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Lamelle doppio petalo e carburazione rs 125
6457642
6457642 Inviato: 3 Dic 2008 0:04
 



io ho letto ke quelle in carbonio durano leggermente di piu di quelle in vetronite ma il vantaggio di quelle in vetronite è ke qnd si rompono si bruciano e non causano danni al motore mentre quelle in carbonio distruggono il cilindro...
 
6457678
6457678 Inviato: 3 Dic 2008 0:07
 

Zippettaro91 ha scritto:
io ho letto ke quelle in carbonio durano leggermente di piu di quelle in vetronite ma il vantaggio di quelle in vetronite è ke qnd si rompono si bruciano e non causano danni al motore mentre quelle in carbonio distruggono il cilindro...

quindi a mia opinione sono molto meglio le boyesen in vetronite
 
6457727
6457727 Inviato: 3 Dic 2008 0:13
 

anche secondo me... comunque cè solo un modo x montarle ste lamelle giusto? anche xk nell'altro modo sarebbe al contrario o non andrebbe...
 
6457757
6457757 Inviato: 3 Dic 2008 0:16
 

Zippettaro91 ha scritto:
anche secondo me... comunque cè solo un modo x montarle ste lamelle giusto? anche xk nell'altro modo sarebbe al contrario o non andrebbe...

al contrario cioe lamelle piccole sotto non ti parte la moto quindi lamelle piccole sopra e quelle lunghe sotto e senza stopper
 
6457842
6457842 Inviato: 3 Dic 2008 0:26
 

infatti allora sono giuste... x non sbagliare ho chiesto al negoziante di spiegarmi cm montarle ma poi ci sarei arrivato pure da solo vedendole... allora è solo un fatto di carburazione grassa...
 
6461264
6461264 Inviato: 3 Dic 2008 16:19
 

si il vantaggio di quelle in vetronite e che non creano danni!!!mi son sbagliato!!comunque prima di toccare i getti prova ad alzare la tacca allo spillo, e vedi se migliora!?se rimane grassa allora dovrai mettere mano ai getti.
 
6463789
6463789 Inviato: 3 Dic 2008 20:34
 

ho montato il getto 135 e ora la moolto meglio... però ora mi sembra grassottela xo non da fastidio... adesso ci giro un po e poi vedo la candela e vedo se alzare o abbassare di una tacca lo spillo...
 
6463941
6463941 Inviato: 3 Dic 2008 20:46
 

il 135 con che configurazione?
 
6464489
6464489 Inviato: 3 Dic 2008 21:33
 

filtro originale con aria maggiorata e spillo k25... il polverizzatore credo sia quello originale del vhsb
 
6464662
6464662 Inviato: 3 Dic 2008 21:47
 

Zippettaro91 ha scritto:
filtro originale con aria maggiorata e spillo k25... il polverizzatore credo sia quello originale del vhsb

ma hai ricarburato ? ora come va con le lamelle? icon_biggrin.gif
 
6468934
6468934 Inviato: 4 Dic 2008 14:53
 

si ho ricarburato.. ora va meglio xo è ancora grassa.. prima ho messo lo spillo alla 3 tacca a partire dall'alto (ne ha 4) ed è grassa... ora ho magrito di una tacca e oggi lo provo... poi vi faccio sapere! comunque va molto meglio rispetto alle lamelle originali... ha molta piu ripresa e se spalanco tutto il gas anche ai bassi non si affoga ma sale molto linearmente...
 
6476685
6476685 Inviato: 5 Dic 2008 14:40
 

raga mi sapete dire quanto ci mettono le br10eg a colorarsi? xk ho messo la candela nuova e quando tiro la moto la carburazione sembra grassottella ma l'elettrodo rimane quasi bianco... mentre il contorno è nero.. non vorrei girare magro e grippare...
 
6476913
6476913 Inviato: 5 Dic 2008 15:09
 

Zippettaro91 ha scritto:
raga mi sapete dire quanto ci mettono le br10eg a colorarsi? xk ho messo la candela nuova e quando tiro la moto la carburazione sembra grassottella ma l'elettrodo rimane quasi bianco... mentre il contorno è nero.. non vorrei girare magro e grippare...
a me poco pero sono sempre tendente al grasso icon_wink.gif
 
6480427
6480427 Inviato: 5 Dic 2008 20:47
 

magro non è xk qnd tiro le marce gorgoglia... il problema è che lo fa sempre ogni volta ke tiro o che cambio... devo accelerare poco alla volta xk se apro tutto fa così e non sale... ora ho messo la candela vecchia almeno lo vedo meglio se si schiarisce troppo... adesso ho messo lo spillo tutto chiuso...
 
6481094
6481094 Inviato: 5 Dic 2008 21:56
 

a me ci ha messo un 100inaio di chilometri a colorarsi, bene, perchè ovvio, se la usi a bassi giri si sporca subito, ma se dopo averla scaldata tiri un po le marce, la candela si autopulisce, ed essendo nuova, risulta bianco l'elettrodo, vedrai che dopo un po ti si colora!
 
6481174
6481174 Inviato: 5 Dic 2008 22:04
 

si infatti anche a me è successo un po di tempo fa ke dopo un pieno di benza ho guardato la candela ed era buono il colore ma poi invece dopo altri km si è imbrattata xk era obesa.. adesso ho rimesso qll vecchia almeno se si schiarisce troppo lo riesco a vedere meglio...
 
6481202
6481202 Inviato: 5 Dic 2008 22:08
 

Zippettaro91 ha scritto:
si infatti anche a me è successo un po di tempo fa ke dopo un pieno di benza ho guardato la candela ed era buono il colore ma poi invece dopo altri km si è imbrattata xk era obesa.. adesso ho rimesso qll vecchia almeno se si schiarisce troppo lo riesco a vedere meglio...

volevo chiederti: il regime d'apertura e migliorato molto con le dual stage?
grazie icon_wink.gif icon_smile.gif
 
6483439
6483439 Inviato: 6 Dic 2008 11:28
 

si.. io ho notato un bel miglioramento sopratutto ai bassi xk prima io avevo delle lamelle molto dire e agli alti erano ottime ma se andavo piano non rendevano molto... comunque anche agli alti ha migliorato xk se tiri la prima in salita se prendi un dossetto o un tombino si alza... icon_lol.gif
 
6484116
6484116 Inviato: 6 Dic 2008 13:44
 

Beh che si alzi tirando la 1° in SALITA prendendo un DOSSO non mi sembra tanto strano icon_asd.gif

Prima non lo faceva? Non credo ci sia tutto quest'incremento di potenza cambiando le lamelle...al massimo ti è più facile percepirlo perchè non devi stare attento a tenerla essendo meno sgorbutica e quindi più progressiva ad aumentare di giri icon_wink.gif
 
6484777
6484777 Inviato: 6 Dic 2008 15:30
 

infatti non è piu potente è solo ke ha piu accelerazione xk prende i giri prima e quella salita è veramete piccola e poi prima si alzava ma tornava giu mentre adesso se nn mollo l'acceleratore sta su..
 
6484931
6484931 Inviato: 6 Dic 2008 15:55
 

Zippettaro91 ha scritto:
infatti non è piu potente è solo ke ha piu accelerazione xk prende i giri prima e quella salita è veramete piccola e poi prima si alzava ma tornava giu mentre adesso se nn mollo l'acceleratore sta su..

allora le compro pure io
 
6493648
6493648 Inviato: 8 Dic 2008 12:40
 

ragazzi sapete quanto va regolata la vite della miscela al minimo nel vhsb? xk mentre vado il motore diciamo ke scoppietta e non mi fa freno a motore... voi ke getto del min avete?
 
6502685
6502685 Inviato: 9 Dic 2008 18:30
 

Zippettaro91 ha scritto:
ragazzi sapete quanto va regolata la vite della miscela al minimo nel vhsb? xk mentre vado il motore diciamo ke scoppietta e non mi fa freno a motore... voi ke getto del min avete?

di solito si svita di due tre giri, ma è una cosa soggettiva..

abbassa semplicemente un pò il minimo della moto
 
6517476
6517476 Inviato: 11 Dic 2008 15:40
 

il problema è ke se lo abbasso troppo si spegne e nn tiene il minimo...
 
6724630
6724630 Inviato: 12 Gen 2009 14:57
 

ciao ragazzi ho un problema di carburazione... ho il vhsb da 34... prima avevo le lamelle originali e la moto era carburata perfetta... poi ho deciso di mettere le boyesen sp (però il negoziante non le aveva e me ne ha date di un'altra marca italiana che però non ricordo il nome) di spillo ho il k25 e con lamelle originale il 145 di max con spillo tutto chiuso... dopo aver messo le lamelle faccio un giro e la moto non sale oltre i 6000 e fa un rumore tipo glglglglgl e non va... sembra ke abbia il limitatore... il tipo mi ha detto di ingrassare e allora metto un getto da 150... migliora ma lo fa sempre un pochino e la candela rimane quasi bianca... allora passo direttamente al 158 con spillo tutto chiuso e dopo averci girato un po il colore della candela è un bel nocciola ma il problema è che quando la tiro anche se è bella calda fino a 7000/7500 borbotta come se fosse grassa e poi parte di botto... lo fa sempre anche se subito dopo rallento e poi la ri tiro... secondo voi cosa puo essere? mi sembra strano ke x aver messo le lamelle a doppio petalo sono dovuto passare da un getto 145 leggermente grasso a un 158... aiutatemi x favore ke ci sto uscendo pazzo...
 
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