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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

   

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ciao a tutti sono nuovo ed ho un beverly 400
535384
535384 Inviato: 6 Ago 2006 23:56
 



AS70 ha scritto:
provincia di Caserta


anke io sono di caserta !!! icon_biggrin.gif
 
537416
537416 Inviato: 7 Ago 2006 23:39
 

paskuale ha scritto:
AS70 ha scritto:
provincia di Caserta


anke io sono di caserta !!! icon_biggrin.gif


Si, lo so, se non ricordo male abbiamo già scambiato qualche opinione su forum Beverly Club e anche su un altro ancora, ma non ricordo l'indirizzo.
Chissà qualche volta magari ci si incontra....

Ciao...
 
537560
537560 Inviato: 8 Ago 2006 1:52
 

certo xkè no, cmq l'indirizzo del beverly club lo trovi nella mia firma icon_biggrin.gif
 
542062
542062 Inviato: 10 Ago 2006 11:41
 

ciao Ragazzi

ho ritirato ieri il bev400 e sono contento (se può valere un giudizio espresso dopo 70 km soltanto...).

ho notato più o meno questo:

il cupolino è molto bello ma crea dei vortici più fastidiosi che altro dai 60 70 km/h a salire (era molto più protettivo quello montato di serie sul 200)

tende a scaldare in fretta, ma ritengo che non sia un difetto (la mia auto è un'Ibiza tdi 1.9 euro 3 che dopo 2,3 km è già a 90° e resta ferma a quella temperatura). Lo standard euro 3 - credo di intuire - inquina di meno perchè fa entrare prima in temperatura il sistema e spara meno benzene nell'aria. gli euro 1 scaldavano meno però inquinavano di più dei non catalizzati per via del rapporto tra percorrenze medie e tempo di raggiungimento della temperatura che permetteva al catalizzatore di saparare solo CO2 dalla marmitta: era meno dannoso il CO che il benzene... (spero di non aver detto stupidate)

lo trovo molto più stabile del 200

l'erogazione è meno impetuosa ma più morbida e per ora non mi dispiace, anche se spero che dopo il rodaggio diventi un po' più cattivo nelle accelerazioni sui sorpassi

la passeggera è entusiasta perchè dice che le sospensioni sono più efficaci, prima col 200 si insaccava quando prendevo una buca.

mi sembra che i consumi siano altini, cmq più o meno come dichiara la piaggio (18 km/l)

a presto, IR
 
542094
542094 Inviato: 10 Ago 2006 11:58
 

l'erogazione rimarrà anke dopo il rodaggio mlt morbida, infatti anke secondo me doveva essere + brutale, tipo i 500 fino a fine 2003 ke nn avevano il limitatore sull'accelerazione da fermo icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
542266
542266 Inviato: 10 Ago 2006 13:13
 

Complimenti per il nuovo arrivo eusa_clap.gif
 
545032
545032 Inviato: 11 Ago 2006 18:12
 

ciao ragazzi
ieri ho aquistato il beverly 400, ho già percorso 180 km , posso dire che come ciclistica è veramente ottimo, a parte le turbolenze riscontrate verso 70/90 km/h.
ho percorso città e tangenziale ....
appena percorsi i primi km mi sono sentito a mio agio , con le manovre in città è veramente ottimo .... prima avevo un Madison che mi permetteva poco di fare gli slalom tra le auto ..... invece adesso sono sempre in prima fila....
per quanto riguarda l'accellerazione effettivamente è morbida ma direi che va bene visto che poi basta un pò di gas per arrivare subito ai 90 senza rendersene conto.....

difetti riscontrati:

1) temperature molto alte nel vano sottosella e in quello frontale. ho dovuto spostare la bomboletta FAST nel bauletto in quanto vi era serio rischio di scoppio talmente era diventata calda...
2) porta oggetti sottosella ridotti al minimo ( ero abituato al madison che potevi trasportare di tutto )
3) cupolino piccolo ... a cosa serve così piccolo se non ripara dal vento
4) strumentazione ridotta all'essenziale.... sul madison vi era la possibilità di vedere i km parziali , il contagiri , temperatura atmosferica e molto importante quanti km avevi fatto dall'ultimo cambio d'olio... il tutto ti appariva su un display un pò + grande di quello presente sul beverly ..
5) la posizione di guida poteva essere migliorata mi sento un pò rannicchiato........ forse xchè sono alto 1,88 ...

a parte tutto sono abbastanza soddisfetto .... peccato per la strumentazione..... e convinto di aver fatto un buon acquisto

ciao a tutti
 
545038
545038 Inviato: 11 Ago 2006 18:16
 

hai fatto 1 buon acquisto, tranquillo !!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
anzi ottimo icon_biggrin.gif
 
547209
547209 Inviato: 12 Ago 2006 18:20
 

paskuale ha scritto:
ghigol ha scritto:
possiedo anchio un bev.400 e leggendo i vostri post ho varie considerazioni da fare :
1- costo 1 tagliando 98 euro
2- anche a me la lancetta della temperatura e' spesso una tacca meno della zona rossa mi succede specialmente nel traffico mentre quando posso prendere velocità si posiziona a metà.Il meccanico dell'officina ha detto che e' una cosa normale l'importante e' che si attivi la ventola.
3- per cio' che riguarda le oscillazioni a me iniziano dopo i 120 e credo dipenda dalla leggerezza rispetto ad altri scooter di medesima cilindrata.
4- non che la cosa mi interessi particolarmente ma anchio ho notato la scarsa ripresa .
5- ho l'impressione che feni un po' poco.
Comunque sono soddisfatto dell'acquisto ma un giudizio definitivo lo daro' quando avro' fatto dei viaggi lunghi.


ok, se t va vienici a trovare sul nostro club beverly icon_wink.gif


verrei volentieri ma non riesco a registrarmi
 
547322
547322 Inviato: 12 Ago 2006 19:28
 

hai 1 messaggio privato ghigol icon_wink.gif
 
561789
561789 Inviato: 20 Ago 2006 0:32
 

Salve, Cmq a parte la temperatura elevata, che risolvo con l'eliminazione totale della valvola come o sempre fatto, ma la cosa + importate è questo motorino superati i 120 km comincia a sbandare, mi sono accorto che ha gli ammortizzatori troppo morbidi, addirittura il meccanico e l'ispettore Piaggio hanno deciso la sostituzione ma ancora sono troppe morbide. Volevo sapere se i possessori del Beverly 400 e 500 gli succeda la stessa cosa, per capire se è normale che gli ammortizzatori siano cosi, perché se così non perdo tempo e gli monto gli ammortizzatori a Gas Malossi come nel mio Ex Runner e superava i 160 senza problemi e non mi parlate di leggerezza. Fatemi Sapere Grazie
 
562721
562721 Inviato: 20 Ago 2006 15:06
 

è molto accentuato nel 400, mlt meno nel 500 icon_wink.gif
 
563215
563215 Inviato: 20 Ago 2006 19:32
 

Beverly400 ha scritto:
Salve, Cmq a parte la temperatura elevata, che risolvo con l'eliminazione totale della valvola come o sempre fatto...

Lo hai sempre fatto con quali scooter ? e poi è una cosa che può essere fatta da soli o ci vuole l'intervento del meccanico (sempre dopo la scadenza della garanzia)

per la storia degli ammortizzatori: ho letto sul libretto di manutenzione che quelli posteriori possono essere tarati su 3 livelli differenti agendo sulle molle con la chiave fornita; io non li ho toccati e mi sembra di vederli settati sulla posizione 2 (quella intermedia) se non ricordo male ci sono dei puntini sull'ammo che forse identificano la scala; è così anche per voi?

Per quelli anteriori non ho letto ho visto nessuna regolazione, è così vero ? non possono essere regolati ?

Poi ho notato una cosa: appena salito sopra lo scooter, gli ammortizzatori anteriori si abbassano leggermente e mi sembrano molto morbidi, (almeno la prima parte di corsa).

E' così anche a voi ???


PS. Comunque fino a 100/110 non noto nessun tipo di oscillazione.
 
564494
564494 Inviato: 21 Ago 2006 11:45
Oggetto: impressioni dopo 300 km
 

vi aggiorno sulle nuove impressioni dopo 300 km

- consumi medi intorno ai 20 km/l

- non scalda moltissimo (anche perchè da una settimana in Liguria la temperatura è scesa di qualche grado) ma arriva "a metà" temperatura in due tre minuti, in coda sale ma fino alla penultima tacca prima della zona rossa

- scalda molto sottosella e nel retroscudo - penso che anch'io spostero' la bomboletta nel bauletto

- ho notato piccoli difetti di carrozzeria penso legati allo stampo delle plastiche - ma è roba da niente

- confermo che le sospensioni davanti oscillano quando salgo in sella - sono in effetti molto morbide. Idem per quelle dietro, tarate di fabbrica però sulla posizione più morbida, non ho ancora provato a modificare la posizione.

- quando viaggio col passeggero non posso piegare tanto perchè tocca il cavalletto!! Anche e soprattutto per questo vedrò di tarare le sospensioni sul rigido....

- sulle prestazioni non ho ancora superato i 110 per motivi di rodaggio, ho notato però che è il comportamento del motore e della trasmissione è molto più reattivo alle velocità medie (70 - 110).

- vorrei provare a levare il cupolino perchè oltre i 70 mi spara tutta l'aria in fronte e fa un sacco di rumore..

Ho letto l'accenno alle differenze di comportamento del variatore sui modelli 500 ante 2003 per l'assenza del limitatore.
Mi piacerebbe saperne di più.
Ciao Grazie. IR
 
564814
564814 Inviato: 21 Ago 2006 13:15
 

la differenza x i beverly 500 fino a 2003 e quelli dopo è l'assenza del limitatore sulla centralina x la partenza. Infatti nei modelli fino a fine 2003 l partenza è mlt + brusca xkè i giri si prendono da subito, senza vuoti, ma se nn si presta la dovuta attenzione si vola a terra, soprattutto sul bagnato o superfici mlt lisce... icon_wink.gif
 
569895
569895 Inviato: 23 Ago 2006 12:58
 

grazie Paskuale,

secondo te è possibile rimuovere il limitatore o è un discorso tutto legato alla centralina, nel senso che bisogna rimapparla o cambiarla?


Ciao, I.R.
 
570233
570233 Inviato: 23 Ago 2006 14:35
 

questo beverly 400......mah.....
scalda,sbanda.....
non era meglio un Majesty???? icon_lol.gif
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572676
572676 Inviato: 24 Ago 2006 11:50
 

prima di prendere il beverly ho valutato il maiesty 400. Pur trovandolo di alta qualità e con molti pregi - tipo il sottosella enorme rispetto a quello quasi inesistente del beverly, l'ho scartato per questi motivi:

- è troppo largo e ingombrante per sgusciare nel traffico

- il prezzo è sensibilmente più alto di quello del beverly (1300 euro in più)

- i finanziamenti Yamaha sono da capestro con un 10-15 % di incidenza effettiva degli interessi ... (la piaggio finanzia 3000 euro al costo fisso di 150 euro, con incidenza del 5% effettiva)

ciao IR
 
573505
573505 Inviato: 24 Ago 2006 15:15
 

le oscillazioni non ci sono quando si viaggia con il passeggero forse e' una questione di peso
 
573576
573576 Inviato: 24 Ago 2006 15:37
 

forse è la taratura che ti mettono nei cerchioni...
 
582318
582318 Inviato: 27 Ago 2006 18:37
 

salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo dirvi che anche il mio nuovo beverly 400, superati i 120km/h, sbanda in maniera vergognosa, cosa che non accade con il paseggero dietro anche al massimo della velocità. Mi hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori, provate tutte le regolazione... ma la cosa non cambia. sono deluso anche perchè non vedo una grossa preparazione tecnica nelle officine piaggio che ho visitato.
 
591571
591571 Inviato: 30 Ago 2006 11:36
 

come sopra....
non era meglio un majesty? icon_lol.gif
 
592896
592896 Inviato: 30 Ago 2006 16:19
 

ciao raga
ho toccato con il mio beverly quota 5000 km.

le oscillazioni dopo aver fatto 1 tagliando (in attesa del secondo) e dopo aver fatto la convergenza sul davanti, continuano come il primo giorno, il mio nn sbanda per nulla, ma alla velocità dei 40-50 km/h circa, si sente oscillare il davanti e sono gli ammortizzatori che c'è poco da fare fanno schifo e nn sono adatti per il peso che ha, per cui....

trasuda un pò d'olio dalla coppa

sottoscella rovente!!!!
la sella poteva esser più ripiena e nei viaggi si sente

cupolino piccolo è totalmente inutile e concordo con l'idea di sostituirlo con quello del 250

la temperatura ora con meno caldo esterno non sale mai sopra la metà
frenata un'pò lunga ma penso che sia normale dopo 5000 km, saranno da registrare!

nei viaggi lunghi nn riscontro particolari problemi, tranne, che qiuando spengo il motore, sento uno strano rumore che proviene (mi sembra) dal contenitore del filtro dell'aria quel contenitore nero posto sulla sinistra posteriore del mezzo per interderci! icon_redface.gif

ma che roba è?
le officine piaggio m dico che è normale (e ti pareva)
per loro è tutto normale, anke se prende fuoco all'improvviso
nn sanno nulla e fanno i furbetti!!!! ti spennano vivo per niente
io dell'assistenza piaggio nn sono contento e sono fuggito

meglio un meccanico di fiducia

per il resto mi sembra che vada bene. ne sono contento per ora.
certo come in tutte le cose poteva esser fatto meglio ma dopo un'pò che giri ci fai l'abitudine!!!

vi dirò il risultato del secondo tagliando! icon_cool.gif
 
593032
593032 Inviato: 30 Ago 2006 16:57
 

Ma mi spiegate questi benedetti tagliandi ogni quanto vanno fatti ????
io ho fatto il primo a 1000 Km; il tipo della piaggio mi ha detto che dovevo riportarlo ogni 3000 Km, per controlli, ma i vari cambio olio ecc andavano fatti secondo quanto descritto sul libretto quindi ogni 5000 Km.

Poi mi sembra di aver letto anche da qualche altra parte questa storia dei 3000 Km. ma sul libretto non ne parla....

Come funziona ???
 
594958
594958 Inviato: 31 Ago 2006 9:23
 

anche a me interessa sapere bene sta storia dei tagliandi x' sugli altri forum nn si capisce bene

io sapevo che si fa 1000-5000-10000

poi a 3000 il controllo dei livello

ma sinceramente nn so se va bene x' ho letto di gente che fa 1000-6000-12000

bhò!
il mio meccanico mi ha detto di tornarci a 5000 km.
poi nn so

help, please!
 
595107
595107 Inviato: 31 Ago 2006 10:12
 

1 tagliando dopo 1000 km costo 98 euro
2 tagliando dopo 5000 km
 
602016
602016 Inviato: 1 Set 2006 21:16
 

b400 ha scritto:
salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo dirvi che anche il mio nuovo beverly 400, superati i 120km/h, sbanda in maniera vergognosa, cosa che non accade con il paseggero dietro anche al massimo della velocità. Mi hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori, provate tutte le regolazione... ma la cosa non cambia. sono deluso anche perchè non vedo una grossa preparazione tecnica nelle officine piaggio che ho visitato.


io ho fatto 1550 km
Ho regolato gli ammortizzatori alla posizione 3 e gli sbandamenti sono fortemento diminuiti Io per la precisione peso 100 Kg forse questo aiuta a dare più stabilità al mezzo?
Oltre i 120/130 lo scooter secondo me imbarca un sacco di aria penso che il porblema sia dato dal vento che prende dato che in galleria ( al riapro dal vento quindi lo ho spinto a quasi 150 e a parte un pò di leggerezza era OK)
 
603988
603988 Inviato: 2 Set 2006 15:00
 

Speedy ha scritto:
Benvenuti ai nuovi Beverlisti!!!

P.S.: capita spesso che dei motociclisti dicano a degli scooteristi di passare alla moto...
Bhe, io vi dico... Prendetevi un maxi-scooter!!!

Non capisco questa sorta di rifiuto verso gli scooter... icon_rolleyes.gif
A me piacciono sia gli scooter che le moto e la scelta tra uno o l'altro dipende soprattutto dall'uso che una persona ne deve fare!
Quando la mia patente A non sarà più limitata prenderò la moto, ma penso terrò cmq il mio Beverly! icon_cool.gif



Incredibile, ho trovato uno che la pensa come me!!!

Anche a me piacciono sia gli scooter che le moto, ragion per cui, dopo molte moto che ho avuto ( hornet 600, monster 900, vtr 1000-f , tanto per citarne alcune )mi sto decidendo per un atlantic 500 sprint icon_smile.gif
 
610107
610107 Inviato: 4 Set 2006 17:17
Oggetto: quando consuma un 400 ie?
 

ciao raga volevo sapere quanto consuma un piaggio (qualsiasi modello) 400 cc ie. Passiedo un X8 250 ie e volevo qualcosa in piu' di prestazioni ma i consumi? considerate che il 250ie piaggio fa 135km (145/150 di tachimetro) fa' 30 km con 1 litro in condizione di guida mista.
ma sopratutto va' tanto di piu' un 400?
 
610241
610241 Inviato: 4 Set 2006 17:42
Oggetto: mto o scooter?
 

a mio avviso lo scooter e' piu' pratico, consuma poco (250), meno impegnativo, c'e' posto ovvunque per caricarci qualsiasi roba. La moto da' piu' soddisfazioni in prestazioni e' forse piu' divertente da guidare ma meno pratica da usare tutti i giorni. Anche se, mi piacerebbe anche una moto 600 usata da 1500 € assiscurarla 3 mesi all'anno per farci un giro il weekend....
 
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