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Costo elaborazione sv650s [utilizzo touring]
9724940
9724940 Inviato: 22 Apr 2010 12:19
Oggetto: Costo elaborazione sv650s [utilizzo touring]
 



ciao a tutti. in questo periodo stavo pensando di cambiare moto per prenderne una più consona alle mie esigenze e per questo avevo pensato ad un'endurona stradale oppure ad una bandit 1250 traveller. ho provato di tutto e di più: ktm 990 sm-t (troppo esagerata per un uso quotidiano nel traffico), bmw f800gs (fantastica, ma prezzo un tantino alto per quel che offre), kawasaki versys (fiacca e dal mio punto di vista poco appetibile esteticamente), v-strom (ottima moto, ma il 650 mi è sembrato un po' addormentato rispetto a quello dell'sv). mi manca la bandit perchè non torovo alcun concessionario che c el'abbia in prova.
Però il pensiero di dar via l'sv, con cui mi trovo benissimo e mi diverto ed ha dei costi di gestione irrisori, mi stringe il cuore e mi fa sanguinare il portafoglio icon_asd.gif .
allora ho pensato di modificarla e volvevo sapere quanto potrebbe costare equipaggiarla con una piastra per valige laterali (e se la cosa può risultare scomoda), migliorare le sospensioni (basterebbe migliorare la risposta delle forcelle), dotarla di uno scarico valido ed eventualmente di un filtro aperto ...o altro che mi consigliereste.

grazie per l'attenzione doppio_lamp.gif
 
9725543
9725543 Inviato: 22 Apr 2010 14:00
 

ciao, io ho appena messo sia le borse laterali che il bauletto posteriore, mi sono lasciato un po' prendere la mano e ho messo un 46 litri dietro e due 40 laterali, in tutto ho speso 500 €, la marca è Kappa.
Per lo scarico ho un roadsitalia e ho speso sui 200€, il suono è ottimo, dal punto di vista prestazionale non cambia particolarmente, ma estericamente non c'è paragone con il cannone di serie.
Per le forcelle sono anche io intenzionato ad un intervento, attendo con te consigli e pareri.
Io in più vorrei anche mettere la carenatura laterale, anche in questo caso attendo consigli e pareri, a me piacerebbero quelle della Poly26, ma se qualcuno conosce proposte migliori sono tutto orecchi... 0509_up.gif
 
9727163
9727163 Inviato: 22 Apr 2010 17:56
 

mustelide ha scritto:
ciao, io ho appena messo sia le borse laterali che il bauletto posteriore, mi sono lasciato un po' prendere la mano e ho messo un 46 litri dietro e due 40 laterali, in tutto ho speso 500 €, la marca è Kappa.
Per lo scarico ho un roadsitalia e ho speso sui 200€, il suono è ottimo, dal punto di vista prestazionale non cambia particolarmente, ma estericamente non c'è paragone con il cannone di serie.
Per le forcelle sono anche io intenzionato ad un intervento, attendo con te consigli e pareri.
Io in più vorrei anche mettere la carenatura laterale, anche in questo caso attendo consigli e pareri, a me piacerebbero quelle della Poly26, ma se qualcuno conosce proposte migliori sono tutto orecchi... 0509_up.gif

caspita ci puoi andare in vacanza con l'armadio icon_asd.gif
scherzi a parte 500 euro mi sembra un prezzo accettabile per la capacità di carico.

per lo scarico anche io come te lo farei solo per questioni estetiche dato che le prestazioni della piccola sv per l'uso che ne faccio bastano e avanzano.

quindi non ci resta che rimanere in attesa di nuovi consigli/opinioni in merito, sopratutto per il reparto sospensioni 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
9727579
9727579 Inviato: 22 Apr 2010 19:09
 

per le forcelle consiglio vivamente un kit della FG Gubellini 0509_up.gif

poca spesa..circa 150 euri.. e tanta resa... io la uso in maniera allegrotta e vado anche a rasciare le pedane icon_eek.gif comportamento ineccepibile, meglio delle tanto blasonate ohlins...

per lo scarico ho un Mivv gp in carbonio... costoso ma ne vale le pena 0509_up.gif
 
9730795
9730795 Inviato: 23 Apr 2010 9:49
 

Sul catalogo le borse sembravano più piccole eusa_doh.gif.. comunque alla fine piuttosto che spendere trenta euro in meno ed avere due porta fazzoletti va bene così..
Per le forcelle adesso mi organizzo anche perchè, pur non essendo uno smanettone mi accorgo che, con la moto un po' piegata, con una guida un po' allegra, la moto tende ad allargare..
Per quanto riguarda le carene nessun consiglio? secondo voi sono anche quelle prettamente estetiche o effettivamente sulle lunghe tratte riparano un po' di più dall'aria? grazie ciauuuuuuuuuu 0509_up.gif
 
9733079
9733079 Inviato: 23 Apr 2010 15:36
 

DennylaPeste ha scritto:
per le forcelle consiglio vivamente un kit della FG Gubellini 0509_up.gif

poca spesa..circa 150 euri.. e tanta resa... io la uso in maniera allegrotta e vado anche a rasciare le pedane icon_eek.gif comportamento ineccepibile, meglio delle tanto blasonate ohlins...

per lo scarico ho un Mivv gp in carbonio... costoso ma ne vale le pena 0509_up.gif

FG...con questo nome sono sicuramente una garanzia!!! icon_asd.gif
del kit di ros moto invece cosa ne pensi? sempre 150 euro...180 con montaggio.

lo scarico onestamente a me interessa per un fattore estetico e non prestazionale (e per perdere qualche kiletto) perciò pensavo a qualcosa di non molto costoso. i mivv sono molto belli, ma mi sa che i roads italia sono...più economici e in molti dicono che hanno una buona resa a livello di sound. avevo pensato anche a scarichi della ros moto, ma non trovo prezzi e per email non mi cagano, per cui stavo lasciando perdere.

adesso do' un'occhiata al sito gubellini per le forcelle.

mustelide ha scritto:
Sul catalogo le borse sembravano più piccole eusa_doh.gif.. comunque alla fine piuttosto che spendere trenta euro in meno ed avere due porta fazzoletti va bene così..

d'accordo suil discorso borse: visto che servono tanto vale prenderene di valide 0509_up.gif

per le carene invece non mi sono mai interessato perchè la moto mi piace di più così col motore a vista per cui non saprei dirti. doppio_lamp.gif
 
9734118
9734118 Inviato: 23 Apr 2010 18:19
 

per il discorso carene... eusa_think.gif
bhe si, esteticamente la moto sembra piu completa, ma la SV S di suo è una nacked... perche snaturarla? meglio un bel puntale piuttosto, 0509_up.gif

per la faccenda aerodinamica non risolvono un granche, casomai per l'aria sarebbe meglio un cupolino, ma la S gia ce l'ha!! 0509_pernacchia.gif
 
9762025
9762025 Inviato: 28 Apr 2010 16:03
 

mustelide ha scritto:
Sul catalogo le borse sembravano più piccole eusa_doh.gif.. comunque alla fine piuttosto che spendere trenta euro in meno ed avere due porta fazzoletti va bene così..
Per le forcelle adesso mi organizzo anche perchè, pur non essendo uno smanettone mi accorgo che, con la moto un po' piegata, con una guida un po' allegra, la moto tende ad allargare..
Per quanto riguarda le carene nessun consiglio? secondo voi sono anche quelle prettamente estetiche o effettivamente sulle lunghe tratte riparano un po' di più dall'aria? grazie ciauuuuuuuuuu 0509_up.gif

ce l'hai una foto della moto tutta attrezzata con le valige?
 
9785884
9785884 Inviato: 2 Mag 2010 21:14
 

Potrei farla, ma le mie scarse capacità nell'utilizzo della tecnologia rendono le cose molto complicate.. nei prossimi giorni vedrò di provarci...
 
9788053
9788053 Inviato: 3 Mag 2010 10:36
 

mustelide ha scritto:
Potrei farla, ma le mie scarse capacità nell'utilizzo della tecnologia rendono le cose molto complicate.. nei prossimi giorni vedrò di provarci...

0509_up.gif
grazie mille
 
9799128
9799128 Inviato: 4 Mag 2010 19:04
 
 
9802247
9802247 Inviato: 5 Mag 2010 0:21
 

Oltre alle borse, secondo me per un uso turistico è consigliabile anche un paio di semi-manubri rialzati, così come un cupolino "double-bubble".
 
9803057
9803057 Inviato: 5 Mag 2010 10:45
 

mustelide ha scritto:

grazie 0510_five.gif
l'effetto complessivo ci sta. il bauletto dietro non mi piace molto, mentre le valige laterali non stanno affatto male. credo proprio che appena possibile farò questo piccolo investimento.

PaoloG ha scritto:
Oltre alle borse, secondo me per un uso turistico è consigliabile anche un paio di semi-manubri rialzati, così come un cupolino "double-bubble".

grazie per il consiglio, ma preferisco i semimanubri così come sono per ora perchè mi ci trovo bene nella guida e non sono esasperati come su moto dal piglio più sportivo 0509_up.gif
 
9889233
9889233 Inviato: 19 Mag 2010 15:41
 

Per lo scarico stai lontano dai mivv; su svitalia è stato più volte riscontrato un decadimento di prestazioni abbastanza marcato (si parla di 4-5 cv in meno di potenza massima), e c'è un confronto su banco con uno scarico di rosmoto che è abbastanza imbarazzante:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come alternativa, io andrei sui roadsitalia, costano pochissimo (220-240 € spediti), sono scarichi completi plug & play, c'è un notevole risparmio di peso (sui 5 kg in meno), e non sembrano avere impatti negativi sulle prestazioni.

Forse fanno un po' troppo casino, anche con db killer:

Link a pagina di Youtube.com

doppio_lamp.gif
 
9889800
9889800 Inviato: 19 Mag 2010 17:14
 

Hyperion ha scritto:
Per lo scarico stai lontano dai mivv; su svitalia è stato più volte riscontrato un decadimento di prestazioni abbastanza marcato (si parla di 4-5 cv in meno di potenza massima), e c'è un confronto su banco con uno scarico di rosmoto che è abbastanza imbarazzante:

Immagine: Link a pagina di Rosmoto.it

Come alternativa, io andrei sui roadsitalia, costano pochissimo (220-240 € spediti), sono scarichi completi plug & play, c'è un notevole risparmio di peso (sui 5 kg in meno), e non sembrano avere impatti negativi sulle prestazioni.

Forse fanno un po' troppo casino, anche con db killer:

Link a pagina di Youtube.com

doppio_lamp.gif

roadsitalia...aggiudicato: ha un prezzo molto basso (e sicuramente ci sarà un perchè), ma ha un bel sound secondo me. l'unica cosa che non trovo a riguardo sono notizie su come cambia, se cambia, l'erogazione, se ci sono incrementi o perdite di potenza e se è necessario metter mano alla centralina una volta montato.

se qualcuno ha notizie sarebbe una gran...notizia icon_lol.gif
 
9890317
9890317 Inviato: 19 Mag 2010 18:38
 

fg ha scritto:
roadsitalia...aggiudicato: ha un prezzo molto basso (e sicuramente ci sarà un perchè), ma ha un bel sound secondo me. l'unica cosa che non trovo a riguardo sono notizie su come cambia, se cambia, l'erogazione, se ci sono incrementi o perdite di potenza e se è necessario metter mano alla centralina una volta montato.

se qualcuno ha notizie sarebbe una gran...notizia icon_lol.gif


Da quello che mi ricordo, non c'è un impatto in negativo sulle prestazioni, almeno a stare a leggere le impressioni di chi ce l'ha; di rullate al banco non ne ho trovate (o meglio ce ne è una in questo forum, ma è un po' inattendibile, si parla di oltre 80 cv alla ruota ed oltre 240 km/h effettivi... se cerchi trovi la discussione...), comunque dovrebbero essere molto simili ai ros (tra l'altro prima entrambi gli scarichi venivano realizzati -male, mi dicono- da Fresco, non è di fuori che le quote siano le stesse, e quindi anche le stesse prestazioni).

Se leggi di accoppiamenti difficoltosi, è per via del vecchio realizzatore; ora che hanno delegato la produzione ad altri, gli accoppiamenti sono perfetti, mentre rimane il prezzo bassissimo.

Tienimi aggiornato che è una scelta che vorrei fare anche io (modello in titanium, ocio che non è titanio, con scarico special o special penta).

Da ultimo, sono tutte cose che ho letto qua e là; come si dice, ambasciator non porta pena... doppio_lamp.gif
 
9903983
9903983 Inviato: 21 Mag 2010 20:54
 

Hyperion ha scritto:
Per lo scarico stai lontano dai mivv; su svitalia è stato più volte riscontrato un decadimento di prestazioni abbastanza marcato (si parla di 4-5 cv in meno di potenza massima)...


si come no... e babbo natale esiste davvero..... 0510_amici.gif

ho su una mivv gp in carbonio e non mi sembra proprio che ci siano 4cv in meno.... ed è gia un anno che è su 0509_up.gif

posso confermare comunque che costicchiano un po ma l'assistenza che offrono (anche a distanza di mesi) non ha eguali 0509_doppio_ok.gif l'unica difficoltà è stata a trovare una mappatura decente (tra l'altro fornita dalla mivv e dalla ferracci), ma a forza di prove... 0509_banana.gif

insomma, un po per il sound, un po per l'estetica dopo un anno la ricomprerei.... icon_xd_2.gif
 
9905214
9905214 Inviato: 22 Mag 2010 0:30
 

DennylaPeste ha scritto:


si come no... e babbo natale esiste davvero..... 0510_amici.gif

ho su una mivv gp in carbonio e non mi sembra proprio che ci siano 4cv in meno.... ed è gia un anno che è su 0509_up.gif

posso confermare comunque che costicchiano un po ma l'assistenza che offrono (anche a distanza di mesi) non ha eguali 0509_doppio_ok.gif l'unica difficoltà è stata a trovare una mappatura decente (tra l'altro fornita dalla mivv e dalla ferracci), ma a forza di prove... 0509_banana.gif

insomma, un po per il sound, un po per l'estetica dopo un anno la ricomprerei.... icon_xd_2.gif



Il grafico di sopra l'hai guardato? 9 cv di differenza tra i 2 scarichi (rosmoto e mivv).
E non è un discorso di mappatura, ma di fattura degli scarichi, in particolare come si accoppiano i 2 tubi di scappamento.

Hai la sv e non conosci ros 0510_inchino.gif ? Vedi di rimediare... poi altro che babbo natale... 0509_si_picchiano.gif
 
9905230
9905230 Inviato: 22 Mag 2010 0:37
 

mah...intanto mi tengo le mivv poi si vedrà... dei grafici che si trovano in rete sinceramente me ne fr.... altamente, quello che conta è montare lo scarico sulla moto, lo provi per 200 o 300 km (su strada)e poi tiri le somme.

di ros mi piacerebbero i leveraggi del mono, ma non so se ne vale la pena... eusa_think.gif cioe, meglio un mono regolabile che quello di serie con i leveraggi...no?!? icon_rolleyes.gif

di ros vorrei tanto ma tanto il kit termiche per aumentare i cc da 650 a 750.. altro che 9cv 0509_pernacchia.gif
 
9907514
9907514 Inviato: 22 Mag 2010 19:48
 

ragazzi, io ho il roads titanio special, per le prestazioni non saprei, temo di essere abbastanza un chiodo, ma l'effetto estetico/sound e la perdita di peso sono evidenti..
Ho anche appena montato il kit forcella matris...la moto è cambiata completamente.. adesso anche se arrivi un po' ciapato in ingresso curva non c'è più il fastidiosissimo impuntarsi dell'anteriore ed anche nel misto sembra di avere un bisturi per la precisione che ne deriva... 0509_campione.gif
 
9907540
9907540 Inviato: 22 Mag 2010 19:53
 

DennylaPeste ha scritto:
di ros mi piacerebbero i leveraggi del mono, ma non so se ne vale la pena... eusa_think.gif cioe, meglio un mono regolabile che quello di serie con i leveraggi...no?!? icon_rolleyes.gif

di ros vorrei tanto ma tanto il kit termiche per aumentare i cc da 650 a 750.. altro che 9cv 0509_pernacchia.gif


I leveraggi servono più che altro per alzare la moto dietro, e quindi per aumentare il carico sull'anteriore; si montano proprio per questo motivo insieme al kit forcella per l'anteriore, che altrimenti andrebbe in crisi.

Con il cambio dei leveraggi io abbinerei anche quello del mono; sull'sv possono essere adattati tanti mono di serie di supersportive recenti, a costi bassissimi e senza altre modifiche.

Quindi con kit forcella stage 2 e 1/2 di ros, più 80 € di mono dietro, e con poco ti ritrovi una moto con ciclistica niente male, leggera come poche, con un motore gustoso ed efficace su strada; l'ultimo step riguarda i freni, ma lì il discorso è un po' più complesso.

doppio_lamp.gif
 
9917966
9917966 Inviato: 24 Mag 2010 21:01
 

bhe, x la forcella sono a postissimo... kit forcella FG Gubellini (molle olio distanziali e lamellare) in piu ho sfilato mezzo cm le forcelle dalla piastra icon_mrgreen.gif 0509_up.gif

ora come comportamento siamo quasi a posto, ma il "dietro" della mia SV mi sembra un po seduto...volevo metter su i leveraggi solo per risollevare la cosa.

quindi monterei solo i leveraggi e, se mi puoi dire quali mono si possono adattare, un bel mono.
Avrei visto un bel mono sempre della Gubellini ma cosi i costi salgono icon_confused.gif quanto potrebbe venire un mono di serie magari usato?!?!??
 
9919559
9919559 Inviato: 25 Mag 2010 0:04
 

DennylaPeste ha scritto:
Avrei visto un bel mono sempre della Gubellini ma cosi i costi salgono icon_confused.gif quanto potrebbe venire un mono di serie magari usato?!?!??


I mono aftermarket costano quasi tutta la sv icon_asd.gif dubito convenga metterli, a meno che proprio uno sia innamoratissimo della moto....

Un mono di serie di una supersportiva, compatibile con la sv (per la cronaca: Link a pagina di Forum.svrider.com una lista non esaustiva) può costare dalle 70 alle 100 €, a seconda dell'uso e del modello.
Ocio che per alcuni modelli, in particolare quelli con la camera di compressione in alto, troppo vicina all'attacco superiore, serve segare quasi tutto il vano porta batteria; per altri la modifica è plug & play (almeno da quello che ho letto io).
 
9925860
9925860 Inviato: 25 Mag 2010 22:56
 

bello il link!!! 0509_up.gif

cioe da quel che si capisce si puo montare un mono del gsxr sulla sv... bene bene eusa_think.gif
ma a trovarlo a 70-100 euri o si va da uno sfascio o da qualcuno che li fa cadere dai camion... icon_lol.gif

comunque grazie della megadritta!!!!
 
9926997
9926997 Inviato: 26 Mag 2010 9:57
 

A me il link non si apre... icon_cry.gif
 
9929870
9929870 Inviato: 26 Mag 2010 18:14
 

DennylaPeste ha scritto:
bello il link!!! 0509_up.gif

cioe da quel che si capisce si puo montare un mono del gsxr sulla sv... bene bene eusa_think.gif
ma a trovarlo a 70-100 euri o si va da uno sfascio o da qualcuno che li fa cadere dai camion... icon_lol.gif

comunque grazie della megadritta!!!!


Vai di mercatini sui vari forum (a cominciare da questo icon_biggrin.gif ma anche forum più improntati alle moto sportive come quello di daidegas ) e cominci a cercare un modello che ti interessa (magari leggi se qualcuno ha fatto la tua stessa modifica, altrimenti rischi di dover segare via quasi tutto il vano porta batteria), e vedrai che lo trovi in pochissimo tempo.
Chi ha una supersportiva, ed ha velleità pistaiole, la rigira come un calzino, ed i primi interventi riguardano appunto la ciclistica, ed il mono in particolare: se ne trovano tantissimi, a tutti i prezzi (c'è anche chi ritira la moto e ci mette subito un aftermarket, e chiede un po' di più).
 
9929880
9929880 Inviato: 26 Mag 2010 18:16
 

jackcomeback ha scritto:
A me il link non si apre... icon_cry.gif


Te ne riporto uno stralcio:

YEAR MOTORCYCLE LENGTH SPRING
===== ========= ===== =====
00-03 GSXR750 325mm 400#

01-03 GSXR600 325.5mm 450# *corrected by TWF...thanks!

01-02 GSXR1000 329.5mm 430#

03-04 SV650 330mm 430# <== stock 2nd gen...05 should be the same

99-03 GSXR1300(Busa) 330mm 700#

04 GSXR750 332.5mm 408#

04 GSXR600 332.5mm 425#

03-04 GSXR1000 332.5mm 480#

99-02 SV650 337mm 510# <<<====stock 1st gen

04 ZX10R 338mm 540#

03-04 ZX6R(636) 340mm 540# *corrected by e lo...thanks!

96-99 GSXR750 345mm 375#

97-00 GSXR600 375mm 375#

05 GSX-R 1000 332.5mm 450# <<<===added by me...spring rate from racetech.com, length from ohlins.com
_________________

EDIT: Correction to above from GrahamB on: January 27, 2007, 05:28:18 AM

96-99 GSXR750 356mm

97-00 GSXR600 356mm

05 GSX-R 1000 325mm

The 345mm GSXR750 shock is only for use with a kit linkage Ohlins made. I've no idea where the 375mm came from.
Could we get these corrected before someone else buys a shock with the wrong expectations?

Also, regarding the recommended spring rates, the Traxxion web site recommends 500lb/in (9kg/mm) for gen 2 & 650 for gen 1, 160lb rider.

I happen to agree with that for the gen 2, no comment on gen 1.


Interassi in mm e durezza della molla in lb/in. icon_cool.gif
 
9929954
9929954 Inviato: 26 Mag 2010 18:28
 

Grazie! 0509_up.gif
 
10120052
10120052 Inviato: 27 Giu 2010 22:37
 

Ma mettere un mono di un gsxr è legale?
 
10121110
10121110 Inviato: 28 Giu 2010 8:59
 

Denny sento dire di sfaldamento dello scarico in carbonio
sulla sv...... vorrei cambiare anche io e vorrei mettere il gp mivv...
cosa c'è di vero?
doppio_lamp_naked.gif
 
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