Le CBR sono moto che rasentano la perfezione,quindi se ne trovate una che vi piace,una volta d'accordo sul prezzo portatevela a casa.Attenti solo ai telai storti,ma questo è un difetto che vale per tutte le moto.In ogni caso per avere il telaio storto deve aver preso una bella botta,di conseguenza difficilmente la troverete con carene originali.Controllate piedini forcella,contrappesi manubri,forcelloni,pedane...Poi salite sulla moto,tirate la leva del freno anteriore e date una bella pompata alla forcella per vedere se scorre bene.Controllate le pastiglie dei freni e l'usura dei dischi.Ho visto una moto usata da un concessionario con il disco posteriore scavato dalla pastiglia consumata
.Controllate bene i cerchi,toccateli per vedere se hanno preso delle botte.Spostate la moto a mano per qualche metro per vedere se scorre.Se si impunta a colpi e sentite rumori di sfregamento e la leva del freno non ha un funzionamento regolare,può essere che ci siano i dschi storti che costano un botto.Comunque per stortare i dischi devono picchiare interra su di un sasso o prendendo un buco.Ad occhio il disco può sembrare integro,ma qui si parla di tolleranze bassissime.Controllate l'usura delle piste frenanti che non siano ovalizzate.Se i carter motore sono rigati,può essere che la moto sia anche caduta da ferma,comunque se sono ben grattati vuol dire che ha preso una bella scivolata.Se cade da ferma viene via solo la vernice.Protezioni in carbonio per carter,forcelloni,telai possono voler dire danni nascosti alla vista del compratore.Pretendete di vedere la moto senza.In ogni caso con 7000Km,anche se del2001 al massimo avrà la batteria da sostituire




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....ho fatto così per la moto della mia ragazza
