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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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CRE motorini scadenti???
7098151
7098151 Inviato: 4 Mar 2009 16:35
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ù

hai detto una marea di cazzate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il gt ha le fasature più alte, è ben fatto, migliore testa e dissipa meglio.... i carter sono rivisti e cosa che non conta poco.... anche se ovviamente saranno lavorati poco....

il 19 non è strozzato per nulla di per se, ed ha una marmitta mediocre, non ottima ma buona tutto sommato... meglio di altre.... anche se c'è di meglio....

oltretutto non ha miscelatore e contralbero, prestazionalmente dunque è superiore alle altre,.... ovvio che poi ci han messo sun un pò di cazzate e qui c'è moltissima gente di parte....

e per chi lo ha detto: sai a quanto arrivi con gli 11/62 su un 50cc con am6? in sesta a 10.000 rpm dovresti essere sui 65/70 km/h effettivi, poi ovvio sale di più di giri e va in fuorigiri stuprando il cilindro perchè non ha resistenze grazie ai apporti corti,... ma gli 11/62 sono rapporti cortissimi.... senza un fine.... li usi forse in un enduro veramente difficile e davvero tecnico... roba da piloti non di tutti i giorni...


Il 19 è strozzato, il contralbero non lo ha nemmeno il blocco derbi, la marmitta è tale quale quella delle altre hm.
La notevole riduzione di peso si nota sopratutto x il telaio, veramente leggero ed accorgimenti vari.
Che i travasi ed i carter siano rivisti ne dubito ma se anche lo fossero basta un rodaggio fatto male, carburazione sballata x non farli contare niente in quanto a come dici te non son "leggermente" rivisto.
A ogni modo nel six non sono queste le cose che si pagano ma le chicche di marca.
 
7573042
7573042 Inviato: 12 Mag 2009 17:17
Oggetto: Re: CRE motorini scadenti???
 

Nykoh ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif
Vi espongo alcune mie considerazioni sugli enduro della HM.
Queste moto, secondo me, pur costando parecchio, non valgono una cicca. Ho avuto occasione di vederne molte, e sono arrivato ad alcune conclusioni:
PRO:
-Bella estetica;
-Belle sospensioni.
CONTRO:
-Rapporto qualità-prezzo di me**a;
-Moltissime escono male di fabbrica;
-Elevatissime probabilità di distruggerle. 0509_si_picchiano.gif
ALCUNI EPISODI SALIENTI:
PRIMO:
Mio fratello aveva acquistato un Baja ed ecco le pecche: i fili del display erano talmente corti che appena sterzavi si strappavano, il gommino della pedalina era attaccato alla marmitta ed è stato colato, il terminale era attaccato alla carena che è stata colata pure lei e infine, con carburazione originale, faceva vuoti dai 7000 giri in su.
SECONDO:
Un mio amico ha comprato un Baja nuovo, proprio come mio fratello, ha fatto 4-5 km e poi ha grippato. Motivo? C'erano pezzi di plastica fusa che tappavano la bocca dell'olio, con conseguente surriscaldamento e grippaggio.
TERZO:
Un altro mio amico si è preso il Six, secondo me la più seria tra le HM, mi ha dato sfida n strada e in sterrato. Eravamo tutti e 2 con la moto originale, solamente senza blocchi.
Lo ho bruciato vivo, da ambo le parti, col mio Yamaha DT .
QUARTO:
Il mio vicino di casa, con un Derapage, ha grippato pure lui perchè il galleggiante dell'olio non funzionava e sul display non gli era stata segnalata la riserva. (Originale).
QUINTO CASO E PIU' CLAMOROSO:
Durante un giretto in moto in gruppo, quello che mi sta davanti si blocca, tira un frenone col posteriore e finisce pure a terra. Io rischio di incula**o ma riesco a sterzare in tempo.
Sto tipo non lo conoscevo molto bene, so solo che ha dovuto cambiargli l'intero blocco motore: cilindro e albero.

Tutti questi fatti, realmente accaduti, stanno a testimoniare l'inaffidatezza di tutti i CRE.
Cose di questo tipo, non le ho mai sentite, volendo di fatti così vi potrei scrivere un libro, ma mi sono limitato a scrivere quelli successi con componentistica originale.
Nel tempo libero a me piace fare lavori sui motorini, specie negli enduro. Non dico per tirarmela, quindi, ma ho avuto l'occasione di conoscere nei minimi dettagli il 90 % dei modelli di enduro che circolano in Italia.
Se una moto è costruita con un certo criterio lo vedi subito, anche il mio DT ha qualche piccolo diffettuccio ma malformazioni come quelle sopraelencate nei CRE giuro che non le avevo mai viste.
Quindi vi faccio un appello: NON CREDIATE CHE MAGGIORE SIA IL COSTO DI UN MOTORINO E MEGLIO SIA IL PRODOTTO! GLI ESEMPI CITATI SONO UNA PROVA. SE VOLETE ANDARE SUL SICURO, PER I 50 AFFIDATEVI A CASE COME YAMAHA, BETA, FANTIC O APRILIA. PER 125 KTM, KAWASAKI O HUSQVARNA MA MAI E POI MAI CRE 0509_up.gif [/b]


MA CHE c***o STAI DICENDO PUOI AVERE UN PO' DI RAGIONE PER I DIFETTI DI FABBRICA( xò voglio le prove) ma che lo bruci con quella m***a del dt50 nenche se lo vedo c credo........... poi qualità costruttiva il dt? ma dove c***o vivi gli steli delle forcelle a momenti sono quelle delle minimoto( 36mm) prendi una buca e ti impianti.......... sul motore non posso dire niente xkè è un minarelli ( buonissimo blocco) ma su una struttura x enduro veramente AMATORIALE 0510_inchino.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7573209
7573209 Inviato: 12 Mag 2009 17:36
 

ma tu poi stai offendendo i cre!!!! il cre c'e' anche 250 e io lo ho provato,ovviamente ciclisticamente e' superiore in tutto,pero' non ho riscontrato difetti anzi camminava e di brutto anche!!ah poi il motore dei 50 e' il minarelli am 6 ed e' colpa della minarelli se ogni tanto gli fa con il **** le cose!
 
7575617
7575617 Inviato: 12 Mag 2009 21:32
 

dija ha scritto:


Il 19 è strozzato, il contralbero non lo ha nemmeno il blocco derbi, la marmitta è tale quale quella delle altre hm.
La notevole riduzione di peso si nota sopratutto x il telaio, veramente leggero ed accorgimenti vari.
Che i travasi ed i carter siano rivisti ne dubito ma se anche lo fossero basta un rodaggio fatto male, carburazione sballata x non farli contare niente in quanto a come dici te non son "leggermente" rivisto.
A ogni modo nel six non sono queste le cose che si pagano ma le chicche di marca.


icon_arrow.gif il 19 non è assolutamente strozzato... adesso tutti i carburatori più grandi del 16 sono strozzati, da quanto leggo sul forum icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ammazza, dove arriveremo.... le stupidaggini non hanno limite icon_asd.gif
icon_arrow.gif il derbi ha il contralbero, te lo posso assicurare 0509_up.gif anche a me avevano detto che non l'aveva e per un periodo ci ho creduto 0509_up.gif
icon_arrow.gif i travasi ed i carter rivisti contano tantissimo, se hai la carburazione sballata coi carter originali allora? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif che discorsi idioti icon_lol.gif icon_lol.gif se una moto è scrburata lo è anche se ha i travasi o i carter lavorati, non centra niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif per il telaio e l'ultimo punto concordo 0509_up.gif
 
7576131
7576131 Inviato: 12 Mag 2009 22:09
 

-Yuzzo92- ha scritto:


icon_arrow.gif il 19 non è assolutamente strozzato... adesso tutti i carburatori più grandi del 16 sono strozzati, da quanto leggo sul forum icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ammazza, dove arriveremo.... le stupidaggini non hanno limite icon_asd.gif
icon_arrow.gif il derbi ha il contralbero, te lo posso assicurare 0509_up.gif anche a me avevano detto che non l'aveva e per un periodo ci ho creduto 0509_up.gif
icon_arrow.gif i travasi ed i carter rivisti contano tantissimo, se hai la carburazione sballata coi carter originali allora? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif che discorsi idioti icon_lol.gif icon_lol.gif se una moto è scrburata lo è anche se ha i travasi o i carter lavorati, non centra niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif per il telaio e l'ultimo punto concordo 0509_up.gif

io con sto contralbero sto diventando matto! icon_asd.gif nei forum che ne parlano ognuno ha al sua idea e non si capisce,e' conveniente toglierlo?perche' un mio amico deve aprire il carter frizione non saprei se dirgli di toglierlo o no eusa_think.gif
 
7576265
7576265 Inviato: 12 Mag 2009 22:19
 

dipende.... secondo me può essere un rimedio efficace toglierlo 0509_up.gif anche sukll'originale, detto così su due piedi ti direi di toglierlo, ma ci sono i pro ed i contro da considerare
 
7581191
7581191 Inviato: 13 Mag 2009 15:21
 

-Yuzzo92- ha scritto:


icon_arrow.gif il 19 non è assolutamente strozzato... adesso tutti i carburatori più grandi del 16 sono strozzati, da quanto leggo sul forum icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ammazza, dove arriveremo.... le stupidaggini non hanno limite icon_asd.gif
icon_arrow.gif il derbi ha il contralbero, te lo posso assicurare 0509_up.gif anche a me avevano detto che non l'aveva e per un periodo ci ho creduto 0509_up.gif
icon_arrow.gif i travasi ed i carter rivisti contano tantissimo, se hai la carburazione sballata coi carter originali allora? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif che discorsi idioti icon_lol.gif icon_lol.gif se una moto è scrburata lo è anche se ha i travasi o i carter lavorati, non centra niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif per il telaio e l'ultimo punto concordo 0509_up.gif

Ti assicuro che il 19 è strozzato, il derbi non ha il contralbero( a ogni modo ha l albero a spalle piene) e sul fatto dei carter rivisti spiegati meglio. icon_rolleyes.gif
 
7581785
7581785 Inviato: 13 Mag 2009 16:30
 

il 19 del six è strozzato ma quando lo compri ti danno anche il kit con getti maggiorati,ecc...lo so di persona perchè a me lo hanno dato...
 
7583745
7583745 Inviato: 13 Mag 2009 20:32
 

dija ha scritto:

Ti assicuro che il 19 è strozzato, il derbi non ha il contralbero( a ogni modo ha l albero a spalle piene) e sul fatto dei carter rivisti spiegati meglio. icon_rolleyes.gif
i carter sono barenati.... dici che non conta?il tuo discorso che basta una carburazione fatta male per annullare la differenza non sta in piedi.... se è scarburata un HM Six prende gli stessi svantaggi di un HM RR scarburato....

il derbi ha il contralbero, ma la relazione contralbero-albero a spalle piene non ho idea di che cosa centri.... al massimo puoi motivare e commentare la buoan scelta dello spalle piene....


il 19 non è assolutamente strozzato!...


per il semplice principio che non si strozzano i carburatori, sulla moto originale con un carburatore grosso ma strozzato appena rilasci il gas hai una grandissima possibilità di grippare.... non so se mi spiego... i carburatori strozzati non esistono... mettono getti piccoli a quelli originali perchè le moto depotenziate altrimenti sarebbero grassissime...
 
7584179
7584179 Inviato: 13 Mag 2009 21:07
 

si scusa mi sono spiegato spiegato male...hai ragione yuzzo...
 
7588875
7588875 Inviato: 14 Mag 2009 13:45
 

Qualcuno mi sa dare delle informazioni chiare sulla storia del contralbero sull' am6? C'è o non c'è? e si sì, in quali moto e in quali no? Qualcuno ha delle foto di un carter con il contralbero così che le posso confrontare col mio? 0510_saluto.gif
 
7588989
7588989 Inviato: 14 Mag 2009 13:57
 

il contralbero c'è su tutte le moto con am6, tranne sugli hm six ed i fantic competizione 0509_up.gif
 
7590020
7590020 Inviato: 14 Mag 2009 15:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il contralbero c'è su tutte le moto con am6, tranne sugli hm six ed i fantic competizione 0509_up.gif


Si potrebbe eliminare dunque..... eusa_think.gif Mi sa che adesso comincio a ragionarci un po' su... qualcuno l'ha fatto? Basta aprire il carter e toglierlo o devo sostituire qualcosa assieme?
 
7590414
7590414 Inviato: 14 Mag 2009 16:20
 

ciao ragazzi io fra 2 settimane avrò il mio hm l'ho ordinato ad aprile per maggio così non sono distraratto per l'esame di 3. comunque a leggere le prime impressioni di questo forum mi sembra che l'hm tutto sommato non abbia diffetti voi cosa ne pensate
 
7591433
7591433 Inviato: 14 Mag 2009 18:40
 

sergiopesaro ha scritto:
ciao ragazzi io fra 2 settimane avrò il mio hm l'ho ordinato ad aprile per maggio così non sono distraratto per l'esame di 3. comunque a leggere le prime impressioni di questo forum mi sembra che l'hm tutto sommato non abbia diffetti voi cosa ne pensate
io ne ho uno e finora mi si sono rotti solo i cavi del display..il resto va benissimo visto che io la uso molto spesso in enduro a volte anche abbastanza serio
 
7591677
7591677 Inviato: 14 Mag 2009 19:11
 

Theflyer91 ha scritto:


Si potrebbe eliminare dunque..... eusa_think.gif Mi sa che adesso comincio a ragionarci un po' su... qualcuno l'ha fatto? Basta aprire il carter e toglierlo o devo sostituire qualcosa assieme?
basta aprire e toglierlo...
 
7592476
7592476 Inviato: 14 Mag 2009 20:39
 

-Yuzzo92- ha scritto:


icon_arrow.gif il 19 non è assolutamente strozzato... adesso tutti i carburatori più grandi del 16 sono strozzati, da quanto leggo sul forum icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ammazza, dove arriveremo.... le stupidaggini non hanno limite icon_asd.gif
icon_arrow.gif il derbi ha il contralbero, te lo posso assicurare 0509_up.gif anche a me avevano detto che non l'aveva e per un periodo ci ho creduto 0509_up.gif
icon_arrow.gif i travasi ed i carter rivisti contano tantissimo, se hai la carburazione sballata coi carter originali allora? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif che discorsi idioti icon_lol.gif icon_lol.gif se una moto è scrburata lo è anche se ha i travasi o i carter lavorati, non centra niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif per il telaio e l'ultimo punto concordo 0509_up.gif

vero........ il derbi c'ha il contralbero xò nel valenti 50 racing, la versione presentata all'eicma ( anke se non è uscito e forse neanche uscirà 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) il blocco è derbi ma no contralbero ovviamente xkè racing........ 0509_up.gif
 
7594706
7594706 Inviato: 15 Mag 2009 0:19
 

orla92 ha scritto:
io ne ho uno e finora mi si sono rotti solo i cavi del display..il resto va benissimo visto che io la uso molto spesso in enduro a volte anche abbastanza serio
io oggi ho spaccato il forcellone! icon_eek.gif per curiosita' ho messo le foto nel forum della mia moto
 
7596528
7596528 Inviato: 15 Mag 2009 11:31
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il contralbero c'è su tutte le moto con am6, tranne sugli hm six ed i fantic competizione 0509_up.gif

e il beta rr enduro racing icon_wink.gif
 
7597265
7597265 Inviato: 15 Mag 2009 13:04
 

Pietro22 ha scritto:

e il beta rr enduro racing icon_wink.gif
ammetto che proprio non lo sapevo...
 
7597503
7597503 Inviato: 15 Mag 2009 13:29
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il contralbero c'è su tutte le moto con am6, tranne sugli hm six ed i fantic competizione 0509_up.gif

e anche sul beta rr mod. racing non c'è icon_wink.gif

edit: ops non avevo visto il messaggio di pietro22
 
7628266
7628266 Inviato: 19 Mag 2009 15:26
 

Ciao a tutti
Vi espongo alcune mie considerazioni sugli enduro della HM.
Queste moto, secondo me, pur costando parecchio, non valgono una cicca. Ho avuto occasione di vederne molte, e sono arrivato ad alcune conclusioni:
PRO:
-Bella estetica;
-Belle sospensioni.
CONTRO:
-Rapporto qualità-prezzo di me**a;
-Moltissime escono male di fabbrica;
-Elevatissime probabilità di distruggerle.
ALCUNI EPISODI SALIENTI:
PRIMO:
Mio fratello aveva acquistato un Baja ed ecco le pecche: i fili del display erano talmente corti che appena sterzavi si strappavano, il gommino della pedalina era attaccato alla marmitta ed è stato colato, il terminale era attaccato alla carena che è stata colata pure lei e infine, con carburazione originale, faceva vuoti dai 7000 giri in su.
SECONDO:
Un mio amico ha comprato un Baja nuovo, proprio come mio fratello, ha fatto 4-5 km e poi ha grippato. Motivo? C'erano pezzi di plastica fusa che tappavano la bocca dell'olio, con conseguente surriscaldamento e grippaggio.
TERZO:
Un altro mio amico si è preso il Six, secondo me la più seria tra le HM, mi ha dato sfida n strada e in sterrato. Eravamo tutti e 2 con la moto originale, solamente senza blocchi.
Lo ho bruciato vivo, da ambo le parti, col mio Yamaha DT .
QUARTO:
Il mio vicino di casa, con un Derapage, ha grippato pure lui perchè il galleggiante dell'olio non funzionava e sul display non gli era stata segnalata la riserva. (Originale).
QUINTO CASO E PIU' CLAMOROSO:
Durante un giretto in moto in gruppo, quello che mi sta davanti si blocca, tira un frenone col posteriore e finisce pure a terra. Io rischio di incula**o ma riesco a sterzare in tempo.
Sto tipo non lo conoscevo molto bene, so solo che ha dovuto cambiargli l'intero blocco motore: cilindro e albero.

Tutti questi fatti, realmente accaduti, stanno a testimoniare l'inaffidatezza di tutti i CRE.
Cose di questo tipo, non le ho mai sentite, volendo di fatti così vi potrei scrivere un libro, ma mi sono limitato a scrivere quelli successi con componentistica originale.
Nel tempo libero a me piace fare lavori sui motorini, specie negli enduro. Non dico per tirarmela, quindi, ma ho avuto l'occasione di conoscere nei minimi dettagli il 90 % dei modelli di enduro che circolano in Italia.
Se una moto è costruita con un certo criterio lo vedi subito, anche il mio DT ha qualche piccolo diffettuccio ma malformazioni come quelle sopraelencate nei CRE giuro che non le avevo mai viste.
Quindi vi faccio un appello: NON CREDIATE CHE MAGGIORE SIA IL COSTO DI UN MOTORINO E MEGLIO SIA IL PRODOTTO! GLI ESEMPI CITATI SONO UNA PROVA. SE VOLETE ANDARE SUL SICURO, PER I 50 AFFIDATEVI A CASE COME YAMAHA, BETA, FANTIC O APRILIA. PER 125 KTM, KAWASAKI O HUSQVARNA MA MAI E POI MAI CRE [/b]





comunque volevo candidare FEDESIX for president....

comunque nella mia compagnia siamo in tre ad avere l'hm six
e nessuno di noi ha mai avuto problemi
io ho quello del 2006 che sa darmi solo soddisfazioni
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

questa è la mia modesta opinione ma credo di non essere l'unico a pensarlo


scusate ma non so riportare vecchie risposte eusa_drool.gif
 
7630455
7630455 Inviato: 19 Mag 2009 19:21
 

luca949494 ha scritto:
Ciao a tutti
Vi espongo alcune mie considerazioni sugli enduro della HM.
Queste moto, secondo me, pur costando parecchio, non valgono una cicca. Ho avuto occasione di vederne molte, e sono arrivato ad alcune conclusioni:
PRO:
-Bella estetica;
-Belle sospensioni.
CONTRO:
-Rapporto qualità-prezzo di me**a;
-Moltissime escono male di fabbrica;
-Elevatissime probabilità di distruggerle.
ALCUNI EPISODI SALIENTI:
PRIMO:
Mio fratello aveva acquistato un Baja ed ecco le pecche: i fili del display erano talmente corti che appena sterzavi si strappavano, il gommino della pedalina era attaccato alla marmitta ed è stato colato, il terminale era attaccato alla carena che è stata colata pure lei e infine, con carburazione originale, faceva vuoti dai 7000 giri in su.
SECONDO:
Un mio amico ha comprato un Baja nuovo, proprio come mio fratello, ha fatto 4-5 km e poi ha grippato. Motivo? C'erano pezzi di plastica fusa che tappavano la bocca dell'olio, con conseguente surriscaldamento e grippaggio.
TERZO:
Un altro mio amico si è preso il Six, secondo me la più seria tra le HM, mi ha dato sfida n strada e in sterrato. Eravamo tutti e 2 con la moto originale, solamente senza blocchi.
Lo ho bruciato vivo, da ambo le parti, col mio Yamaha DT .
QUARTO:
Il mio vicino di casa, con un Derapage, ha grippato pure lui perchè il galleggiante dell'olio non funzionava e sul display non gli era stata segnalata la riserva. (Originale).
QUINTO CASO E PIU' CLAMOROSO:
Durante un giretto in moto in gruppo, quello che mi sta davanti si blocca, tira un frenone col posteriore e finisce pure a terra. Io rischio di incula**o ma riesco a sterzare in tempo.
Sto tipo non lo conoscevo molto bene, so solo che ha dovuto cambiargli l'intero blocco motore: cilindro e albero.

Tutti questi fatti, realmente accaduti, stanno a testimoniare l'inaffidatezza di tutti i CRE.
Cose di questo tipo, non le ho mai sentite, volendo di fatti così vi potrei scrivere un libro, ma mi sono limitato a scrivere quelli successi con componentistica originale.
Nel tempo libero a me piace fare lavori sui motorini, specie negli enduro. Non dico per tirarmela, quindi, ma ho avuto l'occasione di conoscere nei minimi dettagli il 90 % dei modelli di enduro che circolano in Italia.
Se una moto è costruita con un certo criterio lo vedi subito, anche il mio DT ha qualche piccolo diffettuccio ma malformazioni come quelle sopraelencate nei CRE giuro che non le avevo mai viste.
Quindi vi faccio un appello: NON CREDIATE CHE MAGGIORE SIA IL COSTO DI UN MOTORINO E MEGLIO SIA IL PRODOTTO! GLI ESEMPI CITATI SONO UNA PROVA. SE VOLETE ANDARE SUL SICURO, PER I 50 AFFIDATEVI A CASE COME YAMAHA, BETA, FANTIC O APRILIA. PER 125 KTM, KAWASAKI O HUSQVARNA MA MAI E POI MAI CRE [/b]





comunque volevo candidare FEDESIX for president....

comunque nella mia compagnia siamo in tre ad avere l'hm six
e nessuno di noi ha mai avuto problemi
io ho quello del 2006 che sa darmi solo soddisfazioni
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

questa è la mia modesta opinione ma credo di non essere l'unico a pensarlo


scusate ma non so riportare vecchie risposte eusa_drool.gif

beh a me' qualche problem lo ha dato,l'altro ieri mi si e' sfondato il focellone!!ok che ci faccio cross pero' devo dire che nella scelta dei pezzi da montare sono un po' rimbambiti,saldare una lamiera da 5 mm a una da 2mm,quella da 2 si e' strappata icon_eek.gif ma dico,mettere una lamiera piu' spessa e' difficile? icon_evil.gif comunque per il resto e' perfetta 0509_up.gif
 
7631308
7631308 Inviato: 19 Mag 2009 20:55
 

anche io ho il cre six e non mi ha mai dato un problema...e si che la uso tutti i giorni per andare a scuola e di pomeriggio faccio enduro!!
 
7632225
7632225 Inviato: 19 Mag 2009 22:07
 

Questo topic è una pagliacciata, è solo perchè tutti pensano che i CRE siano dei carri armati, ma non è vero, da possessore lo posso dire, sono dei 50cc e quindi sono tali e quali agli altri 50 cc DI QUEL LIVELLO, poi ci sono i 50 di livello inferiore come il Malaguti e lo Yamaha, perchè io li ho provati quasi tutti i 50 cc e solo su poche moto mi sono trovato meglio che sul CRE. Gli HM non sono scadenti, spesso però si tende a tralasciare il fatto che chi ha un CRE fa enduro/cross impegnativo mentre chi ha un Malaguti si accorge che gia a prendere un tombino ti fa male la schiena e quindi dice"No, è meglio che io i salti con queste forcelle non li faccio". Ora arrivaerà un sacco di gente a dire che non è vero ma chi gira con l'XTM e ha provato la mia moto, ora mi da ragione.
 
7636146
7636146 Inviato: 20 Mag 2009 13:58
 

si indubbiamente è vero...diciamo che i cre rientrano nella fascia alta dell moto 50...comunque come hai detto tu restano sempre 50 percui in termini di prestazioni nn c'è una differenza abissale (anche se comunque ce ne)...come ciclistica ovvio che gli hm e fantic sono più versati per il fuoristrada ma finchè non lo si fa impegnativo si possono usare anche i classici dt,xtm,ecc...comunque senza dubbio i cre NON sono motorini scadenti ma sono superiori,anche se non di moltissimo, alle moto "normali".
 
7638617
7638617 Inviato: 20 Mag 2009 17:49
 

cresix93 ha scritto:
si indubbiamente è vero...diciamo che i cre rientrano nella fascia alta dell moto 50...comunque come hai detto tu restano sempre 50 percui in termini di prestazioni nn c'è una differenza abissale (anche se comunque ce ne)...come ciclistica ovvio che gli hm e fantic sono più versati per il fuoristrada ma finchè non lo si fa impegnativo si possono usare anche i classici dt,xtm,ecc...comunque senza dubbio i cre NON sono motorini scadenti ma sono superiori,anche se non di moltissimo, alle moto "normali".

Beh ma tu hai anche il six....
 
7641181
7641181 Inviato: 20 Mag 2009 22:33
 

Sminteo1893 ha scritto:

Beh ma tu hai anche il six....
si in effetti,io ho visto gente che con il six faceva salti mozzafiato,mentre io per un saltino di 2 metri di altezza si e' scassato il forcellone,specifichiamo che il six e' piu' per l'enduro\cross gia' un po' spinti,il baja gia' il telaio non e' dei migliori anche perche' oggi ho notato che si e' piegata anche la doppia culla!! 0510_sad.gif
 
7644856
7644856 Inviato: 21 Mag 2009 13:39
 

ecco parole sacre io ho un HM dera e fila di brutto e non ho mai avuto problemi anzi mi soddisfa un casino 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7645012
7645012 Inviato: 21 Mag 2009 13:53
 

shift ha scritto:
ecco parole sacre io ho un HM dera e fila di brutto e non ho mai avuto problemi anzi mi soddisfa un casino 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Vangelo.
 
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