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Prova al banco My SV650S K6...una belva!!!
6341008
6341008 Inviato: 19 Nov 2008 19:04
Oggetto: Prova al banco My SV650S K6...una belva!!!
 



Ciao a tutti,

Ieri ho portato la mia bambina al banco prova per vedere quanti cavalli riusciva a tirare fuori dal suo magico bicilindrico...Questo e' il risultato... icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



La bellezza di 86,19 CV misurati alla ruota a circa 9000 giri/min, non male visto che l'SV650 di serie eroga circa 73 CV alla ruota...

Dal grafico che ho inserito non si vede ma la curva continua (calando ovviamente) fino a 10800 giri/min circa dove entra in funzione il limitatore.

La mia moto non e' di serie ma e' equipaggiata con:

- Scarico completo racing,
- Filtro aria Sport "Ferracci",
- Centralina PCIII usb con mappa dedicata.

Direi che sono abbastanza soddisfatto... icon_wink.gif
 
6343667
6343667 Inviato: 19 Nov 2008 23:10
Oggetto: Hp
 

Complimenti.
Ottantasette cavalli dalla piccola bicilindrica sono veramente tanti. Posso immaginare cosa combina in accelerazione....
Vacci piano icon_asd.gif
 
6346085
6346085 Inviato: 20 Nov 2008 11:27
 

Veramente buono come risultato ... !!
Una domanda ... per una prova al banco quanto ti hanno preso ??
 
6346180
6346180 Inviato: 20 Nov 2008 11:42
 

Citazione:
Veramente buono come risultato ... !!
Una domanda ... per una prova al banco quanto ti hanno preso ??


Grazie.
Per la prova (2 lanci) ho pagato solo 50 Euro perche' conosco bene il capofficina e quindi mi ha fatto un trattamento speciale icon_asd.gif ...
In genere penso che il costo di una prova al banco si aggiri sui 150 Euro icon_rolleyes.gif ...
 
6349386
6349386 Inviato: 20 Nov 2008 17:14
 

Complimenti!!!

Curiosità....che scarico monti?!?!

doppio_lamp_naked.gif
 
6349550
6349550 Inviato: 20 Nov 2008 17:30
 

ilvegliac ha scritto:
Complimenti!!!

Curiosità....che scarico monti?!?!

doppio_lamp_naked.gif


E' un Sistema completo in titanio "Roads",
con terminale X-small (libero ovviamente icon_asd.gif ) anch'esso in titanio... icon_wink.gif
 
6355117
6355117 Inviato: 21 Nov 2008 9:23
 

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah però.
Ma vedo anche una bella curva senza nessun tipo di picco in basso o in alto, regolare.
Ottimo lavoro.
 
6361749
6361749 Inviato: 21 Nov 2008 20:57
 

Che invidia! icon_biggrin.gif
 
6482712
6482712 Inviato: 6 Dic 2008 1:26
 

Mi viene da dire : "Cavoooolooooo!!"

complimenti!!

cito i vecchi di "Superwheels":
"Yaaaahhhhhh! Che gost!!"
 
6486320
6486320 Inviato: 6 Dic 2008 20:21
 

prima l'avevi provata originale sullo stesso banco?
+20% e' parecchio
 
6501407
6501407 Inviato: 9 Dic 2008 15:56
 

30x26 ha scritto:
prima l'avevi provata originale sullo stesso banco?
+20% e' parecchio


No, la moto non era mai stata testata prima su banco dinamometrico;
comunque e' noto che l'SV650 di serie eroga circa 73cv alla ruota (questo sui modelli dal 2003 al 2006, perche' dal 2007 in poi a causa di norme antinquinamento più restrittive eroga qualcosa in meno icon_wink.gif ).
In effetti si, la potenza ha subito un notevole incremento,
ma come ho già detto la moto non è proprio "full-original" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif :

- Scarico completo racing,
- Filtro aria Sport "Ferracci",
- Centralina PCIII usb con mappa dedicata,
- G-Pack "Nikko racing".
 
6503338
6503338 Inviato: 9 Dic 2008 19:43
 

G-Pack non credo influisca...
 
6553576
6553576 Inviato: 16 Dic 2008 19:14
 

Beh, un bel risulato, contando che pi è solo un "collage" di pezzi dedicati (non me ne vogliate è molto più soddisfacente ottenre buoni risultati lavorando di fino ed ottimizzando, spremendosi le meningi!).

La curva di coppia ce l'hai?

Ciao!

P
 
6678518
6678518 Inviato: 6 Gen 2009 12:36
Oggetto: dgjkhir
 

ma l'sv 650 originale all'albero eroga 80 cv
se alla ruota come dite ha 72 cv
generalamente le case danno la potenza all'albero
la suzuki sul sv la da alla ruota strano??
ad esempio si prenda la cbr 600 rr all'albero ha 128 cv che alla ruota poi sono 115 per cui perde 10 cv
come tutte le altre moto
se e' cosi allora il 650 della sv e' molto potente
se pensiamo che il monster 620 all'albero sviluppava 63 cv per cui alla ruota ne aveva 53 circa
solo ora con la 696 ducati dice di avere 80 cv per cui alla ruota ne avra una 70 ina
pero con 50 cc in piu
 
6678558
6678558 Inviato: 6 Gen 2009 12:41
 

Troppe teghe mentali... 0509_banana.gif
 
6799380
6799380 Inviato: 21 Gen 2009 18:45
 

m*****a 86 cv beato te---
con la er6 sono arrivato 72 cv alla ruota con silenziatore e centralina... icon_redface.gif poi si sa' il vostro motore e' il miglior bicilindrico 650 in commercio e secondo me forse di sempre 0509_up.gif
adesso l'ho messa in vendita per fare il salto e prendermi l'sv1000s speriamo bene magari tornero' a salutarvi SVista.. doppio_lamp.gif
 
6802963
6802963 Inviato: 22 Gen 2009 0:27
 

er6ss ha scritto:
m*****a 86 cv beato te---
con la er6 sono arrivato 72 cv alla ruota con silenziatore e centralina... icon_redface.gif poi si sa' il vostro motore e' il miglior bicilindrico 650 in commercio e secondo me forse di sempre 0509_up.gif
adesso l'ho messa in vendita per fare il salto e prendermi l'sv1000s speriamo bene magari tornero' a salutarvi SVista.. doppio_lamp.gif


0509_welcome.gif Dai così allarghiamo la famiglia 0509_doppio_ok.gif ...comunque secondo me faresti un ottimo acquisto, l' SV1000S secondo me è una gran moto... icon_wink.gif
 
7911002
7911002 Inviato: 22 Giu 2009 20:33
Oggetto: Re: dgjkhir
 

goosecat ha scritto:
ma l'sv 650 originale all'albero eroga 80 cv
se alla ruota come dite ha 72 cv
generalamente le case danno la potenza all'albero
la suzuki sul sv la da alla ruota strano??
ad esempio si prenda la cbr 600 rr all'albero ha 128 cv che alla ruota poi sono 115 per cui perde 10 cv
come tutte le altre moto
se e' cosi allora il 650 della sv e' molto potente
se pensiamo che il monster 620 all'albero sviluppava 63 cv per cui alla ruota ne aveva 53 circa
solo ora con la 696 ducati dice di avere 80 cv per cui alla ruota ne avra una 70 ina
pero con 50 cc in piu


Un'SV650/S, completamente di serie, modello dal 2003 al 2006,
eroga 81 Cv al motore e 73 Cv alla ruota;

La mia SV650SR K6, con le modifiche sopra riportate,
eroga 96 Cv al motore e 86 Cv alla ruota.

Approssimativamente una moto perde circa il 10% della potenza tra valore al motore
e valore alla ruota, e non 10 Cv, in quanto la perdita di potenza e' direttamente proporzionale all'aumento della
potenza stessa, cioè, maggiore è la potenza erogata da un propulsore, maggiore sarà la potenza dissipata...

Quindi:

- Una moto che eroga una potenza di 100 Cv al motore,
trasferendola alla ruota perderà: 100Cv x 10%= 10 Cv (potenza dissipata);

- Una moto che eroga una potenza di 180 Cv al motore,
trasferendola alla ruota perderà: 180Cv x 10%= 18 Cv (potenza dissipata).

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
7911855
7911855 Inviato: 22 Giu 2009 21:53
 

Ripensandoci bene il grafico mi lascia titubante ... un incremento di 13 CV senza toccare la termica è tantissimo.
Molti a cui ho fatto vedere il grafico dicono che è stato usato photoshop o che il banco era tarato male ... eusa_think.gif
 
7912970
7912970 Inviato: 22 Giu 2009 23:38
 

SV-ernicio ha scritto:
Ripensandoci bene il grafico mi lascia titubante ... un incremento di 13 CV senza toccare la termica è tantissimo.
Molti a cui ho fatto vedere il grafico dicono che è stato usato photoshop o che il banco era tarato male ... eusa_think.gif


icon_rolleyes.gif ...Guarda se non ti fidi vai sul sito della Ferracci, ci sono parecchi grafici,
di diverse moto, elaborate più o meno quanto la mia, con incrementi dello stesso ordine
di grandezza (cavallo più, cavallo meno ovviamente...).

Comunque andando, come dici tu, a "toccare la termica" si otterrebbero incrementi di potenza
di molto superiori a +13 Cv... eusa_shifty.gif

Per quel che riguarda i dubbi su photoshop... rotfl.gif ...lasciamo perdere... 0509_si_picchiano.gif
mentre sul banco tarato male ti posso assicurare il contrario in quanto prima di effettuare
il test, tutto il sistema è stato calibrato correttamente e te lo dico con certezza perchè
mentre lo tarava, il capofficina (che è un mio amico) mi spiegava il procedimento ed
i parametri campione di riscontro... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
7914366
7914366 Inviato: 23 Giu 2009 9:28
 

Potrebbe essere che quelli che criticano lo fanno perchè invidiosi del nostro bicilindrico che, se ben elaborato, riesce a tirar fuori 13 CV in più senza elaborare la termica?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7920959
7920959 Inviato: 23 Giu 2009 19:40
 

Mav87 ha scritto:


icon_rolleyes.gif ...Guarda se non ti fidi vai sul sito della Ferracci, ci sono parecchi grafici,
di diverse moto, elaborate più o meno quanto la mia, con incrementi dello stesso ordine
di grandezza (cavallo più, cavallo meno ovviamente...).

Comunque andando, come dici tu, a "toccare la termica" si otterrebbero incrementi di potenza
di molto superiori a +13 Cv... eusa_shifty.gif

Per quel che riguarda i dubbi su photoshop... rotfl.gif ...lasciamo perdere... 0509_si_picchiano.gif
mentre sul banco tarato male ti posso assicurare il contrario in quanto prima di effettuare
il test, tutto il sistema è stato calibrato correttamente e te lo dico con certezza perchè
mentre lo tarava, il capofficina (che è un mio amico) mi spiegava il procedimento ed
i parametri campione di riscontro... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Non ti ho detto che non ci credo ... ma siccome mi pareva pareva tanto, ho postato il grafico su sv-italia, per avere qualche opinione in piu e in tanti hanno detto che non era possibile ... dicevano che al massimo con scarico prenderai 3 cv con la centralina mass 3/4 ....
Poi sono stati riportati vari grafici e quello piu "sballato" in alto era il tuo ...

E poi hai solo 2700 .... quindi il motore ancora si deve sciogliere perche è ancora in Rodaggio .... e di sicuro aumentera la cavalleria con il tempo .... ecco perche la cosa mi pare strana ...



Poi che ti devo di ... ti ho solo riportato le parole che mi hanno detto ... (ambasciator non porta pena ... icon_asd.gif !!!)
 
7920992
7920992 Inviato: 23 Giu 2009 19:43
 

Bagnino ha scritto:
Potrebbe essere che quelli che criticano lo fanno perchè invidiosi del nostro bicilindrico che, se ben elaborato, riesce a tirar fuori 13 CV in più senza elaborare la termica?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Quelli che criticano hanno avuto tutti l'sv ... e hanno fatto parecchie prove anche al banco ...
E non penso siano parole volate in aria .... anzi !
 
7921272
7921272 Inviato: 23 Giu 2009 20:13
Oggetto: Re: Prova al banco My SV650S K6...una belva!!!
 

Mav87 ha scritto:


La mia moto non e' di serie ma e' equipaggiata con:

- Scarico completo racing,
- Filtro aria Sport "Ferracci",
- Centralina PCIII usb con mappa dedicata.

Direi che sono abbastanza soddisfatto... icon_wink.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


quindi vorresti farmi credere che senza aprire il motore e metterci le mani sullo stesso...hai preso 13 cv?


mah... icon_rolleyes.gif
 
7921303
7921303 Inviato: 23 Giu 2009 20:15
 

Mav87 ha scritto:


Comunque andando, come dici tu, a "toccare la termica" si otterrebbero incrementi di potenza
di molto superiori a +13 Cv... eusa_shifty.gif




si 50 cv icon_asd.gif

ma per piacere icon_lol.gif
 
7928258
7928258 Inviato: 24 Giu 2009 14:40
 

Sarà per i pezzi arrrrtiggianali........
Van Damme rulez icon_asd.gif
 
7940996
7940996 Inviato: 25 Giu 2009 18:36
 

Ma sei sicuro che non ti abbia misurato all'albero e te invece hai inteso alla Ruota?

Allora potrebbe essere .... icon_confused.gif
 
7952575
7952575 Inviato: 26 Giu 2009 21:25
 

Confermo le potenzialità di questa moto che ho provato diverse volte e che desidero moltissimo ( ancora u n anno di gavetta sul burgman).
Vorrei lanciare un messaggio: basta moto che cambiano livrea e componentistica ogni maledetti due-tre anni. La sv ha ottime potenzialità, un ottimo motore e un telaio sincero rimasti sostanzialmente inalterati nel tempo. Non bisogna farsi ingannare dall'aspetto , è perfetta sia x me che sono un principiante sia divertenti per gli esperti come ho potuto constatare. Sfatiamo tutti quegli assurdi miti che girano intorno alla sv ( la 1000 è introvabile..come se nn fosse mai esistita) e portiamola all'olimpo delle naked insieme alla monster 696 e la z750.
 
7955287
7955287 Inviato: 27 Giu 2009 12:12
 

God_save_pegaso ha scritto:
Confermo le potenzialità di questa moto che ho provato diverse volte e che desidero moltissimo ( ancora u n anno di gavetta sul burgman).
Vorrei lanciare un messaggio: basta moto che cambiano livrea e componentistica ogni maledetti due-tre anni. La sv ha ottime potenzialità, un ottimo motore e un telaio sincero rimasti sostanzialmente inalterati nel tempo. Non bisogna farsi ingannare dall'aspetto , è perfetta sia x me che sono un principiante sia divertenti per gli esperti come ho potuto constatare. Sfatiamo tutti quegli assurdi miti che girano intorno alla sv ( la 1000 è introvabile..come se nn fosse mai esistita) e portiamola all'olimpo delle naked insieme alla monster 696 e la z750.


Ok .... ma che c'entra con il post ?

Se cerchi la 1000 vai nel mercatino di SV-italia ... ce ne stanno in vendita ! 0509_up.gif
 
7957053
7957053 Inviato: 27 Giu 2009 16:25
 
 
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