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Vi presento la mia (da sabato prox) er6-f 2009
7098328
7098328 Inviato: 4 Mar 2009 15:52
 

fabietto78 ha scritto:


Allora premesso che anche io l'ho presa depo.. io ho fatto il rodaggio da depo tranquillo.. ogni tanto piano piano la stiracchiavo..ma senza tirargli il collo naturalmente.. dopo il primo tagliando l'ho portata a piena potenza da sol (è una cazzata!) sono una vite e un contatto..comunque trovi tutto sul forum... se il conce te lo fa gratis tanto meglio (si sbatte lui e non te) ma altrimenti puoi risparmiare qualche soldo tranquillamente! per il resto i motori sono identici ci sono solo 2 blocchi uno meccanico (la vite) e uno elettrico (il famoso spinotto)
Poi se è la prima volta che adoperi una moto e non hai mai portato niente che abbia il cambio inizia con 32cv credimi, non che a 72 sia più impegnativa...ma a 32 se apri il gas di colpo rimane molto governabile a 72 la prima volta che ho aperto e chiuso di colpo il gas in prima l'anteriore si è alzato (si tratta di qualche centimetro naturalmente non immaginare delle impennate moddello motogp.. ma se non te lo aspetti...) dunque tranquillo esegui il rodaggio in maniera ottimale e poi se vuoi sbloccala!


OK!!!!!!! Grazie del consiglio, comunque nel frattempo ke mi rispondavate sono andato in concessionaria e gli ho chiesto il perchè non poteva darmela direttamente senza depo e mi ha detto che se succedeva che quando uscivo dalla concessionaria facevo un incidente i guai erano i suoi, invece dopo 1500km posso averlo cavato anche da solo.
Poi gli ho anche chiesto se percaso al motore succedeva qualcosa con il depotenziamento e ha detto che non succede niente... meglio così.

comunque farò come hai detto te sicuramente andrò pianino pianino, poi al primo tagliando mi faccio cavare il depotenziamento, che tra l'altro mi ha detto ke nn me lo fa pagare icon_smile.gif, non ho pagato ne il costo dell'ordino e montaggio del depotenziamento ne lo smontaggio icon_smile.gif

comunque speriamo bene... icon_sad.gif
 
7098375
7098375 Inviato: 4 Mar 2009 15:57
 

Mi sorge un'altra domanda, secondo voi mi conviene prendere il telo coprimoto oppure posso usare comodamente un telo normale????
 
7104746
7104746 Inviato: 5 Mar 2009 12:34
 

Complimenti x l'acquisto!!!
la 6f pre-restyling non mi piaceva proprio, invece questa ha acquisito parecchia personalità... Ora si che tra la n e la f è una bella lotta icon_twisted.gif ...
Per il telo, dipende che uso ne fai... se lo usi per coprirla in garage telo coprimoto, per strada telo normale...
doppio_lamp.gif
 
7106112
7106112 Inviato: 5 Mar 2009 15:16
 

vai col telo coprimoto serio e non con un telone qualsiasi, quelli coprimoto sono più resistenti e se sono fatti in un certo modo ci sarà un motivo no?
 
7109808
7109808 Inviato: 5 Mar 2009 21:23
 

okok, comunque raga oggi ho scoperto ke mi tocca di fare la patente A2 e quindi dovrei guidare il motore depotenziato x due anni icon_confused.gif 0510_sad.gif
 
7110087
7110087 Inviato: 5 Mar 2009 21:45
 

theReAcE ha scritto:
okok, comunque raga oggi ho scoperto ke mi tocca di fare la patente A2 e quindi dovrei guidare il motore depotenziato x due anni icon_confused.gif 0510_sad.gif

teoricamente anche io... in pratica sbloccata dopo il primo tagliando icon_twisted.gif
 
7110182
7110182 Inviato: 5 Mar 2009 21:53
 

fabietto78 ha scritto:

teoricamente anche io... in pratica sbloccata dopo il primo tagliando icon_twisted.gif


Infatti molto probabilmente farò così ank'io, stavo pensando poi di rifare più avanti il libretto, così da essere del tutto in regola, voi cosa mi consigliate??
 
7111381
7111381 Inviato: 6 Mar 2009 0:35
 

che se succede qualcosa e per sfortuna ti sgamano...sei fuori lege di brutto e rischi grosso 0510_amici.gif
vale la pena? non si scherza sulle cose serie eusa_think.gif
 
7112722
7112722 Inviato: 6 Mar 2009 11:37
 

geko79 ha scritto:
che se succede qualcosa e per sfortuna ti sgamano...sei fuori lege di brutto e rischi grosso 0510_amici.gif
vale la pena? non si scherza sulle cose serie eusa_think.gif


è proprio per quello che voglio rifare il libretto quando la patente mi passerà ad A3, qualcuno sa quanto costa rifare il libretto?
 
7112883
7112883 Inviato: 6 Mar 2009 12:04
 

theReAcE ha scritto:
geko79 ha scritto:
che se succede qualcosa e per sfortuna ti sgamano...sei fuori lege di brutto e rischi grosso 0510_amici.gif
vale la pena? non si scherza sulle cose serie eusa_think.gif


è proprio per quello che voglio rifare il libretto quando la patente mi passerà ad A3, qualcuno sa quanto costa rifare il libretto?


Scusa se mi intrometto ma secondo me Geko79 ti consigliava di non girare con la moto sbloccata ma di tenerti il depotenziamento fino a quando la legge non ti permetterà di toglierlo.
Anche io non voglio fare il rompiscatole ma le assicurazioni in caso di necessità si attaccano su tutto, in particolare sull' "originalità" della moto........
Per il costo dell'aggiornamento del libretto in questo topic Prezzo ripotenziamento e aggiornamento libretto circolazione c'è chi parla di 100/200 euro, prova a dargli un occhio.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7115416
7115416 Inviato: 6 Mar 2009 17:24
 

mrk76 ha scritto:


Scusa se mi intrometto ma secondo me Geko79 ti consigliava di non girare con la moto sbloccata ma di tenerti il depotenziamento fino a quando la legge non ti permetterà di toglierlo.
Anche io non voglio fare il rompiscatole ma le assicurazioni in caso di necessità si attaccano su tutto, in particolare sull' "originalità" della moto........
Per il costo dell'aggiornamento del libretto in questo topic Prezzo ripotenziamento e aggiornamento libretto circolazione c'è chi parla di 100/200 euro, prova a dargli un occhio.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Bah dipende forse da che tipo di incidente fai! io ne ho subito uno a novembre...eppure di quelli rognosi data la mancanza d'impatto tra due veicoli (anche sè avevo ragione) e l'assicurazione del tipo mi ha risarcito ed il perito è stato 3 volte dal conce per vedere la moto incidentata, poi in fase di riparazione e alla fine riparata con i pezzi sostituiti da parte. Il perito ha avuto per fax il mio libretto della moto.. deve esser un caso limite che un perito vada a verificare che la moto sia o non sia depotenziata..ma non voglio dire che si debba ripotenziare senza fare l'aggiornamento sul libretto! io la tengo così tanto a settembre sono 2 anni e diventa automaticamente a3 poi farò aggiornare il libretto (forse icon_asd.gif )
 
7115641
7115641 Inviato: 6 Mar 2009 17:52
 

fabietto78 ha scritto:
mrk76 ha scritto:


Scusa se mi intrometto ma secondo me Geko79 ti consigliava di non girare con la moto sbloccata ma di tenerti il depotenziamento fino a quando la legge non ti permetterà di toglierlo.
Anche io non voglio fare il rompiscatole ma le assicurazioni in caso di necessità si attaccano su tutto, in particolare sull' "originalità" della moto........
Per il costo dell'aggiornamento del libretto in questo topic Prezzo ripotenziamento e aggiornamento libretto circolazione c'è chi parla di 100/200 euro, prova a dargli un occhio.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Bah dipende forse da che tipo di incidente fai! io ne ho subito uno a novembre...eppure di quelli rognosi data la mancanza d'impatto tra due veicoli (anche sè avevo ragione) e l'assicurazione del tipo mi ha risarcito ed il perito è stato 3 volte dal conce per vedere la moto incidentata, poi in fase di riparazione e alla fine riparata con i pezzi sostituiti da parte. Il perito ha avuto per fax il mio libretto della moto.. deve esser un caso limite che un perito vada a verificare che la moto sia o non sia depotenziata..ma non voglio dire che si debba ripotenziare senza fare l'aggiornamento sul libretto! io la tengo così tanto a settembre sono 2 anni e diventa automaticamente a3 poi farò aggiornare il libretto (forse icon_asd.gif )



Non voglio andare troppo oltre su discorsi che poi diventano anche noiosi ma alla controparte frega poco della tua moto, è alla tua che interessa. Nel senso che l'altro ti ha dato ragione e bene così, ma se tu avessi avuto torto la tua assicurazione , nel caso in cui lo scoprisse, prima risarcisce il danno e poi cerca di rifarsi su di te perchè hai dichiarato che la moto era depo quando non lo era.
Ti ripeto: non dico che lo fanno, ma dico che possono.
Comunque ognuno faccià ciò che vuole, io non giudico nessuno sia chiaro. Io vorrei solo andare in giro tranquillo e godermi la moto nuova. 0509_up.gif

PS: Ma tu 2 anni fa hai fatto la patente A2? Ma non avevi l'età per fare direttamente la A3? Solo per curiosità......
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7116491
7116491 Inviato: 6 Mar 2009 19:18
 

io ho li dubbio così infatti, lasciarla depo o rimetterla senza depo? questo è il problema, ma tanto depo a che velocità arriva? qualcuno lo sa?
 
7116516
7116516 Inviato: 6 Mar 2009 19:20
 

augurissimi per la doppio_lamp.gif nuova bello anche il colore.....un classico 0509_up.gif
 
7116669
7116669 Inviato: 6 Mar 2009 19:34
 

mrk76 ha scritto:
fabietto78 ha scritto:
mrk76 ha scritto:


Scusa se mi intrometto ma secondo me Geko79 ti consigliava di non girare con la moto sbloccata ma di tenerti il depotenziamento fino a quando la legge non ti permetterà di toglierlo.
Anche io non voglio fare il rompiscatole ma le assicurazioni in caso di necessità si attaccano su tutto, in particolare sull' "originalità" della moto........
Per il costo dell'aggiornamento del libretto in questo topic Prezzo ripotenziamento e aggiornamento libretto circolazione c'è chi parla di 100/200 euro, prova a dargli un occhio.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Bah dipende forse da che tipo di incidente fai! io ne ho subito uno a novembre...eppure di quelli rognosi data la mancanza d'impatto tra due veicoli (anche sè avevo ragione) e l'assicurazione del tipo mi ha risarcito ed il perito è stato 3 volte dal conce per vedere la moto incidentata, poi in fase di riparazione e alla fine riparata con i pezzi sostituiti da parte. Il perito ha avuto per fax il mio libretto della moto.. deve esser un caso limite che un perito vada a verificare che la moto sia o non sia depotenziata..ma non voglio dire che si debba ripotenziare senza fare l'aggiornamento sul libretto! io la tengo così tanto a settembre sono 2 anni e diventa automaticamente a3 poi farò aggiornare il libretto (forse icon_asd.gif )



Non voglio andare troppo oltre su discorsi che poi diventano anche noiosi ma alla controparte frega poco della tua moto, è alla tua che interessa. Nel senso che l'altro ti ha dato ragione e bene così, ma se tu avessi avuto torto la tua assicurazione , nel caso in cui lo scoprisse, prima risarcisce il danno e poi cerca di rifarsi su di te perchè hai dichiarato che la moto era depo quando non lo era.
Ti ripeto: non dico che lo fanno, ma dico che possono.
Comunque ognuno faccià ciò che vuole, io non giudico nessuno sia chiaro. Io vorrei solo andare in giro tranquillo e godermi la moto nuova. 0509_up.gif

PS: Ma tu 2 anni fa hai fatto la patente A2? Ma non avevi l'età per fare direttamente la A3? Solo per curiosità......
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Si avevo l'età per fare direttamente l'a3.. ma il fatto e che davano in mano una moto da enduro ed io non sono altissimo se poi ci aggiunge che era a carburatori e che con il minimo ogni tanto si spegneva.. chi si fidava a fare l'8 dove basta metter giù il piede per ritrovarsi bocciato! a2 usavi una vespa che anche se più vecchia era un chiodo! ancora precisa in tutto!
 
7117234
7117234 Inviato: 6 Mar 2009 20:21
 

fabietto78 ha scritto:


Si avevo l'età per fare direttamente l'a3.. ma il fatto e che davano in mano una moto da enduro ed io non sono altissimo se poi ci aggiunge che era a carburatori e che con il minimo ogni tanto si spegneva.. chi si fidava a fare l'8 dove basta metter giù il piede per ritrovarsi bocciato! a2 usavi una vespa che anche se più vecchia era un chiodo! ancora precisa in tutto!


Ho capito, hai fatto una scelta saggia.
 
7118650
7118650 Inviato: 6 Mar 2009 22:33
 

infatti nella 2009 montano i silent block anche per ridurre le vibrazioni al manubrio....domanda----->ma vibrano così tanto pedane e manubrio?(chi dice anche la zona serbatoio..)
avevo una raptor bicilindrica 90°(per chi non lo sapesse)e non sentivo vibrazioni...ora dopo aver posseduto altre moto non ho freschissime le sensazioni ma in ogni caso niente di fastidioso,assolutamente....l'er6 vibra molto?

finita sta cavolo di crisi vorrei ritornare in sella a una moto tuttofare e l'fz6F 2009 la trovo(per ora in foto) veramente ben riuscita esteticamente ma se il 2cil parallelo vibra così tanto non mi ispira più...l'unica cosa che cambierei sarebbe il manubrio a piega bassa o comunque meno alta e il portatarga ovviamente...siccome mi piace quella verde non vorrei apparire del tipo"mi piace il ninja ma non posso permettermelo o meglio..vorei stare più comodo e decentemente in 2 0509_si_picchiano.gif " 0509_pernacchia.gif
 
7119513
7119513 Inviato: 7 Mar 2009 2:48
 

geko79 ha scritto:
infatti nella 2009 montano i silent block anche per ridurre le vibrazioni al manubrio....domanda----->ma vibrano così tanto pedane e manubrio?(chi dice anche la zona serbatoio..)
avevo una raptor bicilindrica 90°(per chi non lo sapesse)e non sentivo vibrazioni...ora dopo aver posseduto altre moto non ho freschissime le sensazioni ma in ogni caso niente di fastidioso,assolutamente....l'er6 vibra molto?

finita sta cavolo di crisi vorrei ritornare in sella a una moto tuttofare e l'fz6F 2009 la trovo(per ora in foto) veramente ben riuscita esteticamente ma se il 2cil parallelo vibra così tanto non mi ispira più...l'unica cosa che cambierei sarebbe il manubrio a piega bassa o comunque meno alta e il portatarga ovviamente...siccome mi piace quella verde non vorrei apparire del tipo"mi piace il ninja ma non posso permettermelo o meglio..vorei stare più comodo e decentemente in 2 0509_si_picchiano.gif " 0509_pernacchia.gif


fz6 è un 4 cilindri in linea... eusa_think.gif
comunque tu credo intendessi una er6f

il bicilindrico in linea è abbastanza tendente alla vibrazione, ma tranquillo, anche sul modello attuale non è niente di tragico...
 
7135230
7135230 Inviato: 9 Mar 2009 19:28
 

Ma la moto con il depotenziamento a che velocità massima arriva?? qualcuno lo sa??
 
7135323
7135323 Inviato: 9 Mar 2009 19:38
 

theReAcE ha scritto:
Ma la moto con il depotenziamento a che velocità massima arriva?? qualcuno lo sa??



In questo topic Velocita' massima [er6n] depotenziata parlano di 150/160 raggiunti abbastanza facilmente.....
 
7135737
7135737 Inviato: 9 Mar 2009 20:18
 

fz6 è un 4 cilindri in linea...
comunque tu credo intendessi una er6f

il bicilindrico in linea è abbastanza tendente alla vibrazione, ma tranquillo, anche sul modello attuale non è niente di tragico...







si si intendevo l'er6f non l'fz6...ma il 2cilindri in linea è più o meno vibrante di un 2 cil.a 90°...su per giù...? 0510_saluto.gif
 
7135849
7135849 Inviato: 9 Mar 2009 20:31
 

geko79 ha scritto:
fz6 è un 4 cilindri in linea...
comunque tu credo intendessi una er6f

il bicilindrico in linea è abbastanza tendente alla vibrazione, ma tranquillo, anche sul modello attuale non è niente di tragico...







si si intendevo l'er6f non l'fz6...ma il 2cilindri in linea è più o meno vibrante di un 2 cil.a 90°...su per giù...? 0510_saluto.gif


teoriacamente vibra di più per geometria costruttiva, ma tra contralberi e masse di bilanciamento la differenza è impercepibile icon_wink.gif
 
7144178
7144178 Inviato: 10 Mar 2009 22:17
 

theReAcE ha scritto:
Ma la moto con il depotenziamento a che velocità massima arriva?? qualcuno lo sa??



Sicuramente fa almeno i 150, che sono una velocità che vedrai poche volte se la usi solo per strada, senza farti prendere da scatti di adrenalina.

La differenza maggiore non la sentirai nella velocità massima, bensì nell'accelerazione e nella gestione della potenza ai diversi giri del motore. Come ti è già stato scritto, 34 cv sono decisamente più "gestibili" di 74.... La gestibilità dei cavalli significa che quando apri il gas non te li trovi tutti pronti a scattare, e quindi la moto è un po' più docile, perchè sprigiona meno potenza.
 
7144661
7144661 Inviato: 10 Mar 2009 23:09
 

geko79 ha scritto:
infatti nella 2009 montano i silent block anche per ridurre le vibrazioni al manubrio....domanda----->ma vibrano così tanto pedane e manubrio?(chi dice anche la zona serbatoio..)
avevo una raptor bicilindrica 90°(per chi non lo sapesse)e non sentivo vibrazioni...ora dopo aver posseduto altre moto non ho freschissime le sensazioni ma in ogni caso niente di fastidioso,assolutamente....l'er6 vibra molto?

finita sta cavolo di crisi vorrei ritornare in sella a una moto tuttofare e l'fz6F 2009 la trovo(per ora in foto) veramente ben riuscita esteticamente ma se il 2cil parallelo vibra così tanto non mi ispira più...l'unica cosa che cambierei sarebbe il manubrio a piega bassa o comunque meno alta e il portatarga ovviamente...siccome mi piace quella verde non vorrei apparire del tipo"mi piace il ninja ma non posso permettermelo o meglio..vorei stare più comodo e decentemente in 2 0509_si_picchiano.gif " 0509_pernacchia.gif


Soluzione alle vibrazioni:
Manopole più morbide,
contrappesi manubrio originali (e in linea di principio: più pesanti sono meglio è)
Gomma sulle pedaline.

Le vibrazioni in sè non sono un problema tragico (modelli 06-08). E' solo quando la moto va in risonanza (circa i 4000 giri) che la cosa diventa fastidiosa.
Ma basta stare più alti e la cosa si risolve... 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
7144894
7144894 Inviato: 10 Mar 2009 23:46
 

theReAcE ha scritto:
Ma la moto con il depotenziamento a che velocità massima arriva?? qualcuno lo sa??


Scusami se mi permetto...Ma stai facendo un sacco di domande su il depo si o depo no...velocità massima...
Ma tu intendi la moto solo come prestazioni sul dritto?...L'errina è fantastica sul misto...ti dà gratificazione sulla manegevolezza...non certo sulla velocità massima anche se fosse a piena potenza...

Personalmete preferisco il piacere di unabella guida fluida nel misto che andare a cannone in un rettilineo...
Pensiero personale ovviamente. 0509_up.gif
 
7144982
7144982 Inviato: 11 Mar 2009 0:07
 

[quote]Personalmete preferisco il piacere di unabella guida fluida nel misto che andare a cannone in un rettilineo...
Citazione:




infatti quando facevo le mie sparatine sulla r6 era più il pensiero tipo.."se dovesse succedere qualcosa.." che il divertimento vero e proprio 0509_lucarelli.gif
 
7145259
7145259 Inviato: 11 Mar 2009 7:07
 

Le domande le sto facendo solo per curiosità mia, nn perkè mi interessi andare a tutto gas o meno, era solo per sapere un po le differenze tra depo e non
 
7145720
7145720 Inviato: 11 Mar 2009 9:30
 

Io ho il modello f 2008 e quanto alle vibrazioni, sarà che le affronto come prima moto, ma non mi danno assolutamente fastidio (le uniche fastidiose sono quelle sonore dovute alla vibrazione della carena...che risolvi con un pò di gomma).

Quanto a se usarla o non usarla depo, se hai l'A2 lasciala depo, se hai l'età giusta fai il foglio rosa e la usi non depotenziata, dai l'esame A3 e sei a posto con la coscienza.
Metti caso che fai un incidente con la moto non depo ma hai l'A2, se si tratta di danni a cose poco male, i soldi li troverai, se invece sono danni a persone non so se ti conviene...ci sta che uno sborsi anche 300.000 euro...vedi puoi te icon_wink.gif
 
7146221
7146221 Inviato: 11 Mar 2009 10:42
 

però 6500 euro sono tanti,ti hanno fatto proprio poco di sconto. di questi tempi poi...
 
7146237
7146237 Inviato: 11 Mar 2009 10:45
 

io l'ho vista quando ho ritirato la mia..è davvero bella..
complimenti per l'acquisto..
icon_arrow.gif per la patente a questo punto ti consiglierei di tenerla con i blocchi per i due anni..almeno poi la sblocchi ed è come se comprassi una moto nuova.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
vedrai che anche con i blocchi ti darà parecchie soddisfazioni.. 0510_saluto.gif
 
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