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Noooo.... [il Monster 696 ha la frizione in bagno d'olio...]
7168123
7168123 Inviato: 14 Mar 2009 9:38
Oggetto: Noooo.... [il Monster 696 ha la frizione in bagno d'olio...]
 



come in oggetto: "nnnnnnnnooooooooooooooooooooooo........."
non lo sapevo che la monster 696 avesse la frizione in bagno d'olio e che quindi non fa il "magnifico" rumore ciottoloso della frizione a secco che caratterizza le DUCATI...

Ieri sono andato a farmi fare il preventivo alla Ducati a Firenze e ne parlare è venuta fuori questa cosa...mi sono smontato...ero tutto gasato per l'eventuale acquisto e questa cosa qui mi smonta molto....era un punto a favore della monster rispetto alle altre che mi aveva fatto scartare subito tutte le giapponesi e giocattolini vari....ora però....

vabbè dai..in settimana vado a provarla...spero che almeno il rombo e la ripresa mi facciano ricredere....non voglio "dover" valutare anche le giapponesi...come si fa ad andare a giro con quei "motori"?!?!aiutoooooo.......


0509_si_picchiano.gif
 
7168129
7168129 Inviato: 14 Mar 2009 9:43
 

non ricominciamo con il solito dibattito tra ducati e jap..... altrimenti il topic viene chiuso SUBITO
 
7168131
7168131 Inviato: 14 Mar 2009 9:44
 

Se é così importante prendi il 1100 0509_doppio_ok.gif
 
7168159
7168159 Inviato: 14 Mar 2009 10:02
 

Biker_boy ha scritto:
Se é così importante prendi il 1100 0509_doppio_ok.gif


quoto 0509_up.gif
 
7168160
7168160 Inviato: 14 Mar 2009 10:03
 

Ho aggiustato il titolo.... Magari la prossima volta scrivi qualcosa di più chiaro icon_biggrin.gif

E poi.... Come già detto non cominciamo con l'inutile e retorica "faida" tra Ducatisti vs. resto del mondo: Basta.... La Moto è una passione che deve unire, non dividere in fazioni.... icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
7168200
7168200 Inviato: 14 Mar 2009 10:25
 

col 696 non avrai ne fantastico rombo ne fantastica ripresa.....comunque prova ad usare entrambe le tipologie di frizione, poi mi sa che preferirai quella a olio
 
7168203
7168203 Inviato: 14 Mar 2009 10:26
 

efettivamente il dlin dlin manca su alcune versioni ed e un piccolo neo.....ma a dire il vero io che non la possiedo non ci faccio neanche piu caso ,perche poi quando sei in giro l importante e godersi questa moto...se questo (neo di politica ducati) di dovesse fermare sull aquisto posso dedurre che forse non ti piace abbastanza questo modello e anche io ti potrei consigliare il 1100....comunque la caratteristica principale ducati non e la frizione a secco che tra l altro montano anche altre moto ma e la distribuzione desmodronica che ora viene indotta dalle cinghie mentre una volta era indotta da due alberi a coppia conica.....io sarei molto piu preoccupato se levassero questa caratteristica...comunque se devi provarla ti potrai fare un idea e se proprio vuoi la frizione a secco ci sono varie versioni di monster (usati) che la montano icon_wink.gif ...tienici informati e buon aquisto 0510_saluto.gif
 
7168305
7168305 Inviato: 14 Mar 2009 11:32
 

scandian ha scritto:
.....comunque prova ad usare entrambe le tipologie di frizione, poi mi sa che preferirai quella a olio


Esatto, molto più morbida quella ad olio rispetto a quella a secco.... icon_wink.gif
 
7168573
7168573 Inviato: 14 Mar 2009 12:40
 

rimango tutte le volte basito...ma informarsi no?
 
7168653
7168653 Inviato: 14 Mar 2009 13:02
 

Bè, potevi informarti un pò prima di andare in concessionaria....se non riesci a rinunciare alla frizione a secco o devi andare di 1.100 o cercarti qualche S2R 1000. Con i soldi che spendevi per l'acquisto del 696 ti prendi un S2R 1000 praticamente nuovo e, secondo me naturalmente, è tutto un altro mondo icon_asd.gif Anche se è la tua prima moto penso che usando il cervello non dovrebbe essere niente di insormontabile doppio_lamp_naked.gif
 
7168759
7168759 Inviato: 14 Mar 2009 13:25
 

doctor-kevin ha scritto:
Biker_boy ha scritto:
Se é così importante prendi il 1100 0509_doppio_ok.gif


quoto 0509_up.gif

quoto 0509_banana.gif
 
7168815
7168815 Inviato: 14 Mar 2009 13:35
 

ghiz ha scritto:
rimango tutte le volte basito...ma informarsi no?
be dai ghiz la moto non la ancora comprata quindi fa ancora in tempo eusa_shifty.gif
 
7168855
7168855 Inviato: 14 Mar 2009 13:47
 

ghiz ha scritto:
rimango tutte le volte basito...ma informarsi no?

é vero la moto non l ha ancora comprata ma partimano dal presupposto che questoragazzo nella moto ci voglia spende sui 7000 euro.. non so voi ma io prima di comprare una qualsiasi cosa (moto o macchina)e soprattutto di spendere tutti sti soldi mi informerei un casino su quello che vadoi a comprare!! sara che sono un povero e visto che non ho tanti soldi prima di spenderli voglio essere sicuro di nonfare una cazzata!!!
senza offendere nessuno ovviamente)
 
7169171
7169171 Inviato: 14 Mar 2009 14:58
 

Citazione:
comunque la caratteristica principale ducati non e la frizione a secco che tra l altro montano anche altre moto ma e la distribuzione desmodronica


mi sembra che in moto gp non la usino più
 
7169514
7169514 Inviato: 14 Mar 2009 15:57
 

infatti mi sto informando....
forse sono stato preso troppo sul serio...inannzitutto non voglio riprendere i discorsi DUCATI vs other perchè io le jap non le posso vedere...andranno bene..non lo metto in dubbioma DUCATI is DUCATI no???

comunque tra tutte le cose di cui mi sono informato, freni, ammortizzatori, gommatura, trasmissione e chi più ne ha più ne metta....questa proprio non la sapevo...non ci pensavo neanche in quanto pensavo fosse caratteristica di tutte le ducati....(chiedo scusa per questo, ma non uccidetemi.. icon_biggrin.gif )

comunque la 1000la escludo perchè costa troppo...poi per l'utilizzo "tranquillo" che ne voglio fare penso non valga di spendere quei soldi in più (poi penso costi ancora di più l'assicurazione)...

comunque al momento rimango per la 696+...
mi conviene quella normale o la +???
 
7169633
7169633 Inviato: 14 Mar 2009 16:22
 

atafil ti chiedo scusa ho letto il topic di fretta e sono mezzo deficiente causa tonsillite e febbre...
mi correggo, fai bene a informarti prima di comprare...
ciao!
 
7169871
7169871 Inviato: 14 Mar 2009 17:42
 

anche io non posseggo quel fantastico rumorino della frizione...ma ho sentito quella a secco, è duretta...e personalmente, se non prendo la moto per un po', e ci faccio un po' di chilimetri, basta anche questa a darmi fastidi al polso !

per il resto...boh, io mi cercherei un S2R 1000; con i soldi che vai ad investire per il 696 lo trovi ! avresti il "dlin dlin dlin", avresti il "vero mostro" (oh, il nuovo mi piace eh, ma il 1100 icon_wink.gif ), avresti un motore sicuramente più performante...
 
7169950
7169950 Inviato: 14 Mar 2009 18:05
 

Niko ha scritto:


Esatto, molto più morbida quella ad olio rispetto a quella a secco.... icon_wink.gif


Più moribida e meno facile da usurare rispetto quella a secco
 
7169968
7169968 Inviato: 14 Mar 2009 18:08
 

(poi penso costi ancora di più l'assicurazione)...[/quote]

A mio modesto parere si può guardare quanto costa una moto quanto costano i ricambi ma..........non l assicurazione cioè 200 euro in piu all'anno saranno un finimondo???
 
7169993
7169993 Inviato: 14 Mar 2009 18:15
 

ma dite un monster1000 usato?
 
7170056
7170056 Inviato: 14 Mar 2009 18:32
 

Ah, sì potessi tornare indietro moto rigorosamente usata di un anno.....identica alla mia ovviamente..

potrei venderti il mio...ho appena acquistato piattello spingidisco, mole in inox e copri frizione rizoma ( quello mezzo aperto)....io invece temo di aver fatto una cavolata...gli esperti dicono che è meglio perché i detriti vengono espulsi e la frizione si riscalda meno...vediamo un po' che effetto farà quando la monto la prossima settimana con un tagliando che si preannuncia uno shock per le mie tasche...
 
7170096
7170096 Inviato: 14 Mar 2009 18:46
 

fai un preventivo all'assicurazione,non credo ci sia mooltissima differenza tra un 700 e un 1000,pagherai un po di piu' il bollo quello si..anch'io ti consiglio un mille,a me tutti lo sconsigliavano(vabe' e' 900 ma intorno al mille)ma basta usare la testa,il resto viene da se' icon_asd.gif
 
7170137
7170137 Inviato: 14 Mar 2009 18:59
 

Allora.......:

io avevo un 695 dark con montatata su solo la centralina, il radiatore olio ed il pignone da 14 anzichè da 15: la moto era favolosa.
Mi è stata prestata una 696 con cui ho fatto 200 km: la moto andava molto bene, molto più agile in città ma ho trovato la posizione troppo in avanti, ed andandoci in due le braccia dopo un pò hanno iniziato a farmi male oltre ad un notevole schiacciamento contro il serbatoio dei....ci siamo capiti.

Per quanto riguarda le prestazioni volevo farvi notare una cosa:
prima del cambio pignone la mia in 6° a 4.000 giri faceva 110; dopo il cambio era molto più brillante in ripresa, strattonava meno ai bassi ma a 4.000 superava di poco i 100.
Tutto normale!!!
Poi è arrivata la centralina e l'erogazione è migliorata ulteriormente.

Quando ho preso la 696 mi sono accorto che a 4000 giri faceva 103: sono andato a vedere la scheda tecnica ed ho notato che rispetto alla mia 695 il pignone era sì da 15 ma avevano tolto 3 denti dalla corona posteriore (chi si intende di bici sa dove voglio andare a parare).
Conclusione: il motore sarà stato sicuramente affinato ma la pastosita l'hanno ottenuta intervenendo sui rapporti e quindi tutta sta differenza....

Detto ciò mi sono messo alla ricerca di un 1000 (a me piace il vecchio con gli scarichi bassi)ed ho trovato a COMO un 1000 i.e. del 2004 km.0 nero mai messo su strada e targato nel 2008 (perchè poi non lo si sarebbe potuto più fare perchè euro2).
Sono di Vt, ho noleggiato un fugone caricato il 695, dato in permuta,caricato il 1000 e... fantastico......
Componentistica da urlo rispetto al vecchio e frizione a secco: la credevo più dura e la mano ti si indolenzisce solo dopo un bel pò in città. Risolverò con l'attuatore DP che riduce lo sforso del 30%.
Dove l'ho presa credo abbiano ancora una 1000 SR2 rossa km0 (nuova) a 8.500 euro (forse tolgono qualche altra cosa).
Potrebbe essere molto intressante!!!!!
 
7170185
7170185 Inviato: 14 Mar 2009 19:13
 

Proprio bello un bel 1000 con scarichi bassi...ne ho proprio visto uno usato oggi....

e' vero, con l'attuatore lo sforzo della frizione diminuisce notevolmente...
 
7170267
7170267 Inviato: 14 Mar 2009 19:31
 

Concordo con chi ama il vecchio monster scarichi bassi... costa poco ha una dotazione eccelsa e va troppo bene. Se uno ha poco budget è l'ideale.

Comunque, caro Shakii, la frizione a secco è montata solo sui modelli dal 900 in su. E ultimamente neanche più su tutti, visto che l' 848 non ce l'ha, e non ce l'ha neanche più il Multistrada 1100. Credo che in futuro tenderà sempre più a sparire, soppiantata dalla validissima e più "facile" frizione in bagno d'olio.
 
7170284
7170284 Inviato: 14 Mar 2009 19:35
 

..e tutto questo perchè qualcuno non sapeva che non tutte le ducati hanno la frizione a secco?mica è solo il 696 a non averla ..848 ad esempio e quasi tutti i monster sotto una certa cilindrata..non so più di cosa si sta parlando..topic sulla differenza delle varie frizioni esistono già..secco ,olio,APTC (696 e 848 usano la stessa frizione)
 
7170735
7170735 Inviato: 14 Mar 2009 20:43
 

sono un po scettico a comprare una moto usata...non sai chi l'ha tenuta, se è incidentata, se è ok a livello motore....

vengo dal mondo cross che si è l'esasperazione dello stress per un motore ma insegna che le cose usate son da prendere con le PINZE!!!!

naturale che se uno conosce chi l'ha tenuta o altre certezze allora conviene...magari appunto un km 0 o quasi....

visto che ci siamo allora vorrei introdurre il discorso velocità....
come ho detto vengo dal cross e non mi intendo molto di moto da strada...sopratutto di moto "gnude"....in autostrada come va la monster?che velocità si possono raggiungere (premetto che non parto con l'idea di passarci il 100% del tempo in autostrada ma è per informarmi)?la velocità di crociera per il motore qual'è???limiti a parte intendo...

grazie...
 
7171003
7171003 Inviato: 14 Mar 2009 21:26
 

atafil ha scritto:
visto che ci siamo allora vorrei introdurre il discorso velocità....
come ho detto vengo dal cross e non mi intendo molto di moto da strada...sopratutto di moto "gnude"....in autostrada come va [size=18]la monster[/size]?che velocità si possono raggiungere (premetto che non parto con l'idea di passarci il 100% del tempo in autostrada ma è per informarmi)?la velocità di crociera per il motore qual'è???limiti a parte intendo...

grazie...


Ti prego... icon_sad.gif è IL MONSTER

A proposito di autostrada...
A parte brevi tratti fatti più spesso, una sola volta ho fatto circa 400 km tutti filati..

Per necessità avevo la borsa serbatoio che, a detta di motociclisti con più esperienza, mi ha parecchio riparata..

Credo di aver viaggiato nei limiti del Codice, ma sono stata benissimo, nessun problema..

Da notare che io non ho neppure il cupolino.. ma il mio Mostro mi piace così..

Ti consiglio di provarlo però..
Perchè io non ho guidato altro nella mia vita, ma chi se ne intende un po', mi ha detto che ci sono moto più facili e quindi (a detta loro) più divertenti, con un'erogazione più fluida..
Certo per te che arrivi dal cross, il fatto potrebbe non essere rilevante..
Personalmente io lo adoro, adoro il rombo che prende nello stomaco e non mi importa se scalcia un po' ai bassi, se la manopola dell'acceleratore ha un po' di gioco e se i miei amici ogni tanto mi chiedono quanti bulloni ho già perso..
Si sa, quando siamo innamorati ciò che per altri è un "difetto" per noi è una caratteristica, che è parte integrante del nostro oggetto d'amore, quindi irrinunciabile..
Certo l'amore può finire ma, per ora, sono innamorata del mio Mostro Rosso.

0510_saluto.gif
 
7171023
7171023 Inviato: 14 Mar 2009 21:28
 
 
7172207
7172207 Inviato: 15 Mar 2009 10:35
 

atafil ha scritto:
sono un po scettico a comprare una moto usata...non sai chi l'ha tenuta, se è incidentata, se è ok a livello motore....

vengo dal mondo cross che si è l'esasperazione dello stress per un motore ma insegna che le cose usate son da prendere con le PINZE!!!!

naturale che se uno conosce chi l'ha tenuta o altre certezze allora conviene...magari appunto un km 0 o quasi....

visto che ci siamo allora vorrei introdurre il discorso velocità....
come ho detto vengo dal cross e non mi intendo molto di moto da strada...sopratutto di moto "gnude"....in autostrada come va la monster?che velocità si possono raggiungere (premetto che non parto con l'idea di passarci il 100% del tempo in autostrada ma è per informarmi)?la velocità di crociera per il motore qual'è???limiti a parte intendo...

grazie...
Il monster non è una moto da autostrada. La protezione è nulla, ed alla lunga stanca. Comunque non è una moto da velocisti, perché il 1000 fa circa i 220 come velocità massima. Rispetto alle pari cilindrate jap è "pochissimo"; però con una naked oltre i 130/140 l'aria inizia a farti sventolare come una bandiera. Ti devi perlomeno abbassare sul serbatoio... Diciamo che a velocità "codice", però puoi andare anche in capo al mondo, con qualche tirata ogni tanto. Dipende dalla tua resistenza.
E' sull strade di montagna che il monster dà il suo meglio... e allora ti diverti veramente.
Per quanto riguarda l'usato.. io ho sempre comprato moto usate. Probabilmente sono sempe stato molto fortunato, ma mi è sempre andata bene. L'importante è cercare moto che abbiano avuto una manutenzione scrupolosa (Il libretto dei tagliandi stà lì a testimoniarlo) ed evitare quelle che sono state troppo "taroccate" o alle quali manca qualcosa. Anche solo il fatto di aver perso il libretto uso e manutenzione è spesso sintomo di scarsa cura da parte del proprietario... così come le parti originali sostituite.
 
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