagliandi stà lì a testimoniarlo) ed evitare quelle che sono state troppo "taroccate" o alle quali manca qualcosa. Anche solo il fatto di aver perso il libretto uso e manutenzione è spesso sintomo di scarsa cura da parte del proprietario... così come le parti originali sostituite.
ne una parola di piu ne una in meno tutto quanto esauriente E' sull strade di montagna che il monster dà il suo meglio... e allora ti diverti veramente.
Per quanto riguarda l'usato.. io ho sempre comprato moto usate. Probabilmente sono sempe stato molto fortunato, ma mi è sempre andata bene. L'importante è cercare moto che abbiano avuto una manutenzione scrupolosa (Il libretto dei tagliandi stà lì a testimoniarlo) ed evitare quelle che sono state troppo "taroccate" o alle quali manca qualcosa. Anche solo il fatto di aver perso il libretto uso e manutenzione è spesso sintomo di scarsa cura da parte del proprietario... così come le parti originali sostituite.
io concordo 



però a me piace così 





io non vorrei rovinare il tuo momento romantico ma guarda che ormai le ducati la frizione a bagno d olio ce la ormai da quasi un decennio e mano a mano tendera sempre di piu a prender piede nelle piccole medie cilindrate e mi sa anche sulle future ipotetiche touring......non è piu una cosa messa per prova ma e realta effettiva!! ed e ora di accettarla come miglioria , ovvio che la frizione a secco a il suo perche e piace un casino a tutti me compreso ma e ora di accettrla senza critiche supersevere perche questa e la nuova direzione ducati e non va per niente male....lo ribadisco la peculiarita di ducati non e la frizione a secco ma il desmodromico proccupatevi che mantenga quello!! 
), sicuramente l'avrà. 