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centralina top gialla su gt originali
6928898
6928898 Inviato: 8 Feb 2009 18:34
Oggetto: centralina top gialla su gt originali
 



salve a tutti parlo da parte di un mio amico che possiede una beta rr 50cc con nessuna modifica voleva acquistare la centralina top gialla ad anticipo fisso, si potrebbe montare essendo la moto originale ? o pure si potrebbe montare pure una centralina top rossa ad anticipo variabile avendo l'accensione ad anticipo fisso ( ed essendo sempre originale ) ? aspetto vostre risposte grazie in anticipo
 
6929032
6929032 Inviato: 8 Feb 2009 18:56
 

Ma cosa la monti a fare una centralina top rossa ad anticipo variabile su una moto tutta originale? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La top gialla potresti anche montarla ma non cambierebbe niente.
 
6929392
6929392 Inviato: 8 Feb 2009 19:48
Oggetto: Re: centralina top gialla su gt originali
 

sarox ha scritto:
salve a tutti parlo da parte di un mio amico che possiede una beta rr 50cc con nessuna modifica voleva acquistare la centralina top gialla ad anticipo fisso, si potrebbe montare essendo la moto originale ? o pure si potrebbe montare pure una centralina top rossa ad anticipo variabile avendo l'accensione ad anticipo fisso ( ed essendo sempre originale ) ? aspetto vostre risposte grazie in anticipo
non puoi, in quanto ha un accensione diversa a quella su cui sono montabili la gialla e la rossa icon_wink.gif

non ricordo il nome della marca ma l'accensione del beta mi pare sia di produzione argentina
 
6936598
6936598 Inviato: 9 Feb 2009 19:34
 

Non si può montare neanche la top gialla con l'accensione originale?
Pensavo di si icon_rolleyes.gif
 
6936730
6936730 Inviato: 9 Feb 2009 19:48
 

betaforever ha scritto:
Non si può montare neanche la top gialla con l'accensione originale?
Pensavo di si icon_rolleyes.gif
no, non è compatibile icon_wink.gif
 
6937044
6937044 Inviato: 9 Feb 2009 20:19
 

dimmi una cosa.
Cosa cambia dall'originale in quella centralina?
Non c'è il limitatore? eusa_think.gif
 
6937061
6937061 Inviato: 9 Feb 2009 20:21
 

betaforever ha scritto:
dimmi una cosa.
Cosa cambia dall'originale in quella centralina?
Non c'è il limitatore? eusa_think.gif
quale? nella top gialla non esistono limitazioni, dunque arriva a girare finche può.... non so dirti quanto, ma non si ferma ne a 8.000, ne a 9.000, ne a 10.000 rpm 0509_up.gif icon_wink.gif

nella centralina beta non so che cambi, so solo che la beta stessa fa un accensione completa con anticipo variabile icon_wink.gif
 
6937925
6937925 Inviato: 9 Feb 2009 21:46
 

Praticamente allora devi stare attento perchè se tiri troppo il motore non essendoci limitazioni rischi di grippare.
Comunque a mio parere serve su gt che fanno un casino di giri!!!
 
6938767
6938767 Inviato: 9 Feb 2009 22:53
 

betaforever ha scritto:
Praticamente allora devi stare attento perchè se tiri troppo il motore non essendoci limitazioni rischi di grippare.
Comunque a mio parere serve su gt che fanno un casino di giri!!!
questa è bella icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6939321
6939321 Inviato: 9 Feb 2009 23:46
 

-Yuzzo92- ha scritto:
betaforever ha scritto:
Praticamente allora devi stare attento perchè se tiri troppo il motore non essendoci limitazioni rischi di grippare.
Comunque a mio parere serve su gt che fanno un casino di giri!!!
questa è bella icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è vero, aeroxman con la centralina vecchia senza limitazioni sulla sua ex rs ha spaccato la catena è salito di giri subito e ha sbiellato.
 
6943287
6943287 Inviato: 10 Feb 2009 18:23
 

Questa non è bella è una verita!!!
Comunque a mio parere se non hai un gt molto spinto e che fa tanti giri non serve a nulla. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6945219
6945219 Inviato: 10 Feb 2009 21:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
è vero, aeroxman con la centralina vecchia senza limitazioni sulla sua ex rs ha spaccato la catena è salito di giri subito e ha sbiellato.
ma ti pare che sia stata colpa della centralina? a parte che mi avevi detto che era perchè si era impigliata la catena e dunque lo sforzo che ha preso il gt lo ha letteralmente stroncato, sbiellato e grippato...
 
6945286
6945286 Inviato: 10 Feb 2009 22:02
 

-Yuzzo92- ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
è vero, aeroxman con la centralina vecchia senza limitazioni sulla sua ex rs ha spaccato la catena è salito di giri subito e ha sbiellato.
ma ti pare che sia stata colpa della centralina? a parte che mi avevi detto che era perchè si era impigliata la catena e dunque lo sforzo che ha preso il gt lo ha letteralmente stroncato, sbiellato e grippato...
ma sei fuori??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ha sbiellato eprchè è salito di giri, la catena l'ha persa per strada...ti confondi...

e la centralina centra eccome, infatti con la gialla lo si raccomanda semrpe di stare attenti alle sfollate, perchè non ha l'autolimitazione attorno ai 12mila prima di sbiellare....
 
6945594
6945594 Inviato: 10 Feb 2009 22:27
 

massì, tanto capiterà una volta ogni morte di papa.... anzi di meno..
 
6946595
6946595 Inviato: 11 Feb 2009 0:05
 

Se per puro caso la moto ti dovesse restare accelerata,ad esempio perchè si è inceppata la ghigliottina,anche se è molto improbabile,e tu fai la cazzata di tirare la frizione la moto sale di giri in un'attimo e sbielli!! icon_wink.gif
 
6947007
6947007 Inviato: 11 Feb 2009 1:06
 

è stato detto più volte che la centralina elaborata su un motore originale è inutile icon_rolleyes.gif
 
6949045
6949045 Inviato: 11 Feb 2009 15:00
 

betaforever ha scritto:
Se per puro caso la moto ti dovesse restare accelerata,ad esempio perchè si è inceppata la ghigliottina,anche se è molto improbabile,e tu fai la cazzata di tirare la frizione la moto sale di giri in un'attimo e sbielli!! icon_wink.gif
a meno che non hai difficoltà ei movimenti ricorrerei subito alla chiave o al bottone di spegnimento.... anche se è facile prendersi un colpo tipo questo: icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif

massì lo ritengo quasi impossibile, detto sinceramente.... il motore originale mura ad un certo punto... per natura fisica...
 
6951366
6951366 Inviato: 11 Feb 2009 18:58
 

-Yuzzo92- ha scritto:
a meno che non hai difficoltà ei movimenti ricorrerei subito alla chiave o al bottone di spegnimento.... anche se è facile prendersi un colpo tipo questo: icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif

massì lo ritengo quasi impossibile, detto sinceramente.... il motore originale mura ad un certo punto... per natura fisica...


Comunque non è impossibile!!
La centralina in questi casi è una sicurezza molto valida. icon_wink.gif
 
6952305
6952305 Inviato: 11 Feb 2009 20:26
 

si, ma quello che voglio dire, è sintetizzabile nell'espressione basta farsi seghe mentali, in breve 0509_up.gif
 
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