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Minimo irregolare senza dbkiller [Danni al motore?]
6737986
6737986 Inviato: 13 Gen 2009 22:22
Oggetto: Minimo irregolare senza dbkiller [Danni al motore?]
 

ciao a tutti , sono indeciso se andare a far mappare la centralina sul banco senza il tappo...... se ascoltate i due video

Link a pagina di It.youtube.com senza db

Link a pagina di It.youtube.com con DB


noterete che quello senza db sembra avere un minimo irregolare nonostante vi sia la mappa adatta mandatami direttamente da ferracci..... secondo voi è normale??? nelle prossime settimane ho una uscita e volevo fare la mia bella figura senza tappo, dal momento che qua tutti girano senza...

che faccio??? vi sembra un minimoi tanto irregolare se lo paragoniamo a quello con il tappo? e si possono avere dei danneggiamenti al motore?
 
6738351
6738351 Inviato: 13 Gen 2009 22:44
 

strano eusa_think.gif non e che percaso hai i carburatori spochi?oppure,hai sbagliato mappatura?
comunque a me dal sound non mi ha dato tutto questa impressione negativa icon_wink.gif
 
6738405
6738405 Inviato: 13 Gen 2009 22:48
 

carburatori sporchi? 0510_grattacapo.gif difficile,visto che non ci sono icon_twisted.gif
 
6738469
6738469 Inviato: 13 Gen 2009 22:53
 

igo non ci sono è la 2007..... l'impressione di una carburazione troppo ricca d'aria è dato anche dai dati rilevati dalla power.... devo provare ad ingrassare un pelo e vedere se migliora..... voi che dite?
 
6738656
6738656 Inviato: 13 Gen 2009 23:04
 

prova,anche perchè se gira magra a lungo termine il motore ne risente
 
6739322
6739322 Inviato: 13 Gen 2009 23:51
 

secondo me va bene cosi....o meglio...mi è gia capitato di montare rimappe gia fatte come le tue....sono gia abbastanza ricche dinpartenza e la moto sul minimo sporca un po l carburazione.
viene mappata cosi x conpensare il"buco"ai medio bassi regimi che ti porta lo scarico piu libero.
controllare al banco è ovviamente il top sempre se ritieni che x cavare i tuoi dubbi sia indispensabile 0509_banana.gif
 
6771973
6771973 Inviato: 18 Gen 2009 1:44
 

La possibilità di avere un minimo irregolare e influenzato anche dall' allineamento delle farfalle, eliminando il db otteniamo un maggiore svuotamento della camera di combustione variando di conseguenza le risonanze dei flussi anche in aspirazione. Eventuali differenze di apertura delle farfalle possono influire e generare irregolarità del regime minimo.
Lamps.
 
6773020
6773020 Inviato: 18 Gen 2009 12:26
 

Blackbaron ha scritto:
La possibilità di avere un minimo irregolare e influenzato anche dall' allineamento delle farfalle, eliminando il db otteniamo un maggiore svuotamento della camera di combustione variando di conseguenza le risonanze dei flussi anche in aspirazione. Eventuali differenze di apertura delle farfalle possono influire e generare irregolarità del regime minimo.
Lamps.



ho poi sistemato il tutto...... la miscela a minimo era troppo grassa.... impostando i valori della power fra i 1250 e 1500 a -15, ho risolto....
 
6785096
6785096 Inviato: 19 Gen 2009 22:49
 

quoto.....è quasi impossibile che si disallineino i corpi farfallati nelle moto recenti
 
8574686
8574686 Inviato: 28 Set 2009 19:52
 

ciao a tutti!!!
non so se è una mia impressione.... ma anche io , che ho montato sulla mia hornettina( del 2006 pero') uno scarico mivv in carbonio , ho notato che senza db killer ha un rumore del motore al minimo molto diverso che con....e sembra anche che senza db perda un po' ai bassi regimi ...mentre con db nello stesso range di giri pare che guadagni un po'.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


lamps a tutti!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8575210
8575210 Inviato: 28 Set 2009 20:38
 

beh senz'altro non è solo un sensazione ma una constatazione.il db riempie molto ai bassi regimi quindi influisce molto sulla coppia.
 
8577816
8577816 Inviato: 29 Set 2009 9:47
 

ride_z ha scritto:
beh senz'altro non è solo un sensazione ma una constatazione.il db riempie molto ai bassi regimi quindi influisce molto sulla coppia.


ho capito..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

senti e sai dirmi se arreca danni al motore girare senza db???....
scusa lo so che forse è una domanda da un milione di dollari.....ma il sound con il db non è che mi garbi tanto...addirittur leggendo qualche forum sto pensando di ordinare un db killer e modificarlo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8581962
8581962 Inviato: 29 Set 2009 19:47
 

no tranquillo.......alcun danno....nemmeno l'odore icon_asd.gif
il db è solo il lato burocratico\normativo dello scarico x omologarlo.
l'idea di prenderne un'altro x fare un compromesso tra prestazioni e sound senza e esteticamente come se lo avessi è ottima e comsigliabile 0509_up.gif
 
8582128
8582128 Inviato: 29 Set 2009 20:07
 

anche la mia con full arrow filtro e pc3 lo fa, praticamente identico borbottio!!!
...concordo col fatto che al minimo è un pelino grassa ma il rumore che ne esce un pò sfarfallato è solo perchè senza il db killer la velocità dei fumi di scarico è più veloce...
comunque niente di preoccupante...
io ho lasciato tutto come impostato da ferracci su mappa standard e devo dire che è un altra moto!!! 0509_up.gif
 
8584660
8584660 Inviato: 30 Set 2009 8:20
 

ok ragazzi!!!!
allora faro' cosi.....modifico il db killer....vi faro' sapere come è andata e postero' qualche foto

grazie dei consigli doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8618801
8618801 Inviato: 5 Ott 2009 16:27
 

il db killer è in arrivo per domani eusa_drool.gif eusa_drool.gif

a quanto ho capito piu e lungo e piu ha una curvatura accentuata e piu silenzia....qualcuno che ha gia fatto questo lavoro mi sa dare qualche consiglio su come tagliare e dove???......... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
grazie in anticipoooo

ciao a tutti!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
8619321
8619321 Inviato: 5 Ott 2009 17:32
 

hornet11 ha scritto:
il db killer è in arrivo per domani eusa_drool.gif eusa_drool.gif

a quanto ho capito piu e lungo e piu ha una curvatura accentuata e piu silenzia....qualcuno che ha gia fatto questo lavoro mi sa dare qualche consiglio su come tagliare e dove???......... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
grazie in anticipoooo

ciao a tutti!!!! doppio_lamp_naked.gif


mmm questione interessante a me era passato cosi l'idea di taglaire il db-killer del mio leovince e lasciare solo l'anello che chiude un pò l'uscita ma poi non lo più fatto

tanto per capire questo è il db-killer leovince

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8619594
8619594 Inviato: 5 Ott 2009 18:12
 

TheKid ha scritto:


mmm questione interessante a me era passato cosi l'idea di taglaire il db-killer del mio leovince e lasciare solo l'anello che chiude un pò l'uscita ma poi non lo più fatto

tanto per capire questo è il db-killer leovince

Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us


è esattamente identico al mio db killer della Mivv 0509_up.gif .....io ne ho preso un'altro visto che non voglio rovinare l'originale. eusa_shifty.gif ...dici addirittura di arrivare cosi al bordo eusa_think.gif .....mmmmm sto pensando di fare tagli graduali e in contemporanea provare per vedere il sound....ma non se se riesco a tagliarlo con uno smeriglio....ti posso chiedere come mai hai desitito ??? icon_eek.gif

ciao doppio_lamp_naked.gif
 
8626042
8626042 Inviato: 6 Ott 2009 16:53
 

principalmente perche non avevo un ricambio e volevo farlo direttamente sull'originale poi alla fine l'ho tolto e basta

è un pelo più morta ai bassi ma il rumore mi piace più cupo

se fai il lavoro a gradi sarebbe molto utile per molta gente sul forum penso
 
8675503
8675503 Inviato: 14 Ott 2009 11:43
 

ciao ragazzi.....rieccomi con le ultime novità!!!!
il db killer è arrivato.....
all'inizio l'ho tagliato a 45 gradi proprio in prossimita della curvatura con una normale seghetto e bloccato con una morsa....
rislutato= molto simile a prima ma agli alti faceva un forte rumore metallico.... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

mi sono deciso allora di tagliarlo ancora di piu....questa volta ho tolto tutta la curvatura e ho lasciato solo 2-3 cm di tubo dritto pero'....

risultato = il rumore è nettamente cambiato soprattutto ai bassi e fino ai 4000 è molto grintoso....agli alti non sembra male.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
lo provero' meglio magari nel week durante il consueto giretto curve con la bimba (tempo permettendo)

lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9185883
9185883 Inviato: 20 Gen 2010 11:38
 

ho montato anch'io il leovince Gp Style e senza DBKiller il minimo è irregolare, tanto da scendere quasi a 1000 giri per poi risalire a 1350 ... insomma la lancetta a minimo (moto calda) sale e scende...come se fosse sull'altalena...

ho provato a smagrire la carburazione, ma la situazione è peggiorata, allora ho provato ad ingrassare dai pulsanti della Power Commander e ho alzato i bassi a 5 tacche, ovvero il massimo +10% ...e un pò è migliorato il minimo, però da 1.300 a 5000 giri è troppo grassa...

consigli?!
 
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