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Gli scarichi migliori per MONSTER 696 ?!
6745746
6745746 Inviato: 14 Gen 2009 18:44
 

Conte81 ha scritto:
MessaggioInviato: 14 Gen 09 11:54 Oggetto: Re: LEGGETE.......!!!!


_____________________________________________________________
L'esperienza di cui sopra è mia... Ho scritto io quella cosa. Premesso che ancora la storia con Fresco non è finita, visto che siamo arrivati all'accordo che mi cercherà una centralina aggiuntiva a prezzo conveniente.. Sto cercando di contattarlo per mail da fine anno per sapere se ci sono novità ma ancora nn ho ricevuto risposte, in settimana nuova chiamerò.

Fresco mi ha sbagliato completamente la prima mandata di scarichi, me ne ha dovuti fare un'altro paio e insieme all'attesa degli altri sono passati 3 mesi.

La qualità non è eccelsa, le forme sono un pò irregolari, le saldature sono da mettersi le mani tra i capelli.. Ma diciamo che ci piace perchè fa "artigianale"...

Fresco mi aveva assicurato che con gli scarichi aperti avrebbe guadagnato qualcosa senza centralina, dopo avergli specificato che non mi interessava guadagnare cv.. Ma ora mi trovo con una moto spompata.
Il discorso di andare dal meccanico a rifare il CO non si può, le nuove centraline siemens del 696 sono completamente automatiche, CO compreso.

Per altre domande sono qua icon_smile.gif


Hai provato a tenere su i db killer e a girarci x qualche giorno??
Dato che il co viene fatto in automatico....o non ci hai fatto abbastanza km da permettere una corretta regolazione (non avviene all'istante ma x piccoli continui aggiustamenti)....o qualcos'altro non quadra.....non è normale che perda così tanto......

Se vuoi mettere mano alla centralina e accetti un consiglio non mettere un modulo aggiuntivo......se poi non la fai mappare da qualcuno veramente in gamba il più delle volte complichi solo le cose...
.....cercati qualcuno che rimappi la centralina originale.....ti costa pure meno....
Di dove sei??
 
6745989
6745989 Inviato: 14 Gen 2009 19:07
 

Io ho una 696, degli scarichi da cambiare e 450 euro di buget.

E da sto topic non sto capendo un c***o.

Troppi pareri discordanti, troppi casini.


Sto Fresco a sentire qualcuno è il deus ex machina che scende dal cielo a salvare chi non ha 1200 euro da investire in Termignoni. Per altri è un artigiano che rifà lo stesso lavoro 2-3 volte e che peggiora le cose. Niente vie di mezzo. Devoandare di persona per farmelo fare bene?

Per alcuni i terminali non cambiano alcunchè all'erogazione e al CO, la lambda fa tutto lei. Per altri invece succede un puttanaio e bisogna cambiare tutto, pure il colore della sella.

c***o non dico che la meccanica sia una scienza esatta, ma porca miseria la moto è quella, i componenti son quelli. Uno scarico o va o non va, salvo difetti di partenza.

Proprio non capisco, con sto 696 se uno vuol risparmiare e star sicuro sembra un'impresa, pure dei mivv qualcuno dice bisogni rimappare. Poi c'è pure chi dice che la rimappatura sia impossibile perchè automatica e perchè cè il kkb pronto a fucilarti.

Decidiamoci. 0509_down.gif
 
6749337
6749337 Inviato: 15 Gen 2009 0:02
 

fylooo ha scritto:


Basta farti amico di qualche meccanico di concessionarie Ducati e vedi che con la centralina originale ci puoi fare quelo che vuoi (anche una mappatura molto più spinta di una dp).....
La storia che la centralina originale è inviolabile c'è solo x obbligare a spendere soldi e comprarsi il kit termignoni (ah...la centralina racing del kit è la stessa identica cosa della dp)..
La centralina viene sì venduta a parte...ma costa sui 1000€ in concessionaria!!

Il discorso dei terminali che vanno bene anche senza cambiare la centralina vale x tutti i SOLI terminali.....infatti se li tieni con su i db killer (altrimenti smagrirebbe troppo) e ci fai un po' di km cosi' da permettere alle lambda di correggere gradualmente e adeguatamente il rapporto aria/benzina...hai una moto che perde solo un po' di coppia in basso ma che comunque resta sempre molto guidabile...

Infatti basterebbe dire al possessore di 696 coi Fresco di rimontare i db killer e di girarci un po' di giorni.....se proprio poi ancora non è soddisfatto si fa un salto dal mecca e con 30€ gli regola il co e poi è a posto (anche se come detto le sonde dovrebbero sistemare tutto in qualche giorno)
Bye.


QUOTO ALLA GRANDE..il kit termignoni supera i 1000 eurini..io personalemnte ho i Mivv GP e la centralina originale modificata..il mostro va benissimo.. 0509_doppio_ok.gif
 
6749353
6749353 Inviato: 15 Gen 2009 0:07
 

niz4th ha scritto:
Io ho una 696, degli scarichi da cambiare e 450 euro di buget.

E da sto topic non sto capendo un c***o.

Troppi pareri discordanti, troppi casini.


Sto Fresco a sentire qualcuno è il deus ex machina che scende dal cielo a salvare chi non ha 1200 euro da investire in Termignoni. Per altri è un artigiano che rifà lo stesso lavoro 2-3 volte e che peggiora le cose. Niente vie di mezzo. Devoandare di persona per farmelo fare bene?

Per alcuni i terminali non cambiano alcunchè all'erogazione e al CO, la lambda fa tutto lei. Per altri invece succede un puttanaio e bisogna cambiare tutto, pure il colore della sella.

c***o non dico che la meccanica sia una scienza esatta, ma porca miseria la moto è quella, i componenti son quelli. Uno scarico o va o non va, salvo difetti di partenza.

Proprio non capisco, con sto 696 se uno vuol risparmiare e star sicuro sembra un'impresa, pure dei mivv qualcuno dice bisogni rimappare. Poi c'è pure chi dice che la rimappatura sia impossibile perchè automatica e perchè cè il kkb pronto a fucilarti.

Decidiamoci. 0509_down.gif


questa è la mia esperienza..
Rimappatura 620 FATTA!!!
 
6749556
6749556 Inviato: 15 Gen 2009 1:08
 

fylooo ha scritto:


Hai provato a tenere su i db killer e a girarci x qualche giorno??
Dato che il co viene fatto in automatico....o non ci hai fatto abbastanza km da permettere una corretta regolazione (non avviene all'istante ma x piccoli continui aggiustamenti)....o qualcos'altro non quadra.....non è normale che perda così tanto......

Se vuoi mettere mano alla centralina e accetti un consiglio non mettere un modulo aggiuntivo......se poi non la fai mappare da qualcuno veramente in gamba il più delle volte complichi solo le cose...
.....cercati qualcuno che rimappi la centralina originale.....ti costa pure meno....
Di dove sei??

alla fine tra guai vari,scarichi rispediti e rimandati per 3 mesi,co c,centralina ,paranoia x la moto che non va,presa per il culo dal meccanico che ti ice uno e succede 2 vale la spesa x l'impresa!io credo e sono sicuro che CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE
 
6759701
6759701 Inviato: 16 Gen 2009 12:23
 

nota del moderatore: ho rimosso tutti o quasi gli OT. chiedo gentilmente a tutti di aiutarci a tenere in ordine il forum evitando di parlare di cose che non c'entrano niente con il titolo e l'argomento del topic. Futuri OT saranno rimossi tempestivamente, chiarimenti in mp. grazie[/i]
 
6913002
6913002 Inviato: 6 Feb 2009 2:27
Oggetto: Uno scarico veramente artigianale che va...
 

Salve a tutti!
In questo topic ho sentito diversi consigli sull'acquisto di uno scarico per Monster 696, mi permetto di esprimere il mio.
Il fatto che il ducatista nella storia è sempre stato vicino al marchio termignoni è chiaro a tutti ma è altrettanto chiaro che questo dipende da un'evidente politica commerciale della Ducati.
Ho avuto modo di provare il Monster 696 con varie soluzioni di scarico (anche i Termignoni in carbonio, non vanno affatto male) e sono arrivato alla conclusione che, cambiare lo scarico è come tutte le cose, una questione principalmente soggettiva. Detto questo, do' per scontato che parliamo di scarichi che, nella peggiore delle ipotesi, mantengono inalterate le prestazioni (non le peggiorano come i Fresco).

Ho letto di un utente che sostiene che tutti gli scarichi after-market, una vuolta privati del db-killer reagiscono come i Fresco, dando alla moto prestazioni peggiori di quelle ottenute con i silenziatori originali. Permettetemi di dire che è veramente una cretinata!

Sono uno degli amministratori di un altro forum (di cui non faccio il nome) dedicato al nuovo Monster e ho avuto la possibilità di provare uno scarico che si può definire veramente "artigianale"... artigianale deve essere sinonimo di perfezione, cura dei particolari, attenzione nella scelta dei materiali, nelle tecniche di lavorazione, nella messa a punto, etc.... NON deve essere sinonimo di "economia", "risparmio". Chi cerca un prodotto artigianale cerca il massimo, cerca quello che non ti può offrire una fabbrica che sforna centinaia di pezzi al giorno....
Dicevo che ho avuto modo di provare questo scarico, di Ajko (alcuni di voi lo conosceranno) e lo sto consigliando a tutti! Leggerissimo (meno della metà degli originali), gran sound, prestazioni pazzesche (8 cv), etc.. per non parlare dei materiali con cui è realizzato... Un vero capolavoro!

Dimenticavo la cosa più importante!.. non necessita di alcuna centralina per prendere questi 8 cv ed il grafico dice che coppia e potenza sono sempre sopra il livello degli scarichi originali... quindi non hanno cali in basso come molti dicono di altri scarichi.

Mi auguro che ora non si sostenga più che tutti gli scarichi senza DB-killer necessitano di centralina o di modifiche alla carburazione.

...spero di aver detto tutto, ho scritto tutto di getto e probabilmente mi sono perso qualcosa!
 
6914758
6914758 Inviato: 6 Feb 2009 13:16
Oggetto: Re: Uno scarico veramente artigianale che va...
 

monster696 ha scritto:
Salve a tutti!
In questo topic ho sentito diversi consigli sull'acquisto di uno scarico per Monster 696, mi permetto di esprimere il mio.
Il fatto che il ducatista nella storia è sempre stato vicino al marchio termignoni è chiaro a tutti ma è altrettanto chiaro che questo dipende da un'evidente politica commerciale della Ducati.
Ho avuto modo di provare il Monster 696 con varie soluzioni di scarico (anche i Termignoni in carbonio, non vanno affatto male) e sono arrivato alla conclusione che, cambiare lo scarico è come tutte le cose, una questione principalmente soggettiva. Detto questo, do' per scontato che parliamo di scarichi che, nella peggiore delle ipotesi, mantengono inalterate le prestazioni (non le peggiorano come i Fresco).

Ho letto di un utente che sostiene che tutti gli scarichi after-market, una vuolta privati del db-killer reagiscono come i Fresco, dando alla moto prestazioni peggiori di quelle ottenute con i silenziatori originali. Permettetemi di dire che è veramente una cretinata!

Sono uno degli amministratori di un altro forum (di cui non faccio il nome) dedicato al nuovo Monster e ho avuto la possibilità di provare uno scarico che si può definire veramente "artigianale"... artigianale deve essere sinonimo di perfezione, cura dei particolari, attenzione nella scelta dei materiali, nelle tecniche di lavorazione, nella messa a punto, etc.... NON deve essere sinonimo di "economia", "risparmio". Chi cerca un prodotto artigianale cerca il massimo, cerca quello che non ti può offrire una fabbrica che sforna centinaia di pezzi al giorno....
Dicevo che ho avuto modo di provare questo scarico, di Ajko (alcuni di voi lo conosceranno) e lo sto consigliando a tutti! Leggerissimo (meno della metà degli originali), gran sound, prestazioni pazzesche (8 cv), etc.. per non parlare dei materiali con cui è realizzato... Un vero capolavoro!

Dimenticavo la cosa più importante!.. non necessita di alcuna centralina per prendere questi 8 cv ed il grafico dice che coppia e potenza sono sempre sopra il livello degli scarichi originali... quindi non hanno cali in basso come molti dicono di altri scarichi.

Mi auguro che ora non si sostenga più che tutti gli scarichi senza DB-killer necessitano di centralina o di modifiche alla carburazione.

...spero di aver detto tutto, ho scritto tutto di getto e probabilmente mi sono perso qualcosa!


Permetti anche a me di dire che il solo cambio di terminali dia un aumento di potenza del 10% senza peraltro toccare nient'altro è una gran cretinata!!
Come quella di dire che i Fresco peggiorino le prestazioni a differenza di tutti gli altri...

Mi piacerebbe proprio sapere da dove escono queti 8cv in più solo migliorando la fluidodinamica dei gas di scarico senza intervenire sull'alimentazione.... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Bye.
 
6915428
6915428 Inviato: 6 Feb 2009 14:42
 

Certo però qui sono tutti discordanti i pareri, nn vi è nulla di certo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6916283
6916283 Inviato: 6 Feb 2009 16:26
Oggetto: Re: Uno scarico veramente artigianale che va...
 

monster696 ha scritto:
Salve a tutti!
In questo topic ho sentito diversi consigli sull'acquisto di uno scarico per Monster 696, mi permetto di esprimere il mio.
Il fatto che il ducatista nella storia è sempre stato vicino al marchio termignoni è chiaro a tutti ma è altrettanto chiaro che questo dipende da un'evidente politica commerciale della Ducati.
Ho avuto modo di provare il Monster 696 con varie soluzioni di scarico (anche i Termignoni in carbonio, non vanno affatto male) e sono arrivato alla conclusione che, cambiare lo scarico è come tutte le cose, una questione principalmente soggettiva. Detto questo, do' per scontato che parliamo di scarichi che, nella peggiore delle ipotesi, mantengono inalterate le prestazioni (non le peggiorano come i Fresco).

Ho letto di un utente che sostiene che tutti gli scarichi after-market, una vuolta privati del db-killer reagiscono come i Fresco, dando alla moto prestazioni peggiori di quelle ottenute con i silenziatori originali. Permettetemi di dire che è veramente una cretinata!

Sono uno degli amministratori di un altro forum (di cui non faccio il nome) dedicato al nuovo Monster e ho avuto la possibilità di provare uno scarico che si può definire veramente "artigianale"... artigianale deve essere sinonimo di perfezione, cura dei particolari, attenzione nella scelta dei materiali, nelle tecniche di lavorazione, nella messa a punto, etc.... NON deve essere sinonimo di "economia", "risparmio". Chi cerca un prodotto artigianale cerca il massimo, cerca quello che non ti può offrire una fabbrica che sforna centinaia di pezzi al giorno....
Dicevo che ho avuto modo di provare questo scarico, di Ajko (alcuni di voi lo conosceranno) e lo sto consigliando a tutti! Leggerissimo (meno della metà degli originali), gran sound, prestazioni pazzesche (8 cv), etc.. per non parlare dei materiali con cui è realizzato... Un vero capolavoro!

Dimenticavo la cosa più importante!.. non necessita di alcuna centralina per prendere questi 8 cv ed il grafico dice che coppia e potenza sono sempre sopra il livello degli scarichi originali... quindi non hanno cali in basso come molti dicono di altri scarichi.

Mi auguro che ora non si sostenga più che tutti gli scarichi senza DB-killer necessitano di centralina o di modifiche alla carburazione.

...spero di aver detto tutto, ho scritto tutto di getto e probabilmente mi sono perso qualcosa!

Penso che tu ti riferisca a me quando dici che sia una cretinata dire che eliminando i dbkiller da un paio di terminali after-market l'erogazione peggiori. Mi spiace ma devo contraddirti. Io ho comprato i Mivv GP e dopo aver letto le varie esperienze qui sul forum e anche essermi informato sui vari siti dei produttori di scarichi e per conto mio sulle riviste del settore ho deciso di lasciare i dbkiller montati proprio per non peggiorare l'erogazione. Cosa peraltro (e soprattutto) consigliatami e confermatami dal mio meccanico di fiducia che ha poi provveduto al montaggio. Soprattutto sui bicilindrici montando un paio di scarichi after-market ed eliminando i dbkiller si hanno problemi di erogazione proprio perchè andremmo a far perdere compressione al motore con questa modifica e la centralina non sarebbe in grado di gestire questa modifica che diventa sostanziale. Quindi avremmo la moto che fatica a prendere i giri per poi salire all'improvviso...quanto di più fastidioso possa esistere. Se chiedi a qualunque ufficio progettazione delle maggiori ditte produttrici di scarichi ti ribadiranno quello che ti ho scritto io...magari usando un linguaggio più tecnico e spiegandoti meglio icon_redface.gif Montando invece gli scarichi after-market come mamma li ha fatti miglioreremo leggermente (e dico leggermente) l'erogazione senza aumenti di potenza significativi. Conosco gli scarichi della Ajko, prima di comprare i miei avevo valutato anche il loro acquisto. Devo dire che sono molto belli e particolari, andando sul loro sito si capisce che ci sanno fare ma un solo scarico non può farti guadagnare 8 CV 0509_down.gif Per i Fresco non so che dire inquanto non conosco in prima persona gente che li abbia montati ma leggendo qui sul forum molti pareri discordanti ho preferito non acquistarli. Penso che tu possa dirlo il nome del forum di cui sei amministratore....nn ce ne abbiamo a male! 0509_pernacchia.gif
 
6916387
6916387 Inviato: 6 Feb 2009 16:39
 

ma ragazzi ma scherziamo?? 8 cv solo per lo scarico....ma è gia difficile con centralina filtro scarico e mappa fatta al banco... 0509_down.gif
 
6917608
6917608 Inviato: 6 Feb 2009 19:02
 

8 cv = 10%

icon_asd.gif
 
6917973
6917973 Inviato: 6 Feb 2009 19:43
 

1.tutti gli scarichi dal punto di vista prestazionale sono uguali e se il massimo che possono dare sono forse 3CV.la differenza trà uno scarico e l altro è il peso che và in base al materiale e alle dimensioni..
il gudagno effettivo che si può avere ELIMINANDO i DB-killer è nell erogazione che infatti cambia anche solo montando scarichi bassi o alti...
nel caso del 696 non sò bene come la centralina gestice le cose ma amio avviso và SOLO regolato il CO e nulla di più,SE poi si vuole un aumento di cavalli e rimappatura dell erogazione si monta filtro aperto + centralina dedicata.

se comprate prima di informarvi e in secondo luogo credete che 2 scarichi cambino la moto.... avete sbagliato tutto icon_smile.gif
 
6918303
6918303 Inviato: 6 Feb 2009 20:18
 

niz4th ha scritto:
8 cv = 10%

icon_asd.gif


ahahah secondo te un 696 ha 80 cv alla ruota? icon_asd.gif
vabbè
 
6918524
6918524 Inviato: 6 Feb 2009 20:41
 

per me ghiz ha ragione a me non sembra che con una modifica tale si possa arrivare già a 80 cv, poi bhe io per ora sono solo un appassionato...
 
6919480
6919480 Inviato: 6 Feb 2009 22:25
 

ghiz ha scritto:


ahahah secondo te un 696 ha 80 cv alla ruota? icon_asd.gif
vabbè


ahahah perchè tu credevi intendessi 8 cv alla ruota? icon_asd.gif
vabbè
 
6920786
6920786 Inviato: 7 Feb 2009 10:04
 

niz4th ha scritto:


ahahah perchè tu credevi intendessi 8 cv alla ruota? icon_asd.gif
vabbè


eh bhe è piu pratico di sicuro, quelli all albero non mi interessano molto sinceramente icon_asd.gif
 
6931868
6931868 Inviato: 8 Feb 2009 23:02
 

Cerco di rispondere a tutti:

L'incremento è di 8cv alla ruota.. visti con i miei occhi su banco prova Dynojet 250i. Chi non crede sia possibile (neanche Federico di Ajko credeva fosse possibile) è invitato dal sottoscritto a provare la moto su un suo banco prova.

La centralina è riuscita ad adattarsi allo scarico senza dover intervenire sulla carburazione.

Il monster 696 in origine ha circa 61/62 cv alla ruota (rilevati con il suddetto banco)
Con lo scarico di Ajko si arriva a circa 69 cv alla ruota.

Questo forum ha la cosa buona di avere molti iscritti ma sarebbe bene che coloro i quali non sanno, o sanno solo per sentito dire, aspettino a parlare.

p.s.: dimenticavo il discorso del peso... anche questo è fondamentale nella ricerca di cv (i terminali pesano circa 1 kg l'uno quindi 2 kg contro i 7kg degli originali. Il 696 pesa quindi 155 kg contro i 160 iniziali (se questo è il peso iniziale).

Sono pronto a rispondere a qualsiasi domanda purchè sia dettata dal buon senso... rimaniamo tutti con i piedi per terra ed evitiamo di azzardare sentenze...


Qui potete vedere il grafico delle prestazioni
Link a pagina di Newmonsterclub.com
 
6931962
6931962 Inviato: 8 Feb 2009 23:14
Oggetto: Re: Uno scarico veramente artigianale che va...
 

fylooo ha scritto:

Mi piacerebbe proprio sapere da dove escono queti 8cv in più solo migliorando la fluidodinamica dei gas di scarico senza intervenire sull'alimentazione.... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Bye.

Hai mai visto costruire un silenziatore artigianale?
Non si tratta solo si prendere un silenziatore e collegarlo al collettore della moto.
Prima di tutto per il discorso della fluidodinamica credo sia più interessato il giro dei collettori (che in questo caso non vengono proprio menzionati perchè l'incremento si ottiene con la sola sostituzione dei silenziatori); in ogni modo devi sapere che prima di arrivare alla configurazione finale Federico mi ha detto che ha provato varie soluzioni... canna forata cilindrica, conica, con più conicità, con meno, più stretta, più larga... ed alla fine è giunto a questa soluzione che da' molti cv (circa 69) senza perdere in basso... (dal grafico che ho linkato nel post precedente puoi constatarlo). Pensa che con una determinata canna forata era arrivato addirittura a circa 71 cv perdendo però troppo in basso.

Come avrete notato anche il mio di linguaggio non è particolarmente tecnico però ho avuto modo di seguire la creazione di questo gioiello da vicino passo-passo... e mi dispiace che se ne parli male ingiustamente.
 
6934151
6934151 Inviato: 9 Feb 2009 13:53
 

ciao a tutti.
sono un felice possessore di un 696. per la stagione volevo regalarci qualche bell'accesorino nuovo icon_asd.gif
volevo chiedere secondo voi gli shark sono buoni come scarichi? perchè mi sembrano molto carini però in questo topic non se ne è parlato. sennò mi piacciono molto anche leovince o mivv (costicchiano però eusa_think.gif ) o gpr.
grazie intanto.
 
6934174
6934174 Inviato: 9 Feb 2009 13:55
 

io dico mivv 0509_up.gif
 
6941556
6941556 Inviato: 10 Feb 2009 13:20
 

monster696 ha scritto:
Cerco di rispondere a tutti:

L'incremento è di 8cv alla ruota.. visti con i miei occhi su banco prova Dynojet 250i. Chi non crede sia possibile (neanche Federico di Ajko credeva fosse possibile) è invitato dal sottoscritto a provare la moto su un suo banco prova.

La centralina è riuscita ad adattarsi allo scarico senza dover intervenire sulla carburazione.

Il monster 696 in origine ha circa 61/62 cv alla ruota (rilevati con il suddetto banco)
Con lo scarico di Ajko si arriva a circa 69 cv alla ruota.

Questo forum ha la cosa buona di avere molti iscritti ma sarebbe bene che coloro i quali non sanno, o sanno solo per sentito dire, aspettino a parlare.

p.s.: dimenticavo il discorso del peso... anche questo è fondamentale nella ricerca di cv (i terminali pesano circa 1 kg l'uno quindi 2 kg contro i 7kg degli originali. Il 696 pesa quindi 155 kg contro i 160 iniziali (se questo è il peso iniziale).

Sono pronto a rispondere a qualsiasi domanda purchè sia dettata dal buon senso... rimaniamo tutti con i piedi per terra ed evitiamo di azzardare sentenze...


Qui potete vedere il grafico delle prestazioni
Link a pagina di Newmonsterclub.com


voi date i numeri.. o meglio quel banco dà i numeri... 8 CV con i soli terminali?????
ma siamo pazzi?
è IMPOSSIBILE e ricordo che non è che i banchi prova sono la voce del signore..
prova a cambiare banco e vedrai come cambano le cose....

8 CV Reali.... li tiri FORSE fuori con un completo + centralina e filtro aria aperto...
 
6941575
6941575 Inviato: 10 Feb 2009 13:26
 

dai su evitiamo le banfate..robym900 ha ragione,ma l ho gia detto prima...8 cv solo di scarico...è gia tanto se ne pigli 1 o 2...
 
6941818
6941818 Inviato: 10 Feb 2009 14:07
 

ghiz ha scritto:
dai su evitiamo le banfate..robym900 ha ragione,ma l ho gia detto prima...8 cv solo di scarico...è gia tanto se ne pigli 1 o 2...

Invece di aprire bocca solo per dargli fiato venite a Roma e vi faccio provare il 696 con gli Ajko, poi ne riparliamo.
Se avete un banco prova di fiducia la proviamo assieme.
Non permetto a nessuno di parlar male di qualcosa senza averne le prove. Così come io non esprimo giudizi tecnici su altri prodotti che non ho provato. (sul 696 ho provato scarichi originali, term in carb, ajko)
Qui stiamo per dare consigli non per sparlare. Se l'obbiettivo di chi legge è cercare di capire quale scarico è migliore dell'altro cerchiamo di aiutarlo non di dare cattive informazioni.

8 cv sono un'enormità e guidandola si sentono tutti, è un'altra moto. se avete domande fatemele pure ma non provocate inutilmente in un modo insensato.

p.s.: lo scarico originale è molto chiuso, tappato. Già se prendi lo stesso scarico, lo apri e lo svuoti, vedrai che avrai un rendimento migliore. (1, 2 cv). I term in titanio dicono (non li ho provati) che vanno come gli originali; sarà proprio perchè hanno ancora catalizzatore e altri filtri. Quelli in carbonio prenderanno un 3 o 4 cv (a breve ajko li proverà per vedere quanti cv escono al banco dagli scarichi term in carbonio).

MI RACCOMANDO... SOLO INFORMAZIONE VERA!

per robym900: sai cos'è il dynojet 250i ? forse il miglior banco prova esistente. lo stesso banco che ti svela che il 696 non ha 73 cv alla ruota ma solamente 61/62.
 
6942313
6942313 Inviato: 10 Feb 2009 15:03
 

monster87 ha scritto:
ciao a tutti.
sono un felice possessore di un 696. per la stagione volevo regalarci qualche bell'accesorino nuovo icon_asd.gif
volevo chiedere secondo voi gli shark sono buoni come scarichi? perchè mi sembrano molto carini però in questo topic non se ne è parlato. sennò mi piacciono molto anche leovince o mivv (costicchiano però eusa_think.gif ) o gpr.
grazie intanto.

Io andrei di Mivv, secondo me i migliori per rapporto qualità/prezzo doppio_lamp_naked.gif
 
6942376
6942376 Inviato: 10 Feb 2009 15:11
 

maskedog ha scritto:

Io andrei di Mivv, secondo me i migliori per rapporto qualità/prezzo doppio_lamp_naked.gif

Quanto costano e che incremento di prestazioni offrono? C'è un grafico attendibile disponibile? Quanto pesano? Scaldano? Sono omologati? Anno la garanzia a vita? Se si graffiano perchè cado la Mivv me li mette a posto o dice che devo sostituire tutto il terminale?
Sono questi i problemi che interessano... su su... concreti
 
6942467
6942467 Inviato: 10 Feb 2009 15:21
 

Io nn me ne intendo molto di scarichi ma mettere gli Ajko su una ducati nn è che la cosa mi farebbe tanto piacere visto che sono japponesi. comunque se rendono veramente 8cv come dice monster696, sono ottimi scarichi, per quanto riguarda mivv, frsco, gp come vanno ma soprattutto quanto rendono??Magari posta anche una foto
 
6942583
6942583 Inviato: 10 Feb 2009 15:36
 

Allora Mivv GP omologati a passaggio alto in carbonio con dbkiller estraibile e relativo certificato di omologazione, pagati 460,00 €, non scaldano perchè sono in carbonio, sinceramente non so quanto duri la garanzia, penso 2 anni come tutti i prodotti ma non ne sono sicuro, io spero di non cadere e fino adesso nn sono mai caduto (mi sto grattando) quindi non so cosa succeda in caso di caduta (scusate le ripetizioni) ma penso che l'assistenza clienti Mivv funzioni bene visto che mi è capitato di interpellarli. La casa dichiara che con gli scarichi che ho montato c'è un aumento di 3 cv e comunque l'erogazione migliora a tutti i regimi, il tutto supportato da "il solito" grafico.
Questa era la parte diciamo formale del messaggio ora ti dico quello che penso io;
io ho espresso la mia idea, così come fanno tutti sul forum, poi naturalmente stà al diretto interessato farsi LA SUA idea prendendo per buone o meno le testimonianze degli altri utenti, informandosi sulle riviste specializzate, su internet, da chi ce li ha già e così via....io non ho detto che i Mivv sono i migliori ma ho detto che quando li ho scelti li ho reputati IO i migliori...magari altri prenderanno i Fresco, i Roads, gli Ajko, gli Arrow, Giannelli, GPR, Zard e così via....ti dirò, come ho detto già prima che la casa da un aumento di 3 CV...io non so se questi cavalli in realtà ci sono ma a mio modo di vedere è una cifra ottimistica però gli scarichi sono belli, di qualità, non ho avuto problemi e a me stà bene....se vuoi per forza fare pubblicità agi Ajko vai nella parte degli annunci economici e fai l'annuncio....magari mettendo in risalto questa cosa degli 8 cv in più...sicuramente, se vera, ne venderai parecchi
 
6942603
6942603 Inviato: 10 Feb 2009 15:39
 

Iconos87 ha scritto:
Io nn me ne intendo molto di scarichi ma mettere gli Ajko su una ducati nn è che la cosa mi farebbe tanto piacere visto che sono japponesi. comunque se rendono veramente 8cv come dice monster696, sono ottimi scarichi, per quanto riguarda mivv, frsco, gp come vanno ma soprattutto quanto rendono??Magari posta anche una foto

Ajko non è giapponese, è una ditta di Fiumicino, le foto se vai su elaborazioni/tecnico estetiche le vedi, l'erogazione è migliorata ma gli scarichi non aumentano in maniera sostanziale le prestazioni di una moto, quindi se li vuoi cambiare fallo solo per un vezzo estetico o se vuoi un sound più corposo ma se ti aspetti maggiori prestazioni potresti restare deluso doppio_lamp_naked.gif
 
6942949
6942949 Inviato: 10 Feb 2009 16:27
 

maskedog ha scritto:
Allora Mivv GP omologati a passaggio alto in carbonio con dbkiller estraibile e relativo certificato di omologazione, pagati 460,00 €, non scaldano perchè sono in carbonio, sinceramente non so quanto duri la garanzia, penso 2 anni come tutti i prodotti ma non ne sono sicuro, io spero di non cadere e fino adesso nn sono mai caduto (mi sto grattando) quindi non so cosa succeda in caso di caduta (scusate le ripetizioni) ma penso che l'assistenza clienti Mivv funzioni bene visto che mi è capitato di interpellarli. La casa dichiara che con gli scarichi che ho montato c'è un aumento di 3 cv e comunque l'erogazione migliora a tutti i regimi, il tutto supportato da "il solito" grafico.
Questa era la parte diciamo formale del messaggio ora ti dico quello che penso io;
io ho espresso la mia idea, così come fanno tutti sul forum, poi naturalmente stà al diretto interessato farsi LA SUA idea prendendo per buone o meno le testimonianze degli altri utenti, informandosi sulle riviste specializzate, su internet, da chi ce li ha già e così via....io non ho detto che i Mivv sono i migliori ma ho detto che quando li ho scelti li ho reputati IO i migliori...magari altri prenderanno i Fresco, i Roads, gli Ajko, gli Arrow, Giannelli, GPR, Zard e così via....ti dirò, come ho detto già prima che la casa da un aumento di 3 CV...io non so se questi cavalli in realtà ci sono ma a mio modo di vedere è una cifra ottimistica però gli scarichi sono belli, di qualità, non ho avuto problemi e a me stà bene....se vuoi per forza fare pubblicità agi Ajko vai nella parte degli annunci economici e fai l'annuncio....magari mettendo in risalto questa cosa degli 8 cv in più...sicuramente, se vera, ne venderai parecchi


Io non devo vendere proprio niente, mi danno solo fastidio le informazioni errate o inprecise. Con questo messaggio infatti sei stato molto più dettagliato ed un possibile acquirente vedrai che ti sarà molto più grato. (la gente di un commento come: "è bello" oppure "è il migliore punto e basta" non se ne fa niente... invece con i dettagli aiuti realmente)
 
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