Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Terminale mivv oval [Info acquisto per CBR 600 F 2001]
14122389
14122389 Inviato: 11 Feb 2013 14:19
Oggetto: Terminale mivv oval [Info acquisto per CBR 600 F 2001]
 

Salve ho trovato ad un buon prezzo questo terminale mivv oval al costo di 140,00€ nuovo.
Ora la mia perplessità è che non trovo inf su questo terminale, voi che mi dite? Ne vale la pena?
Lo posso acquistare?
Io possiede una cbr 600 f4i del 2001, sotto vi ho allegato la foto in questione.
Aiutatemi per favore.

immagini visibili ai soli utenti registrati


[img]H014_OVAL_SCHEMATIC.jpg[/img]
 
14122572
14122572 Inviato: 11 Feb 2013 15:18
 

Ma sì,è un ottimo terminale ed il prezzo è più che buono.Al solito perderai un po'fino ai medi e la moto probabilmente guadagnerà qualcosa in alto oltre a calar di peso.
 
14122622
14122622 Inviato: 11 Feb 2013 15:32
 

Grazie mille Broglia...
Ma secondo te come ci sta sotto la mia moto? Non sono riuscito a trovare una foto di una moto con il terminale montato
 
14122659
14122659 Inviato: 11 Feb 2013 15:44
 

Bene,come ci sta un normalissimo terminale ovale.
 
14122714
14122714 Inviato: 11 Feb 2013 15:58
 

Grazie mille...
 
14123468
14123468 Inviato: 11 Feb 2013 19:56
 

io l'ho messo sul mio transalp
in pratica se lasci montato il dbkiller non va un tubo, senti proprio la moto soffocata
ho anche scritto a mivv riguardo la faccenda, mi ha risposto l'ufficio tecnico e parevano cascare dalle nuvole...
io dico che a questo punto conviene tenere l'originale

se levi il dbkiller allora la storia cambia:
perdi un sacco ai bassi, i medi diventano più decisi e la moto prende giri molto più velocemente
agli alti canta da dio e scopri un allungo che non ti saresti aspettato.

il problema è che senza dbkiller è da galera icon_asd.gif
 
14124220
14124220 Inviato: 12 Feb 2013 0:56
 

Quindi me lo sconsigli?
 
14125547
14125547 Inviato: 12 Feb 2013 16:16
 

io come tanti altri qui abbiamo il mivv sui nostri cbr....personalmente mi sento di consigliartelo caldamente...ti troverai soddisfatto.. e a quel prezzo poi....sarai soddisfattissimo...

Comunque informati bene che oltre al terminale ci sia il secondo pezzo..ovvero il tubo che unisce il terminale al raccordo 4-1 dei collettori originali...si vede nella foto che hai postato con tanto di molla...ma un prezzo cosi basso sul nuovo mi fa pensare di verificare, prima dell'acquisto, che il kit del terminale sia completo.
 
14125588
14125588 Inviato: 12 Feb 2013 16:30
 

Già chiesto e' completo icon_asd.gif
 
14125599
14125599 Inviato: 12 Feb 2013 16:33
 

e occhio che il nostro amico che si è trovato male....ha un transalp..che è una cosa un pò diversa che un cbr...

icon_asd.gif
 
14126081
14126081 Inviato: 12 Feb 2013 19:17
 

Io l'ho a casa in scatola, la versione titanio.

L'ho preso al posto del GP (quello corto): col GP i bassi se ne rimanevano proprio a casa, fino ai 5000 giri era in coma, poi ai 6000 si svegliava e dopo gli 8 un altro mondo proprio.
Però per le mie necessità (no pista e tante strade tortuose)... ...l'ho venduto.

Adesso mi è arrivato a casa l'ovale in questione, bello e più adatto alla linea delle nostre moto probabilmente.

non ti so dire sul reale uso, non l'ho ancora montato.
Alla mivv non hanno curve coppia potenza.
A livello teorico/accademico un silenziatore lungo dovrebbe farti perdere meno ai bassi, me lo auguro
 
14126494
14126494 Inviato: 12 Feb 2013 21:58
 

Ho visto un CBR 600 f del 2004 con questo terminale e senza che nessuno si offendi a me non piaceva tantissimo, perchè è una misura intermedia tra il gp (corto ) e l' ovale classico (lungo ) e secondo me non è proprio azzeccato sulla nostra moto.
Secondo i miei gusti personali punterei su un terminale di scarico lungo tipo Arrow o LeoVince SBK .
é ovvio che se il badget è un po limitato non si deve essere tanto pignoli sulla scelta.
Resta comunque un ottimo scarico il MIVV ed anche le qualità dei materiali sono abbastanza buone.
P.S
obbligatoriamente senza db doppio_lamp.gif
 
14126529
14126529 Inviato: 12 Feb 2013 22:08
 

io ho il mivv gp in carbonio...è vero.. senza db killer dai regimi medio alti in poi tira giù i muri..adoro il suo..."muro di suono" icon_asd.gif

comunque personalmente tourz a livello estetico lo preferisco molto all'ovale e alle sue dimensioni..sarà forse perchè ho la versione sport con coda più snella dell'f e a colpo d'occhio sfina di più l'estetica del posteriore..indubbiamente lascia il rendimento del motore ai medio bassi un pò più fiacco che con le dimensioni di una marmitta mivv ovale...

comunque qui sul forum ho sentito parlare bene del mass che ha una dimensione più azzeccata secondo me...è tondo e corto ma con diametro più generoso del mivv gp..
credo che costi tra i 150 e i 180 euro
 
14133749
14133749 Inviato: 15 Feb 2013 19:47
 

Salve ragazzi grazie mille a tutti, ho deciso di comprarlo me lo cedono a 130€ completo e nuovo...
Per dirvi come va se ne parlerà a Maggio.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14133760
14133760 Inviato: 15 Feb 2013 19:52
Oggetto: DOHHHHH
 

Sì MercurioRm, il GP corto, soprattutto sulla F sport esteticamente spacca e senza Db killer è da paura 0509_mitra.gif

Mi è capitato quest'estate che una signora non mi avesse visto e stesse allargando verso la mia corsia (ero alla sua sinistra e aveva il finestrino abbassato), ho dato un colpo di gas repentino 0509_pernacchia.gif ... penso che 0509_pernacchia.gif stia ancora riempiendo le mutande... però così non mi ha steso.

Venendo al mio scarico DOOOOOHHHH... mi hanno spedito il collettore sbagliato porca zozza...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo voi è dell'hornet???
 
14133797
14133797 Inviato: 15 Feb 2013 20:05
 

Probbabile, perchè se non mi sbaglio fra la f e la sport come attacco e lo stesso.
Mi date conferma?
 
14133917
14133917 Inviato: 15 Feb 2013 20:51
 
 
14134245
14134245 Inviato: 15 Feb 2013 22:32
 

Link a pagina di Kijiji.it

vabbeh...
adesso vedo se lo rivendo al prezzo di acquisto ....
male che vada provo a montarlo così e vedo se la moglie chiede il divorzio
 
14134316
14134316 Inviato: 15 Feb 2013 22:58
 

Oh mio dio è davvero orribile 0509_down.gif .
ma perchè non metti un bello scarico lungo passaggio standard e hai finito di sbatterti eusa_think.gif eusa_think.gif .
Con le perdite ai bassi e cose varie.
Inoltre la nostra moto per quanto sia ottima , ma rimane sempre un progetto con linee abbastanza vecchie e secondo il mio parere bisogna buttarsi sul classico.
Domani faccio una foto alla mia con il leovince sbk in carbonio tanto per renderti l' idea. CIauz
 
14134538
14134538 Inviato: 16 Feb 2013 0:47
 

tourz non te voi proprio da pace con questo maledetto scarico....ma allora sei tu quello che non sta mai fermo ma perchè....!??? datte pace... icon_asd.gif

la hornet come hai visto non c'entra nulla!è semplicemente il tubo per lo scarico alto...purtroppo..orribile..

confermo cbr e cbr f sport hanno la stessa configurazione di scarico
 
14134838
14134838 Inviato: 16 Feb 2013 11:20
 

tourz ha scritto:
Link a pagina di Carpimoto.it

Mi sa che é questa configurazione
Non me gusta.
Mi sa che lo monto, faccio una foto e lo vendo

Scusate ma questo scarico qual'è?
Non mi dite che è il mivv oval.... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
14134942
14134942 Inviato: 16 Feb 2013 12:36
 

Il teminale sì, è il mivv oval. In questo caso però ad essere orribile è il raccordo tra i collettori ed il terminale: generalmente non viene variata la posizione della marmitta rispetto alla configurazione originale.
 
14135041
14135041 Inviato: 16 Feb 2013 13:38
 

Ma è così grande? mi sembra uguale alla marmitta originale... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14135895
14135895 Inviato: 16 Feb 2013 23:18
 

anch'io ne ho la versione in titanio..... estetica davvero carina ( niente a vedere con quel tubo da stufa dell'originale ) , suono ( col db-killer , senza db lo lascio ai sedicenni con manie di protagonismo) bello pieno e rotondo senza essere tamarro , erogazione praticamente immutata ; calcola che le nostre centraline son fatte per autotararsi per piccole modifiche nel giro di pochi km, e ti posso assicurare che così è : se all'inizio pareva che fosse impercettibilmente più morta ai bassi ed impercettibilmente più peperina agli alti nel giro di due o tre giorni è tornata la cbr di sempre......
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14136127
14136127 Inviato: 17 Feb 2013 2:40
 

Beh l'ovale non è certo uno scarico corto. Rispetto all'originale credo la differenza sia giusto di qualche cm a livello di lunghezza oltre che ad essere di sezione ovale anzichè circolare.
 
14137011
14137011 Inviato: 17 Feb 2013 18:21
 

davidsnow ha scritto:
Beh l'ovale non è certo uno scarico corto. Rispetto all'originale credo la differenza sia giusto di qualche cm a livello di lunghezza oltre che ad essere di sezione ovale anzichè circolare.

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif sinceramente pensavo fosse più corto...
Vabbè mal che vada la moto rimane sulla stessa linea, speriamo solo che il sound sia migliore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14137219
14137219 Inviato: 17 Feb 2013 19:53
 

shark89 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif sinceramente pensavo fosse più corto...
Vabbè mal che vada la moto rimane sulla stessa linea, speriamo solo che il sound sia migliore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io credo che sia per questo che costa meno delle altre..per cercare di conquistare quella fetta di mercato che voleva risparmiare un pò..

questo mi fa pensare che in fin dei conti 290 euro(quello che l'ho pagato io qualche anni fa) il mivv moto gp non li vale a livello di materia prima...il centinaio d'euro in più che ti chiedono è per appagare l'aspetto estetico con una linea più aggressiva..

comunque se non sbaglio..anche l'arrow fa un modello molto simile al mivv oval
 
14137239
14137239 Inviato: 17 Feb 2013 20:01
 

MercurioRm ha scritto:
shark89 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif sinceramente pensavo fosse più corto...
Vabbè mal che vada la moto rimane sulla stessa linea, speriamo solo che il sound sia migliore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io credo che sia per questo che costa meno delle altre..per cercare di conquistare quella fetta di mercato che voleva risparmiare un pò..

questo mi fa pensare che in fin dei conti 290 euro(quello che l'ho pagato io qualche anni fa) il mivv moto gp non li vale a livello di materia prima...il centinaio d'euro in più che ti chiedono è per appagare l'aspetto estetico con una linea più aggressiva..

comunque se non sbaglio..anche l'arrow fa un modello molto simile al mivv oval

Si ma mi hanno chiesto 200€ usato e sinceramente non posso spendere quella cifra in questo momento.
Spero soltando di trovarmi bene, e a quanto ho capito comunque gli sto strappando un prezzaccio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14137246
14137246 Inviato: 17 Feb 2013 20:03
 

shark89 ha scritto:
Si ma mi hanno chiesto 200€:

ma per il gp?
 
14137283
14137283 Inviato: 17 Feb 2013 20:16
 

nono per l'arrow
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©