Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum ed anche un nuovo possessore di una bmw k1200r!
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
Vorrei porvi un quesito sperando di trovare qualcuno che possa aiutarmi!
Ho acquistato pochi mesi fa una k1200r; prima dell'acquisto la ho provata a milano in città e poi a vallelunga in una giornata di prova bmw; nonostante io scendessi da una rsv 1000, certamente più reattiva, la ciclistica della K non mi è per niente dispiaciuta, l'estetica mi ha entusiasmato, e in virtù della varietà di utilizzo ho scelto di prenderla.
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)
Ho comprato una K di un mio carissimo amico, tenuta in modo maniacale, sempre tagliandata, e con qualche optional in più! La moto montava degli ohlins ant. e post., una bielletta per rialzare il retrotreno e renderla più maneggevole, uno scarico laser con centralina, uno sterzo rizoma rialzato (sempre per la manegevolezza) e altre piccole cosucce.
P.s. 180 cv al banco!!
![icon_twisted.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_twisted.gif)
Dopo averla presa, tuttavia, nonostante la migliorie ciclistiche, ho notato che la moto, nella fase di ingresso in curva a bassa velocità (sotto i 60-70km/h) e solo quando ho il gas chiuso o parzializzato, ha un fastidioso comportamento di chiusura dello sterzo...per il resto in ogni altra fase di guida la dinamica è perfetta.
...all'inizio ho pensato fossero le gomme, dopo averle cambiate il problema persisteva e ho regolato le sospensioni in modo diverso con un tecnico che collabora con molte squadre del motomondiale, ma ancora nulla...
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
Parlando col vecchio proprietario mi diceva che con lui la moto non lo ha mai fatto, pertanto mi consigliava di camminarci ancora un pò, e, a limite di provarla di nuovo originale, certo che la sua possa andare solo meglio.
A questo punto davvero non so che fare...quando la guido sul misto e sul veloce è fantastica, se entro in curve lente ma a gas abbastanza aperto non mi dà problemi, ma a gas chiuso o parzializzato non ne vuole sapere di entrare liscia e continua a chiudermi in modo fastidioso...
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)
Qualche altro possessore di questa moto saprebbe dirmi se ha notato sulla propria K un comportamento del genere, e nella eventualità cosa potrebbe risolverlo?
Ringrazio tutti in anticipo!
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)
Antonio