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Modifica manubrio rialzato [Info su kit ABM]
6945387
6945387 Inviato: 10 Feb 2009 22:10
Oggetto: Modifica manubrio rialzato [Info su kit ABM]
 



Sono un nuovo iscritto e vi saluto con affetto.
Sono incuriosito dal kit ABM “modifica manubrio rialzato”.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Pensando all’installazione sulla mia CBR 600 F vi chiedo pareri o meglio ancora esperienze di tale trasformazione, soprattutto riferito al feeling con l’anteriore.
P.S. accetto qualsiasi commento, indecente o meno, ma dato i Km che percorro all’anno sono tanti e spesso in coppia potrebbe, dico potrebbe, essere presa in considerazione una simile trasformazione.
Un lampeggio
 
6945412
6945412 Inviato: 10 Feb 2009 22:11
 

Sposto nella sezione dedicata al CBR...
...e correggo (un pò) il titolo... icon_wink.gif
 
6950966
6950966 Inviato: 11 Feb 2009 18:14
 

Jeanne ha scritto:
Sposto nella sezione dedicata al CBR...
...e correggo (un pò) il titolo... icon_wink.gif

la mia curiosità sulla senzazione di guida, con la modifica del manubrio alto, era rivolta a tutti gli eventuali e non solo ai possessori di cbr, giusto per poter avere il più ampio riscontro possibile.
ciao a presto
P.S.grazie per la correzzione del titolo
 
6951012
6951012 Inviato: 11 Feb 2009 18:19
 

...posso spostarlo nella sezione Generale.... che dici?
 
6955495
6955495 Inviato: 12 Feb 2009 9:51
 

Jeanne ha scritto:
...posso spostarlo nella sezione Generale.... che dici?

ti ringrazio se puoi farlo, ho visto in giro nel web dei GSX-R ed R1 con tali modifiche e quindi più opinioni riesco ad avere...
un lamp e buon lavoro
 
11595096
11595096 Inviato: 30 Mar 2011 21:34
 

A me sembra un ottimo prodotto,però costa parecchio ed in più il manubrio non è compreso nel kit...Piastra,adattatori e manubrio ballano circa 400€!Io mi sarei accontentato di due riser da applicare alla piastra di serie+manubrio.Il manubrio costa circa50€ e due riser in alluminio da applicare direttamente alla piastra di serie mediante quattro viti ad essere onesti un'altra cinquantina di euro sarebbe già un bello spendere.L'alluminio è molto morbido ed anche se è ricavato dal pieno la macchina CNC impiega pochi minuti,giusto un po'di più che se fosse di legno!Se fosse acciaio allora...ma d'alluminio!Ripeto, questo prodotto è molto bello e molto ben rifinito,però costa un po'troppo! 0510_sad.gif Ho deciso che mi tengo i semi manubri!
 
11596089
11596089 Inviato: 30 Mar 2011 23:31
 

per me è una zozzata,perdonami il termine.è come se sulla naked montassero dei semi manubri,la moto viene snaturata.Tieniteli che oltretutto quelli del cbr-f sono anche comodi oppure prenditi una naked... 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11599074
11599074 Inviato: 31 Mar 2011 17:55
 

Comodi mica tanto,prchè comunque hai tutto il peso sui polsi.I semi manubri sono per me un po'troppo vicini alla sella.Sulle altre sportive è vero che sono più bassi,ma sono un pelo più distanti.Da vederlo in foto montato sto kit a me sembra piuttosto bello,però non ho voglia di spendere tutti sti soldi. eusa_naughty.gif Devo già cambiare pignone,corona e catena e visto che di questi tempi sono un po'al verde è meglio che lascio stare,anche perchè ormai la mia moto,commercialmente parlando,non vale più un c***o! icon_asd.gif
 
11602031
11602031 Inviato: 1 Apr 2011 10:31
 

beh io guardo la moto con un valore affettivo e non commerciale poi dipende sempre da te,se è la moto che ti ha fatto innamorare fai pure la spesa (appena puoi)ed ogni volta che la guarderai penserai: è solo mia, fatta su misura per me!!!!oppure se hai intenzione di cambiarla evita di spenderci soldi e fai un bel finanziamento,girarsi a guardare le altre non è bello!comunque alla fiera di RHO c'erano gsxr,cbr 1000 col kit ABM e la postura era proprio da naked,in piu' avevano anche le pedane avanzate,penso per stare piu' dritti con la schiena.Le ho trovate comode ma allo stesso tempo "strane" sinceramente preferisco i seminanubri classici su moto sportive! 0509_doppio_ok.gif
 
11603029
11603029 Inviato: 1 Apr 2011 14:42
 

Io all'ultima EICMA non ci sono stato.Sulla mia invece ho montato pedane arretrate che ho regolato tutto indietro e tutto basso e devo dire che qualcosina cambia,anche se potendo le avrei arretrate molto di più.Io a questa moto sono affezionato e credo che la terrò ancora un bel po' e sinceramente per darla via per pochi spicci,quando ne comprerò un'altra,demolirò la targa e la manderò in letargo in garage...Adesso bisogna fare la domanda di vendita all'estero per poter demolire le targhe ed anche se la fai uso pista devi pagare il bollo,però se te la tieni in casa nessuno ti può dire niente ed al massimo se ti fanno un controllo puoi sempre dire che la stai vendendo all'estero.Si inventano di tutto per farti pagare il bollo!Se ti fermano con la moto sul carrello ufficialmente demolita,ma fatta da pista ti inc****o a meno che non sia stata demolita prima del 2004 o2005,non ricordo la data,comunque devi portarti dietro il certificato.Certo se non fossi precario cronico l'avrei già cambiata quando uscì la CB1000R ed adesso mi garbano parecchio Z1000edSX,ma sono mooolto precario ed aprire un finanziamento sarebbe come spararmi nei c******i! 0509_mitra.gif In ogni caso non ha complessi di inferiorità rispetto a 600SS più recenti di lei,rimane sempre un'ottima moto,solo con qualche cavalluccio in meno in allungo.Poi metti che non mi piace avrei buttato altri 400€ icon_asd.gif !
 
13214011
13214011 Inviato: 7 Apr 2012 14:56
 

Vado a riesumare questo post perchè sto valutando tale modifica sulla mia R1, essendomi trasferito in città inizio a soffrire la guida nel traffico di tutti i giorni. Mai pista e qualche giretto in montagna quando si allinea Urano con Nettuno.

I polsi mi si affaticano parecchio e la manovrabilità non è eccelsa...

La sola piastra ABM l'ho trovata su eBay a 190 euro spedita dalla Germania, per i tubi / fili userei materiale x Fazer 1000...

Ma poi impressioni di guida nessuno ne ha? Che so, qualcuno che ha tuonizzato un RSV, o qualcuno che ha messo davvero questo kit su una supersport...

Non mi va di prendere una naked sinceramente, avevo la Hornet e per prendere una scarenata con la ciclistica della mia R1 (che ha anche la forcella WP regolabile all'anteriore...) ci dovrei mettere sopra molti, molti soldi...

doppio_lamp.gif

edit: oh crap... pensavo fosse stato rispostato in una sezione generale 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13949561
13949561 Inviato: 23 Nov 2012 15:05
 

Ciao ragazzi, io sono qui per chiedere se qualcuno alla fine a comprato questo kit trasformazione manubrio alto, mio padre possiede una bella e immacolata Honda CBR 600 f 98' PC31 e da anni sta valutando sto kit perchè dice che le naked non sono "all'altezza della sua cbr" !!
Io invece da innamorato delle nude stradali, sostengo che si fa prima a cambiar moto, oggi ci sono naked molto sportive in circolazione, vedi triumph 675 e mv 675 tre pistoni. Poi nulla a toglere alle più tutistiche fz8, hornet, shiver, z750 , monster 0510_amici.gif

qualche parere? consiglio? qualcuno ha mai visto questi kit montati??
Grazie

NB: probabilmente poi bisogna anche modificare la carena..che rottura!! 0509_vergognati.gif
 
13951289
13951289 Inviato: 24 Nov 2012 1:48
 

purtroppo non vedo la foto... se vuoi trasformare il tuo cbr in una moto da freestyle il manubrio alto è d'obbligo..

quando e se arriverà il momento in cui spaccherò le carene valuterò approfonditamente questa possibilità..mi ha sempre attratto
 
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