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guida k1200r
6879798
6879798 Inviato: 1 Feb 2009 20:46
Oggetto: guida k1200r
 

la bmw k1200r va guidata in un dato modo oppure come le supersportive? cè qualcuno che mi puo dare una risposta? grazie.
 
6886246
6886246 Inviato: 2 Feb 2009 19:44
 

La Kappona è una moto 360°; la puoi guidare per il giro turistico oppure per tirate impressionanti. L'importante è guidarla il più pulito possibile, anche perchè è sempre un mostro da 245 kg e 160 e passa cavalli !!

LAMPS,

Garrett
 
6886509
6886509 Inviato: 2 Feb 2009 20:13
Oggetto: guida k1200r
 

come si vede non sono pratico neanche di forum ed ho mandato il messaggio sul forum consigli meccanici e tecnici.
 
6888931
6888931 Inviato: 2 Feb 2009 23:38
Oggetto: guida k1200r
 

vorrei sapere da garret78 se è possibile che cosa intendi per guida pulita. se va guidata come a volte ho letto col ginocchio in terra oppure muovendosi poco sulla sella perche non sono molto pratico di queste cose. grazie.
 
6890784
6890784 Inviato: 3 Feb 2009 12:52
 

Allora vediamo di fare un pò di chiarezza. Il Kappa anche se non ti sposti esageratamente sulla sella scende in piega da solo. Diciamo che rispetto ad altre moto di stessa dimensione e stazza è semplice, quasi imbarazzante. E ripeto puoi guidarlo come vuoi, sia spostandoti, che rimanendo in sella; anche rimanendo inchiodati sulla sella si tengono ritmi veramente alti... se poi ti sposti, beh il ginocchio per terra è assicurato e il ritmo sale vertiginosamente.
Per guida pulita intendo che non puoi pretendere da una moto di 245 kg e 160 cv rapidi cambi di direzione e aperture di gas fulminee. Di lei bisogna sfruttare l'impressionante solidità e percorrenza di curva e il motore con una coppia esagerata.
Spero di essermi spiegato.

CIAOOO !!
 
6893425
6893425 Inviato: 3 Feb 2009 18:10
 

Quoto!
assolutamente!
Lamps
 
6894334
6894334 Inviato: 3 Feb 2009 19:37
Oggetto: guida k1200r
 

Adesso penso di avere le idee un po piu chiare.Pero ho anche il problema di dover cambiare le gomme perchè fino ad ora ho usato le gomme della casa (michelin pilot power).Avrei pensato alle metzler sportec m3 bimescola.Cosa ne pensate? Scusate tutte queste domande che mi fanno sembrare un po imbranato ......ma lo sono.
 
6901017
6901017 Inviato: 4 Feb 2009 17:31
 

le gomme credo che siano da scegliere in base all'utilizzo,
mi spiego meglio,
se vai costantemente in montagna, non usi mai la moto x i giretti, non fai autostrada,
le bimescola a cosa ti servono,
non avrai mai le gomme "quadrate",
contrariamente se ne fai un uso turistico dopo poco ti ritrovi con la gomma non più tonda ma solo consumata al centro, quando vai x "pieghe" la moto è dura e ...."passato lo spigolo"..... "cade".

x la tecnica... di cui sopra,
prova senza scomporti a..... "spingere nel manubrio,...contrario alla piega icon_asd.gif

mi spiego meglio ????????
quando imposti x piegare a dx, spingi con la spalla sul braccio ,quasi, come se dovessi controsterzare, vedrai come va giù da sola.
vuoi una prova, metti la moto sul laterale, manubrio diritto ora sterza prima a dx poi a sx di pochi gradi e guarda il comportamento della moto......
Lamps
 
6902482
6902482 Inviato: 4 Feb 2009 20:20
Oggetto: guida k1200r
 

Diciamo che io uso la moto prevalentemente nelle zone del mugello tipo futa raticosa e giogo e che quindi di autostrada ne faccio veramente poca.Pero io non volevo mettere delle gomme da pista come vedo molto a giro ma nemmeno delle gomme troppo dure ma che mi permettano di piegare tranquillamente con una buona tenuta. Ho letto da qualche parte che avendo la mia moto il cardano la metzler faceva delle gomme piu adatte. A dire la verita con quelle che ho sopra ora mi son trovato bene per come vado io pero sento a giro che per piegare la gomma ci vuole morbida. MA!!!!!!!
 
6908117
6908117 Inviato: 5 Feb 2009 17:06
 

Se vuoi prestazioni assolute: Continental SportAttack. Durata 2300 km circa.
Se vuoi divertirti ma anche guardare al portafoglio (come ultimamente sto facendo io icon_biggrin.gif ): Continental RoadAttack. Durata 5500 km circa.
Lascia perdere le Michelin... fidati.
Anche le Pirelli Diablo Rosso dicono che sono favolose, ma non le ho mai provate sul Kappa. Al contrario ho provato le Diablo Corsa, ma secondo me vanno meglio le Continental.

Ciaoooo !!
 
6909260
6909260 Inviato: 5 Feb 2009 19:00
 

a mio parere,non è un problema di gomme dure o morbide................
la gomma dura ci mette di più ad andare in temperatura ma poi tiene uguale e puoi piegare fino al bordo della gomma,
la differenza la trovi nel fatto che con una gomma "dura" e più progressiva ad "andare via"
e quindi te ne accorgi e magari la rimedi solo con una uscita di traettoria
mentre la morbida quando molla è più" violenta" non la recuperi più e vai a terra,
la differenza magari la trovi nella velocità pura di percorrenza di una curva e non nei gradi di piega
io ora monto Avon Storm che è una delle poche omologate x la mia
di serie esce con le Metz me 880 con il quale faccio circa 20/24000km mentre con le Avon
16 /18000km
le metz sono dure ammazzate e d'inverno è come girare sul sapone quando piove,
mentre con le Avon giro sul bagnato quasi come giro sull'asciutto.....senza andare a cercare la piega ovviamente
comunque a parte questo
arrivo a quasi fine gomma sia con la Metz che con l'Avon ....
io ,di mio non arrivo a piegare di più, la differenza è che devo aspettare che sia in temperatura,la Metz!, l'Avon invece quasi subito,
però alcuni del gruppo delle klt che montano Metz in condizioni ottimali se avessero un po più gomma piegherebbero ancora un po,
la mia non è certo una moto da piega, e lunga come un transatlantico e pesa come una portaerei, qualche piccola soddisfazione arriva comunque.
Lamps
 
6910476
6910476 Inviato: 5 Feb 2009 20:58
Oggetto: guida k1200r
 

Ma queste continental road attack sono monomescola o bimescola?Ah. Mi son dimenticato di dire che ho fatto montare la gomma di 190 perchè mi piace di piu vedere il gommone. Co munque ragazzi ho notato nelle mie frequenti apparizioni sul passo della raticosa che la maggior parte delle moto sportive montano queste gomme che sembrano panetti di burro sciolti al sole e che probabilmente non son nemmeno omologate. CIAO A TUTTI!!
 
6914082
6914082 Inviato: 6 Feb 2009 12:16
 

Sono monomescola a cintura radiale 0°.
Anch'io monto il 190 posteriore. Tra l'altro per il Kappa (e moto di stazze identiche) ne fanno una speciale denominata C con spalla leggermente più rigida. Infine per quella anteriore ne esistono due varianti, di cui una a mescola più morbida (ora non ricordo bene ma dovrebbe essere marchiata con una S).

Lamps.
 
6914627
6914627 Inviato: 6 Feb 2009 13:50
 

Garrett78 ha scritto:
Se vuoi prestazioni assolute: Continental SportAttack. Durata 2300 km circa.
Se vuoi divertirti ma anche guardare al portafoglio (come ultimamente sto facendo io icon_biggrin.gif ): Continental RoadAttack. Durata 5500 km circa.
Lascia perdere le Michelin... fidati.
Anche le Pirelli Diablo Rosso dicono che sono favolose, ma non le ho mai provate sul Kappa. Al contrario ho provato le Diablo Corsa, ma secondo me vanno meglio le Continental.

Ciaoooo !!
Ciao io ho avuto le Metz e sono favolose!
Ora ho delle Continental soft che sono belle, tengono di più ma non danno quella sensazione di tenuta complessiva ( asciutto/ bagnato, pulito/ sporco, liscio/disastrato ) che le vecchie davano.
Certo quando prendi un pezzo di strada asciutta, calda e senza una buca le Continental vanno che è un piacere ma durante i miei, di solito, 300 Km ti assicuro che la situazione ideale è rara mentre con le Metz vai tranquillo sempre ( ho fatto l'Abetone il 1 di Maggio di 2 anni fa con un tempo da lupi, carico con la moglie dietro e sono andate perfettamente ) senza considerare che durano anche abbastanza da non dover continuamente andare dal gommista.
Se non ricordo male ho fatto 9.000 Km con il treno.
Lamps
 
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