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er6n 2009!i miei primi 100 km!
7119795
7119795 Inviato: 7 Mar 2009 10:26
Oggetto: er6n 2009!i miei primi 100 km!
 



ciao atutti gli erristi e non!!ieri mattina ho ritirato finalmente la mia errina 2009!! icon_twisted.gif nn sto qua a farvi un racconto retorico e colmo di enfasi perchè poi vi annoiate,quindi andiamo al sodo e parliamo delle impressioni,alla luce del fatto che provengo da un'enduro..
1.la posizione di guida è perfetta,ho fatto centoventi km e nn ero stanco per niente..ed anche il manubrio nn mi è sembrato così stretto come raccontano sui giornali!!
2.il motore mi ha impressionato perchè nn strappa mai,è sempre assolutamente lineare e anche in sesta a cinquanta all'ora riprende che è un piacere!!per quel che riguarda la potenza nn posso dire molto,nn avendo mai superato i 4000 giri,ma il motore si sente anche ai bassi!
3.mi ha molto colpito la stabilità ed anche la rigidità della moto..avevo letto che il modello 2009 era stato irrigidito,ed infatti è veramente così...e questa cosa mi da maggior senso di sicurezza in sella..le buche ed anche le buchette si sentono molto,ma un assetto così rigido mi garba di brutto icon_twisted.gif
4.i freni nn li posso valutare bene perchè si stanno ancora facendo..in ogni caso mi pare che freni bene sia davanti che dietro..
in conclusione appena c sono salito ho capito di avere fatto la scelta giusta!!me la sono sentita subito mia e nn la cambierei con nessun'altra al mondo! icon_biggrin.gif
ora un paio di domande:l'ho comprata nero lucido..è normale che si facciano dei graffietti al minimo contatto!!?? eusa_think.gif è delicatissimo!
seconda domanda:ieri ho fatto vedere l'errina ad un pò di persone ed una di queste,da fermo e a moto molto calda,ha un pò giocato con il gas andando senz'altro sopra i 4000 giri per pochi istanti!!è un problema secondo voi!??rincuoratemi vi prego!!quello della concessionaria mi ha detto che comunque sono moto già rodate,anche se io ieri nn ho mai mai superato i 4000..tranne per colpa di quel tipo!! icon_twisted.gif
 
7119896
7119896 Inviato: 7 Mar 2009 11:02
 

ti volevo chiedere una cosa riguardo la sella,è più comoda,più imbottita del modello precedente? è meno scivolosa?
 
7119911
7119911 Inviato: 7 Mar 2009 11:05
 

quanrto l'hai pagata?? e dove?? eusa_drool.gif
 
7119912
7119912 Inviato: 7 Mar 2009 11:05
 

Tu, sia detto con enorme affetto 0509_up.gif , sei il classico tipo malato di moto che non ci dorme per una sgasata e che stravede per la propria mota 0509_pernacchia.gif . Hahaha, mi fai ridere di brutto soprattutto quando penso alle tue maledizioni scagliate al suo indirizzo 0509_si_picchiano.gif . E sorrido anche quando leggo le tue righe e penso di vedere la recensioni di una R1 icon_asd.gif . Eccezionale! icon_mrgreen.gif . Siamo molto simili ma non solo tu e io, ma proprio il 90 % dei matti del tinga. Il nero kawa dovresti saperlo che si graffia a guardarlo icon_neutral.gif , difetto presente da tempo icon_confused.gif , ma non fartene un cruccio eccessivo. Buon divertimento e LAMPSS. doppio_lamp_naked.gif
 
7119936
7119936 Inviato: 7 Mar 2009 11:16
 

ah un altra domanda: ce sta l'indicatore del livello di carburante sul display? eusa_think.gif
 
7119937
7119937 Inviato: 7 Mar 2009 11:16
 

auguroni! icon_wink.gif
per la sgasata non ti preoccupare, l'importante è che non venga fatta in continuazione e per un tempo prolungato. purtroppo il nero è un colore fantastico ma estremamente delicato, e soprattutto i graffi sono più visibili che su altri colori
 
7119997
7119997 Inviato: 7 Mar 2009 11:37
 

risposte:si,l'indicatore del livello carburante c'è..tutto il display è veramente curato..di notte poi è una meraviglia!

la sella è molto comoda e mi è sembrata tutt'altro che scivolosa

la moto l'ho pagata 5900 euro con immatricolazione compresa,da stilmoto,giotta,a sondrio

il mio socio hornettista ha proprio ragione..ho avuto gli incubi questa notte pensando alle stiracchiatine del tipo di ieri..l'avrei voluto soffocare con il gas di scarico icon_twisted.gif icon_asd.gif ..no ma poi io sono veramente a livello maniacale,divento paranoico..ogni dieci minuti scendo in garage e controllo che stia bene icon_asd.gif

Ultima modifica di demakawa il 7 Mar 2009 13:21, modificato 1 volta in totale
 
7120026
7120026 Inviato: 7 Mar 2009 11:50
 

demakawa ha scritto:
risposte:si,l'indicatore del livello carburante c'è..tutto il display è veramente curato..di notte poi è una meraviglia!

la sella è molto comoda e mi è sembrata tutt'altro che scivolosa

la moto l'ho pagata 5900 euro con immatricolazione compresa

il mio socio hornettista ha proprio ragione..ho avuto gli incubi questa notte pensando alle stiracchiatine del tipo di ieri..l'avrei voluto soffocare con il gas di scarico icon_twisted.gif icon_asd.gif ..no ma poi io sono veramente a livello maniacale,divento paranoico..ogni dieci minuti scendo in garage e controllo che stia bene icon_asd.gif


Ecco, appunto icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7120625
7120625 Inviato: 7 Mar 2009 14:02
 

Stai tranquillo........tieniti entro i 4000 rpm per i primi 1000KM.........non farla mai scaldare da fermo e dopo il rodaggio........olio totalmente sintetico 10W40 e tirata fino al limitatore (sempre a motore caldo) doppio_lamp.gif
 
7120648
7120648 Inviato: 7 Mar 2009 14:06
 

Grande sei il primo possessore di una er6n 2009 che scrive in questo forum, mi raccomando le foto!!!!!!!! 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7120707
7120707 Inviato: 7 Mar 2009 14:18
 

Grande!! Benvenuto!!! 0509_up.gif

Hai la prima Errina 2009 del Tinga...hai fatto un ottima scelta...mi raccomando, ti vogliamo al raduno!! 0509_doppio_ok.gif
 
7125277
7125277 Inviato: 8 Mar 2009 10:51
 

sono proprio il primo!! icon_cool.gif ..modestamente.. icon_asd.gif una domanda:come si può fare per le righine sul serbatoio?anche voi avete avuto problemi?ma solo il nero kawa è così delicato?
 
7125573
7125573 Inviato: 8 Mar 2009 12:06
 

demakawa ha scritto:
sono proprio il primo!! icon_cool.gif ..modestamente.. icon_asd.gif una domanda:come si può fare per le righine sul serbatoio?anche voi avete avuto problemi?ma solo il nero kawa è così delicato?

No guarda la verniciatura è l'unica cosa che non hanno curato molto (secondo me) occhio anche alla piastra sul manubrio..se hai una seconda chiave (tipo quella del lucchetto) che ci batte su riesche a fartelo sbiadire..ritornando ai graffi se sono leggeri usa uno di quei prodotti per rimuovere i graffi ma che sia molto delicato!
 
7125655
7125655 Inviato: 8 Mar 2009 12:33
 

io uso la chiave senza portachiavi apposta per quello..ho un pò paura ad usare prodotti per ora..per adesso ho masso quell'adesivo all'inizio del serbatoio,quello un pò gommoso..
 
7125914
7125914 Inviato: 8 Mar 2009 13:21
 

usa lo synpol ( se si scrive cosi ) è un prodotto meraviglioso con questo liquido togli i graffi superficiali che si creano ed automaticamente si forma una patina per non farli ricreare

doppio_lamp.gif
 
7126298
7126298 Inviato: 8 Mar 2009 14:47
 

sly12 ha scritto:
usa lo synpol ( se si scrive cosi ) è un prodotto meraviglioso con questo liquido togli i graffi superficiali che si creano ed automaticamente si forma una patina per non farli ricreare

doppio_lamp.gif


inutile sulla piastra in alluminio anodizzato icon_rolleyes.gif
 
7126347
7126347 Inviato: 8 Mar 2009 14:57
 

Coil ha scritto:


inutile sulla piastra in alluminio anodizzato icon_rolleyes.gif

Ma sul serbatoio?Può andare bene?
 
7126396
7126396 Inviato: 8 Mar 2009 15:07
 

fabietto78 ha scritto:

Ma sul serbatoio?Può andare bene?


mah si sulla carrozzeria è valido, come anche il polish d'altronde
 
7126413
7126413 Inviato: 8 Mar 2009 15:11
 

Coil ha scritto:
fabietto78 ha scritto:

Ma sul serbatoio?Può andare bene?


mah si sulla carrozzeria è valido, come anche il polish d'altronde

Beh sai che ti dico ci proverò.. ma ora mi preparo a uscire per qualche giro! dato che è spuntato il sole e sembra non ci sia il vento! Prima vado a lavarla (dato che con le piogge e il fango è diventata verde e marrone!) e poi via...
 
7127102
7127102 Inviato: 8 Mar 2009 17:45
 

Abbiamo il primo errista modello 2009 del tinga!!!!!!!!!!!e quindi adesso naturalmente ti tartasseremo di domande per sapere tutto ma proprio tutto...però oggi mi sento buono e aspetto che tu abbia finito il rodaggio prima di cominciare ad assillarti...nel frattempo...COMPLIMENTI!!!
 
7129949
7129949 Inviato: 9 Mar 2009 0:33
 

per ora di righine nn ne ho per fortuna..sono quasi invisibili 0509_up.gif ..quando c saranno,se c saranno,ricorrerò ai prodotti..grazie per i consigli!! 0509_up.gif ieri ed oggi sono ancora andato..cavolo mi sembra di sentire il motore soffrire a cambiare a 4000 giri,ma farò le cose per bene e aspetterò di finire il rodaggio..comunque tutti i motociclisti che incontro mi guardano strano!! 0509_up.gif devo dire che è molto piacevole icon_asd.gif
 
7129992
7129992 Inviato: 9 Mar 2009 0:43
 

demakawa ha scritto:
per ora di righine nn ne ho per fortuna..sono quasi invisibili 0509_up.gif ..quando c saranno,se c saranno,ricorrerò ai prodotti..grazie per i consigli!! 0509_up.gif ieri ed oggi sono ancora andato..cavolo mi sembra di sentire il motore soffrire a cambiare a 4000 giri,ma farò le cose per bene e aspetterò di finire il rodaggio..comunque tutti i motociclisti che incontro mi guardano strano!! 0509_up.gif devo dire che è molto piacevole icon_asd.gif

E si è una bella sensazione! icon_mrgreen.gif
 
7130366
7130366 Inviato: 9 Mar 2009 9:35
 

oltre che nn tirarla su di giri,quali sono le altre cose che è meglio nn fare in rodaggio?
 
7130508
7130508 Inviato: 9 Mar 2009 10:19
 

domanda: da qualche parte ho letto che il rodaggio durerebbe 10.000 km!!! Ma non è che volevate dire 1.000 km? Perchè io 10.000 km ci metto anni per percorrerli e quanto mi durerebbe il rodaggio?? eusa_think.gif
 
7130567
7130567 Inviato: 9 Mar 2009 10:30
 

si saranno sbagliati..dura 1600 km..ma come fa qualcuno a dire che l'errina ha le sospensioni mollicce??a me sembrano molto molto rigide!!sul porfido mi sembra di andare con la mia bici da corsa!! icon_asd.gif
 
7131660
7131660 Inviato: 9 Mar 2009 13:28
 

demakawa ha scritto:
si saranno sbagliati..dura 1600 km..ma come fa qualcuno a dire che l'errina ha le sospensioni mollicce??a me sembrano molto molto rigide!!sul porfido mi sembra di andare con la mia bici da corsa!! icon_asd.gif


Io ho sentito che generalmente si lamenteno delle forcelle morbide......
Comunque per il modello '09, cioè il tuo, sono state irrigidite le sospensioni. Leggevo una recensione che riportava più o meno le tue stesse sensazioni.
 
7170954
7170954 Inviato: 14 Mar 2009 21:19
 

Ciao.....ho acquistato oggi la mia nuova ER6N.
Concessionaria Kawasaki di Trento. Euro 5700 imm. Bianca, molto bella.
La ritirerò prox sett., poi vi comunicherò le mie impressioni.
Vi dico subito che sono stato possessore di Honda 350 four, e la mitica Honda 400 four "4 in uno", forse a qualcuno di voi non piu' tanto giovane ricorda qualcosa.
Ciao.
 
7171701
7171701 Inviato: 15 Mar 2009 0:08
 

allora appena la prenderai facci sapere anche tu...e auguroni 0509_up.gif
 
7172009
7172009 Inviato: 15 Mar 2009 3:50
 

mie impressioni dopo 650 km..
er650N nera 2009

-motore ok tira bene gia dai bassi regimi.. per assurdo ho notato un più "brusco " tiro ai bassi che superati i 6000 (dove diventa più progressiva)

-consumi allucinanti (spero scendano) precisi precisi 13,8 km/(pieno su pieno ben 2 volte) tragitto misto.

-gomme di serie oneste quando calde ma a freddo abbastanza terrificanti

-ciclistica onesta ma con evidentissimi limiti (io consigli a chi prende questa moto di evitare spese folli ma di adeguare se stesso (se ha guida sportiva) alla moto che ha preso)

-maneggevolezza ottimale (perfetta in città)


Conclusioni?
moto onestissima, carina, economica (pagata 5500 euro) assolutamente consigliata per chi la usa prevalentemente in città...eccetto per i consumi al limite dell'intollerabilità (sono in rodaggio, speriamo scendano)..

cosa modificherei?
A parte il faro (durato 14ore) e sostituito con quello nel post che ho aperto e mi han chiuso subito... icon_asd.gif icon_asd.gif
io monterei semplicemente uno scarico senza cat, un filtro ed un pignone con un dentino in meno... centralina successivamente...
questo per i miei gusti...

ripeto..
unico grosso limite è la ciclistica che va subito "in crisi" appena si forza un pò (ok, ne vengo da un'fz1... però va veramente in crisi presto)..

considerando il costo di 5500 direi però che è una moto "perfetta" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7172613
7172613 Inviato: 15 Mar 2009 12:25
 

argoer6 ha scritto:
mie impressioni dopo 650 km..
er650N nera 2009

-motore ok tira bene gia dai bassi regimi.. per assurdo ho notato un più "brusco " tiro ai bassi che superati i 6000 (dove diventa più progressiva)

-consumi allucinanti (spero scendano) precisi precisi 13,8 km/(pieno su pieno ben 2 volte) tragitto misto.

-gomme di serie oneste quando calde ma a freddo abbastanza terrificanti

-ciclistica onesta ma con evidentissimi limiti (io consigli a chi prende questa moto di evitare spese folli ma di adeguare se stesso (se ha guida sportiva) alla moto che ha preso)

-maneggevolezza ottimale (perfetta in città)


Conclusioni?
moto onestissima, carina, economica (pagata 5500 euro) assolutamente consigliata per chi la usa prevalentemente in città...eccetto per i consumi al limite dell'intollerabilità (sono in rodaggio, speriamo scendano)..

cosa modificherei?
A parte il faro (durato 14ore) e sostituito con quello nel post che ho aperto e mi han chiuso subito... icon_asd.gif icon_asd.gif
io monterei semplicemente uno scarico senza cat, un filtro ed un pignone con un dentino in meno... centralina successivamente...
questo per i miei gusti...

ripeto..
unico grosso limite è la ciclistica che va subito "in crisi" appena si forza un pò (ok, ne vengo da un'fz1... però va veramente in crisi presto)..

considerando il costo di 5500 direi però che è una moto "perfetta" icon_asd.gif icon_asd.gif

Cosa intendi per crisi? le forche sono ancora soft? o il mono che non ti convince?
 
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