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Rumori dal blocco [vibrazioni: cosa può essere??]
6696510
6696510 Inviato: 8 Gen 2009 16:03
 

stuntman69 ha scritto:
raga ho fatto come mi ha detto derapage....ho messo la moto dritta svitato il tappo dell olio motore e nulla...inclino la moto verso destra e nulla..l ho inclinata moltissimo ma nessuna traccia di olio icon_neutral.gif icon_confused.gif sono un pokino incazzato ho gli ingranaggi che girano a vuoto...comunque devo prima svuotare dal vecchio olio e poi mettere il nuovo oppure rabocco solo? contate che ha 2000 km quell olio e preferirei cambiarlo tutto...ma non riesco a trovare la vite dello scolo icon_confused.gif


tu hai provato a far uscire l'olio motore dal tappo che sta su icon_lol.gif ma oer farlo uscire da la devi arrivare ad inclinazioni da motogp e oltre icon_lol.gif la vite di scolo è sotto il copricarter, leggermente più in "dentro" rispetto alle viti copricarter...se trovo una foto te la posto
 
6696588
6696588 Inviato: 8 Gen 2009 16:11
 

carbonfiberRS ha scritto:


tu hai provato a far uscire l'olio motore dal tappo che sta su icon_lol.gif ma oer farlo uscire da la devi arrivare ad inclinazioni da motogp e oltre icon_lol.gif la vite di scolo è sotto il copricarter, leggermente più in "dentro" rispetto alle viti copricarter...se trovo una foto te la posto
io ho fatto come ha detto derapage non credo parlasse della vite di scolo perche sarebbe piu ke logico che uscisse l olio anche se poco icon_wink.gif comunque mi sarebbe utile sapere dov'è l altro tappo perche sinceramente l ho cercato ma non lo trovo icon_lol.gif
 
6696620
6696620 Inviato: 8 Gen 2009 16:13
 

stuntman69 ha scritto:
raga ho fatto come mi ha detto derapage....ho messo la moto dritta svitato il tappo dell olio motore e nulla...inclino la moto verso destra e nulla..l ho inclinata moltissimo ma nessuna traccia di olio icon_neutral.gif icon_confused.gif sono un pokino incazzato ho gli ingranaggi che girano a vuoto...comunque devo prima svuotare dal vecchio olio e poi mettere il nuovo oppure rabocco solo? contate che ha 2000 km quell olio e preferirei cambiarlo tutto...ma non riesco a trovare la vite dello scolo icon_confused.gif


che faccia di cavolo il mecca......nn ti ha messo l'olio icon_eek.gif icon_eek.gif , comunque la vite(solitamente è del 13) di scolo è nella parte sotto del motore, posta in modo centrare, la testa della vite la vedi guardando sotto dal lato frizione,
quando l'hai trovata apri il tappo sopra, apri la vite appunto di scolo e lasci uscir l'olio, per farlo uscire tutto ti consiglio di agitare la moto e soprattutto fare questo lavoro a motore caldo, una volta che l'hai tolto tutto, chiudi la vite sotto, e fai come gia detto sopra, rabbocchi fino a quando l'olio non esce dalla vite posta al centro del carter frizione
 
6696641
6696641 Inviato: 8 Gen 2009 16:16
 

stuntman69 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


tu hai provato a far uscire l'olio motore dal tappo che sta su icon_lol.gif ma oer farlo uscire da la devi arrivare ad inclinazioni da motogp e oltre icon_lol.gif la vite di scolo è sotto il copricarter, leggermente più in "dentro" rispetto alle viti copricarter...se trovo una foto te la posto
io ho fatto come ha detto derapage non credo parlasse della vite di scolo perche sarebbe piu ke logico che uscisse l olio anche se poco icon_wink.gif comunque mi sarebbe utile sapere dov'è l altro tappo perche sinceramente l ho cercato ma non lo trovo icon_lol.gif


l'altro tappo? icon_lol.gif cioè? l'olio cambio ha 3 punti su cui bisogna lavorare, il tappo di rabbocco che sta sopra, la vite centrale che serve per vedere il livello massimo, e la vite di scolo, che sta sotto, è un bullone, lo trovi, tipo ai visto le 2 sbarre a culla del telaio, sta dietro alla sbarra sul lato frizione, o poco sotto
 
6696649
6696649 Inviato: 8 Gen 2009 16:17
 

flamotor ha scritto:


che faccia di cavolo il mecca......nn ti ha messo l'olio icon_eek.gif icon_eek.gif , comunque la vite(solitamente è del 13) di scolo è nella parte sotto del motore, posta in modo centrare, la testa della vite la vedi guardando sotto dal lato frizione,
quando l'hai trovata apri il tappo sopra, apri la vite appunto di scolo e lasci uscir l'olio, per farlo uscire tutto ti consiglio di agitare la moto e soprattutto fare questo lavoro a motore caldo, una volta che l'hai tolto tutto, chiudi la vite sotto, e fai come gia detto sopra, rabbocchi fino a quando l'olio non esce dalla vite posta al centro del carter frizione
eusa_think.gif appena ho l olio nuovo lo faccio 0509_doppio_ok.gif grazie mille a tutti spero che tutti i problemi fossero solo rilegati a questo icon_wink.gif comunque che olio mi consigliate di usare? una marca buona icon_wink.gif
 
6696677
6696677 Inviato: 8 Gen 2009 16:18
 

carbonfiberRS ha scritto:


l'altro tappo? icon_lol.gif cioè? l'olio cambio ha 3 punti su cui bisogna lavorare, il tappo di rabbocco che sta sopra, la vite centrale che serve per vedere il livello massimo, e la vite di scolo, che sta sotto, è un bullone, lo trovi, tipo ai visto le 2 sbarre a culla del telaio, sta dietro alla sbarra sul lato frizione, o poco sotto
la vite centrale? come si fa a svitarla?a me nn viene via...e poi non so cosa c'è dietro xD insomma per vedere quanto olio ho cosa faccio?
 
6696717
6696717 Inviato: 8 Gen 2009 16:22
 

stuntman69 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


l'altro tappo? icon_lol.gif cioè? l'olio cambio ha 3 punti su cui bisogna lavorare, il tappo di rabbocco che sta sopra, la vite centrale che serve per vedere il livello massimo, e la vite di scolo, che sta sotto, è un bullone, lo trovi, tipo ai visto le 2 sbarre a culla del telaio, sta dietro alla sbarra sul lato frizione, o poco sotto
la vite centrale? come si fa a svitarla?a me nn viene via...e poi non so cosa c'è dietro xD insomma per vedere quanto olio ho cosa faccio?


la vite centrale non viene via? metti il cacciavite sulla vite e batti qualche colpo sul cacciavite col martello.....comunque si dovrebbe vedere da lì.....se sviti la vite centrale dovrebbe uscire del liquido a moto dritta o a moto leggermente piegata a destra, leggermente inclinata tipo 5-10° se non esce niente c'è poco olio.....
 
6696732
6696732 Inviato: 8 Gen 2009 16:24
 

carbonfiberRS ha scritto:


la vite centrale non viene via? metti il cacciavite sulla vite e batti qualche colpo sul cacciavite col martello.....comunque si dovrebbe vedere da lì.....se sviti la vite centrale dovrebbe uscire del liquido a moto dritta o a moto leggermente piegata a destra, leggermente inclinata tipo 5-10° se non esce niente c'è poco olio.....
ah ok ho capito...ma la vite quanto la devo svitare? tutta oppure qualche giro?
 
6696751
6696751 Inviato: 8 Gen 2009 16:25
 

stuntman69 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


la vite centrale non viene via? metti il cacciavite sulla vite e batti qualche colpo sul cacciavite col martello.....comunque si dovrebbe vedere da lì.....se sviti la vite centrale dovrebbe uscire del liquido a moto dritta o a moto leggermente piegata a destra, leggermente inclinata tipo 5-10° se non esce niente c'è poco olio.....
ah ok ho capito...ma la vite quanto la devo svitare? tutta oppure qualche giro?


tutta...la levi e poi vedi icon_wink.gif
 
6696826
6696826 Inviato: 8 Gen 2009 16:31
 

stuntman69 ha scritto:
la vite centrale? come si fa a svitarla?a me nn viene via...e poi non so cosa c'è dietro xD insomma per vedere quanto olio ho cosa faccio?


a te non interessa quanto olio hai, togli quello che hai dentro adesso come detto prima, e ne metti nuovo...io ti consiglio motorex ma in fin dei conti la marca non è fontamentale, basta che sia 10w40....minarelli se non sbaglio consiglia 75w90, va bhe fatti consigliare da quello dove prendi l'olio, che non sia il meccanico che te l'ha messo icon_asd.gif
 
6696834
6696834 Inviato: 8 Gen 2009 16:32
 
 
6696959
6696959 Inviato: 8 Gen 2009 16:42
 

flamotor ha scritto:


a te non interessa quanto olio hai, togli quello che hai dentro adesso come detto prima, e ne metti nuovo...io ti consiglio motorex ma in fin dei conti la marca non è fontamentale, basta che sia 10w40....minarelli se non sbaglio consiglia 75w90, va bhe fatti consigliare da quello dove prendi l'olio, che non sia il meccanico che te l'ha messo icon_asd.gif
allora ho controllato il livello e esce qualche goccia solo se inclino di 15-20 gradi la moto....poi ho notato ke il colore è nero ed è molto poco denso...puo centrare qualcosa con i rumori?e sopratutto che densita devo predere? 10W40 o altro? qualcuno che sappia?
 
6697009
6697009 Inviato: 8 Gen 2009 16:46
 

sei andato giù adesso e hai controllato? icon_lol.gif

comunque non saprei dirti, la viscosità conta poco alla fine insomma alla fine funziona uguale si sente poco...ma io adesso uso il putoline W75 o 80 non ricordo..il numero prima della W non lo so icon_asd.gif
 
6697055
6697055 Inviato: 8 Gen 2009 16:50
 

carbonfiberRS ha scritto:
sei andato giù adesso e hai controllato? icon_lol.gif

comunque non saprei dirti, la viscosità conta poco alla fine insomma alla fine funziona uguale si sente poco...ma io adesso uso il putoline W75 o 80 non ricordo..il numero prima della W non lo so icon_asd.gif
si icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

e riguardo al colore? c'è dopo 2000 km sembra proprio olio esausto icon_rolleyes.gif è nero nero e poco poco denso...

riguardo alla domanda sul tipo di olio cerco ancora chiarimenti icon_wink.gif
 
6697493
6697493 Inviato: 8 Gen 2009 17:35
 

stuntman69 ha scritto:
si icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

e riguardo al colore? c'è dopo 2000 km sembra proprio olio esausto icon_rolleyes.gif è nero nero e poco poco denso...

riguardo alla domanda sul tipo di olio cerco ancora chiarimenti icon_wink.gif


per il colore è normale che sia nero, l'olio che ho sempre tolto io vecchio è sempre stato nero icon_wink.gif tranne il motorex che era marrone in quanto quando è nuovo è rosso....
io ti consiglio un 10w40 e vai sul sicuro, a me il meccanico aveva consigliato un 80w90 perche è piu' denso e avendo il motore elaborato evita lo slittamento della frizione
 
6697528
6697528 Inviato: 8 Gen 2009 17:39
 

flamotor ha scritto:


per il colore è normale che sia nero, l'olio che ho sempre tolto io vecchio è sempre stato nero icon_wink.gif tranne il motorex che era marrone in quanto quando è nuovo è rosso....
io ti consiglio un 10w40 e vai sul sicuro, a me il meccanico aveva consigliato un 80w90 perche è piu' denso e avendo il motore elaborato evita lo slittamento della frizione
ok ho preso un 10w40 comunque è il colore dell olio usato il nero vero?
 
6697571
6697571 Inviato: 8 Gen 2009 17:45
 

stuntman69 ha scritto:
ok ho preso un 10w40 comunque è il colore dell olio usato il nero vero?


sisisi è normale
 
6697741
6697741 Inviato: 8 Gen 2009 18:02
 

flamotor ha scritto:


sisisi è normale
ok appena mi arriva l olio vi faccio sapere....comunque prima di cambiarlo quanto devo scaldare il motore? e poi devo fare attenzione a qualcosa?
 
6698241
6698241 Inviato: 8 Gen 2009 18:52
 

stuntman69 ha scritto:
ok appena mi arriva l olio vi faccio sapere....comunque prima di cambiarlo quanto devo scaldare il motore? e poi devo fare attenzione a qualcosa?


la scaldi fino a quando senti con la mano che il carter frizione e i radiatori sono abbastanza tiepido, comunque non c'è da fare particolare attenzione, metti sotto dei cartoni ke è un lavoro sporchevole e quando scoli l'olio apri anche il tappo superiore se no non esce l'olio
 
6698313
6698313 Inviato: 8 Gen 2009 19:00
 

flamotor ha scritto:


la scaldi fino a quando senti con la mano che il carter frizione e i radiatori sono abbastanza tiepido, comunque non c'è da fare particolare attenzione, metti sotto dei cartoni ke è un lavoro sporchevole e quando scoli l'olio apri anche il tappo superiore se no non esce l'olio
ok icon_wink.gif ma è vero che il tappo di scolo ha anche una calamita?non so chi me lo aveva detto ma dicevano che alcune moto avevano questo tappo che calamitava i pezzetti di metallo che magari si rompevano negli ingranaggi per fare non fargli fare danno... icon_lol.gif non so se è vero ma è sono curioso icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
6698691
6698691 Inviato: 8 Gen 2009 19:42
 

stuntman69 ha scritto:
ok icon_wink.gif ma è vero che il tappo di scolo ha anche una calamita?non so chi me lo aveva detto ma dicevano che alcune moto avevano questo tappo che calamitava i pezzetti di metallo che magari si rompevano negli ingranaggi per fare non fargli fare danno... icon_lol.gif non so se è vero ma è sono curioso icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

no affatto, cassata del secolo icon_asd.gif
 
6698719
6698719 Inviato: 8 Gen 2009 19:45
 

THCR ha scritto:

no affatto, cassata del secolo icon_asd.gif
icon_lol.gif però sarebbe fico....mi sembra di averlo letto nel forum del fazer eusa_think.gif icon_lol.gif non chiedetemi xk ero li icon_eek.gif
 
6699594
6699594 Inviato: 8 Gen 2009 21:12
 

stuntman69 ha scritto:
ok icon_wink.gif ma è vero che il tappo di scolo ha anche una calamita?non so chi me lo aveva detto ma dicevano che alcune moto avevano questo tappo che calamitava i pezzetti di metallo che magari si rompevano negli ingranaggi per fare non fargli fare danno... icon_lol.gif non so se è vero ma è sono curioso icon_lol.gif icon_mrgreen.gif


Le moto grosse si.
 
6699822
6699822 Inviato: 8 Gen 2009 21:30
 

Derapage ha scritto:


Le moto grosse si.
infatti mi pareva di ricordare eusa_think.gif icon_lol.gif
 
6709291
6709291 Inviato: 9 Gen 2009 22:39
 
 
6711377
6711377 Inviato: 10 Gen 2009 13:47
 

il rumore deve sparire, non migliorare...se è presente ancora ce qualcosaltro che non va icon_rolleyes.gif
 
6711970
6711970 Inviato: 10 Gen 2009 15:23
 

THCR ha scritto:
il rumore deve sparire, non migliorare...se è presente ancora ce qualcosaltro che non va icon_rolleyes.gif
il 70% del rumore è scomparso...raga sono rimasti solo i cuscinetti...c'è poco da fa...solo che non so come si cambiano e comunque il rumore è appena appena...probabilmente stanno cominciando a finire....ma appena appena...
 
6712174
6712174 Inviato: 10 Gen 2009 15:46
 

ah e comunque la mia moto ha 7000km e mi pare strano i cuscinetti gia si siano cosi usurati icon_rolleyes.gif
 
6712482
6712482 Inviato: 10 Gen 2009 16:24
 

stuntman69 ha scritto:
ah e comunque la mia moto ha 7000km e mi pare strano i cuscinetti gia si siano cosi usurati icon_rolleyes.gif

il libretto di manutenzione aprilia prevede il cambio a 10mila km dei cuscinetti...ci sei vicino icon_asd.gif
 
6719673
6719673 Inviato: 11 Gen 2009 19:50
 

comunque i rumori similvibrazioni dal blocco li fa anche il mio tzr 0509_si_picchiano.gif
tra qualche settimana rifaccio cuscinetti e paraoli e vediamo se smette icon_asd.gif
 
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