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elaborare beverly 500 [Variatore Malossi e 4Road]
80249
80249 Inviato: 5 Ott 2005 14:39
Oggetto: elaborare beverly 500 [Variatore Malossi e 4Road]
 

salve a tutti, vorrei ampliare le gia' buone prestazioni del mio beverly 500.

vorrei sapere se variatore malossi e scarico leovince 4road possano andare bene, e il prezzo indicativo di questi due pezzi.
grazie
 
80403
80403 Inviato: 5 Ott 2005 19:01
 

scusami ma perch elaborare uno scooter da 500 cc?!

cosa non ti soddisfa??
 
80569
80569 Inviato: 5 Ott 2005 21:26
 

joyaj ha scritto:
scusami ma perch elaborare uno scooter da 500 cc?!

cosa non ti soddisfa??


la patenza da fermo per esempio, sporattutto in 2, fino a 3040 kmh e' fiacco, poi va' come un treno, poi e' il continuo upgrade delle cose che mi diverte molto :twisted:non per ultimo
 
80589
80589 Inviato: 5 Ott 2005 22:16
 

popomer hai perfettamente ragione.

quindi potresti montare il variatore malossi x ottimizzare sia lo spunto da fermo che la prima ccejerazione... la 4road buona e pu darti qualcosa in piu specialmente agli alti regimi... anche se io monterei una GPR, davvero una bomba una volta tolto il Db killer che le permette di essere anche omologata... l'unico freno il prezzo, superiore alla 4road
 
80838
80838 Inviato: 6 Ott 2005 13:02
 

secondo te cambiano e mettendo dei rulli piu' leggeri si migliora o serve il variatore? la gpr quanto costa? icon_question.gif
 
80842
80842 Inviato: 6 Ott 2005 13:07
 
 
80907
80907 Inviato: 6 Ott 2005 14:15
 

nono nn cambiare i rulli se nn cambi nient'altro
 
80956
80956 Inviato: 6 Ott 2005 15:34
 

i vari scarichi GPR x gli scooteroni variano solo nell'estetica, le prestazioni sono identiche. quindi se ti interessano prendi quello che ti sembra piu bello e che si intona con lo scooter
 
81011
81011 Inviato: 6 Ott 2005 16:44
 

grazie a tutti delle risposte tanto per cominciare

poi volevo dire se prendo il variatore malossi devo prendere anche la cinghia? e la frizione?

per lo scarico quello in carbonio e' un po' pacchiano meglio in inox

ma sinceramente apparte il suono cambia qualcosa nelle prestazioni?ne vale davvero la pena?
 
81027
81027 Inviato: 6 Ott 2005 16:53
 

le presta con lo scarico sicuro aumentano per il resto la cinghia io nn la cambierei la frizione ti aumenta solo lo scatto da fermo qnd decidi tu se cambiarla o no

PS ank'io lo scarico lo preferisco in inox
 
81048
81048 Inviato: 6 Ott 2005 17:22
 

quanto costa la frizione?


non e' facile trovare prezzi di staroba in internet
 
81224
81224 Inviato: 6 Ott 2005 20:16
 

x il 500 il variatore malossi costa 160 euro di listino, la GPR omologata in acciaio inox (stainless steel) costa 300 euro. la frizione non ancora disponibile n della malossi n della polini, ci sono solo delle mollette piu dure da mettere in quella originale.

da maggio 2004 i piaggio 500 montano un variatore a 8 ruli anzich 6 e una frizione rinforzata a 5 masse anzich 3... quindi se il tuo recente allora dovrai acquistare il variatore specifico a 8 rulli malossi e la serie mollete frizione x la frizione a 5 masse. se invece di prima del 2004 allora devi prendere il variatore malossi a 6 rulli e le mollette x la frizione a 3 masse.

di marmitte omologate ci sono anche la malossi wild lion maxi e anche la polini. vai a vedere nei cataloghi Polini.it e Malossi.com

purtroppo di queste ultime non so il prezzo
 
81666
81666 Inviato: 7 Ott 2005 12:38
 

grazie

le mollette piu' dure cosa comportano?

il nuovo variatore a 8 rulli non si puo' montare sul mio del 2003?
 
81737
81737 Inviato: 7 Ott 2005 14:22
 

con le mollette piu dure la frizione dovrebbe aprirsi a giri piu alti quindi parte meglio il motorino per secondo me si rovina anke piu facilmente la frizione io aspetterei ke esca la frizione alleggerita
 
81880
81880 Inviato: 7 Ott 2005 17:03
 

credi che uscira'? perche il motorino ormai e' sul mercato da 4 anni........
 
82061
82061 Inviato: 7 Ott 2005 21:03
 

non so se uscir.... il 500 non un mezo che lepersone elaborano.. qundi hanno prodotto l'essenziale x migliorare sensibilmente le gi ottime prestazione del 460 piaggio che va come i bicilindrico 500 del T-max.....
sul tuo del 2003 monta il variatore a 6 rulli.
 
365091
365091 Inviato: 24 Mag 2006 16:10
Oggetto: vendo leovince
 

Ciao a tutti
volevo fare un annuncio
vendo *************************************
***********
ciao

Nota del mod (dj-upe)
Per i post di compravendita c' la sezione mercatino. Leggere regolamento!
 
580348
580348 Inviato: 26 Ago 2006 19:08
Oggetto: Cosa cambiare??
 

Ciao a tutti, ho da poco preso un beverly 500 i.e. e volevo sapere se mettendo il variatore malossi si guadagnava in prestazioni e in cosa........
qualcuno sa inevece cosa migliora l'albero a camme???
 
581024
581024 Inviato: 27 Ago 2006 1:07
 

se il tuo problema la partenza fino a 40km/h non ti conviene cambiare marmitta,monta invece il variatore della malossi che ti pu aiutare anche in partenza dandoti pi spunto e migliorando un po' l'accellerazione
 
581282
581282 Inviato: 27 Ago 2006 10:31
 

[quote="lorenzo_beverly250"]la frizione non ancora disponibile n della malossi n della polini, ci sono solo delle mollette piu dure da mettere in quella originale.[quote="lorenzo_beverly250"]


Scusa Lorenzo ma sul sito malossi ho visto questa frizione:

Link a pagina di Malossi.com

si pu montare anche sul bev 400.

Da quanto leggo sui vari forum per migliorare solo la partenza da fermo sembra sufficiente cambiare solo la frizione, sei d'accordo? Ciao
 
581499
581499 Inviato: 27 Ago 2006 12:23
 

la frizione migliora solo la partenza da fermo e nient'altro

la frizione malossi maxi fly clutch per il beverly 400 ha questo codice: 5212813 ed compatibile con il beverly 500
 
582230
582230 Inviato: 27 Ago 2006 18:05
 

Per migliorare lo spunto e l'accelerazione monta variatore e frizione.

La marmitta ti migliora soprattutto agli alti regimi, la gpr senza db-killer va molto bene, altrimenti anche una 4 road non va male e ti fa risparmiare qualcosa.
 
593953
593953 Inviato: 30 Ago 2006 21:27
 

Ciao, qualcuno mi sa dire la migliore configurazione per il multivarsul beverly 500??
rulli da 15 gr (molti dicono che troppo esasperato nella ripresa!!!
rulli da 16 gr molti dicono che va meglio e consuma meno

Io vorrei montare il multivar + filtro red sponge tutto il resto originale, si sentono gi dei miglioramenti?????
Lo scarico non lo cambio perch mi piace molto il suo.

Ho provato un tmax con variatore multivar, filtro bmc, e scarico 4road davvero molto pi potente del beverly!!!
A me interesserebbe essere pi veloce in ripresa.....
 
594989
594989 Inviato: 31 Ago 2006 9:34
 

allora monta scariko, variatore, frizione, albero a camme, centralina e vedi cm lo distruggi il T-Max icon_wink.gif
Cmq con vario e frizione la senti la differenza icon_wink.gif
 
745501
745501 Inviato: 16 Ott 2006 11:37
 

Il variatore lo devo montare con la molla di contrasto bianca oppure meglio tenere l'originale??
 
7265296
7265296 Inviato: 28 Mar 2009 12:42
 

vorrei montare uno scarico inox sul mio beverly del 2007 mi potete dare un suggerimento 0509_mitra.gif icon_neutral.gif icon_razz.gif
 
7311393
7311393 Inviato: 3 Apr 2009 20:20
 

ciao a tutti,volevo dei consigli riguardanti il mio beverly500.ho montato da poco un terminale gpr inox + spugna filtro.vorrei inanzitutto saper dove si trova il catizzatore.Un altro problema l orologio si spegne sempre per poi riaccendersi quando vuole sar un banale contatto?Preso forse dalla fobia, a me sembra che lo scooter v anche di meno di quando era originale cio 400km f praticamente nuovo. icon_biggrin.gif ...grazzie a tutti
 
7313477
7313477 Inviato: 4 Apr 2009 0:40
 

il catalizzatore nello scarico originale.
Se la GPR che hai preso catalizzata, dovrebbe essere dove lo agganci al collettore.
Oltre alla marmitta hai messo un variatore? senza di quello perdi prestazioni e basta, lo scarico scarica troppo.
 
7342516
7342516 Inviato: 8 Apr 2009 13:17
 

a tutti gli appassionati .......modifcare beverly 500,vorrei precisare hai lettori che la gpr scarico va benissimo anche con db killer,ho provato a estrarlo sembra un trattore.....poi non contento ho cambiato il variatore malossi a 8rulli con un j costa.......non esiste paragone tira come un dannato a tutti i regimi,niente da togliere alla malossi ma j costa un altro pianeta,in tutti i regimi del motore.Adesso per mi servirebbero dei consigli riguardo la stabilit,se prima di modificare faceva c****e adesso quasi inguidabile,ho gravi problemi all avantreno,scuote parecchio,grazzie a tutti,e alla prossima modifica
 
7345010
7345010 Inviato: 8 Apr 2009 18:44
 

puoi far cambiare il tipo d'olio nella forcella con uno + denso e mettere un piccolo spessore in fondo allo stelo per dare + compressione .
Al posteriore metti una coppia di Bitubo(costano parecchio) e sei a posto o quasi, il telaio del Beverly non fatto per la guida sportiva, subisce torsioni, avendo un tunnel basso non ha dei gran rinforzi per unire il davanti con il dietro.
 
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