Ciao ragazzi.
Circa un mesetto fa sono andato a recuperare il Varadero 1000 di mio padre fermo da un anno alla mercè delle intemperie (grazie all'ormai ex socio di mio padre).
La moto naturalmente non parte e ieri ho provato un po a vedere come si potesse risolvere il problema.
Cambiando batteria il quadro si accende, ma la moto no. Lo stesso vale se attacco i cavi. Il motorino d'avviamento sembra proprio non girare e quindi non vuole proprio saperne.
Ho provato anche la più classica " a spinta", ma il risultato non cambia.
L'idea è di rimetterla in moto e controllare che il motore giri per pochi minuti, dopodichè eseguirei la necessaria manutenzione che si addice ad una moto ferma da così tanto tempo.
Cosa fondamentale è che non devo spendere molto, visto che, crisi economica permettendo (ergo dindini), mio padre la cambierà probabilmente per una Brutale entro l'anno e il Vara deve solo accompagnarlo per questi pochi mesi prima del meritato riposo (credo sia del 2003...)
sapete aiutarmi?





ma l'augurio devo girarlo a mio padre...la mia di moto deve arrivare a giorni (gsx-r 600 k8) e non sono più nella pelle. Considera che è proprio per la moto nuova che sono a corto dato che la pago io e il rimettere in strada la vecchiotta di mio padre voleva essere un regalo da parte mia (quindi anche questo a mie spese)...dovreste vedere i suoi occhi quando parliamo della gixxer in arrivo...mi fa tenerezza, considerando che, tranne il varadero, negli ultimi 15-20 anni ha sempre avuto moto sportive...e poi ho un sogno, arrivare a Caponord con lui, ma per ora mi accontento di farmici un giro sulla via dei laghi...
), la moto non riposerà in pace, ma ci sarà un probabile distacco forzato causa vendita (ma tenerla ed affiancarla ad un'altra non sarebbe male). L'anno della moto non lo ricordo precisamente CREDO sia del 2003, massimo 2002, ma i km sono circa 27-28 mila (la precisione non posso darvela visto che ha il contakm percorsi digitale ed ora è senza batteria). Insomma è una giovincella!!!
