Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
carburazione rs06 [spillo e polverizzatore indispensabili?]
6713217
6713217 Inviato: 10 Gen 2009 18:37
Oggetto: carburazione rs06 [spillo e polverizzatore indispensabili?]
 

ciao a tutti, siccome ho quasi finito di ripotenziare la mia rs del 2006 sono andato da un ricambista a prendere i getti del massimo, spillo e polverizzatore per la carburazione il ricambista mi ha dato solo i getti del max perchè sostiene che lo spillo e polverizzatore rendano troppo grassa la carburazione. ora io non so cosa fare perchè ho letto varie guide e dicono di cambiare anche polverizzatore e spillo...sono indispensabili questi due elementi o posso lasciare quelli originali??grazie in anticipo
 
6713408
6713408 Inviato: 10 Gen 2009 19:04
 

io direi di cambiarli, come consigliano anche le numerose guide presenti sul forum
 
6713659
6713659 Inviato: 10 Gen 2009 19:39
 

il polverizzatore non è essenziale, metti spillo conico d53 alla prima getto del minimo s45 e getto del max lo devi vedere tu a seconda della carburazione
 
6713815
6713815 Inviato: 10 Gen 2009 20:07
 

alexion89 ha scritto:
il polverizzatore non è essenziale, metti spillo conico d53 alla prima getto del minimo s45 e getto del max lo devi vedere tu a seconda della carburazione


Lui ha una 2006... icon_rolleyes.gif

Un consiglio: prendi polverizzatore e getto... per esperienza personale ti dico che con quelli consigliati è molto più semplice trovare un giusto setting icon_wink.gif
 
6713850
6713850 Inviato: 10 Gen 2009 20:13
 

dato che ne parliamo, io ho una 08, se nn gli metto il cicler del minimo che succede? icon_asd.gif
 
6714637
6714637 Inviato: 10 Gen 2009 22:15
 

ragazzi qualche altro consiglio?
 
6716069
6716069 Inviato: 11 Gen 2009 10:43
 

vai a prendere tutto il necessario!!!
 
6719241
6719241 Inviato: 11 Gen 2009 18:48
 

io la provo mettendoci il 128 di massimo, polverizzatore depo e spillo depo alla quarta tacca dall'altro vedo come va al massimo poi vado a comprare spillo e polverizzatore
 
6719261
6719261 Inviato: 11 Gen 2009 18:51
 

io direi di mettere tutto il necessario poi per quello che costano icon_wink.gif se poi ti ritrovi la moto col motore fuso per problemi alla carburazione bestemmi icon_eek.gif icon_asd.gif
 
6719364
6719364 Inviato: 11 Gen 2009 19:07
 

dino23 ha scritto:
io direi di mettere tutto il necessario poi per quello che costano icon_wink.gif se poi ti ritrovi la moto col motore fuso per problemi alla carburazione bestemmi icon_eek.gif icon_asd.gif


si infatti io chiedevo a voi per sapere dalle vostre esperienze quale fosse la cosa migliore da fare visto che il meccanico(che dice di aver lavorato 10 anni in aprilia e di averne fatti a centinaia di ripotenziamenti) si ostina a dire che polverizzatore e spillo non vadano cambiati
 
6719393
6719393 Inviato: 11 Gen 2009 19:11
 

dipende da moto a moto. sulla mia ho lasciato lo spillo originale depo perche mi ci trovo bene mentre il polverizzatore l ho cambiato , anche se sinceramente non so che cambiamenti dia icon_asd.gif . l importante è che la moto non sia magra sia agli alti sia in riliascio perche senno c è un bel rischio di scaldata o grippata icon_wink.gif
 
6722994
6722994 Inviato: 12 Gen 2009 2:19
 

il polverizzatore cambialo, lo spillo puoi anche farne a meno eusa_think.gif
sta a te poi essere bravo a carburare
 
6725098
6725098 Inviato: 12 Gen 2009 15:43
 

ok grazie ragazzi icon_biggrin.gif
 
6725117
6725117 Inviato: 12 Gen 2009 15:45
 

facci sapere se il motore sarà ancora intatto 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
6726949
6726949 Inviato: 12 Gen 2009 19:05
 

alexion89 ha scritto:
facci sapere se il motore sarà ancora intatto 0509_campione.gif doppio_lamp.gif


non gliela gufare cosi pero icon_lol.gif
 
6727107
6727107 Inviato: 12 Gen 2009 19:24
 

mi avete convinto oggi sono andato a ordinare spillo e polverizzatore perchè vorrei che il motore mi rimanesse intatto icon_wink.gif ragazzi mi potreste dare un consiglio per mettere le molle della marmitta visto che le ho provate tutte ma non sono riuscito? eusa_doh.gif
 
6727145
6727145 Inviato: 12 Gen 2009 19:28
 

io ho utilizzato una pinza a becco e non ho avuto problemi, puoi anche utilizzare una tenaglia se nn hai a pinza a becco icon_wink.gif
 
6733999
6733999 Inviato: 13 Gen 2009 16:33
 

oggi sono andato a prendere lo spillo e il polverizzatore, per lo spillo tutto ok mi ha dato un x2 mentre per il polverizzatore mi ha detto che il bn266 non è riuscito a trovarlo e mi ha dato un 265 T va bene lo stesso??? icon_cry.gif
 
6736445
6736445 Inviato: 13 Gen 2009 20:30
 

lucaxtm ha scritto:
oggi sono andato a prendere lo spillo e il polverizzatore, per lo spillo tutto ok mi ha dato un x2 mentre per il polverizzatore mi ha detto che il bn266 non è riuscito a trovarlo e mi ha dato un 265 T va bene lo stesso??? icon_cry.gif

mai sentito..non penso che vada bene però
 
6738009
6738009 Inviato: 13 Gen 2009 22:23
 

io ci rinuncio icon_cry.gif lascio il 264 icon_cry.gif
 
6744780
6744780 Inviato: 14 Gen 2009 18:05
 

oggi ho provato la moto, adesso monta kit full power e giannelli, come carburazione ho lasciato il polverizzatore bn 264, spillo x25 alla terza tacca dall'alto e getto del massimo da 128...ho subito notato che la tepertarura dopo pochi minuti è salita a terza tacca, poi ho provato a tirare un po le marce e prima dell'apertura della rave il motore singhiozzava per pochi secondi e poi all'apertura saliva normalmente, in oltre con il motore sottocoppia se apro al massimo l'acceleratore fa un vuoto enorme e tende a spegnersi cosa può essere??? icon_sad.gif
 
6744819
6744819 Inviato: 14 Gen 2009 18:09
 

se la temperatura subito è salita significa che sei un pò magro, prova a mettere un 130 o 135 e vedi come và, se il motore tende a spegnersi significa che il minimo deve essere cambiato
 
6745442
6745442 Inviato: 14 Gen 2009 19:12
 

lucaxtm ha scritto:
oggi ho provato la moto, adesso monta kit full power e giannelli, come carburazione ho lasciato il polverizzatore bn 264, spillo x25 alla terza tacca dall'alto e getto del massimo da 128...ho subito notato che la tepertarura dopo pochi minuti è salita a terza tacca, poi ho provato a tirare un po le marce e prima dell'apertura della rave il motore singhiozzava per pochi secondi e poi all'apertura saliva normalmente, in oltre con il motore sottocoppia se apro al massimo l'acceleratore fa un vuoto enorme e tende a spegnersi cosa può essere??? icon_sad.gif

alza una tacca di spillo
 
6745716
6745716 Inviato: 14 Gen 2009 19:41
 

smarmittato ha scritto:

alza una tacca di spillo


quindi dici che sono grasso??? perchè ho notato che la candela è sul marrone chiaro tendente al bianco in alcuni punti, poi se metto in sesta andando sui 3000- 4000 giri e apro tutto l'acceleratore fa un vuoto enorme fino quasi a spegnersi
 
6745735
6745735 Inviato: 14 Gen 2009 19:43
 

mi sa che sei parecchio magro icon_confused.gif se quando apri tutto fa il vuoto e tende a spengersi devi aumentare il getto max
se invece lo fa non con l acceleratore del tutto aperto alza lo spillo
 
6746030
6746030 Inviato: 14 Gen 2009 20:11
 

dino23 ha scritto:
mi sa che sei parecchio magro icon_confused.gif se quando apri tutto fa il vuoto e tende a spengersi devi aumentare il getto max
se invece lo fa non con l acceleratore del tutto aperto alza lo spillo

se era magro la temperatura schizzava alle stelle e correva da subito, se affoga significa cheè grassa...non magra... icon_rolleyes.gif
 
6746085
6746085 Inviato: 14 Gen 2009 20:15
 

ragazzi purtroppo è come dite entrambi..
se si affoga in quel modo può significare o che la candela si imbratta a tal punto da non bruciare, oppure che è magro da morire..

ora vedendo i getti che ha, e che tacca di spillo, io gli consiglio di provare ad alzare una tacca e vedere..se migliora era grasso di spillo, se peggiora deve aumentare il max
 
6746216
6746216 Inviato: 14 Gen 2009 20:26
 

Sacci sapere smarmy

vote smarmy 4 president 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6746310
6746310 Inviato: 14 Gen 2009 20:35
 

il termine affoga è vago perche gente lo intende come tartagliamento ( brbrbrbrbrbr carburazione grassa) e altri lo intendo come vuoto (buooooooooooooo carburazione magra)
non so se mi capite icon_asd.gif
 
6746318
6746318 Inviato: 14 Gen 2009 20:35
 

eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©