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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
15764301
15764301 Inviato: 10 Feb 2017 17:58
 

Allora ho fatto un salto prima, la moto (un 2013) molto bella è compatta ovviamente più larga della mia vecchia 125, il peso si sente ma molto meno di quello che mi aspettavo, da il senso di una moto agile e costruita bene. Dal vivo è veramente un gioiellino. icon_mrgreen.gif
Però...
Sella e posizione scomoda, 120 cv a 13000+ giri, coppia in alto, rapporti lunghi, motore mi diceva un tizio li pigro ai bassi... diciamo che per me la vede totalmente sprecata e mi ha consigliato un bicilindrico leggero con manubrio con meno cavalli ma più sfruttabile per strada.
E in effetti probabilmente ha ragione, pagare bollo ecc per 120cv e poi sfruttarne una 40-50 non ha molto senso.
Il cuore dice si ma la testa dice no 0509_si_picchiano.gif
Troppi contro purtroppo, non la sfrutterei per niente. Mi orienterò verso qualche altro modello magari limitandomi all'A2 icon_confused.gif
 
15764340
15764340 Inviato: 10 Feb 2017 19:06
 

hydrogen ha scritto:
Allora ho fatto un salto prima, la moto (un 2013) molto bella è compatta ovviamente più larga della mia vecchia 125, il peso si sente ma molto meno di quello che mi aspettavo, da il senso di una moto agile e costruita bene. Dal vivo è veramente un gioiellino. icon_mrgreen.gif
Però...
Sella e posizione scomoda, 120 cv a 13000+ giri, coppia in alto, rapporti lunghi, motore mi diceva un tizio li pigro ai bassi... diciamo che per me la vede totalmente sprecata e mi ha consigliato un bicilindrico leggero con manubrio con meno cavalli ma più sfruttabile per strada.
E in effetti probabilmente ha ragione, pagare bollo ecc per 120cv e poi sfruttarne una 40-50 non ha molto senso.
Il cuore dice si ma la testa dice no 0509_si_picchiano.gif
Troppi contro purtroppo, non la sfrutterei per niente. Mi orienterò verso qualche altro modello magari limitandomi all'A2 icon_confused.gif


Il picco è a 13mila giri, arriva a 15mila.
120 cv, all'albero però.
Il bollo costa 98€, il 10% in meno se lo addebiti su conto bancario.
Pigro ai bassi. Già. Si sapeva. icon_smile.gif

Io ho una passione per le naked bicilindriche (anche per le sportive bicilindriche), ma non farti influenzare troppo. icon_smile.gif Certo, una naked la tiri fuori dal garage anche per andarci al lavoro, il cbr magari no o almeno io non lo faccio (consumo gomme per niente... tanto per me è andare dritto verso il lavoro... che palle), ma c'è chi lo fa.

Se il cuore dice CBR e il portafoglio lo permette, why not?
Altrimenti fossi in te guarderei subito la Sv650 e la Mt07 icon_smile.gif
 
15764378
15764378 Inviato: 10 Feb 2017 20:29
 

CoffeeWolf ha scritto:
Se il cuore dice CBR e il portafoglio lo permette, why not?
Altrimenti fossi in te guarderei subito la Sv650 e la Mt07 icon_smile.gif


Tutto dipende se sto mese riparto a lavorare, l'mt 07 è una bella bestiola ma.... non affascinante come l'honda 0510_inchino.gif
Intanto ti ringrazio, le opinioni dei possessori sono le cose più utili 0510_saluto.gif
 
15764454
15764454 Inviato: 10 Feb 2017 23:22
 

CoffeeWolf ha scritto:

Se il cuore dice CBR e il portafoglio lo permette, why not?


Io non posso che quotare....del resto ho fatto così (dopo la mia gavetta di Hornet, sì, ma quando sono finalmente approdata al mio amore attuale....beh!)
L'importante, inutile dirlo, saper usare la testa. Comunque il mio modello (2009) per esempio è leggerissimo e agilissimo. Io sono stata solo contenta!
 
15786295
15786295 Inviato: 29 Mar 2017 15:37
 

Ciao amici, vi scrivo per un parere:
siccome sto valutando acquisto di seconda moto da usare come tutto fare stavo sbirciando i vari annunci di modelli classici honda adatti un pò a tutto (transalp, deauville, cbf ecc)...Poi mi è caduto l'occhio su un cbr600f del 1996 con 50mila km a 1300 euro (compreso tagliando, revisione gomme nuove e passaggio). E' di un negozio che però la vende con la clausola visto piaciuto (no garanzia perché è un conto vendita). Lo so che il cervello direbbe scooter (ho già una hd che uso nel weekend con estrema soddisfazione) ma proprio non mi piacciono....mezzo cervello direbbe una moto più polivalente (tipo giusto la transalp) ma si sa il cuore è il cuore...e visto che a settembre mi sposo..se non le faccio ora ste cose................. icon_asd.gif
Cosa ne pensate? io conosco bene (grazie a due cari amici) il cbr600f 2003 (f4 giusto?) e il 2013 (quello su base hornet). Ma di questa so poco e niente sull'affidabilità (ok è una honda ma ha 20 anni) e su eventuali cose a cui devo stare attento (statore e regolatore magari, come la mia ex vfr) perciò chiedo lumi!!! icon_biggrin.gif
L'alternativa è un modello 1998 con gli stessi km di un privato...ha però un problema: il codone posteriore da sostituire (il lato dove non c'è la marmitta per intenderci....manca... è proprio rotto). Questo potrebbe significare che la moto è caduta o incidentata...il proprietario (un privato) assicura che la moto non ha nessun problema di meccanica o di estetica a parte questa noia di "carena" e vuole 750 euro più passaggio.
Sembra molto diverso ma non lo è...il passaggio so che viene intorno ai 100-150...quindi sarei a 900...mettiamo che trovo un codone usato a 100 e siamo a 1000, se voglio farle un pò di tagliando anche se faccio da me...spenderei comunque qualcosa di pastiglie freni, filtri e olio...per cui mi avvicino molto all'altra...Cosa ne pensate???
ciao e grazie a chi mi risponderà
 
15787140
15787140 Inviato: 31 Mar 2017 5:26
 

Mah...
Mi sembrano tanti 1300€ per una moto del '99, la tua però temo sia voglia di carena... O no?
Se proprio devi prenderei quella del concessionario, alla fine spendi uguale ma almeno è intonsa.
 
15787293
15787293 Inviato: 31 Mar 2017 12:05
 

CBR_125R ha scritto:
Mah...
Mi sembrano tanti 1300€ per una moto del '99, la tua però temo sia voglia di carena... O no?
Se proprio devi prenderei quella del concessionario, alla fine spendi uguale ma almeno è intonsa.


no no è del 1996... peggio ancora icon_asd.gif

ha il vantaggio non da poco che posso iscriverla all'asi...spenderei una miseria di assicurazione...certo il bollo è una mazzata... eusa_think.gif
 
15787690
15787690 Inviato: 1 Apr 2017 6:04
 

lucaracing84 ha scritto:
no no è del 1996... peggio ancora icon_asd.gif

ha il vantaggio non da poco che posso iscriverla all'asi...spenderei una miseria di assicurazione...certo il bollo è una mazzata... eusa_think.gif

Per avere una moto che ti ricorda un VFR stando in sella... Mah...
Piuttosto fare un piccolo sforzo in più e cercherei un CBR F Sport... Capisco la voglia di carena (visto che ho dato di matto pure io...) ma "buttare" 1300€ per una moto che già ora ti è insipida mi sembra follia...

Parere personale off course! 0509_up.gif

Vado O.t. ma c'è un ragazzo, qui sul forum, che sta vendendo la sua MILF, ti mando un mp! 0509_up.gif
 
15787854
15787854 Inviato: 1 Apr 2017 17:33
 

CBR_125R ha scritto:
Per avere una moto che ti ricorda un VFR stando in sella... Mah...
Piuttosto fare un piccolo sforzo in più e cercherei un CBR F Sport... Capisco la voglia di carena (visto che ho dato di matto pure io...) ma "buttare" 1300€ per una moto che già ora ti è insipida mi sembra follia...

Parere personale off course! 0509_up.gif

Vado O.t. ma c'è un ragazzo, qui sul forum, che sta vendendo la sua MILF, ti mando un mp! 0509_up.gif


perchè dovrebbe ricordarmi un vfr? comunque non mi è insipida... icon_asd.gif
ad ogni modo è stata venduta quindi come non detto rotfl.gif

Ho visto l'mp, grazie del suggerimento, ma per 2500 euro (che per altro mi paiono un pò eccessivi) trovo moto più di mio gradimento 0509_up.gif
volevo restare sotto i 1500 icon_rolleyes.gif
 
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