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Omologazione: prevenzione, rischi e conseguenze - Certificato omologazione scarichi (multati anche con)
; per essere omologato dovresti portare la moto in motorizzazione e se a seguito di prova fonometrica non ci sono problemi l'omologazione viene stampata sul libretto di circolazione.
Se sul libretto non è segnato non risulta omologato. Tutte le case (Termignoni, Quad-D, Leovince, Silmotor, ecc) dichiarano che è omologato ma in realtà il termine giusto è omologabile. Tutto questa precisazione in quanto io ho avuto problemi con le forze dell'ordine
(che poi mi hanno spiegato tutto).


; per essere omologato dovresti portare la moto in motorizzazione e se a seguito di prova fonometrica non ci sono problemi l'omologazione viene stampata sul libretto di circolazione.
Se sul libretto non è segnato non risulta omologato. Tutte le case (Termignoni, Quad-D, Leovince, Silmotor, ecc) dichiarano che è omologato ma in realtà il termine giusto è omologabile. Tutto questa precisazione in quanto io ho avuto problemi con le forze dell'ordine
(che poi mi hanno spiegato tutto).




Quindi si rischia il fermo del veicolo e ritiro del libretto.
) e poi mettiamo un terminale privo di sistema con catalizzatore.
(ovvio che resa, peso e sound non sono quelli di una volta
)

ma in molti casi il catalizzatore è nel terminale.
. Installando un terminale aftermarket la valvola viene rimossa e anche ammesso che il catalizzatore rimane .... lavora male in quanto i gas non sono parzializzati come dovrebbero (appunto a causa della rimozione della valvola).

.(doppia infrazione in un colpo solo
)

Quindi si rischia il fermo del veicolo e ritiro del libretto.
) e poi mettiamo un terminale privo di sistema con catalizzatore.
(ovvio che resa, peso e sound non sono quelli di una volta
)



e preciso che la casa costruttrice mi ha allegato regolare omologazione specifica x il mio modello
Quindi, anche se risultassi ok con l'emissione inquinante dei gas di scarico
non risulterei a posto con la fonometrica in quanto su terminale montato non vi è alcuna predisposizione alla valvola e pertanto i db misurati all'orifizio sono oltre la soglia massima consentita (infatti con db regolarmente montato fa un rumore impressionante .... rispetto all'originale .... e sicuramente fuori tolleranza consentita
)

(qui dico e qui nego
(adesso tiro dritto

(qui dico e qui nego
(adesso tiro dritto

Non ne ho mai trovato uno che ci capisse di moto, codici ecc...ma dove li trovano? Con i punti del dash?!?!?

e preciso che la casa costruttrice mi ha allegato regolare omologazione specifica x il mio modello
Quindi, anche se risultassi ok con l'emissione inquinante dei gas di scarico
non risulterei a posto con la fonometrica in quanto su terminale montato non vi è alcuna predisposizione alla valvola e pertanto i db misurati all'orifizio sono oltre la soglia massima consentita (infatti con db regolarmente montato fa un rumore impressionante .... rispetto all'originale .... e sicuramente fuori tolleranza consentita
)
