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scarico omologato buell [jardine]
6507173
6507173 Inviato: 10 Dic 2008 10:20
 

Be io non ho mai visto uno scarico cromato colorarsi di rosso!

icon_asd.gif
 
6522015
6522015 Inviato: 11 Dic 2008 22:30
 

Belli cromati! icon_wink.gif
 
6523216
6523216 Inviato: 12 Dic 2008 0:43
 

non sono cromati...
i collettori sono semplicemente lucidati icon_razz.gif
 
6523800
6523800 Inviato: 12 Dic 2008 7:34
 

dobermann75 ha scritto:
non sono cromati...
i collettori sono semplicemente lucidati icon_razz.gif


Belli lo stesso, ma li hai presi già così o sono gli originali fatti lucidare?
 
6529992
6529992 Inviato: 12 Dic 2008 22:50
 

blackevil77 ha scritto:


Belli lo stesso, ma li hai presi già così o sono gli originali fatti lucidare?

sono quelli originali... lucidati da me a manina...
 
6531108
6531108 Inviato: 13 Dic 2008 3:48
 

Che prodotti hai utilizzato per lucidarli? e la carta vetrata di che spessore?
Dove posso comprare il prodotto?
Grazie db!
 
6534559
6534559 Inviato: 14 Dic 2008 4:43
 

icon_mrgreen.gif l'operazione in se è semplice, ma bisogna armarsi di santa pazienza e darci di braccia... considera che complessivamente ti volano via un 6-8 ore di lavoro.
Fatta la doverosa premessa, come materiale ti occorre:
- rotolo di carta vetrata da: 100, da 150, 200
- una sorta di spugnetta, panno a forma di parallelepipedo da 10X4x2 cm circa , abrasivo grana da 150
- un barattolo di pasta abreasiva lucidante
- un tubetto di crema per lucidare le cromature della arexons
- un rotolo di carta casa
- un panno morbido di cotone (tipo quello per lucidare le carene es.: softclutch della HD)
- un barattolo di solvente non aggrssivo per metallo
- una spugna e una bacinella con shampoo da moto
- nastro da carroziere e telo in film plastico per verniciare
In prima battuta smonti il puntalino, sella presa d'aria dx (se l'hai) dai una bella lavata con acqua e shampoo ai collettori, dai una soffiata col compressore per levare i residui d'acqua, sgrassi poi per bene col solvente.
con il nastro di carta proteggi tutte le zone (Scarico, telaio e motore) che potresti colpire inavvertitamente con la carta abrasiva...
metti il film plastico in modo che la polvere di metallo vada il meno possibile su motore, copriairbox etc...
Prepari un pezzo di carta abrasiva da 100 e comincia a sgrossare la superficie dei collettori, essendo carta puoi riuscire a raschiare anche in punti difficili esempio attacco cilindri... presta attenzione a non fare troppo carico sui collettori per non far lavorare i prigionieri.
Una volta fatto, cioè sgrossato bene, può darsi che ti servano più passaggi..., avrai consumato già un bel po di carta e di forza con la ,carta casa, passa piano piano la pasta abrasiva in modo da sgrossare nuovamente in superficie.
Lava nuovamente i collettori, senza solvente.
Prendi la carta da 150 e rifai il passaggio, avendo cura di sgrossare più in profondità... dovrebbero cominciare a diventare lucidi man mano che passi.
A questo punto prendi quel "panno abrasivo da 150, che indicavo sopra e passalo vedrai che i collettori diverrano sempre più lucidi e comincerai a specchiartici (il panno durerà molto poco ma il risultato sarà ottimo, perciò considera di comprarne almeno 5 o 6) nelle zone più difficili aiutati con la carta da 200 per andare bene in profondità e poi ripassa il panno.
Adesso ridai una bella lavata e asciugali nuovamente, fai una passata con la pasta abrasiva e dopo averla rimossa, ripassa ancora il panno abrasivo da 150.
Finito il passaggio dai una nuova pulita con spugna e shampoo, risciacqua il tutto e finisci il tutto lucidando con la pasta arexons, il risultato finale è questo (avranno una lucidatà tipo cromo, che man mano userai la moto assumerà un tono molto dorato):

Per mantenerli lucidi, sarà sufficente periodicamente usare il prodotto arexons.

Le carte vetrate e il panno abrasivo sono della 3M, le trovi dal Leroy Merlin...

ciao
 
6538905
6538905 Inviato: 14 Dic 2008 21:53
 

Scusa Db ma utilizzando la stessa filosofia non si può lucidare cosi' anche il carter della primaria(a mio avviso + semplice da fare ) e per dire anche il forcellone posteriore?
ciao
 
6556927
6556927 Inviato: 17 Dic 2008 0:58
 

MEROVINGO ha scritto:
Scusa Db ma utilizzando la stessa filosofia non si può lucidare cosi' anche il carter della primaria(a mio avviso + semplice da fare ) e per dire anche il forcellone posteriore?
ciao

Non credo...
i tubi di scarico sono in acciaio inox... i carter essendo in acciaio credo siano anche loro lucidabili alla stessa maniera... il forcellone è in alluminio, perciò ti serve la lucidatrice per l'alluminio...
 
6619828
6619828 Inviato: 27 Dic 2008 16:37
 

Scusate Forse ho la possibilità di prendere questo scarico semi nuovo dell'HSA per 250euro
Nessuno ha qualche informazione riguardo questo tipo di scarico?
è omologato?
Come va?

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
6620948
6620948 Inviato: 27 Dic 2008 19:53
 

MEROVINGO ha scritto:
Scusate Forse ho la possibilità di prendere questo scarico semi nuovo dell'HSA per 250euro
Nessuno ha qualche informazione riguardo questo tipo di scarico?
è omologato?
Come va?
Immagine: Link a pagina di Img101.imageshack.us

Hsa facceva degli ottimi scarichi, i collettori ad esempio erano stupendi...
Che io sappia non è omologato, dovresti trovare altre info sul sito di speedofcolor che li rivendeva (il link è nalla discussione ralativa i siti di modifiche)

Credo che vada molto bene icon_wink.gif
 
6621462
6621462 Inviato: 27 Dic 2008 21:08
 

Scusa DB ma sull'inserzione dice che è per xb9 se non erro va bene anche sulla 12 giusto??Il puntale si rimonta tranquillamente?
il tizio vende lo scarico come da foto senza staffe ne altro,
mi sembra strano che io levo l'originale e rimonto questo senza problemi eusa_think.gif
Dalle staffe sembra che utilizzi gli attacchi originali, pero' è il puntale che mi spaventa...
Lo prendo non lo prendo? 0510_help.gif
 
6633722
6633722 Inviato: 29 Dic 2008 18:40
 

Mmm,
non ricordo se esisteva in due versioni (cioè per la 9 e la 12) oppure in un unica versione come fà Exan ad esempio...
però leggendo quì, lo scarico in questione non è indicato per le xb9:
Link a pagina di Badweatherbikers.com
Il modello che hai postato dovrebbe essere il Viper, ha un buon sound ma in termini di performace non era un granchè...
Visto che non è omologato, perchè non provi a cercati un proseries usato...




Per il montaggio, se vedi ha due staffe saldate come l'originale, per sostenerlo posteriormente e anteriormente usi le "mezzalune" in alluminio e le fascette in acciaio originali.

Ciao
 
6634653
6634653 Inviato: 29 Dic 2008 21:04
 

Alla fine Db ne ho preso uno simile è sempre un hsa viper però con scarico tondo, c'e' da pulirlo, posto anche la foto di come viene una volta montato!
Ho chiesto e il venditore mi ha confermato la compatibilità per xb12!icon_mrgreen.gif

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Penso che come performances sia al livello dei remus/sebring
Mi da anche i DB killer , l'unica mia paura è quando mi fermeranno le FDO
Che palle già mi immagino le scene! eusa_wall.gif
Scusa ma tu come fai ? mai ricevuta una domandina per il drummer??
 
6635923
6635923 Inviato: 29 Dic 2008 23:31
 

MEROVINGO ha scritto:
Alla fine Db ne ho preso uno simile è sempre un hsa viper però con scarico tondo, c'e' da pulirlo, posto anche la foto di come viene una volta montato!
Ho chiesto e il venditore mi ha confermato la compatibilità per xb12!icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Img511.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img511.imageshack.us

Penso che come performances sia al livello dei remus/sebring
Mi da anche i DB killer , l'unica mia paura è quando mi fermeranno le FDO
Che palle già mi immagino le scene! eusa_wall.gif
Scusa ma tu come fai ? mai ricevuta una domandina per il drummer??

carino.... adesso sbordellizzi un pò anche tu.... posso sapere come lo hai trovato e a quanti €??
 
6636011
6636011 Inviato: 29 Dic 2008 23:40
 

Certo!
Trovato su Ebay Germania( ovviamente ) con spedizione 330€ icon_confused.gif
Penso faccia abbastanza casino!! 0509_campione.gif
 
6637050
6637050 Inviato: 30 Dic 2008 2:58
 

MEROVINGO ha scritto:
Certo!
Trovato su Ebay Germania( ovviamente ) con spedizione 330€ icon_confused.gif
Penso faccia abbastanza casino!! 0509_campione.gif

bravo.... scommetto con non vedi l'ora di montarlo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6637674
6637674 Inviato: 30 Dic 2008 11:42
 

Che moto tamarra la Buell, stà bene com tutto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
6644508
6644508 Inviato: 31 Dic 2008 12:28
 

MEROVINGO ha scritto:
Alla fine Db ne ho preso uno simile è sempre un hsa viper però con scarico tondo, c'e' da pulirlo, posto anche la foto di come viene una volta montato!
Ho chiesto e il venditore mi ha confermato la compatibilità per xb12!icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Img511.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img511.imageshack.us

Penso che come performances sia al livello dei remus/sebring
Mi da anche i DB killer , l'unica mia paura è quando mi fermeranno le FDO
Che palle già mi immagino le scene! eusa_wall.gif
Scusa ma tu come fai ? mai ricevuta una domandina per il drummer??


Bello!

Per pulirlo è un attimo, tappalo con del nastro da carrozziere (usane tanto icon_asd.gif ) dagli una bella lavata con lo shampoo sgrassante da moto, lo asciughi e gli passi la crema lucidante per le cromature della arexons, vedrai che torna come nuovo...

Per montarlo, è un attimo!, usi le fascette di quello originale, stai attento ai serraggi perchè se non lo stringi correttamente alla lunga spezzi i prigionieri dei collettori...

Si, è molto simile al Remus/Sebring (sembra una fotocopia).

Io con le Fdo non ho mai avuto problemi col Drummer, da dire che alla fine è l'originale modificato... dunque non possono farci molto.. ammesso e non concesso che conoscano la moto.
Ad ogni modo se non fai troppo bordello non dovrebbero farti problemi.
 
6670846
6670846 Inviato: 5 Gen 2009 3:16
 

Ehmm.. eusa_shifty.gif
L'altro giorno ho provato a lucidare i collettori anche io , prendendo di riferimento la guida di (DB)
Ho iniziato carteggiando con la carta vetrata da 100 , ma per levare le macchie persistenti ho utilizzato una spazzola di alluminio montata su un trapano.
Ovviamente dopo aver prima lavato e sgrassato il tutto.
Ho alternato le passate di carta a lucidate di pasta abrasiva, l'unico inconveniente è che non ho potuto passargli il lucidante per cromature arexons.
Il risultato finale è diverso da quello effettuato sulla bestiolina di Dobermann, stranamente mi si è ri-accentuato l'effetto neon sui collettori icon_eek.gif
Dopo 8 minuti accesa a lavoro ultimato brillavano da far paura! Questo ha comportato una colorazione iniziale viola con finale dorato che tutto sommato è bello! 0509_up.gif .
Spero di aumentarne la lucentezza quando passero' il prodotto
(che sto cercando negli auto/moto ricambi )
Posto un paio di foto che ne dite? eusa_whistle.gif

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Risultato

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6671039
6671039 Inviato: 5 Gen 2009 9:58
 

Scusa Merovingo, ma che razza di telaio hai???

E' un copritelaio in carbonio o cosa? icon_eek.gif
 
6673286
6673286 Inviato: 5 Gen 2009 16:01
 

Eheheh
Non si vede? è tutto Fatto di carbonio ,anche il forcellone. Infatti la mia moto pesa 120 kg icon_mrgreen.gif eusa_liar.gif
Scherzo!!!
Ha i copritelaio in carbonio della Freespirits 0509_doppio_ok.gif
 
6674524
6674524 Inviato: 5 Gen 2009 19:21
 

Ecco un' altra foto dopo un'utilizzo di 2 giorni

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Oggi sono riuscito a prendere il prodotto per le cromature, appena passato ne ha aumentato la lucentezza e ridotto la colorzione d'orata...posterò una foto icon_mrgreen.gif
 
6676144
6676144 Inviato: 5 Gen 2009 22:49
 

MEROVINGO ha scritto:
Eheheh
Non si vede? è tutto Fatto di carbonio ,anche il forcellone. Infatti la mia moto pesa 120 kg icon_mrgreen.gif eusa_liar.gif
Scherzo!!!
Ha i copritelaio in carbonio della Freespirits 0509_doppio_ok.gif


Bello bello! 0509_doppio_ok.gif
 
6676513
6676513 Inviato: 5 Gen 2009 23:36
 

Domandina:
Quando sostituirò lo scarico , toglierò anche il cavo dell'elettro valvola.
A questo punto ho pensato di rimuovere anche il motorino posto sopra l'air box
(inutile peso) solo che ho notato che è collegato all'impianto elettrico della centralina.
Posso scollegare il connettore e rimuovere il tutto??????
Ricordo che ho la centralina proseries, che non dovrebbe piu' gestire la valvola ma la prudenza non è mai troppa! icon_lol.gif
 
6685438
6685438 Inviato: 7 Gen 2009 1:49
 

Per chi dovesse interessare su E-bay vendono uno scarico QUAT-D per XB ad un prezzo molto interessante, è in asta ma con un po' di destrezza si porta a casa con pochi € icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
6767756
6767756 Inviato: 17 Gen 2009 13:58
 

MEROVINGO ha scritto:
Domandina:
Quando sostituirò lo scarico , toglierò anche il cavo dell'elettro valvola.
A questo punto ho pensato di rimuovere anche il motorino posto sopra l'air box
(inutile peso) solo che ho notato che è collegato all'impianto elettrico della centralina.
Posso scollegare il connettore e rimuovere il tutto??????
Ricordo che ho la centralina proseries, che non dovrebbe piu' gestire la valvola ma la prudenza non è mai troppa! icon_lol.gif


Ciao Mero,
il mio consiglio è di lasciar ein sede la valvola e il cavetto, non si sa mai che hai necessità di tornare indietro e riposizionare il cavetto è una bella rottura di palle!
Al massimo leva il motorino della valvola e lega il cavo da qualche parte, ma non rimuoverlo icon_wink.gif

Se monti la proseries, il connettore elettrico di comando valvola non è alimentato quindi puoi lasciarlo collegato come staccarlo che non cambia nulla!
ciao
 
6919518
6919518 Inviato: 6 Feb 2009 23:30
 

[quote="dobermann75"#6506529]la mia quelle cose lì non le fa icon_cool.gif
però è una 2007.... tutta un'altra storia rispetto alla 2008 icon_asd.gif

ecco come appaiono i miei dopo l'uso e a motore caldo icon_biggrin.gif :

ciao "Dobermann 75" a cosa ti riferisci con differenza tra 2007 e 2008? all'erogazione?
io ho preso una xb12s ad ottobre 2008x ora ho sù soltanto un 1000 km. e x ora niente incandescenze anche se dopo pochi min. ai collettori con le mani mica ti avvicini!

ho visto il post di "Merovingo" non ditemi che quel violetto è l'incadescenza dei collettori!!!

visto che comunque sembrate persone che se ne intendono a me capita che, dopo aver acceso la moto e riscaldata un pò prima di partire, come faccio la salita del mio garage se non salgo bello deciso mi perde colpi e se riprendo qualche volta ho anche sentito tirare colpi dall'aspirazione dell'aria da sotto il, finto, serbatoio... è solo xchè il motore non è ancora slegato x bene visto che sono ancora in rodaggio??? ciao grazie da Flavio#76#... da poco iscritto... 0509_doppio_ok.gif
 
6920218
6920218 Inviato: 7 Feb 2009 1:11
 

Ciao Flavio complimenti per l'acquisto 0510_five.gif
Quel violetto che vedi è come si presentano i collettori dopo che si sono scaldati a dovere...
Cioè l'acciaio arrivato a certe temperature produce quel tipo di sfumature.
Mentre le foto più in alto sono a motore acceso quando si surriscalda a tal punto da rendere i collettori rossi incandescenti! icon_asd.gif
Tornando alla tua xb i "botti" che senti da sotto l'air box sono a mio avviso normali anche a me capita ogni tanto e per me puoi non preoccupatene.
Per la irregolarità dell'erogazione almeno aspetta i 3-4 mila chilometri prima di metterci mano...molto probabilmente è causato dal fatto che la moto è "tappata" e si risolvono con un centralina filtro e scarico 0509_up.gif
Ovviamente ora il motore ha bisogno di slegarsi! perciò non la tirare troppo e goditi la tua splendida moto!




BUONE PIEGHE 0509_campione.gif
 
7184984
7184984 Inviato: 17 Mar 2009 1:51
 

Che ne pensate del QD come scarico per la mia 1200 del 2007?
Costa un'esagerazione (all'harley me lo hanno proposto a 1100) ma esteticamente mi piace, e come prestazioni me ne hanno parlato bene. Come suono dovrebbe essere molto cupo... Chi lo conosce?
 
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