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saluti da uno ZXRista! [ZXR 750 1994]
7647322
7647322 Inviato: 21 Mag 2009 17:56
 

guarda, dalla mia esperienza, queste moto hanno sofferto piu per l'incopetenza dei meccanici e delle pasticciate casalinghe, e degli sciacallamenti man mano che venivano accortacciate da qualche parte, che dall'usura di un uso intenso.

poi calcola sempre che hai preso una moto di quasi 20 anni, quindi è normale che ci sia da sistemare alcune cose.
 
7652318
7652318 Inviato: 22 Mag 2009 10:20
 

Salve musio, si lo so che ho preso una moto di 15 anni ma purtroppo non riesco a trovare un negozio online per i pezzi di questa moto calcola che devo cambiare la trasmissione completa visto che il figlio di questo che mi ha venduto la moto li ha stirato la catena e quando camino la catena batte sotto alla scocca poi c'è da cambiare la frizione e cambiare il serbatoio oltre ovviamente tutti i componenti dei freni.
Però in fin dei conti e bella potente e sono contento di averla presa. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7655074
7655074 Inviato: 22 Mag 2009 15:03
 

perchè il serbatoio? ti si è bucato il tubo di sfiato? un buon fabbro/rettificatore con voglia di fare lo sistema, il mio è stato tagliato il pezzettino di uscita, staccato dal bocchettone, piegato il tubo nuovo e risaldato ad ottone, per 80 euro di spesa,

Cmsnl.com

ricambi originali on line con disponibilità, (basta chiedere)
catena corona pignone, fornitore pbr passo originale 530 codice kit ek674#
costo al pubblico circa 125 euro + iva

freni pastiglie a parte, se non sono assassinati i gommini basta una bella revisione dell'impianto e lucidatura cilindretti, e pulizia pompa, mal che vada ti occorre solo il kit revisione pompa.
 
7671337
7671337 Inviato: 25 Mag 2009 11:04
 

leon75 ha scritto:
Salve, sono un nuovo possessore di una Kawasaki ZXR 750 L anno imt. 1994 da circa 1 settimana,.....CUT....CUT........da fare sono rimasto contento del aquisto.

immagini visibili ai soli utenti registrati




La mia era esattamente cosi' 0509_doppio_ok.gif

Andava come un missile e non sbacchettava quasi mai (bisognava solo stare attenti in uscita dai tornantini), piu' che altro tendeva a derapare..... e se non derapava era perchè andava in monoruota icon_asd.gif

Se posso permettermi di dare un consiglio: togli il sottocoda e montane uno in vetroresina (puoi tranquillamente adattarci quello di un altra moto.... e per il vano sottosella ne fai uno sempre in vetroresina) cosi' svecchi di almeno 15 anni la linea della moto 0509_doppio_ok.gif
 
7743467
7743467 Inviato: 3 Giu 2009 10:14
 

Salve grazie musio per il sito e il consiglio, M-Cromo con calma lo faccio sentire più giovane la moto ehheheh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7766425
7766425 Inviato: 5 Giu 2009 16:21
 

salve come mi devo regolare con la benzina quanto può fare una zxr750 con un pieno di benzina? grazie
 
7766784
7766784 Inviato: 5 Giu 2009 16:58
 

hai uno dei sistemi piu sicuri e infallibili che esistano, rubinetto meccanico, aperto chiuso riserva,
con la riserva ci fai circa una 40ina di km,

ti fai un paio di prove, fai il pieno, azzeri il trip, e fai un uso normale, come la useresti di solito, faiu un paio di queste prove e vedi piu o meno quanti km ti ci vogliono per entrare in riserva.

unica accortezza da non dimenticare, quando fai benzina in riserva, ricordati sempre, tassativamente di passare il rubinetto in posizione di on, non è simpatica questa manza da spingere sotto il sole, anche se ha il serbatoio vuoto......... icon_asd.gif
 
7769061
7769061 Inviato: 5 Giu 2009 20:37
 

gia'capitato azz se e'dura rotfl.gif
 
7847838
7847838 Inviato: 15 Giu 2009 16:18
 

musio ha scritto:
hai uno dei sistemi piu sicuri e infallibili che esistano, rubinetto meccanico, aperto chiuso riserva,
con la riserva ci fai circa una 40ina di km,

ti fai un paio di prove, fai il pieno, azzeri il trip, e fai un uso normale, come la useresti di solito, faiu un paio di queste prove e vedi piu o meno quanti km ti ci vogliono per entrare in riserva.

unica accortezza da non dimenticare, quando fai benzina in riserva, ricordati sempre, tassativamente di passare il rubinetto in posizione di on, non è simpatica questa manza da spingere sotto il sole, anche se ha il serbatoio vuoto......... icon_asd.gif


Concordo in toto!!!!!!!!

Anche il sistema migliore di tutti l'ho avuto sul ZX9R del 96..... oltre al sopra citato rubinetto meccanico , c'era un indicatore a lancetta con la zona rossa di riserva.... finita quella si doveva aprire il rubinetto manuale della riserva....
Ma gia' con la prima riserva visiva mi fermavo a fare rifornimento (in 4 anni quella meccanica l'ho usata solo una volta perchè il distributore non mi voleva accetare l' Deca spiegazzato che avevo in tasca eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .....bei tempi)


Invece adesso che ho un monster è un casino!!!!!!
Vado a squasso, ovvero prima di partire apro il serbatoio e guardo.... se non vedo niente tendo l'orecchio e squasso la moto..... perchè la spia della riserva non è affidabile e il rubinetto del serbatoio ha solo due posiizoni: aperto/chiuso.
E il parziale fino a poco tempo fa non funzionava (ho spaccato 3 o 4 conta km in tre anni...tutti presi usati, adesso ne ho montato uno nuovo e speriamo bene)
 
7925918
7925918 Inviato: 24 Giu 2009 11:16
 

[quote="M-Cromo"#7627805]

Ma il tuo viene da Modena????? 0510_sad.gif
Sul mio avevo messo i pesetti del manubrio in ergal (cormati neri) con il mio nome (MARTY) e poi avevo fatto una specie di cassettino a scomparsa (sotto allo strumento DX) con un orologio..... e avevo installato l'antifurto laserline 0509_doppio_ok.gif


non, non è la tua: niente pesetti, niente modifiche (se non pignone-catena-corona sostituiti per allungare i rapporti).
però è vero, è proprio nata per la pista.
oggi come oggi è pesante come un camion, però è stabile da paura, soprattutto in curva.
ne lascio ancora dietro diversi, anche con moto ben più recenti (anzi, a dire il vero quando vado in pista la mia è sempre la più vecchia, o quasi...).
 
8085670
8085670 Inviato: 13 Lug 2009 14:25
 

salve ragazzi,

sulla mia moto ho notato che dopo aver smontato la carena, le viti del supporto motore alto erano lente ho provato a stringerli e quando sono uscito a fare un giro la moto dava forti vibrazioni come sia possibile? ovviamente ho stretto anche il controdado ho provato a registrarli ma niente non riesco a capire il problema il meccanico mi ha detto che queste moto lo fanno ma il mio vicino di casa che ha una uguale di zxr 750 non ha questa forte vibrazione qualche aiuto??

grazie icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8342183
8342183 Inviato: 24 Ago 2009 6:16
Oggetto: aiutatemi sono a fette!!!!
 

ciao sono nuovo qui, ho visto che come me hai la 750 del '94 0510_help.gif ,da prima di ferragosto sto praticamente a piedi!ho provato a chiedere a davide e mi ha indirizzato sul forum ma nessuno mi ha ancora risposto, ho bisogno di far ripartire la mia creatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!capisco di meccanica auto ma sulle moto non ho mai messo le mani, ad orecchio mi sembra che vada a 3, come accelero la moto si affoga, ho provato a comprare le candele ma la chiave del 16 non ci passa e la chiave a tubo del 14-15 nemmeno. credo che mi abbiano dato delle candele sbagliate a questo punto?!!?! icon_sad.gif spero che qualcuno del gruppo mi riesca ad aiutare. 0510_inchino.gif
 
8495254
8495254 Inviato: 15 Set 2009 21:04
 

io la accesi a spinta ai 70 all'ora:un mio amico con una moto mi spingeva con la gamba altrimenti a spinta manco con hulk si accendeva 0509_doppio_ok.gif
 
8499050
8499050 Inviato: 16 Set 2009 14:33
 

io ce l'ho fatta anche a spinta (in due, tecnica tipo bob: si parte spingendo in due, poi quello davanti sale al volo e inserisce la marcia), ma è veramente dura!

per zxr: cambia le candele, pulisci il filtro dell'aria e trova un posto dove poterci tirare a modo (da caldo). ricordo che quando presi la mia, all'inizio borbottava un pò, ma era dovuto al fatto che era ferma da un sacco di tempo. due turni in pista, e non ha più dato problemi.
 
8636733
8636733 Inviato: 8 Ott 2009 7:02
 

Salve a tutti ! Ho appena postato un msg su forum generale kawasaki ma mi sà che ho sbagliato icon_rolleyes.gif Ho visto ora che c'è ne stà uno proprio per le ZXR speriamo lo spostino. Ho appena fatto una ZXR 750 del 94, tante volte avete il manuale d'uso e/o quello d'officina?? La moto è stata ferma 6 anni ed ha bisogno di una bella sistemata. Ora si accende ma come tocco il gas si spegne icon_sad.gif Pulire carburatori?? Grazie a presto!
 
8949315
8949315 Inviato: 3 Dic 2009 13:09
 

salve frankje se mi mandi la tua email ti invio il manuale che ho trovato io.

ragazzi ho una domanda da fare che cosa succede se viene montato una gomma di 5 mm + bassa su una moto?

la mia kawa dietro monta una gomma 195/55 r17
mi hanno regalato una gomma nuova 190/50 r17
e volevo sapere il comportamento della moto con una gomma + bassa.

Cordiali Saluti
 
8949854
8949854 Inviato: 3 Dic 2009 15:00
 
 
8951831
8951831 Inviato: 3 Dic 2009 20:06
 

leon75 ha scritto:

ragazzi ho una domanda da fare che cosa succede se viene montato una gomma di 5 mm + bassa su una moto?
la mia kawa dietro monta una gomma 195/55 r17
mi hanno regalato una gomma nuova 190/50 r17
e volevo sapere il comportamento della moto con una gomma + bassa.


sicuro che monta un 195 dietro? immagino volessi dire 190..
comunque in entrambi i casi hai una riduzione della circonferenza della gomma, quindi si accorciano i rapporti in quanto a parità di giri motore fai meno strada. L'effetto è paragonabile a quello che avresti montando una corona con 1-2 denti in più, quindi più accelerazione ma perdi qualcosa in velocità max, si può stimare facilmente quanto perdi (comunque poco).

a livello di guida invece abbassi il posteriore e quindi dovresti avere maggiore trazione in uscita di curva, ma perdi in agilità. Si può ovviare precaricando un pò il mono o sfilando le forcelle.
 
8954461
8954461 Inviato: 4 Dic 2009 11:39
 

grazie FraZX4R si sono sicuro la moto attualmente monta le metzeler quella dietro e la 195 / 55 / R17
mi hanno regalato un treno di gomme della continental sport attack quella dietro e la 190 / 50 / R17
la moto sul libretto ha che deve montare le 180 / 55 / R17.
comunque io li monto lo stesso anche perche le attuali gomme sono state ferme per 2 anni.

frankje al più presto ti invio il manuale essendo che e di 38 mega il server di posta che utilizzo io non me lo fa inviare.
 
8956065
8956065 Inviato: 4 Dic 2009 17:08
 

Vai tranquillo e fà con calma grazie comunque dell'interessamento ! icon_smile.gif Per i files grandi usa gmail và una bomba icon_wink.gif
 
8978681
8978681 Inviato: 9 Dic 2009 15:13
 

ciao frankje ti ho inviato il manuale sul tuo indirizzo di posta tramite l'email di un mio collega.
Saluti
 
8979131
8979131 Inviato: 9 Dic 2009 16:11
 

Ciao leon75, ho dato un occhio ma ancora non ho ricevuto, ma sarà probabilmente per il fatto che è un allegato 'ingombrante' icon_wink.gif appena arriva ti faccio sapere ! Per ora mille grazie ! 0509_doppio_ok.gif
 
8979460
8979460 Inviato: 9 Dic 2009 16:53
 

ti ho inviato un email dal mio indirizzo con il link da dove puoi scaricarlo
 
8979919
8979919 Inviato: 9 Dic 2009 18:05
 

Ok fatto ! Puoi anche togliere il link 0509_campione.gif Appena posso ti mando qualche foto di come ho 'trasformato' la mia zxr! Grazie ancora dell'interessamento doppio_lamp.gif !
 
9138070
9138070 Inviato: 11 Gen 2010 19:41
 

ragazzi occhio a montare sulla moto gomme di misura differente da quella indicata nel libretto, se vi fermano gli sbirri sono grane 0510_amici.gif
 
9142007
9142007 Inviato: 12 Gen 2010 12:42
 

hahha comunque l'importante che la moto sia sicura e poi non farsi fermare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9178513
9178513 Inviato: 18 Gen 2010 22:57
 
 
9179850
9179850 Inviato: 19 Gen 2010 10:04
 

vecchio, la mia ZXR è sotto un telo in garage nella seconda casa, non credo che riuscirò a soddisfare la tua richiesta, sorry.
comunque se mi capita di andare su, ti ci guardo.
 
9676462
9676462 Inviato: 14 Apr 2010 17:52
 

ragazzi ho deciso, VENDO la mia zxr 750. la moto è radiata, ma perfettamente funzionante, ottima per farci della pista, per i pezzi di ricambio, o per trasformarla in una streetfighter.
se a qualcuno interessa me ne libero per poche centinaia di euro!
 
11744291
11744291 Inviato: 29 Apr 2011 8:38
 

raga mandate anche a me il manuale??per favore NON in tedesco....
 
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