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Inviato: 11 Mar 2009 10:43
Con il 620 arrivavo a fare anche 240/250 km con un pieno. Premetto che non lo usavo praticamente mai in città (soprattutto dopo due incidenti) e che io prediligo una guida "allegra" ma fluida, senza accelleratone e staccatone.
Il serbatoio del Monster 2002 (in poi) è da 15 litri + 3,5 di riserva... mentre quello del monster fino al 2001 era da 16 litri + 3 di riserva. Quello in plastica, se non sbaglio, perde ancora un mezzo litro di capacità...
Però, dammi ascolto... cerca anche un 900 ie, magari del 2002, o un 1000 DS. Gli anni che sono passati si sentono, eccome! E non è una questione di estetica... cambiano il telaio, le forcelle, il forcellone, il radiatore olio, l'airbox, i supporti di banco del motore, il sistema di raffreddamento del cilindro verticale, la centralina elettronica, le pompe freno e frizione a manubrio (oro con serbatoi separati), i freni... tutte cose che hanno migliorato il comportamento su strada. Hai la scelta tra comprare una moto "d'epoca" (un progetto di 16 anni fa, che in definitiva monta forcelle anteriori meno valide di quelle del tuo 620!) e una moto + moderna (che è un aggiornamento di soli 7/8 anni fa) che però ha saputo migliorare quello che era già ottimo. L'elettronica è ancora poco invadente, a parte il cruscotto e la presenza della centralina. Dopo tutto è solo euro1...Poi, se vuoi che strappi come un carburatori, basta sballarle il CO...