Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Prova al banco My SV650S K6...una belva!!!
9186047
9186047 Inviato: 20 Gen 2010 12:36
 

240 km/h su un SV 650? icon_eek.gif

Ma siamo sicuri che stiamo parlando dell'SV 650 e non dell'SV 1000? icon_smile.gif

Io ho avuto modo di testare in pista la velocità effettiva della mia SV 650 S.... premetto che era in configurazione con:

- carenatura completa
- scarico aftermarket
- filtro aria sportivo
- iniezione rivista
- peso pilota sui 92 kg

bene... di tachimetro segnava sui 224 km/h in realtà dalla strumentazione di rilievo velocità, erano 210 km/h quindi non so come si fa a raggiungere i 240 km/h... icon_rolleyes.gif o c'è qualche problema al tachimetro oppure si utilizza il NOS al posto della benzina.... icon_wink.gif
 
9187273
9187273 Inviato: 20 Gen 2010 17:08
 

MF4 ha scritto:
240 km/h su un SV 650? icon_eek.gif

Ma siamo sicuri che stiamo parlando dell'SV 650 e non dell'SV 1000? icon_smile.gif

Io ho avuto modo di testare in pista la velocità effettiva della mia SV 650 S.... premetto che era in configurazione con:

- carenatura completa
- scarico aftermarket
- filtro aria sportivo
- iniezione rivista
- peso pilota sui 92 kg

bene... di tachimetro segnava sui 224 km/h in realtà dalla strumentazione di rilievo velocità, erano 210 km/h quindi non so come si fa a raggiungere i 240 km/h... icon_rolleyes.gif o c'è qualche problema al tachimetro oppure si utilizza il NOS al posto della benzina.... icon_wink.gif


SV650 S K4, 100% originale di tachimetro 220Km/h.... fai un po' te se c'è qualcosa che non va nella tua. icon_rolleyes.gif

P.S. 94Kg di pilota sono parecchi secondo me per sballare parecchio la velocità di punta... poi tocca vedere i rapporti se non li hai cortissimi... eusa_think.gif
 
9188489
9188489 Inviato: 20 Gen 2010 20:34
 

Alkimista ha scritto:


SV650 S K4, 100% originale di tachimetro 220Km/h.... fai un po' te se c'è qualcosa che non va nella tua. icon_rolleyes.gif

P.S. 94Kg di pilota sono parecchi secondo me per sballare parecchio la velocità di punta... poi tocca vedere i rapporti se non li hai cortissimi... eusa_think.gif


240 di tachimetro mi sembrano davvero troppi per un sv a meno che non sia stata cambiata la rapportatura finale icon_biggrin.gif
 
9188602
9188602 Inviato: 20 Gen 2010 20:47
 

marco1386 ha scritto:
Alkimista ha scritto:


SV650 S K4, 100% originale di tachimetro 220Km/h.... fai un po' te se c'è qualcosa che non va nella tua. icon_rolleyes.gif

P.S. 94Kg di pilota sono parecchi secondo me per sballare parecchio la velocità di punta... poi tocca vedere i rapporti se non li hai cortissimi... eusa_think.gif


240 di tachimetro mi sembrano davvero troppi per un sv a meno che non sia stata cambiata la rapportatura finale icon_biggrin.gif


o si abbiano bevuto un paio di birre in più icon_asd.gif
 
9200594
9200594 Inviato: 22 Gen 2010 23:29
 

Mav87 ha scritto:


Questo è il secondo anno che vado in moto, l'ho presa il 1°settembre del 2007 ma ho iniziato ad andarci a Marzo del 2008 (all'incirca) 0509_up.gif

E comunque... eusa_naughty.gif , grazie...non ho comprato la moto per andarci il sabato sera per locali a fare il figo 0509_down.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif

PS: E che sarebbe "l'IDC"??? eusa_shifty.gif


con 3000 in un anno tu, caro ragazzo, non hai nemmeno iniziato ad andare in moto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9200695
9200695 Inviato: 22 Gen 2010 23:43
 

dama ha scritto:


con 3000 in un anno tu, caro ragazzo, non hai nemmeno iniziato ad andare in moto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif questa me la ero persa per strada... icon_asd.gif
Io non sono un mostro... ma con la moto presa a Ottobre e soprattutto senza saperci andare, ad oggi ho fatto 4.100Km...
Una media di 1.200km al mese e avendo fatto in 3 mesi solo un uscita seria (450km) e una mezza uscita (300Km)...
3.000km fatti tra i passi di montagna... come dici tu... dovrebbe bastare un mese, non un anno! icon_rolleyes.gif
 
9204649
9204649 Inviato: 23 Gen 2010 23:01
Oggetto: sarà...
 

Dalla rivista "in moto": sv 650 s anno 2004(quindi stessa normativa anti inquinamento) potenza max alla ruota 68,75 a 9800 giri, velocità max 204,3... 244 km/h con 13 cv in più sono altamente improbabili suvvia!!!
Sembra facile dire non sono tanti 13 cv in più alla ruota, ma ti assicuro che son tanti, infatti il preparatore ROS citato in un post precedente, è uno che non scherza anche perchè la moto da lui costruita è finita sulla rivista motociclismo (del mese di novembre 2009 mi pare..), con una cilindrata di 744 cc più innumerevoli "lavoretti" icon_smile.gif erogava 90 cavalli circa alla ruota...
Quindi ho quanto dici è vero e quindi utilizzi dei componenti(scarico centralina filtro) con una tecnologia aliena, oppure il banco dove hai provato la moto è regolato veramente alla caxxo, oppure in ultima istanza e ti salveresti sia tu che il banco prova, il meccanico da te dichiarato tuo conoscente(ti ha fatto il prezzaccio..) ti ha voluto fare contento e felice...tirando fuori dei risultati molto pompati 0509_banana.gif (non so se si possa fare effettivamente icon_asd.gif )
Saluti
 
9205257
9205257 Inviato: 24 Gen 2010 8:37
 

Alkimista ha scritto:


SV650 S K4, 100% originale di tachimetro 220Km/h.... fai un po' te se c'è qualcosa che non va nella tua. icon_rolleyes.gif

P.S. 94Kg di pilota sono parecchi secondo me per sballare parecchio la velocità di punta... poi tocca vedere i rapporti se non li hai cortissimi... eusa_think.gif


E' ovvio che con 94 kg, la velocità ed in genere un pò tutte le prestazioni vengano penalizzate.. icon_asd.gif

Comunque con un pilota di media corporatura la mia potrà "forse" avvicinarsi, di tachimetro, ai 230 km/h che in realtà corrisponderanno a circa 213-214 km/h.... eusa_think.gif

Quindi non penso proprio che la mia sv abbia qualche problema... alla fine 210 km/h effettivi non mi sembrano pochi! icon_biggrin.gif
 
9205585
9205585 Inviato: 24 Gen 2010 12:13
 

MF4 ha scritto:
E' ovvio che con 94 kg, la velocità ed in genere un pò tutte le prestazioni vengano penalizzate.. icon_asd.gif


Per la verità con un pilota più pesante viene penalizzata l'accelerazione, dato che la velocità massima (su moto di questo tipo, sui motorini magari no...), viene determinata più che altro dalle forse resistenti che il motore deve vincere, quindi la resistenza aerodinamica e l'attrito volvente degli pneumatici. Nel primo caso potrebbe esserci un incremento dovuto alla maggiore sezione frontale (il pilota "grosso" può essere che spunti di più dal cupolino), nel secondo il peso maggiore potrebbe dare un carico maggiore e quindi un attrito maggiore. Entrambi possono essere però trascurabili, perchè potrebbe bastare una differenza di vento a favore/sfavore per compensare la resistenza e pressioni diverse delle gomme a bilanciare la differenza di carico. Se poi cambiano anche le condizioni climatiche (prova fatta con clima fresco ed asciutto, piuttosto che molto caldo), il confronto può portare a conclusioni fuorvianti.

Infine, le prova al banco certo che possono dare informazioni errate, basta giocare coi fattori di correzione climatici, appunto...
 
9206270
9206270 Inviato: 24 Gen 2010 14:34
 

Mav87 ha scritto:
E' un Sistema completo in titanio "Roads",
con terminale X-small (libero ovviamente icon_asd.gif ) anch'esso in titanio... icon_wink.gif


bella m***a gli scarichi Roadsitalia (se con roads intendevi roadsitalia...)
e comunque gli scarichi roadsitalia non sono racing, non basta togliere il dbkiller per dire che uno scarico è racing...la dimensione dei collettori differenzia uno scarico stradale da uno racing
 
9215426
9215426 Inviato: 25 Gen 2010 23:15
 

Alkimista ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif questa me la ero persa per strada... icon_asd.gif
Io non sono un mostro... ma con la moto presa a Ottobre e soprattutto senza saperci andare, ad oggi ho fatto 4.100Km...
Una media di 1.200km al mese e avendo fatto in 3 mesi solo un uscita seria (450km) e una mezza uscita (300Km)...
3.000km fatti tra i passi di montagna... come dici tu... dovrebbe bastare un mese, non un anno! icon_rolleyes.gif


appunto icon_wink.gif
 
9382684
9382684 Inviato: 24 Feb 2010 19:02
 

Facciamo così, tanto per toglierci il dubbio. (visto che anche io sono curioso)
Mav87 perchè non fai un video del GPS e un OnBoard e poi lo posti qui? Se hai bisogno posso anche darti una mano. icon_wink.gif
 
9394551
9394551 Inviato: 26 Feb 2010 18:33
 

Io con la mia (sv650s2009-k8)ho provato solo una volta a vedere quanto arrivava in sesta(la velocita massima in una moto e una cosa che non mi interessa proprio)beh,ho visto i 218 poi ho mollato e il contagiri non sono cosi freddo da guardarlo a simili velocità icon_eek.gif ,ma ad orecchio non penso che c'era ancora qlcosa.comunque 244kmh con un twin con 86cv alla ruota mi sembrano tantini,esempio:x 3 anni ho avuto un Hondavtr1000f a carburatori(enormi 14km/litro andando piano,allegro facilmente 9km/litro 0510_sad.gif ) quasi 100cv alla ruota e con quella sono arrivato a vedere i 260 ,credo quindi effettivi+o-240 come i 218 dell'sv saranno stati 208/9.Tutto qua,troppo lungo vero icon_redface.gif ?Scusate eusa_whistle.gif CIAO doppio_lamp.gif
 
9395588
9395588 Inviato: 26 Feb 2010 21:33
 

peanuts ha scritto:
Io con la mia (sv650s2009-k8)ho provato solo una volta a vedere quanto arrivava in sesta(la velocita massima in una moto e una cosa che non mi interessa proprio)beh,ho visto i 218 poi ho mollato e il contagiri non sono cosi freddo da guardarlo a simili velocità icon_eek.gif ,ma ad orecchio non penso che c'era ancora qlcosa.comunque 244kmh con un twin con 86cv alla ruota mi sembrano tantini,esempio:x 3 anni ho avuto un Hondavtr1000f a carburatori(enormi 14km/litro andando piano,allegro facilmente 9km/litro 0510_sad.gif ) quasi 100cv alla ruota e con quella sono arrivato a vedere i 260 ,credo quindi effettivi+o-240 come i 218 dell'sv saranno stati 208/9.Tutto qua,troppo lungo vero icon_redface.gif ?Scusate eusa_whistle.gif CIAO doppio_lamp.gif

Si, so che i Big Twin possono spingere e anche tanto, la cosa che non capisco è come abbia potuto scarico, centralina e filtro aumentare di così tanto la potenza del motore.
E' incredibile ma non sono così scettico da precludere ogni possibilità di verità e vorrei vedere qualcosa di più oltre il grafico del banco prova. icon_wink.gif
 
9397019
9397019 Inviato: 27 Feb 2010 2:16
 

svalex ha scritto:
mi diverto proprio a leggere quello che scrivete...continuate pure icon_cool.gif


prendere 30 cv senza mettere mano sul motore? icon_asd.gif sull'sv? ahahahahahahaha


ma chi vi racconta queste cose?
svalex tu sei un fenomeno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi hai fatto morire dalle risate icon_asd.gif ,ti quoto al 100% in tutte le cose icon_wink.gif
1 l'sv 650 che fa 244 di gps poi icon_xd_2.gif,manco se la butti giù da un aereo....
2 hai guadagnato 12 cv con SOLO scarico filtro centralina? dai suvvia mav è davvero IMPOSSIBILE, ricavare 12 cv(alla ruota)su una moto sai quanti soldi devi spendere???tanti ma tanti icon_wink.gif solitamente (pù o meno in tutte le moto) scarico completo centralina e filtro ti danno al max ad andar bene 6 cv alla ruota,ma ad aver cxxo davvero 0509_up.gif
3 quando viene fatta una elaborazione solitamente è consueto fare una prova a banco con la moto originale per vedere quanti cv spara il banco prova e poi vedere quanti cv spara a elaborazione finita....12 cv fidati che sono impossibili icon_wink.gif
è davvero magico questo bicilindrico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9397210
9397210 Inviato: 27 Feb 2010 9:45
 

teo038288 ha scritto:

1 l'sv 650 che fa 244 di gps poi icon_xd_2.gif,manco se la butti giù da un aereo....
2 hai guadagnato 12 cv con SOLO scarico filtro centralina? dai suvvia mav è davvero IMPOSSIBILE, ricavare 12 cv(alla ruota)su una moto sai quanti soldi devi spendere???tanti ma tanti icon_wink.gif solitamente (pù o meno in tutte le moto) scarico completo centralina e filtro ti danno al max ad andar bene 6 cv alla ruota,ma ad aver cxxo davvero 0509_up.gif
3 quando viene fatta una elaborazione solitamente è consueto fare una prova a banco con la moto originale per vedere quanti cv spara il banco prova e poi vedere quanti cv spara a elaborazione finita....12 cv fidati che sono impossibili icon_wink.gif
è davvero magico questo bicilindrico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

In effetti,io non voglio offendere nessuno, e sono sicuro che mav87 e di sicuro in buona fede,ma credo che chi ho quotato abbia ragione,girando in rete ho trovato su motociclismo.it questa creatura di ros Link a pagina di Yfrog.com e ha gli stessi cv che dichiara mav87 sulla sua icon_eek.gif ma questa e trasformata da paura altro che scarico filtro e centralina,intanto oltre 700cc. e se vi interessa il resto dei cambiamenti(elenco lunghissimo)andate a leggere la prova.
 
9398237
9398237 Inviato: 27 Feb 2010 15:43
 

peanuts ha scritto:

In effetti,io non voglio offendere nessuno, e sono sicuro che mav87 e di sicuro in buona fede,ma credo che chi ho quotato abbia ragione,girando in rete ho trovato su motociclismo.it questa creatura di ros Link a pagina di Yfrog.com e ha gli stessi cv che dichiara mav87 sulla sua icon_eek.gif ma questa e trasformata da paura altro che scarico filtro e centralina,intanto oltre 700cc. e se vi interessa il resto dei cambiamenti(elenco lunghissimo)andate a leggere la prova.

La SR744 di Ros...Nè ha fatto anche un sito.
icon_arrow.gif Sr744.com
Però questa non pesa 160kg ma 113kg a secco e non ha 86cv ma 104cv... icon_rolleyes.gif
Vi riporto qui la scheda tecnica
Rosmoto ha scritto:
Base Motore:
Suzuki SV 650
Telaio:
Traliccio di tubi in acciaio al cromo-molibdeno realizzato da Rosmoto
Alesaggio:
87 mm
Corsa:
62.6 mm
Cilindrata:
744 cc
Compressione:
13.2 :1
Potenza
(alla ruota):
104,54 cv a 8.804 g/min
Coppia
(alla ruota):
9,17 kgm a 7.203 g/min
Forcella:
Marzocchi RAC da 43 mm
Interasse:
1390 mm
Vel. max effettiva:
n.d.
Peso senza carburante:
Minore di 120kg (In ordine di marcia senza carburante)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se lui è riuscito ad arrivare a 104cv lavorando pesantemente, noin è impossibile arrivare ad 86cv dai 72cv originali (che penso siano all'albero perchè InSella da 61cv alla ruota)
 
9398921
9398921 Inviato: 27 Feb 2010 19:21
 

leonheart ha scritto:

Immagine: Link a pagina di Rosmoto.it
Se lui è riuscito ad arrivare a 104cv lavorando pesantemente, noin è impossibile arrivare ad 86cv dai 72cv originali (che penso siano all'albero perchè InSella da 61cv alla ruota)

104CV alla ruota?io ho letto la prova di motociclismo e loro ne davano poco meno di 90 alla ruota,ma non voglio discutere(probabilmente avrai ragione tu,Motociclismo non è la Bibbia icon_asd.gif )poi io sapevo che l'sv alla ruota arriva circà a 70(InSella credo sia un pò meno attendibile di Motociclismo icon_rolleyes.gif )in ogni caso mi sembra che la pensiamo allo stesso modo:
x arrivare a 86cvruota devi farne di lavori icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
9400664
9400664 Inviato: 28 Feb 2010 1:59
 

peanuts ha scritto:

104CV alla ruota?io ho letto la prova di motociclismo e loro ne davano poco meno di 90 alla ruota,ma non voglio discutere(probabilmente avrai ragione tu,Motociclismo non è la Bibbia icon_asd.gif )poi io sapevo che l'sv alla ruota arriva circà a 70(InSella credo sia un pò meno attendibile di Motociclismo icon_rolleyes.gif )in ogni caso mi sembra che la pensiamo allo stesso modo:
x arrivare a 86cvruota devi farne di lavori icon_wink.gif

doppio_lamp.gif

Io ne so quanto te, mi posso affidare solo a chi questa moto ce l'ha e ho letto sul sito. Li c'è scritto 104cv alla ruota, potrei sbagliarmi anche io.
Però devi considerare che l'SV è una moto poco spinta, i suoi principali fattori di blocco potrebbero essere nella centralina, scarico e filtro. Si basa sul concetto "poca spesa, tanta resa" ma si può ottenere anche una resa maggiore con poco, non capisco tutto questo scetticismo.

Io, intanto, vorrei vedere qualche video di questa velocità enorme. icon_wink.gif
 
9402598
9402598 Inviato: 28 Feb 2010 16:17
 

leonheart ha scritto:




Io, intanto, vorrei vedere qualche video di questa velocità enorme. icon_wink.gif

Assolutamente d'accordo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
9420871
9420871 Inviato: 3 Mar 2010 18:40
Oggetto: mi pare strano
 

mi pare strano che con solo scarico , filtro e centralina tu abbia raggiunto quasi 87 cavalli alla ruota eusa_think.gif !!! Primo la suzuki SV 650 ha 72 cavalli all'albero , quindi diciamo tra i 60 e 62 alla ruota in configurazione originale !! Secondo si fanno fatica a raggiungere +13 cavalli su un mille con scarico aperto filtro e centralina figuriamoci su un 650 addirittura bicilindrico ( che gira poco in alto ) !!! Terzo se qualcuno vuole veramente imbestialire la suzukina gli consiglio di farsi un giro su ROSMOTO.IT 0509_up.gif a vedere realmente cosa bisogna fare per avere 100 cv alla ruota per la giapponesina altro che solo scarico filtro e PC !!! Mi sa che la potenza che hai ottenuto è proprio all'albero !!
 
9421623
9421623 Inviato: 3 Mar 2010 20:20
Oggetto: Re: mi pare strano
 

macho981 ha scritto:
Mi sa che la potenza che hai ottenuto è proprio all'albero !!


e forse nemmeno all'albero icon_asd.gif
 
9421726
9421726 Inviato: 3 Mar 2010 20:33
Oggetto: Re: mi pare strano
 

macho981 ha scritto:
mi pare strano che con solo scarico , filtro e centralina tu abbia raggiunto quasi 87 cavalli alla ruota eusa_think.gif !!! Primo la suzuki SV 650 ha 72 cavalli all'albero , quindi diciamo tra i 60 e 62 alla ruota in configurazione originale !! Secondo si fanno fatica a raggiungere +13 cavalli su un mille con scarico aperto filtro e centralina figuriamoci su un 650 addirittura bicilindrico ( che gira poco in alto ) !!! Terzo se qualcuno vuole veramente imbestialire la suzukina gli consiglio di farsi un giro su ROSMOTO.IT 0509_up.gif a vedere realmente cosa bisogna fare per avere 100 cv alla ruota per la giapponesina altro che solo scarico filtro e PC !!! Mi sa che la potenza che hai ottenuto è proprio all'albero !!

Anche di più, diffida da quello che leggi sulle riviste. C'è sempre la marca che paga meglio e che viene pubblicizzata sempre meglio. icon_wink.gif
 
9421796
9421796 Inviato: 3 Mar 2010 20:42
Oggetto: Re: mi pare strano
 

macho981 ha scritto:
mi pare strano che con solo scarico , filtro e centralina tu abbia raggiunto quasi 87 cavalli alla ruota eusa_think.gif !!! Primo la suzuki SV 650 ha 72 cavalli all'albero , quindi diciamo tra i 60 e 62 alla ruota in configurazione originale !! Secondo si fanno fatica a raggiungere +13 cavalli su un mille con scarico aperto filtro e centralina figuriamoci su un 650 addirittura bicilindrico ( che gira poco in alto ) !!! Terzo se qualcuno vuole veramente imbestialire la suzukina gli consiglio di farsi un giro su ROSMOTO.IT 0509_up.gif a vedere realmente cosa bisogna fare per avere 100 cv alla ruota per la giapponesina altro che solo scarico filtro e PC !!! Mi sa che la potenza che hai ottenuto è proprio all'albero !!


1° Stai sbagliando sui valori della potenza, l'SV650 modello dal K3 al K6 (compresi) in configurazione originale eroga 73 Cv alla ruota e 81 Cv al motore, ho il numero di Superbike Italia con la prova al banco con i grafici di coppia e potenza;

2° E' proprio perchè il motore dell'SV650 non è estremamente tirato che si possono tirare fuori miglioramenti notevoli;

3° Io ho raggiunto 86 Cv alla ruota e non 100 Cv, c'è una bella differenza e sicuramente quegli ulteriori 14 Cv di differenza si ottengono elaborando molto più pesantemente il motore rispetto alle modifiche che ho fatto io

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Mav87 il 3 Mar 2010 20:51, modificato 1 volta in totale
 
9421854
9421854 Inviato: 3 Mar 2010 20:48
Oggetto: Re: mi pare strano
 

Mav87 ha scritto:


1° Stai sbagliando sui valori della potenza, l'SV650 modello dal K3 al K6 (compresi) in configurazione originale eroga 73 Cv alla ruota e 81 Cv al motore, ho il numero di Superbike Italia con la prova al banco con i grafici di coppia e potenza;

2° Io ho raggiunto 86 Cv alla ruota e non 100 Cv (quindi ci sono ancora 14 Cv da spremere)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Si, ma faceva per dire. icon_asd.gif
Comunque Mac, ti volevo chiedere, perchè InSella mi da l'ultima versione della SV650 con 61cv alla ruota? eusa_think.gif
Potresti postare i grafici di SuperBike che sono molto interessato?
E ti rinnovo la mia richiesta:
leonheart ha scritto:
perchè non fai un video del GPS e un OnBoard e poi lo posti qui? Se hai bisogno posso anche darti una mano. icon_wink.gif

Te lo chiedo perfavore. icon_xd_2.gif
 
9421958
9421958 Inviato: 3 Mar 2010 21:00
Oggetto: Re: mi pare strano
 

leonheart ha scritto:
Mav87 ha scritto:


1° Stai sbagliando sui valori della potenza, l'SV650 modello dal K3 al K6 (compresi) in configurazione originale eroga 73 Cv alla ruota e 81 Cv al motore, ho il numero di Superbike Italia con la prova al banco con i grafici di coppia e potenza;

2° Io ho raggiunto 86 Cv alla ruota e non 100 Cv (quindi ci sono ancora 14 Cv da spremere)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Si, ma faceva per dire. icon_asd.gif
Comunque Mac, ti volevo chiedere, perchè InSella mi da l'ultima versione della SV650 con 61cv alla ruota? eusa_think.gif
Potresti postare i grafici di SuperBike che sono molto interessato?
E ti rinnovo la mia richiesta:
leonheart ha scritto:
perchè non fai un video del GPS e un OnBoard e poi lo posti qui? Se hai bisogno posso anche darti una mano. icon_wink.gif

Te lo chiedo perfavore. icon_xd_2.gif


Perchè In Sella si riferisce alla versione dal K7 al K9 e quindi Euro 3 0509_up.gif

Comunque domani se riesco scannerizzo le pagine di Superbike Italia con la prova al banco dell' SV650S K3 e poi le posto, comunque sono 73 Cv a circa 9000 rpm icon_wink.gif

Per il discorso del video al GPS ora vedo se ci riesco perchè sulla moto non ho un supporto per il navigatore, quando feci la prova l'avevo messo nello zaino, mi son fatto la sparata e poi quando mi sono fermato ho letto il valore della massima velocità registrata, inoltre la cam io l'attacco al tampone salvatelaio, ma quello non è un problema, al limite vedo di agganciarla in qualche modo al casco...Ora ci studio qualcosa o sennò faccio un video di tutto il procedimento: accensione navi, alloggiamento nello zaino, sparata sul dritto, arresto e lettura del valore velocità max. così potrebbe andare??? icon_rolleyes.gif
 
9423828
9423828 Inviato: 4 Mar 2010 0:02
Oggetto: Re: mi pare strano
 

Mav87 ha scritto:


Perchè In Sella si riferisce alla versione dal K7 al K9 e quindi Euro 3 0509_up.gif

Comunque domani se riesco scannerizzo le pagine di Superbike Italia con la prova al banco dell' SV650S K3 e poi le posto, comunque sono 73 Cv a circa 9000 rpm icon_wink.gif

Per il discorso del video al GPS ora vedo se ci riesco perchè sulla moto non ho un supporto per il navigatore, quando feci la prova l'avevo messo nello zaino, mi son fatto la sparata e poi quando mi sono fermato ho letto il valore della massima velocità registrata, inoltre la cam io l'attacco al tampone salvatelaio, ma quello non è un problema, al limite vedo di agganciarla in qualche modo al casco...Ora ci studio qualcosa o sennò faccio un video di tutto il procedimento: accensione navi, alloggiamento nello zaino, sparata sul dritto, arresto e lettura del valore velocità max. così potrebbe andare??? icon_rolleyes.gif

Si, magari, se non è una noia per te, tagli le parti lunghe e noiose. icon_wink.gif
 
9424774
9424774 Inviato: 4 Mar 2010 9:41
Oggetto: mi pare strano
 

anche te non fidarti troppo dei giornali riguardo alle potenze rilevate sono un pò ottimistici come con i pesi delle varie moto eusa_liar.gif !! Un esempio è sul numero di aprile 2009 di superbike dove al banco la TRIUMPH 675 aveva addirittura 120 CV , quando ne ha 126 all'albero eusa_think.gif ed infatti anche loro si scusano per certi dati !!! 0510_saluto.gif
 
9424858
9424858 Inviato: 4 Mar 2010 10:09
Oggetto: Re: mi pare strano
 

macho981 ha scritto:
anche te non fidarti troppo dei giornali riguardo alle potenze rilevate sono un pò ottimistici come con i pesi delle varie moto eusa_liar.gif !! Un esempio è sul numero di aprile 2009 di superbike dove al banco la TRIUMPH 675 aveva addirittura 120 CV , quando ne ha 126 all'albero eusa_think.gif ed infatti anche loro si scusano per certi dati !!! 0510_saluto.gif


Vai tranquillo la Suzuki SV650/S modelli dal K3 al K6 (Euro2) eroga 81 Cv al motore e 73 Cv alla ruota, infatti la Gladius che è Euro3, ha la doppia accensione per ogni cilindro e sonda lambda allo scarico, in configurazione di serie, eroga 71 Cv alla ruota icon_wink.gif
 
9425129
9425129 Inviato: 4 Mar 2010 11:15
Oggetto: Re: mi pare strano
 

Mav87 ha scritto:


Vai tranquillo la Suzuki SV650/S modelli dal K3 al K6 (Euro2) eroga 81 Cv al motore e 73 Cv alla ruota, infatti la Gladius che è Euro3, ha la doppia accensione per ogni cilindro e sonda lambda allo scarico, in configurazione di serie, eroga 71 Cv alla ruota.... icon_wink.gif

Allora,vediamo se ho capito bene:le sv euro 3 che hanno il motore identico alla gladius hanno 61 cv alla ruota e le gladius ne hanno 71 alla ruota icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif
Leggendo qua va ha finire che anche la mia meravigliosa puffetta da enduro ha più cavalli della mia sv icon_mrgreen.gif
PS.Io non so l'sv euro2(non sono uno storico delle sv ,io conosco solo la k8 che ho in garage)ma se x doppia accensione(non sono nemmeno un meccanico)intendi 2 candele per cilindro,beh la mia ne ha 2 per cilindro icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©