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SR 50 iniezione o carburatore?
5526757
5526757 Inviato: 2 Set 2008 9:19
 

Capito!
Grazie mille per l'illuminazione! ^^
 
5528347
5528347 Inviato: 2 Set 2008 11:18
 

Jack_91 ha scritto:
Togliere i blocchi ad uno scooter 50cc è illegale. L'assicurazione, però, copre il conducente fino a quando lo scooter rimane con una cilindrata pari 50cc e non superiore.
icon_arrow.gif L' sr factory e quello a carburatore sono due scooter molto diversi:
- se preferisci non andare forte e consumare poco prendi il factory (che comunque da originale non è vero che fa più della versione r, e neanche da elaborato eusa_naughty.gif )
- se preferisci un motore più allegro, sia da originale (senza blocchi), sia montando solo una semplice marmitta, prendi a occhi chiusi la versione a carburatore. icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif PS: il contachilometri dell'SR, come i conta km di moltissimi altri scooter 50cc, escono dalla fabbrica con scritto al massimo 80km/h (credo che ormai si d'obbligo x tutti i 50ini di tutte le marche). Ma ciò non vuol dire che originale (sempre senza blocchi) non possa andare un pelo in più icon_lol.gif


ahahahaha quante scuse che legge utile il fondoscala limitato a 80 e che cavolata gli sr r che corrono piu del factory... ( sinche non viene modificato l sr r è come un qualsiasi altro scooter)
 
5528558
5528558 Inviato: 2 Set 2008 11:31
 

beh si, in effetti anche il concessionario mi ha detto che sia per prestazione sia per altri motivi ch non sto ad elencarvi onde evitare eventuali rompimenti di pall*, l'sr factory è il top dei motorini al momento!
E comunque non è vero che non è elaborabile... con un vario, una marmitta e qualche altra osa fugge xD
 
5530114
5530114 Inviato: 2 Set 2008 13:08
 

Matteomar ha scritto:
[/b]

ahahahaha quante scuse che legge utile il fondoscala limitato a 80 e che cavolata gli sr r che corrono piu del factory... ( sinche non viene modificato l sr r è come un qualsiasi altro scooter)

icon_arrow.gif gli scooter nuovi escono cn il conta kilometri cn su scritto almassimo 80 km/h (almeno quelli cn la lancetta, quelli digidali non lo so).
icon_arrow.gif I due sr, carissimo Matteomar, sono uguali cm prestazioni fino a quando sn originali cn i blocchi, ma già togliendo questi ultimi, la versione a carburatore ne risulterà leggermente avvantaggiata, come anche nel caso in cui si procedesse al montaggio di una marmitta: la versione factory avrebbe un cambiamento assolutamente minimo ed irrisorio, mentre la versione a carbu uno decisamente evidente. icon_evil.gif
 
5535366
5535366 Inviato: 2 Set 2008 19:06
 

comunque, i miei mi han fatto cambiare idea... Adesso opto più per uno a carburatore anche perchè se mi va di elabolarlo spendo meno, non per altro... Comunque, adesso sono attirato dall'Aerox, che mi dite di questo scooter?
 
5538565
5538565 Inviato: 2 Set 2008 23:36
 

ma l'aerox ha un buon vano sottosella? ed è omologato peruno o per due?

Grazie icon_biggrin.gif
 
5541923
5541923 Inviato: 3 Set 2008 11:12
 

marietto94 ha scritto:
ma l'aerox ha un buon vano sottosella? ed è omologato peruno o per due?

Grazie icon_biggrin.gif

l'aerox ha un bel sottosella, penso sia più capiente anche dell'sr..
certo non puoi paragonare 1 aerox ad 1 sr..
basta guardare solo i carburatori, l'aerox monta un 12 mentre l'sr monta un 17.5..
l'aerox comunque è omologato per due persone ma tanto fino a che non sei maggiorenne non puoi portare il passeggero icon_wink.gif
io ti consiglio di andare di sr anche perchè di prestazioni è migliore..
non è paragonabile il blocco piaggio con un minarelli orizzontale..
lo dimostra il fatto che un mio amico con l'aerox montando giannelli reverse e vario mi sta di dietro e anche di parecchio icon_cool.gif
 
5544356
5544356 Inviato: 3 Set 2008 13:28
 

si, lo so... ma di estetica mi piae di più l'aerox, poi il problema del carburatore non c'è... a suo tempo ci monterò un bel 19 con le apposite modifiche.
 
5549152
5549152 Inviato: 3 Set 2008 18:22
 

vabbe allora io gli sr r a carburatore con gt originale li brucio perche dio mi vuole bene....accettabile come spiegazione...
 
5572136
5572136 Inviato: 5 Set 2008 14:42
 

avverto già che ho un SR 50 R factory ad iniezione...io te lo consiglio vivamente perchè a me non ha mai e poi mai dato problemi! io ci faccio 35-40 km con un litro ad una velocità media di 60km/h, consumo 1 litro di olio miscela ogni 2000 e più km e da originale (l'ho solo sbloccato) faccio i 95km/h segnati...sono 92 effettivi misurati con il GPS...se vuoi elaborarlo puoi fare tutto su trasmissione e marmitta ma non cambiare GT (perchè costano troppo e non hanno raggiunto ancora delle prestazioni valide)...
il carburatore è classico ed ha i suoi problemi, ad esempio devi carburalo ogni cambio stagione e il motore (dicono) che ti dura meno rispetto ad uno ad iniezione però puoi elaboralo fino a che non ti stanchi!

insomma sono entrambi ottimi modelli però uno ha caratteristiche che l'altro non ha...dipende tutto dal tipo di utilizzo che ne vuoi fare! io il mio consiglio te l'ho dato! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5572263
5572263 Inviato: 5 Set 2008 14:49
 

Jack_91 ha scritto:

icon_arrow.gif gli scooter nuovi escono cn il conta kilometri cn su scritto almassimo 80 km/h (almeno quelli cn la lancetta, quelli digidali non lo so).
icon_arrow.gif I due sr, carissimo Matteomar, sono uguali cm prestazioni fino a quando sn originali cn i blocchi, ma già togliendo questi ultimi, la versione a carburatore ne risulterà leggermente avvantaggiata, come anche nel caso in cui si procedesse al montaggio di una marmitta: la versione factory avrebbe un cambiamento assolutamente minimo ed irrisorio, mentre la versione a carbu uno decisamente evidente. icon_evil.gif


si vede che te ne intendi poco...per superare in prestazioni l'iniezione puoi solo cambiare motore, perchè mantenendo il 50 originale e facendo le stesse identiche modifiche a trasmissione e marmitta l'iniezione paglia di slancio il carburatore! e questo lo hanno riconosciuto tutti ormai! io stesso tutto originale con l'iniezione riesco a tenere un 2plus in ripresa...dopo mi paglia xò in ripresa lo tengo eccome, e già questa la dice lunga sulle potenzialità dell'iniezione!!! vedremo tra un po di tempo quando comincieranno a produrre motori prestanti per iniezione! adesso come adesso investono troppo poco su questa tecnologia ma si ricrederanno! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5578278
5578278 Inviato: 5 Set 2008 23:34
 

grazie del consiglio... te ne sono molto grato, ma come estetica mi garba di più l'aerox... credo di prendere quello, domani vado a vedere da un concessionario...
 
5581111
5581111 Inviato: 6 Set 2008 13:11
 

SlucaR ha scritto:


si vede che te ne intendi poco...per superare in prestazioni l'iniezione puoi solo cambiare motore, perchè mantenendo il 50 originale e facendo le stesse identiche modifiche a trasmissione e marmitta l'iniezione paglia di slancio il carburatore! e questo lo hanno riconosciuto tutti ormai! io stesso tutto originale con l'iniezione riesco a tenere un 2plus in ripresa...dopo mi paglia xò in ripresa lo tengo eccome, e già questa la dice lunga sulle potenzialità dell'iniezione!!! vedremo tra un po di tempo quando comincieranno a produrre motori prestanti per iniezione! adesso come adesso investono troppo poco su questa tecnologia ma si ricrederanno! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Grazie dell'ignorante ... comunque ...
icon_arrow.gif Nel mio intervento non ho parlato di ripresa, bensì delle prestazioni in generale di quello a carbu rispetto a quello a iniezione. icon_razz.gif
icon_arrow.gif Sono d'accordissimo sul fatto che in ripresa vada un pò meglio il factory, ma come hai detto tu stesso, le differenze in allungo e vel.max. sono parecchie sia da originale, che con qualke modifica su icon_wink.gif
icon_arrow.gif Attenzione, carissimo smanettone, a non fare grandi accelerate ai semafori con il tuo bel factory... seno i 35 km/l li vedi solo col binocolo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5583608
5583608 Inviato: 6 Set 2008 18:33
 

raga... ho comprato il pòhantom f12 r... non so perchè... sono andato a vedere oggi dal concessionario e guardando il phantom da vicino mi sono subito "innamorato"... così l'ho preso a 2300 euro. colore grugio metallizzato, due caschi mi toglie una strozzatura, immatricolazione inclusa ed un blocca disco incluso... è un buon affare?

P.s. lo vado a prendere lunedì
 
5585508
5585508 Inviato: 6 Set 2008 22:31
 

Che pa**e un altro f12r (ragazzi vi distinguete troppo.... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )

comunque dai il prezzo è buono, anche se io non l'avrei preso grigio icon_rolleyes.gif

Allora buona fortuna con il tuo nuovo acquisto icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5587328
5587328 Inviato: 7 Set 2008 10:33
 

Citazione:

Che pa**e un altro f12r (ragazzi vi distinguete troppo.... )


non ti seguo, comunque grazie! ^^
 
5587889
5587889 Inviato: 7 Set 2008 12:09
 

il prezzo è buono considerando anche le cose che ti regala..
a me però l'f12 non mi ispira per niente icon_rolleyes.gif
 
5588159
5588159 Inviato: 7 Set 2008 12:49
 

ah, ok!
vabbè, sono gusti alla fine! ^^
 
5598521
5598521 Inviato: 8 Set 2008 14:24
 

Jack_91 ha scritto:

Grazie dell'ignorante ... comunque ...
icon_arrow.gif Nel mio intervento non ho parlato di ripresa, bensì delle prestazioni in generale di quello a carbu rispetto a quello a iniezione. icon_razz.gif
icon_arrow.gif Sono d'accordissimo sul fatto che in ripresa vada un pò meglio il factory, ma come hai detto tu stesso, le differenze in allungo e vel.max. sono parecchie sia da originale, che con qualke modifica su icon_wink.gif
icon_arrow.gif Attenzione, carissimo smanettone, a non fare grandi accelerate ai semafori con il tuo bel factory... seno i 35 km/l li vedi solo col binocolo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif non stò dicendo che sei ignorante, sto dicendo che per quando riguarda l'iniezione non sei molto afferrato, se tu avessi letto bene il mio intervento precedente avresti capito che in poche parole ho detto che l'iniezione è superiore in generale al carburatore da originale e può ancora dire qualcosa contro degli elaborati...
comunque se hai preso il mio intervento come un'offesa mi scuso perchè effettivamente ho usato parole poco misurate, non era la mia intenzione icon_rolleyes.gif
 
5599339
5599339 Inviato: 8 Set 2008 15:13
 

SlucaR ha scritto:


icon_arrow.gif non stò dicendo che sei ignorante, sto dicendo che per quando riguarda l'iniezione non sei molto afferrato, se tu avessi letto bene il mio intervento precedente avresti capito che in poche parole ho detto che l'iniezione è superiore in generale al carburatore da originale e può ancora dire qualcosa contro degli elaborati...
comunque se hai preso il mio intervento come un'offesa mi scuso perchè effettivamente ho usato parole poco misurate, non era la mia intenzione icon_rolleyes.gif

ok ok tranquillo icon_biggrin.gif
comunque rimango della mia opinione circa le prestazioni in
icon_arrow.gif ripresa: factory
icon_arrow.gif allungo: sr r
icon_arrow.gif vel max: sr r

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif
 
5665323
5665323 Inviato: 13 Set 2008 16:24
 

Jack_91 ha scritto:

ok ok tranquillo icon_biggrin.gif
comunque rimango della mia opinione circa le prestazioni in
icon_arrow.gif ripresa: factory
icon_arrow.gif allungo: sr r
icon_arrow.gif vel max: sr r

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif


x esperienza personale...
icon_arrow.gif ripresa: factory
icon_arrow.gif accelerazione da fermo: sr r
icon_arrow.gif vel max: factory

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11153652
11153652 Inviato: 31 Dic 2010 1:30
 

icon_arrow.gif accelerazione : rs
icon_arrow.gif velocita massima: rs
icon_arrow.gif ripresa :rs
XDXD ahahahahah ecco il migliore 50 cc che esiste
 
12985822
12985822 Inviato: 9 Feb 2012 13:50
 

rs50tiamo ha scritto:
icon_arrow.gif accelerazione : rs
icon_arrow.gif velocita massima: rs
icon_arrow.gif ripresa :rs
XDXD ahahahahah ecco il migliore 50 cc che esiste

che schifo
 
12990199
12990199 Inviato: 10 Feb 2012 15:00
 

Mi dispiace caro Jack_91 ma sull' iniezione e sull' sr factory dimostri di non sapere. Prima di sparare certe affermazioni è sempre doveroso informarsi bene. D' altronde basta che leggi un qualsiasi topic qui sul forum che parla dell'sr factory o dell' iniezione per renderti conto che da originale il motore PureJet 2t i.e. Piaggio batte in prestazioni il suo "fratello'' rivale Hi-perPro 2 (la versione montata sull' sr r a carburatore) senza alcun dubbio. Entrambe da originali. Perchè se dopo si parla di elaborazioni il carburatore supera, per il momento, l'iniezione. Invece pure parlando di consumi di olio e benzina il factory batte l'r. E poi, mentre la versione r ha il contachilometri analogico con al massimo segnati gli 80, il factory ha contagiri a lancetta e contakm digitale, con velocità non limitata.
 
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